Vai al contenuto
Ruberekus

2013.12 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Sinceramente vedo poche occasioni in cui i piloti vengono fischiati. A parte Silverstone quest'anno (caso più unico che raro per i composti inglesi) solo noi italiani e gli spagnoli ci rendiamo attori di questi ridicoli teatrini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In più in Italia arrivano anche bandiere di partiti politici fuorilegge. Mi piacerebbe capire che tipo di controlli si applichino all'ingresso per impedire l'introduzione di tali simboli di odio

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel può consolarsi pensando che hanno fischiato pure maroni che abita a monza.

Forse in rappresentanza della regione lombardia dovevano mandare la minetti, che credo si trovi a suo agio nelle situazioni affollate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno fischiato pure a Silverstone mi pare

 

esticazzi? beceri (e ipocriti) pure gli inglesi

 

fischiare gli avversari perché sono più bravi è abominevole, ma del resto come diceva Bellof inutile aspettarsi qualcosa di diverso dal tifoso medio che è quello che manda certi personaggi sul podio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certi personaggi sul podio

 

 

:fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa che fa riflettere è che molto probabilmente quelli che hanno fischiato vettel sono gli stessi che fischiavano Alonso nel 2006 e saranno gli stessi che divinizzeranno Vettel

 

Gente piccola piccola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E gli stesso giornalisti che per quattro anni hanno detto che alonso è il numero uno e vettel un buon pilota che vince solo perché guida un missile, diranno che finalmente se ne è andato un buon pilota e è arrivato il numero uno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io vedo che i giornalisti ormai vettel cominciano a guardarlo molto bene. vanzini è tutto lodi, antonini pure

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si preparano la strada per quando arriverà in ferrari, oppure stanno già scaricando alonso perchè pensano che se ne andrà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che sia semplicemente perchè il talento di Vettel è innegabile? O forse perchè sarebbe ridicolo sminuire una stagione fin qui assolutamente perfetta, indipendentemente dall'indubbia velocità dell'auto? O bisogna vederci secondi fini a tutti i costi?

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gomblotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma.....: come si fa a capire se la macchina va alla grande ma il pilota non la sa far andare o se il pilota ha "i peli sullo stomaco" ed un grande piede ma se la macchina non va...... Io penso che il duo ferrari-alonso non sia cosi ben riuscito come si vuol far credere. Penso ad esempio che Raikkonen con questa Ferrari avrebbe ottenuto risultati migliori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che sia semplicemente perchè il talento di Vettel è innegabile? O forse perchè sarebbe ridicolo sminuire una stagione fin qui assolutamente perfetta, indipendentemente dall'indubbia velocità dell'auto? O bisogna vederci secondi fini a tutti i costi?

 

Non ti scordare che parliamo di giornalisti italiani :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la famigerata luce rossa...
Q: (Andrea Cremonesi – La Gazzetta dello Sport) Sebastian, during the race we heard
a little message radioed by you that you were complaining about the rear light on the
Vettel car. I would like to know how disturbing, how annoying it was for you during
the race?
SV: Me?
FA: Was the question for me? Well, it was...
SV: Will you listen now? You complained about the red light?
FA: Yeah, yeah. It was disturbing a little bit. Obviously it’s a very strong light with no rain.
SV: It’s worse in here.
FA: Sebastian is not used to having a car in front so he doesn’t know how it feels to have a
red light on but when you are behind, a little bit close, it’s always flashing and sometimes
you just have to touch one button because that’s the red light or something that you press
by mistake, if he could switch, but he didn’t. So the whole race I had it flashing in my eyes.
SV: I was trying to get away so it wasn’t disturbing you so much.
FA: You didn’t...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma.....: come si fa a capire se la macchina va alla grande ma il pilota non la sa far andare o se il pilota ha "i peli sullo stomaco" ed un grande piede ma se la macchina non va...... Io penso che il duo ferrari-alonso non sia cosi ben riuscito come si vuol far credere. Penso ad esempio che Raikkonen con questa Ferrari avrebbe ottenuto risultati migliori

ma è ovvio... cosa vuoi che possa dare il ragionier alonso in più... raikkonen avrebbe certamente fatto meglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel è un fenomeno, come Hamilton, Alonso, Schumacher.

Il suo "problema", che è il problema che vorrebbero avere tutti, è che da 5 anni, da quando vince, guida la macchina nettamente migliore del lotto, sempre.

Cose successe ad altri grandi, lo stesso Schumacher per un periodo ugualmente lungo, Senna dall'88 al 91, ed a quasi tutti quelli che hanno vinto almeno un titolo, perchè è successo quasi sempre guidando la macchina migliore.

Il discorso è che per alcuni, ed io sono tra quelli, valgono di piu le stagioni corse col coltello tra i denti senza avere la macchina, come Senna nel 92 e 93, Schumacher nel 96 e 97 (tralasciando il pietoso epilogo) o Alonso nel 2012, piuttosto delle stagioni dominate con il favore del mezzo.

Io tendo sempre a guardare cosa guidi e contro chi guidi, piu che il mero numero statistico dato dal risultato.

Io credo che Alonso, Hamilton e Vettel oggi, e da qualche anno, siano il meglio dell'automobilismo mondiale, ma vedo naturale che, meglio uno in qualifica o un altro in gara, alla fine vince quello che ha la macchina migliore.

Se nel 2003 Montoya o Raikkonen avessero guidato la Ferrari al posto di Schumacher avrebbero vinto loro.

Per questo le statidtiche, secondo me, lasciano il tempo che trovano.

Battere Frentzen o battere prost, Mansell, Alonso o Hamilton non ha lo stesso valore.

Così come vincere con una f2004/redbull rb12 o con una mclaren 2013 non ha lo stesso valore.

E' inutile star qui a contare i peli del c*lo ad alonso perchè perde 10 millesimi in qualifica o ad incensare Vettel perchè da mezzo secondo a tutti. Nel motorsport vince la macchina, se in questi anni Vettel avesse guidato le Ferrari ed Alonso le macchine di Newey, oggi Alonso mirerebbe al sesto titolo e Vettel starebbe ancora aspettando la macchina buona.

Tutto questo al netto del talento, incontestabile, dei due.

Nei rari casi nei quali due fenomeni si sono ritrovati assieme, vedi Prost e Senna, o è finita 1 a 1 come titoli, o a parità di punti arrivando a dover contare i terzi posti per stabilire la classifica mondiale tra i due, come tra Hamilton ed Alonso.

Un fenomeno con la "zavorra" di essere al debutto, ed un altro con la zavorra di avere tutta la squadra contro.

I risultati sono stati questi. Per cui farsi troppe seghe sul valore di Vettel e Alonso è un mero esercizio di stile e tifo da bar, perchè a fare la differenza, palesemente, è solo la macchina.

Il che non sgnifica sminuire l'uno o l'altro.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che se è un fenomeno hamilton, come quasi tutti dicono, allora è un fenomeno anche button, come quasi nessuno dice.

 

Quanto all'analisi sui piloti del passato, l'unico vero inarrivabile fenomeno è stato alain prost, il solo pilota nell'ultimo trentennio a vincere un mondiale con una vettura nettamente inferiore.

 

Va comunque dato atto ad alonso di aver lottato per il mondiale con tre diverse scuderie e non è cosa da poco. Tuttavia noto un netvosismo crescente nello spagnolo e a questo punto un divorzio potrebbe fare bene sia a lui sia alla ferrari, alla quale a livello sportivo ha dato più di quanto ha ricevuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che se è un fenomeno hamilton, come quasi tutti dicono, allora è un fenomeno anche button, come quasi nessuno dice.

 

 

ma dico,hai messo sullo stesso piano Button e Hamilton??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono io a metterli sullo stesso piano, ma i tre anni trascorsi insieme in mclaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

la famigerata luce rossa...
Q: (Andrea Cremonesi – La Gazzetta dello Sport) Sebastian, during the race we heard
a little message radioed by you that you were complaining about the rear light on the
Vettel car. I would like to know how disturbing, how annoying it was for you during
the race?
SV: Me?
FA: Was the question for me? Well, it was...
SV: Will you listen now? You complained about the red light?
FA: Yeah, yeah. It was disturbing a little bit. Obviously it’s a very strong light with no rain.
SV: It’s worse in here.
FA: Sebastian is not used to having a car in front so he doesn’t know how it feels to have a
red light on but when you are behind, a little bit close, it’s always flashing and sometimes
you just have to touch one button because that’s the red light or something that you press
by mistake, if he could switch, but he didn’t. So the whole race I had it flashing in my eyes.
SV: I was trying to get away so it wasn’t disturbing you so much.
FA: You didn’t...

 

 

 

 

con gesto annesso alla "ma per favore" :asd:

 

1174695_627873103900452_503513588_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×