Vai al contenuto
chatruc

Mondiali Brasile 2014

Post raccomandati

Muller è chiaramente ubriaco dai :asd: Maradona gli diede del raccattapalle quattro anni fa. 10 gol ai Mondiali e vittoria del Mondiale proprio contro l'Argentina. Si è rifatto con gli interessi :D

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In fin dei conti i crucchi sono sempre dei signori :yes:

http://youmedia.fanpage.it/video/ak/U8QAc-SwHOaHMSDe

Non vi meravigliate della reazione di Muller... evidentemente si è trovato davanti la Stella Bruno di turno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

vabbè anche se, come tutti sanno, la verità assoluta, nel calcio, ce l'ha solo Chatruc :asd:

il suo commento sull'argentina è chiaramente un commento di un tifoso argentino (di nascita) deluso

Grazie 126CK, io ha la verità assoluta del calcio (come te di una Ferrari inguidabile ma potente di cui porti il nome) quindi parlo ora che mi è passata la rabbiatura )spero si capisca quando si scrivo a posta alla cazzzo e quando sbaglio(.

1) SECONDO POSTO: di certo, come dice Carlo1973 (voci di corridoio dicono 1971), arrivare secondi non è un mondiale di merrrda ma perdere per la terza volta di fila ai mondiali contro la Germania lo è. Inoltre credo che ci sono anni dove ti trovi la Francia del 1998, il Brasile del 1970, la Spagna del 2010 o la stessa Germania del 2014, ma altri che sono piuttosto vincibili (dal punto di vista del potenziale argentino) come quelli del 2002 e 2006. Quindi l'arrabbiatura è più mirata a quei mondiali buttati alle ortiche che non a questo. Sinceramente l'Argentina era inferiore alla Germania, e non solo, e se la è giocata alla grande in finale. Come detto sopra, se Higuain e Palacio avessero fatto la roba giusta (o si fossero chiamati Kempes, Valdano, Burruchaga, Caniggia o Batistuta) la partita sarebbe stata diversa. Non dico che sarebbe stata vinta, ma si sarebbe messa molto diversamente.Comunque il calendario già in partenza era buono e soprattutto grazie ai flop di Spagna e Portogallo (che sarebbero state da trovare in semifinale e quarti rispettivamente) si è rivelato un'autostrada verso la finale, come la stessa scandaloso Germania del 2002 che giocando contro nessuno arrivò in finale e perse contro un Brasile nemmeno irresistibile.

2) MESSI: la questione del vomito non c'entra nè con questa partita, nè con lo stress, nè con l'ultima stagione. E' da anni che ha questo problema dovuto ad una chiusura non perfetta del "hiato" (così si dice in spagnolo, sarebba la valvola che chiude lo stomaco rispetto all'esofago in entrata). Non è che sia una malattia ma sembra non avere soluzione. Prende chicche antiacidità ma almeno una volta al mese vomita in campo come visto spesso al Barza. Messi è di sicuro il miglior calciatore al mondo e uno dei migliori della storia. Non ha reso al meglio ai mondiali per tre motivi: 1) scelta tattica dei CT che lo tengono lontano dalla porta, 2) inefficacia dei compagni che non gli danno spesso la palla e non fraseggiano come i loro colleghi del Barza 3) mancata lucidità di Messi che non ha dato il meglio di sè nei mondiali (non in nazionale dove ha brillato sia in qualificazioni che in coppa America).

3) ALLENATORE: Sabella ha fatto bene a difendere per non incassare, ma alla fine, migliorando la difesa, è peggiorato l'attacco. Con Maradona eravamo sbilanciati in avanti, con Sabella (dopo la fase preliminare) in difesa. Solo due gol nelle ultime quattro partite di cui tre con 120 minuti. Così non puoi pretendere di giocare un mondiale. Certo che con Batista eravamo sbilanciati sia in difesa che in attacco perchè non si facevano gol e comunque li prendavamo. La base c'è e speriamo Sabella resti per puntare alla Coppa America del 2015 proprio in Brasile ma bisogna finirla con la vecchia strategia della squadra basata su un giocatore. Ormai non va più, se quel giocatore non fa, sei fregato. Puntare su Messi nel 2010 e 2014, su Riquelme nel 2006, su Veròn nel 2002, è un errore. Ci voglioni tutti giocatori bravi ma sostituibili.

4) GIOCATORI: io credo che con il passare degli anni, dall'Argentina escano più bravi giocatori che fuoriclasse. Credo sia da migliorare i vivai aumentando il numero di tesserati e organizzando dei tornei su base federale eliminando l'anomalia delle società direttamente associate alla AFA e quelle delle società delle associazioni provinciali.

Come detto sopra sono veramente deluso perchè l'Italia ha aspetta di norma 12 anni per ogni finale e 24 per un campionato, come Brasile e Germania. Io ho dovuto aspettare 24 per vedere la fotocopia di una finale già vista.Pensa che se nel 1990 vincevamo, eravamo al top con tre mondiali come Brasile e Italia sopra la Germania. Nel frattempo siamo rimasti a due vedendo il Brasile decollare a cinque, l'Italia e la Germania vicine con quattro e vedendo dei morti viventi (calcisticamente e storicamente parlando) come Francia e Spagna vincere il loro primo mondiale. Purtroppo raggiungere il Brasile sarà impossibile finchè sarò vivo. Pensa avere Messi per tre mondiali di fila e non portare a casa nemmeno una coppa.

5) DELUSIONE:a questo punto mi sorge naturale porgere delle domande retoriche alle quali non posso dare una risposta. Perchè un evento sportivo completamente lontano da me riesce a compromettere il mio umore? perchè vincere un mondiale di calcio può rendermi felice mentre del mondiale di bocce non me ne frega una mazza? per quale motivo tutti siamo convinti di aver vinto o di aver perso quando in realtà vincono o perdono soltanto i tesserati delle associazioni sportive e relative federazioni che partecipano alle competizioni?

Link al post
Condividi su altri siti

se guardiamo il livello generale, nell'argentina c'era solo messi di campione, poi qualche ottimo giocatore tipo mascherano e lavezzi (ma non al meglio tipo higuain). diversa la situazione della germania, con tanti campioni come neuer, muller, ozil, schweinsteiger supportati da ottimi compagni in forma. solo per questo dovresti essere contento. purtroppo gli attaccanti hanno sbagliato 2-3 occasioni buone. secondo me l'allenatore doveva capire meglio la situazione di messi in campo, che è apparso subito troppo isolato e a quel punto era pure poco pericoloso. non credo che sia stata un'argentina difensivista, le occasioni serie le ha avute.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti il quesito è: se Sabella tirava su la squadra per posizionare meglio Messi rispetto alla porta, quanti gol avrebbe poi incassato lasciano spazio dietro?

Link al post
Condividi su altri siti

più che altro il quesito è, ma non era meglio Tevez di Palacio?

Link al post
Condividi su altri siti

vabbè anche se, come tutti sanno, la verità assoluta, nel calcio, ce l'ha solo Chatruc :asd:

il suo commento sull'argentina è chiaramente un commento di un tifoso argentino (di nascita) deluso

Grazie 126CK, io ha la verità assoluta del calcio (come te di una Ferrari inguidabile ma potente di cui porti il nome) quindi parlo ora che mi è passata la rabbiatura )spero si capisca quando si scrivo a posta alla cazzzo e quando sbaglio(.

1) SECONDO POSTO: di certo, come dice Carlo1973 (voci di corridoio dicono 1971), arrivare secondi non è un mondiale di merrrda ma perdere per la terza volta di fila ai mondiali contro la Germania lo è. Inoltre credo che ci sono anni dove ti trovi la Francia del 1998, il Brasile del 1970, la Spagna del 2010 o la stessa Germania del 2014, ma altri che sono piuttosto vincibili (dal punto di vista del potenziale argentino) come quelli del 2002 e 2006. Quindi l'arrabbiatura è più mirata a quei mondiali buttati alle ortiche che non a questo. Sinceramente l'Argentina era inferiore alla Germania, e non solo, e se la è giocata alla grande in finale. Come detto sopra, se Higuain e Palacio avessero fatto la roba giusta (o si fossero chiamati Kempes, Valdano, Burruchaga, Caniggia o Batistuta) la partita sarebbe stata diversa. Non dico che sarebbe stata vinta, ma si sarebbe messa molto diversamente.Comunque il calendario già in partenza era buono e soprattutto grazie ai flop di Spagna e Portogallo (che sarebbero state da trovare in semifinale e quarti rispettivamente) si è rivelato un'autostrada verso la finale, come la stessa scandaloso Germania del 2002 che giocando contro nessuno arrivò in finale e perse contro un Brasile nemmeno irresistibile.

2) MESSI: la questione del vomito non c'entra nè con questa partita, nè con lo stress, nè con l'ultima stagione. E' da anni che ha questo problema dovuto ad una chiusura non perfetta del "hiato" (così si dice in spagnolo, sarebba la valvola che chiude lo stomaco rispetto all'esofago in entrata). Non è che sia una malattia ma sembra non avere soluzione. Prende chicche antiacidità ma almeno una volta al mese vomita in campo come visto spesso al Barza. Messi è di sicuro il miglior calciatore al mondo e uno dei migliori della storia. Non ha reso al meglio ai mondiali per tre motivi: 1) scelta tattica dei CT che lo tengono lontano dalla porta, 2) inefficacia dei compagni che non gli danno spesso la palla e non fraseggiano come i loro colleghi del Barza 3) mancata lucidità di Messi che non ha dato il meglio di sè nei mondiali (non in nazionale dove ha brillato sia in qualificazioni che in coppa America).

3) ALLENATORE: Sabella ha fatto bene a difendere per non incassare, ma alla fine, migliorando la difesa, è peggiorato l'attacco. Con Maradona eravamo sbilanciati in avanti, con Sabella (dopo la fase preliminare) in difesa. Solo due gol nelle ultime quattro partite di cui tre con 120 minuti. Così non puoi pretendere di giocare un mondiale. Certo che con Batista eravamo sbilanciati sia in difesa che in attacco perchè non si facevano gol e comunque li prendavamo. La base c'è e speriamo Sabella resti per puntare alla Coppa America del 2015 proprio in Brasile ma bisogna finirla con la vecchia strategia della squadra basata su un giocatore. Ormai non va più, se quel giocatore non fa, sei fregato. Puntare su Messi nel 2010 e 2014, su Riquelme nel 2006, su Veròn nel 2002, è un errore. Ci voglioni tutti giocatori bravi ma sostituibili.

4) GIOCATORI: io credo che con il passare degli anni, dall'Argentina escano più bravi giocatori che fuoriclasse. Credo sia da migliorare i vivai aumentando il numero di tesserati e organizzando dei tornei su base federale eliminando l'anomalia delle società direttamente associate alla AFA e quelle delle società delle associazioni provinciali.

Come detto sopra sono veramente deluso perchè l'Italia ha aspetta di norma 12 anni per ogni finale e 24 per un campionato, come Brasile e Germania. Io ho dovuto aspettare 24 per vedere la fotocopia di una finale già vista.Pensa che se nel 1990 vincevamo, eravamo al top con tre mondiali come Brasile e Italia sopra la Germania. Nel frattempo siamo rimasti a due vedendo il Brasile decollare a cinque, l'Italia e la Germania vicine con quattro e vedendo dei morti viventi (calcisticamente e storicamente parlando) come Francia e Spagna vincere il loro primo mondiale. Purtroppo raggiungere il Brasile sarà impossibile finchè sarò vivo. Pensa avere Messi per tre mondiali di fila e non portare a casa nemmeno una coppa.

5) DELUSIONE:a questo punto mi sorge naturale porgere delle domande retoriche alle quali non posso dare una risposta. Perchè un evento sportivo completamente lontano da me riesce a compromettere il mio umore? perchè vincere un mondiale di calcio può rendermi felice mentre del mondiale di bocce non me ne frega una mazza? per quale motivo tutti siamo convinti di aver vinto o di aver perso quando in realtà vincono o perdono soltanto i tesserati delle associazioni sportive e relative federazioni che partecipano alle competizioni?

Vedo che Ferrarista sta raccogliendo adepti quando si tratta di scrivere cretinate su di me.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque vorrei che si giochi subito domani un altro mondiale. Non posso credere che rimarrò con questo cruccio per altri quattro anni. Vorrei sapere chi è il colpevole della sconfitta.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque vorrei che si giochi subito domani un altro mondiale. Non posso credere che rimarrò con questo crucco per altri quattro anni. Vorrei sapere chi è il colpevole della sconfitta.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La Germania da alla testa :asd: Troppa birra!

Link al post
Condividi su altri siti

Io ancora ci penso e non mi capacito, ecco il bilancio mondiale prendendo spunto dalle mie previsioni (vedi primo post)

Brasile: il ricordo della vittoria nel 2002 e le tre finali di fila è ancora fresco e non brucia più di tanto essere usciti due volte di fila ai quarti. Obiettivo normale sarebbe puntare alle semifinali, ma il Brasile vuole vendicarsi dallo smacco del 1950 e vincere. Fino al 2013, la squadra non c'era ma la Confederations ha messo tutto a posto. Sono lì tra i primi quattro. OBIETTIVO CENTRATO, peccato essere la quarta dei quattro e comunque il mondiale si macchia di un'uscita poco elegante con il 1-7 e lo 0-3.

Giappone: puntano a ripete l'arrivo agli ottavi del 2010. Fare un passo in più è un obiettivo non prioritario. OBIETTIVO MANCATO

Australia: puntano solo all'arrivo agli ottavi come nel 2006. Iran. Tornano dopo un mondiale saltato per fare le tre partite. Fare la quarta sarebbe per loro come vincere. OBIETTIVO MANCATO ma non si disperano. Resta il gol di Cahill, secondo solo a quello di James.

Corea del Sud: puntano a ripetere il risultato del 2010, ma se il calendario aiuta, potrebbero anche fare un pensiero ai quarti. OBIETTIVO MANCATO senza se e senza ma.

Paesi Bassi: giocare un'altra finale sarebbe perfetto, ma sanno che devono puntare ai quarti, sapendo che se arrivano in semifinale è già tanto. OBIETTIVO CENTRATO, hanno fatto tanto perdendo la semifinale ai rigori.

Italia: arriva da una mancata prima fase, quindi logico puntare agli ottavi. Da dire che pure nel 2010 si poteva arrivare lì con un minimo di impegno in più. Se non si supera la prima fare, sarà un fallimento, se si arriva ai quarti, l'obiettivo è centrato. Dipende da chi si trova nella quarta partita (potrebbe essere il Brasile, in quel caso ci ricorderemo dei tanti pareggi nelle partite "non importanti"). OBIETTIVO MANCATO, fallimento totale. L'immagine di questo mondiale è Prandelli in Turchia e Balotelli a Miami a mondiale ancora in corso.

Stati Uniti: come al solito puntano agli ottavi, sapendo che ripetere i quarti del 2002 sarebbe un successone. OBIETTIVO CENTRATO, sperano di avere maggior continuita per i prossimi anni, a partire dalla Coppa America 2016.

Costa Rica: tornano dopo un mondiale saltato sapendo di fare le sole tre partite. Fare la quarta sarebbe l'Eden. OBIETTIVO CENTRATO: sono arrivati all'Eden dell'Eden con cinque partite.

Argentina: i tifosi puntano sempre a vincere, ma la finale non la giocano dal 1990. Da allora, tre volte fermi ai quarti, una agli ottavi e una nella prima fase. Fermarsi ancora ai quarti sarebbe una delusione, quindi l'obiettivo minimo è la semifinale. La regola dei 24 anni di astinenza (valida per Brasile e Italia), non vale per i sudamericani. OBIETTIVO CENTRATO. Con una squadra non eccelsa agguantano la finale e tengono botta fino a 8 minuti dai rigori. Certo che fare tre mondiali con Messi e non vincere nessuno (per non parlare dei mondiali non vinti con Caniggia, Batistuta, Balbo, Redondo, Simeone, Zanetti...)

Belgio: dopo due mondiali saltati non si può fare altro che tre partite, ma essendo arrivati primi nel girone di qualifica, si punta umilmente agli ottavi. OBIETTIVO CENTRATO, con tanto di quarti di finale.

Svizzera: delusi se non si supera la prima fase, si cercherà di arrivare ai quarti. OBIETTIVO CENTRATO, avendo beccato l'Argentina, era logico uscire agli ottavi.

Germania: dopo due terzi posti, si punta a vincere. Si attende conferma della regola dei 24 anni. OBIETTIVO CENTRATO, regola confermata.

Colombia: torna al mondiale dopo l'era Higuita/Valderrama, per fare tre partite. Arrivare agli ottavi sarebbe un successone. OBIETTIVO CENTRATO, successonissimo con quarti di finale e le magie di James. Si è aperto un ciclo?

Russia: dopo due mondiali saltati, si punt umilmente agli ottavi.OBIETTIVO MANCATO, soprattutto se il CT si lamento dell'arbitro.

Bosnia: unica esordiente nel mondiale, che con la qualificazione per loro è già vinto. OBIETTIVO CENTRATO, hanno pure messo in difficoltà l'Argentina ma potevano fare meglio con l'Iran.

Inghilterra: rischiava seriamente di fare gli spareggi oppure di non qualificarsi se Montenegro non cedeva. Per loro l'obiettivo sono i quarti, niente di più. OBIETTIVO MANCATO: ormai non sono protagonisti neanche per sbaglio.

Spagna: dopo tre vittorie nelle ultime tre competizioni importanti, vincere ancora è numericamente impossibile, ma loro puntano a quello. OBIETTIVO MANCATO: un conto è non vincere, un altro uscire dopo due partite.

Cile: si punta agli ottavi e basta. OBIETTIVO CENTRATO e poteva essere storia se non fosse per la traversa di Pinilla.

Ecuardor: tornano dopo un mondiale saltato. Sanno di fare tre partite, la quarta sarebbe già troppo. OBIETTIVO CENTRATO, si sono pure divertiti. Potevano fare meglio contro la Svizzera.

Honduras: sperano in un girone poco diffile per cercare gli ottavi, ma non è un vero obiettivo. OBIETTIVO CENTRATO: una delle pochissime squadre materasso rimaste.

Costa d'Avorio: si cerca gli ottavi e poi chissà. OBIETTIVO MANCATO: potenzialmente dovevano far fuori la Grecia.

Nigeria: arrivare agli ottavi è l'obiettivo. OBIETTIVO CENTRATO e fanno pure bella figura contro la Francia.

Camerun: si punta agli ottavi e rivivere le gesta di Milla. OBIETTIVO MANCATO: sciopero giocatori prima della partenza, protesta per i premi, calciatori che si menano in campo tra di loro. La peggiore squadra del campionato, la prima ad uscire. Livello calcistico imbarazzante.

Ghana: l'obiettivo è tornare ai quarti. L'occasione della semifinale se la sono fatta sfuggire. OBIETTIVO MANCATO: calciatori che litigano tra di loro e con il CT prima della partita decisiva. Il potenziale (dimostrato contro la Germania) c'era, la concentrazione no (vedi partite contro USA e Portogallo).

Algeria: si punta agli ottavi sapendo che ci si può fermare prima. OBIETTIVO CENTRATO e fanno pure bella figura contro la Germania con tanto di supplementari.

Grecia: si punta agli ottavi e basta. OBIETTIVO CENTRATO, il Costa Rica era superiore.

Croazia: fare gli ottavi sarebbe l'ideale. OBIETTIVO MANCATO: penalizzati contro il Brasile, brillano contro il Camerun ma perdono lo scontro decisivo contro il Messico.

Portogallo: ripetere gli ottavi sarebbe poco. Si cerca di arrivare ai quarti. OBIETTIVO MANCATO: per poco non sono fuori dopo due partite. Assolutamente sottotono.

Francia: dopo due anni disastrosi, si ritrovano al mondiale per miracolo. Obiettivo sensato, superare la prima fase. OBIETTIVO CENTRATO e arrivano pure primi di girone e agguantano i quarti perdendo contro i futuri campioni.

Messico: anche loro qualificati per miracolo causa crollo del Panama. Sono allo sbando e puntare agli ottavi potrebbe essere anche troppo. OBIETTIVO CENTRATO: la vera sorpresa del mondiale, dallo sbando alla quasi vittoria sull'Olanda. E' mancata la concentrazione.

Uruguay: si sono qualificati come piace a loro, allo spareggio. Così sono arriva quarti la volta scorsa, questa volta si accontenterebbero dei quarti di finale. OBIETTIVO MANCATO: ottima prima fase, erano inferiori alla Colombia ma la stupidaggine di Suarez si è fatta sentire.

Link al post
Condividi su altri siti

Sorpresa assoluta l'Algeria. Peccato abbiano incontrato la Germania, con un'altra squadra poteva scapparci un altro piccolo miracolo. Bene anche la Nigeria tra le africane :D

Link al post
Condividi su altri siti

Brasiliani e argentini piangono!

noi cosa dovremmo fare?

una nazionale di "fuoriclasse" che esce al primo turno per due volte consecutive!

da poco esperto direi che non sono proprio dei fuoriclasse!

I miei amici esperti dicono che molti club italiani non a caso hanno 80%/90% della rosa composta da stranieri

dicono anche che se per assurdo questa nazionale avesse potuto giocare tutta la Serie A, forse a malapena si salvava.

altro che piangere...

vedremo nel 2016 e 2018... per ora non c'è neppure il presidente

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, l'Italia non è una nazionale da fuoriclasse ma una nazionale storicamente vincente. Ora non sta vivendo il suo miglior periodo ma non è che se giocasse in A a malapena si salverebbe.

Il problema del calcio italiano è che ci sono oltre il 50% di stranieri proprio nel periodo in cui ci sono meno soldi, ergo gli stranieri che giocano in Italia (con poche eccezioni) non sono di livello eccelso. In Germania e Spagna, ci sono tanti stranieri ma di ottimo livello, quindi aiutano anche a migliorare i propri giocatori. Ditemi che senso ha prendere uno straniero per giocare in B o C? Sono posti rubati ai nostri calciatori che non riescono a sbocciare.

Causa soldi, i club italiani (almeno gli extra Champions) dovrebbero cercare di utilizzare solo italiani in modo tale che i migliori vadano a giocare in Germania, Spagna o Inghilterra. Così la nazionale andrebbe molto meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto per cambiare, Higuain ha segnato il pareggio per il Napoli la scorsa settimana e ieri Messi ha fatto doppietta. Ora aspetto i gol di Palacio. Questi morti viventi sanno fare gol quando non serve. Spero che Messi si faccia la nazionalità spagnola così fa perdere mondiali agli iberici.

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto per cambiare, Higuain ha segnato il pareggio per il Napoli la scorsa settimana e ieri Messi ha fatto doppietta. Ora aspetto i gol di Palacio. Questi morti viventi sanno fare gol quando non serve. Spero che Messi si faccia la nazionalità spagnola così fa perdere mondiali agli iberici.

Come se l'ultimo l'avessero vinto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto Chatruc continua a lamentarsi di un secondo posto.

Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto Chatruc continua a lamentarsi di un secondo posto.

Lo so, lo so, dovrei ringraziare ma credo che dovrò aspettare altri 24 anni per vedere un'altra finale!

Link al post
Condividi su altri siti

So che la coppa del mondo è finita da un pezzo ma la ferita sanguina sempre di più. I morti viventi stramorti hanno vinto, pure stravinto 4 a 2, contro i campioni del mondo. Ma quando capiremo che le amichevoli non contano nulla (ricordo ancora il 1 a 0 contro i crucchi prima del mondiale 2010 e il 4 a 1 agli spagnoli subito dopo lo stesso) e che la finale da vincere è quella del mondiale, non l'amichevole di Agosto? Spero Messi, Higuain e Palacio si spacchino per bene le gambe (o facciano finta come successo questa volta per i primi due) così non mettono mai più il piede in nazionale. E' una vergogna che questi morti stramorti mercenari giochino solo per le proprie squadre di club e non facciano nulla in nazionale, se non far finta di essere bravi contro i tedeschi che giocavano col boccale di birra in mano. Se fossi il presidente della AFA ritirerei la squadra dalle competizioni internazionali.

Link al post
Condividi su altri siti