Vai al contenuto
Ruberekus

2013.09 | Gran Premio di Germania - Nürburgring [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Ho semplicemente detto che quest'anno la macchina non fa proprio schifo e il cronometro parla chiaro... e mi fa rabbia sapere che con una macchina nettamente più scarsa fernando faceva miracoli appunto sia il sabato che la domenica; tutto qui....

Il cronometro infatti parla chiaro, ma qualcuno, per chiara antipatia, non lo osserva. Oppure lo osserva in condizioni particolari e non in TUTTE le condizioni ;)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In Ungheria se farà ancora caldo per la Ferrari la vedo male...

Link al post
Condividi su altri siti

Per Rosberg le gomme Pirelli di questa gara li hanno sfavoriti!!!!!!!!

GOMBLOTTO!!!!

Torniamo alle gomme che esplodono così vince la Mercedes per ritiro di tutti gli avversari!!!!!! :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

in Ungheria però non solo ci saranno dure e medie, mai portate là, ma saranno anche quelle del 2012

secondo me non si può prevedere nulla per quella gara, sarà come un altro mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

E' uno schifo di mondiale, non ci si capisce niente con ste gomme

Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari dei super strateghi non si smentisce mai. che senso ha fare una qualifica con le medie in funzione degli ultimi 10 giri di gara per poi girare uguale o perfino peggio degli altri? mah... continuo a ribadire il mio pensiero su questa gestione post todt/brawn...hanno avuto le loro oportunità.. ora a casa grazie arrivederci, e prendetevi massa che oggi ha fatto lo stesso errore di montecarlo/canada...non c'è nessun guasto

Link al post
Condividi su altri siti

si in effetti si parla più tempo a parlare di gomme che di tutto il resto, abbastanza orrido

Link al post
Condividi su altri siti

se il regolamento dice di lasciare le monoposto in folle a bordo pista messe di traverso, è da cambiare!!!!

se invece la Marussia è stata lasciata a c***o a bordo pista, va multato il pilota!!!

basta cercare cosa c'è scritto nel regolamento :)

30.5 A driver who abandons a car must leave it in neutral or with the clutch disengaged, with the KERS shut down and with the steering wheel in place.

Link al post
Condividi su altri siti

E' uno schifo di mondiale, non ci si capisce niente con ste gomme

button con la peggior mclaren degli ultimi 15 anni fa il sesto posto con 2 soste in meno degli altri...valle a capire queste gomme

Link al post
Condividi su altri siti

in Ungheria però non solo ci saranno dure e medie, mai portate là, ma saranno anche quelle del 2012

secondo me non si può prevedere nulla per quella gara, sarà come un altro mondiale

Ma visto che cambiano la struttura delle gomme, rendendole più durabili, non potrebbero cambiare anche le mescole?

Link al post
Condividi su altri siti

Il cronometro infatti parla chiaro, ma qualcuno, per chiara antipatia, non lo osserva. Oppure lo osserva in condizioni particolari e non in TUTTE le condizioni ;)

ma che stai dicendo ?

Ma se dopo montecarlo ho detto: "fosse per me alonso può fare un 2013 di 6° posti in gara e in qualifica resta sempre da dirgli grazie 1000 volte per il triennio stratosferico passato";

Poi giudicare l'attualità è un'altra roba... ti faccio un piccolo esempio: Io Milanista... non posso ogni volta menzionare il passato, le 7 champions etc anche quando prendo 4 sberle ...e dire sempre " si ma io ne ho vinte 7 etc.."

parliamo di attuailtà ... e l'attualità dice che alonso il sabato sta scarseggiando parecchio rispetto al suo standard e allo standard vettura che non è certo da 4° fila!

Link al post
Condividi su altri siti

Quale sarà il titolo di Autosprint? Boh, sicuramente una foto gigante di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari che a silverstone soffriva enormemente in qualifica e in gara andava molto bene qua va meglio in qualifica e un pò peggio in gara... la lotus faceva schifo e adesso va quanto meno come la red bull, la mercedes che era al livello della red bull adesso fa pena, scusate ma devo dirlo, che campionato di cacca, cosi come di cacca sono queste gomme che rendono l'italia un paese di pagliacci

Link al post
Condividi su altri siti

se il regolamento dice di lasciare le monoposto in folle a bordo pista messe di traverso, è da cambiare!!!!

se invece la Marussia è stata lasciata a c***o a bordo pista, va multato il pilota!!!

basta cercare cosa c'è scritto nel regolamento :)

30.5 A driver who abandons a car must leave it in neutral or with the clutch disengaged, with the KERS shut down and with the steering wheel in place.

Sicuro, ero ironico, quindi Bianchi va multato 100 volte! anche se è un pilota Ferrari e quindi i commentatori non lo toccano...

Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente nela strategia che la Ferrari aveva pianificato le medie avrebbero dovuto avere un rendimento nettamente migliore, invece Alonso è rientrato solo 5 giri dopo i primi, Grosjean con le soft mi pare sia rimasto in pista addirittura di più

in effetti manco la RB con le medie ha ripetuto gli stint fatti venerdì, probabilmente il caldo ha preso in contropiede tutti e l'unica a guadagnarne è stata la Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente nela strategia che la Ferrari aveva pianificato le medie avrebbero dovuto avere un rendimento nettamente migliore, invece Alonso è rientrato solo 5 giri dopo i primi, Grosjean con le soft mi pare sia rimasto in pista addirittura di più

in effetti manco la RB con le medie ha ripetuto gli stint fatti venerdì, probabilmente il caldo ha preso in contropiede tutti e l'unica a guadagnarne è stata la Lotus

Si, è andata cosi.

Link al post
Condividi su altri siti

Quale sarà il titolo di Autosprint? Boh, sicuramente una foto gigante di Alonso.

Alonso campione morale 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013 e finchè guiderà per Ferrari!!

poi quando andrà via traditore, bollito, raccomandato, "vincevaperchèavevailmissilesottoilcu**" :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma che stai dicendo ?

Ma se dopo montecarlo ho detto: "fosse per me alonso può fare un 2013 di 6° posti in gara e in qualifica resta sempre da dirgli grazie 1000 volte per il triennio stratosferico passato";

Poi giudicare l'attualità è un'altra roba... ti faccio un piccolo esempio: Io Milanista... non posso ogni volta menzionare il passato, le 7 champions etc anche quando prendo 4 sberle ...e dire sempre " si ma io ne ho vinte 7 etc.."

parliamo di attuailtà ... e l'attualità dice che alonso il sabato sta scarseggiando parecchio rispetto al suo standard e allo standard vettura che non è certo da 4° fila!

poiché il sabato è inferiore a Mercedes, Red Bull e Lotus, mi sembra chiaro sia una monoposto da quarta fila.

Alonso, poiché ti ricordo ha fatto la q3 con le medie, poteva puntare massimo al settimo posto in griglia, ossia battere Massa, poiché i primi 6 erano su soft e Button e Hulk non hanno girato.Tu vuoi metterlo in croce perché Massa lo ha battuto di un decimo scarso ed è partito una posizione (una posizione) più indietro rispetto al potenziale, cosa che non ha influenzato per nulla il risultato della gara, visto che i dati sul passo relativamente alla Ferrari erano ben chiari.

Link al post
Condividi su altri siti

Struttura gomme 2012, mescole 2013 mi è sembrato di capire. Anche se non vedo il motivo di cambiare queste gomme, che alla fine non hanno avuto problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

ma che stai dicendo ?

Difatti Alonso è bravo a portare una vasca da bagno sul podio o ai margini del podio! :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti