Vai al contenuto
S. Bellof

2013.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Gara - Pagelle]

Post raccomandati

Rosberg 8

Vettel 7

Webber 6,5

Hamilton 5,5

Sutil 7,5

Button 6,5

Alonso 4

Vergne 6,5

Di Resta 6

Raikkonen 7

Hulkenberg 6

Bottas 5

Gutierrez 4,5

Chilton 0,5

Van der Garde 4

Perez 3

Grosejan 1

Ricciardo 5

Bianchi 4

Maldonado 4,5

Massa 1

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi astengo nel giudicare Grosjean e Perez perchè ormai non credo ci sia molto da aggiungere, vorrei solo dare voto 0 a chi ancora è convinto che questo sia un bel GP. Negli anni 70 sicuro, oggi è una pagliacciata.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi astengo nel giudicare Grosjean e Perez perchè ormai non credo ci sia molto da aggiungere, vorrei solo dare voto 0 a chi ancora è convinto che questo sia un bel GP. Negli anni 70 sicuro, oggi è una pagliacciata.

Completamente d'accordo. Credo che questo post andrebbe messo in firma di tutti gli utenti del forum...

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Questo si deve fare!!!

Imola non è sicuro!!!

almeno la smettessero di dire stupidaggini...

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg 9
Vettel 8
Webber 7
Hamilton 6
Sutil 8
Button 6,5
Alonso 5
Vergne 7
Di Resta 6,5
Raikkonen 7

Mercedes 9

Red Bull 8

Ferrari 5

Lotus 6

skygo 4

gomme 3

Link al post
Condividi su altri siti

Come ho scritto sul mio Facebook, "È ridicolo voler fare i fenomeni ad ogni costo nelle strette strade di Montecarlo, se non si ha la mente abbastanza larga", il che va letto ovviamente in senso metaforico. In questo fine settimana ho sentito da Sky l'elogio del "glamour", degli yacht ormeggiati, delle donne... Si sa, Montecarlo è la capitale dell'effimero, e la Formula 1 attuale si sposa perfettamente con questo mondo patinato, purtroppo. Sarebbe quindi paradossale abbandonare un contesto così simile alla Fomrula 1 come quello, seppur anacronistico, del Gp di Monaco, anche perché l'avrebbero dovuto fare già da tempo, laddove altre piste a noi care sono state sacrificate o terribilmente martoriate in nome della semplificazione sicurezza... Ho sentito Gené che reputava "affascinante" il trenino che ha caratterizzato l'intera gara, e in piena era DRS fa specie come un campionato "spogliato" dai suoi artifici (ala mobile, gomme di "pasta frolla", eccetera), si mostri in tutta la sua pochezza. Dopodiché ci sono state le felici eccezioni, come Sutil e Raikkonen, che senza voler fare i fenomeni, hanno superato gli avversari con raziocinio e mostrato ancora una volta la loro pasta. Sono molto contento per Rosberg che ha saputo gestire il suo primo posto nonostante tutti gli imprevisti.

Rosberg, Vittoria meritata! 9
Vettel, La locomotiva di questo lungo trenino ha ben fatto il suo dovere laddove Alonso ha arrancato. 8
Webber, 7
Hamilton, 7
Sutil, Ottima gara! 8
Button,
Bel sorpasso su Alonso alla Rascasse! 7

Alonso, il 6 che si dà alla fine dell'anno scolastico per non incappare nel debito, un seino strappato con i denti :blum2:
Vergne, Non ha praticamente fatto nulla :lol2: , 7

Di Resta, 7
Raikkonen, 9
Hulkenberg, 6
Bottas, Secondo la classifica in sovraimpressione, ha passato tutta la gara in PIT ahahahaha. 6
Gutierrez,
5

Chilton, 2
Van der Garde, 4
Perez, Lo adoro, ma deve smetterla di fare il fenomeno. 2
Grosejan, Si salvi chi può! 2
Ricciardo, Non pervenuto, prima di aggiungersi alla lista delle "vittime" di Grosjean. 5
Bianchi, A parte il botto, chi l'ha visto? 4

Maldonado, Costui si lamenta della guida di Chilton... Giustissimo, ma... da che pulpito! 4
Massa ... Come sta? Hanno detto qualcosa sulle sue condizioni :stop:
?

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg 9 : week end perfetto in una delle sue piste preferite;

Vettel 7+ : ne ha vinti 3 mondiali , potrebbe ritirarsi a godersi la vita; invece continua a correre e far rosikare e distruggere fegati ai rosikoni; immenso ... il 4° mondiale di fila andrà a lui e al suo grande team;

webber 7: bel week anche di mark su una delle sue piste preferite ;

hamilton 10 : non si è ancora adattato a questa mercedes, però ancora aspettiamo il 1 vs1 su piste normali ; fino ad adesso rosberg>lewis; il sorpasso tentato alla rascasse su webber è qualcosa che solo lui poteva inventarsi; come quando passò massa al tornantino distruggendo macchina , piantine a bordo strada; vale il biglietto in uno degli yatch parcheggiati. però dai ...riprendiamoci la leadership su niko!

Button 7 : esegue la stessa manovra folle di hamilton ma a differenza di quella, la fa nel traffico e quindi non diventa eclatante ma anzi facilita il sorpasso del diretto interessato all'interno;

Alonso sv : , sarebbe facile dare 2 per una prestazione vergognosa del genere. Sverniciato da ogni cosa in pista; Un campione come fernando non si giudica per un week end del genere ,con annessi casini tecnici

Lui a differenza dei grandissimi non è un gran "sorpassatore" alla hamilton .... ma ha avuto palesamente problemi , considerando il gran sorpasso di 2 settimane fa a barcellona.

Va bene che sta sul c*** però non diciamo fesserie solo per andargli contro a priori !

Raikkonen 8 : è inutile , sto ragazzo si porta un immensa sfiga.... si rifarà ed insieme a vettel e fernando si giocherà questo bel mondiale.

Sutil 8 e 1/2 : Garone

Grosejan 2: da prendere a calci in c... ieri sentivo su un canale tipo Rtl Che la fia per colpa sua vuole introdurre la patente a punti; robe da pazzi , sono gli altri che si dovrebbero adeguare a tipi come lui ?

Perez 3 : A differenza di grosjean lui davvero sa guidare bene, gran sorpasso su alonso! Ma roba da psicopatici la manovra su kimi .... voleva imitare massa a singapore , ma con scarsissimi risultati.

massa sv: come su nando , non mi va di infierire su felipe, comunque l'importante che stia bene.. meglio uscire subito che fare una figura di m**** facendosi passare e pressare pure dalla toro rosso!

i ridicoli che pensano che i test pirelli hanno dato la vittoria a mercedes 0 : non è questione di ignoranza o meno, è proprio altro.... un consiglio , guardate qualsiasi altro sport che non sia motorsport!

RedBull: 4 (Ridicoli ed ipocriti, sanno benissimo cosa si fa nei test, sanno benissimo quanti sacrifici, cul* e tempo ci vuole per tentare la genialata che ti dà i famosi 3 decimi che fanno vincere i mondiali )

Ferrari: 4 ( stesso discorso redbull)_ meno male che siamo il team più forte e vinceremo minimo il costruttori.

Mercedes: 9 (hanno vinto per coincidenza di tanti avvenimenti.... chi ha visto la gara dal primo all'ultimo giro, sa benissimo che vettel volendo avrebbe passato rosberg.... magari rischiando uno stupido contatto! basti vedere il laprecord e i continui richiami del team verso vettel )

Lotus 7 : ( pure nel cittadino si dimostra auto da podio , saranno ca*** per tutti gli altri....a parte singapore e qualche altro gp, questi in ogni gp faranno sudare i diretti avversari )

Pirelli 8 : Conoscendo alcune politiche dell'azienda... the show must go on! comunque vada sarà un successo , purchè se ne parli: grandi è così che i nostri avi sono usciti dal dopoguerra verso il boom economico.

coPilota safety : 9 , grande! si sbraccia fuori dal finestrino , manco fossimo in aperta campagna... con tutte le mega tecnologie del 2013; ed ovviamente raikkonen e alonso penalizzati!

un po' come quei magistrati che sbagliano e non pagano! se esistesse un minimo di consiglio d'amministrazione f1, stasera qualche testa dovrebbe saltare! Vergognosa la gestione dell'uscita safety.

Mah; profonda tristezza per il circo f1.

dimenticavo;

Maldonado 5: Proprio lui si lamenta di sicurezza e di commissari, come non lo hanno ancora indagato alla giustizia penale per le cose combinate in questi anni è un miracolo ,e mi viene a piangere ai microfoni per un incidente di gara.

Modificato da f1motors

Link al post
Condividi su altri siti

rosberg 10 dai, ha fatto un weekend sempre in testa! ha battuto chiaramente un certo hamilton, noto scarso a monaco!

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente quoto :up:

Rosberg il migliore della gara, gli altri a parte i fenomeni di turno, bene o male tutti sullo stesso livello.

Un voto in più a Bottas però :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei solo dare voto 0 a chi ancora è convinto che questo sia un bel GP. Negli anni 70 sicuro, oggi è una pagliacciata.

Quando lo dico io mi vanno tutti contro... devono essere tutti ferrovieri.

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg: 10 prove, pole e gara. Sempre davanti al suo compagno che no è certo un fermo

Vettel: 8. Stà lontano dai guai (anche grazie alla fortuna di aver dietro di sè Webber e non un Perez) e porta a casa punti pesantissimi

Webber: 7,5 appena dietro al suo team mate

Alonso: 5,5 oggi impalpabile

Hamilton: 6,5 meriterebbe un 8 nel confronto col compagno di squadra, ma perde due posizione per un suo errore di valutazione

Raikkonen: 7,5 come Vettel cerca di star lontano dai guai e portare a casa punti importanti, ma lui non ha dietro Webber. Mezzo punto in più per gli ultimi due giri

Perez e Grosjean: sotto lo zero, non solo guidano come kamikaze votati al suicidio, purtroppo coinvolgono anche gli altri piloti. E sono recidivi. A qualcuno piace la loro aggressività. Ma allora posso guidare in F 1 anch'io. Ci vuole anche il manico e la testa

Montecarlo: 3 se non ci fossero tutti quei ricconi col cavolo che si correrebbe ancora in questo obbrobrio.

Pilota safety car: 10, sempre in testa

Nume: voto 0 oggi alla sua capacità di discernimento nell'episodio Perez Raikkonen. Davvero, dove voleva infilarsi il messicano e dove doveva andare Kimi, in tribuna?

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei solo dare voto 0 a chi ancora è convinto che questo sia un bel GP. Negli anni 70 sicuro, oggi è una pagliacciata.

oltre agli anni 70, è andato bene negli anni 30-40-50-60-80-90

nel prossimo gp tornerete a lamentarvi delle vie di fuga asfaltate, delle curve castrate da Tilke, dei veri cittadini come valencia o abhu dhabi, dei sorpassi finti ecc ecc?

è la F1 odierna ad essere una pagliacciata altro che un circuito che ha fatto la storia delle corse su pista

Link al post
Condividi su altri siti

Strano, io quasi mi son emozionato a vedere finalmente qualche sorpasso degno di tal nome.

Link al post
Condividi su altri siti

oltre agli anni 70, è andato bene negli anni 30-40-50-60-80-90

nel prossimo gp tornerete a lamentarvi delle vie di fuga asfaltate, delle curve castrate da Tilke, dei veri cittadini come valencia o abhu dhabi, dei sorpassi finti ecc ecc?

è la F1 odierna ad essere una pagliacciata altro che un circuito che ha fatto la storia delle corse su pista

Le vie di fuga sono un argomento spinoso e dove secondo me non c'è la soluzione definitiva, sono sicuro invece che non abbia senso guidare in quest'epoca dentro un centro abitato.

La vecchia F1 era una competizione "cattiva" dove buttarsi addosso all'avversario era considerato un normale episodio di corsa, dove la sicurezza non era così impiertante, dove gli interessi economici non erano ai livelli di oggi.

Adesso vai a Montecarlo ed ogni contatto è sanzionato, ogni detrito porta ad una safety car, i piloti si spostano per evitare il Perez di turno perchè ragionano in ottica campionato, si fanno 10 giri di SC perchè devono curare Massa sopra il muretto della Santa Devota: tutto ciò non è compatibile con Montecarlo.

Strano, io quasi mi son emozionato a vedere finalmente qualche sorpasso degno di tal nome.

Tipo? quelli fatti da Perez buttandosi come un kamikaze e aspettandosi che quello davanti si togliesse? o quello fatto da Button con Alonso che si faceva una pennichella?

L'unica manovra veramente degna di nota secondo me l'ha fatta Hamilton ma purtroppo non è andata a buon fine. In ogni caso troppo poco per giustificare un GP così.

Link al post
Condividi su altri siti

Le vie di fuga sono un argomento spinoso e dove secondo me non c'è la soluzione definitiva, sono sicuro invece che non abbia senso guidare in quest'epoca dentro un centro abitato.

La vecchia F1 era una competizione "cattiva" dove buttarsi addosso all'avversario era considerato un normale episodio di corsa, dove la sicurezza non era così impiertante, dove gli interessi economici non erano ai livelli di oggi.

Adesso vai a Montecarlo ed ogni contatto è sanzionato, ogni detrito porta ad una safety car, i piloti si spostano per evitare il Perez di turno perchè ragionano in ottica campionato, si fanno 10 giri di SC perchè devono curare Massa sopra il muretto della Santa Devota: tutto ciò non è compatibile con Montecarlo.

se mi dici che questa farsa televisiva non è pensata per montecarlo ma per abhu dhabi (non so come si scrive) sono daccordo

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente un GP in cui non si può superare in nessun modo (a meno che il superato si faccia rispettosamente da parte onde evitare un altrimenti inevitabile contatto) non è il massimo della vita, ma è anche vero che vedere le F1 odierne sfrecciare in mezzo ai guard-rail e alle stradine di Monaco ha un proprio innegabile fascino anacronistico.

Insomma, questo circuito pieno di storia e fascino rende sopportabile un GP agonia di trenini e mancati sorpassi.

Link al post
Condividi su altri siti

preferisco la gara di ieri che i GP farsa pieni di scambi di posizione (non saranno mica sorpassi) delle gare precedenti.

punti di vista

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco cosa c'entri col discorso di montecarlo.

quello è un problema generico della f1, mica solo di montecarlo. anzi, circuito in cui forse un minimo di senso a fare entrare la sc c'è nonostante l'organizzazione eccellente e la preparazione dei commissari che altri si sognano, laddove invece nei tilkmerdodromi si potrebbe evitare assai più facilmente.

apparte che non è assolutamente vero che una volta buttarsi addosso all'avversario fosse normale: anzi, i piloti erano decisamente più "educati" dei bambocci provenienti dalla gp2 che vogliono vincere il gp alla prima curva.

Tipo? quelli fatti da Perez buttandosi come un kamikaze e aspettandosi che quello davanti si togliesse? o quello fatto da Button con Alonso che si faceva una pennichella?

L'unica manovra veramente degna di nota secondo me l'ha fatta Hamilton ma purtroppo non è andata a buon fine. In ogni caso troppo poco per giustificare un GP così.

se parli di quello di perez su raikkonen sono d'accordo e si è già detto e ridetto. gli altri sorpassi sono stati puliti e degni di nota.

mi chiedo però cosa voglia la gente. se si va nei tilkodromi osceni col drs è uno schifo (e sono d'accordissimo, posto che non so se magari tu nello specifico li ritenga invece cosa buona)

se si va a montecarlo e gli episodi sono più contati ma "genuini" non va bene perchè è noioso, perchè sono spericolati, perchè c'è il trenino etc etc

io dico che montecarlo pur con tutti i suoi difetti e il passare degli anni che ha portato anche qui vie di fuga più generose e un po' meno rischio, rimane uno spettacolo unico in cui ai piloti è richiesto massimo sangue freddo per 80 giri su ritmi infernali. in cui è cmq una goduria vedere un pilota guidare, visto che in fin dei conti la bellezza della corsa non è solo il sorpasso o il duello. se per alcuni, magari la maggioranza, è invece quello il fulcro, allora ben vengano drs, gomme di pastafrolla e cose di questo tipo. e in quel caso ha ragione la fia

Link al post
Condividi su altri siti

non sono d'accordo con le critiche di apocalisse. secondo me la gara è stata bella e viva. la sc è entrata a ragion veduta stavolta, a meno che non volessimo ritrovarci magari con rosberg che forava e consegnava la vittoria a vettel per es.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto giusto, ma ragazzi parliamoci chiaro, ieri se non fosse stato per l'incidente tra Perez e Raikkonen (che ha scombinato tutto, con un Raikkonen in rincorsa che ha fatto 4 sorpassi, il sorpasso di Sutil su Perez e i due di Button su Alonso e Perez nella stessa curva e la lotta fra Di Resta e Vergne), sarebbe stato uno dei Gp peggiori di sempre.

Tutti in trenino, tanti incidenti, tante brutte manovre, tante scorrettezze. Uno scempio.

Gli ultimi 7-8 giri sono stati molto divertenti. Ma con delle macchine così veloci non si può correre in una pista che ti da così poca possibilità di manovra.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti