Vai al contenuto
ulisse43

info gran premio di monza

Post raccomandati

Per l'invasione di pista bisogna adocchiare il cancello e piazzarsi là un po' di giri prima della fine. Comunque vada, bisogna scavalcare le tribune, non c'è un accesso libero.

In che senso scavalcare le tribune???

 

sul rettilineo principale di solito aprono (almeno l'altr'anno lo hanno fatto) :up: il prato all'ascari c'è pure in entrata a circa 100 metri dalla staccata

Ma dall'Ascari c'è una sorta di passaggio, sentiero, stradina che porta all'altro lato del circuito???

I prati sono "segnalati" o devo cercarli???hihihi il fatto è prima volta a Monza e anche da solo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

In che senso scavalcare le tribune???

 

 

Non vorrei dire boiate, perchè non l'ho fatto, ma mi sembra che non ci sia un facile passaggio dalle tribune ai cancelli. Le tribune non poggiano direttamente a terra, ma sono sollevate (credo 1 metro, ma potrei dire una cazzata), quindi bisogna portarsi al di là del parapetto e calarsi giù. Magari qualcuno che l'ha fatto può darti più dettagli, ma mi ricordo che non era una operazione semplice.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per andare dall'Ascari all'altra parte devi semplicemente attraversare il paddock interno, vicino al sottopasso che troverai se non sbaglio c'è un cancello che viene aperto dopo la gara, anche se non credo sia molto vicino al podio

 

non mi risulta che i prati siano segnalati sulle mappe, semplicemente perché prato è tutto ciò che non è recintato/tribune, essendo praticamente il parco di Monza che circonda il tracciato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i prati sono tutti segnati perchè sono al interno del circuito non al parco l'ingresso per i prati è alla prima variante dentro ce lo stradina ti porta ai vari prati. il prezzo per il prato per la gara è 80 euro 55 euro per la qualifica 95 euro per i tre gironi di gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dall'Ascari c'è una sorta di passaggio, sentiero, stradina che porta all'altro lato del circuito???

I prati sono "segnalati" o devo cercarli???hihihi il fatto è prima volta a Monza e anche da solo...

 

 

 

 

Non vorrei dire boiate, perchè non l'ho fatto, ma mi sembra che non ci sia un facile passaggio dalle tribune ai cancelli. Le tribune non poggiano direttamente a terra, ma sono sollevate (credo 1 metro, ma potrei dire una cazzata), quindi bisogna portarsi al di là del parapetto e calarsi giù. Magari qualcuno che l'ha fatto può darti più dettagli, ma mi ricordo che non era una operazione semplice.

 

 

ma non mi pare che ti devi calare da nessuna parte :asd: male che va devi scavalcare il cancello perchè non lo aprono, io l'ho fatto e non è complicatissimo perchè il 90% della gente lo fa e ti dà una mano... comunque se vuoi vedere il podio e sei all'ascari a due/tre giri dalla fine devi cominciare ad andare sul rettilineo principale, c'è un sottopasso come ha detto Rube e non è molta strada da fare. Io la prima volta sono entrato dalla parabolica ma sono arrivato che stavano smontando i muretti, quindi se vuoi vedere il podio evita di entrare dall'ascari, se vuoi solo fare invasione e vedere la pista da dentro è un altro conto :D il problema principale è uno solo: la parabolica è l'ultima curva (e l'ascari la penultima, senza contare che è lontanissima :asd: ) e dovendo aspettare che passano tutti si fa troppo tardi... La seconda volta stavo all'uscita dell'ascari sulle tribune più economiche che ci sono e a tre giri dal termine sono andato sul rettilineo (a passo svelto), dopodiché hanno aperto i cancelli e sono arrivato fino al podio (di corsa) la strada (quella dal cancello fino a podio) non è poca da fare ma io sono arrivato abbastanza sotto, probabilmente si vedeva anche da molto più lontano. Detto ciò secondo me vale la pena, anche se ero contrario a perdermi gli ultimi 3 giri di pista mi sono ricreduto dopo, insomma a meno che il tuo beniamino non sia in lotta serrata per la prima posizione è un sacrificio che si può fare benissimo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per l'invasione di pista vi consiglio di piazzarvi a ridosso di un cancello di ingresso prima della fine della gara e aspettare che aprano. Se non volete o non avete la possibilità di arrivare sotto al podio, prendetevela comoda e salverete qualche costola...

Per invadere dalle tribune, solitamente si scende dalle scale e si gira attorno alla tribuna cercando la via d'uscita verso la pista. Non son sicuro che tutte le tribune offrano questa possibilità, comunque io ho sempre invaso con successo (dalla 5, 6A e 23). In base a quanto uno tiene alla propria vita, può decidere anche di saltare direttamente giù dalla tribuna per arrivare prima ai cancelli...

 

Nota a margine: se qualcuno dovesse scovare "i trota" prima che arrivino sotto il podio con i loro vessilli concimanti, può fare un piacere all'umanità e riempirli di botte o dar fuoco alle bandiere? :angry2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Nota a margine: se qualcuno dovesse scovare "i trota" prima che arrivino sotto il podio con i loro vessilli concimanti, può fare un piacere all'umanità e riempirli di botte o dar fuoco alle bandiere? :angry2:

 

Ma volentieri!!!

 

Altra domandina...ma all'ingresso controllano gli zaini stile concerto, buttando via le bottiglie? Oltre all'acqua vorrei portarmi qualche birretta...hihihihi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non ricordo ma mi pare di no..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Nota a margine: se qualcuno dovesse scovare "i trota" prima che arrivino sotto il podio con i loro vessilli concimanti, può fare un piacere all'umanità e riempirli di botte o dar fuoco alle bandiere? :angry2:

 

Ma volentieri!!!

 

Altra domandina...ma all'ingresso controllano gli zaini stile concerto, buttando via le bottiglie? Oltre all'acqua vorrei portarmi qualche birretta...hihihihi

 

 

si fanno i controlli sopratutto alla domenica, ma se entri tipo le 13.30 non li fanno se arrivi alle 9 del mattino te li controllano per l'acqua non ti dicono niente per le birre possono darti noia perchè sono bottiglie di vetro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Nota a margine: se qualcuno dovesse scovare "i trota" prima che arrivino sotto il podio con i loro vessilli concimanti, può fare un piacere all'umanità e riempirli di botte o dar fuoco alle bandiere? :angry2:

 

Ma volentieri!!!

 

Altra domandina...ma all'ingresso controllano gli zaini stile concerto, buttando via le bottiglie? Oltre all'acqua vorrei portarmi qualche birretta...hihihihi

 

 

si fanno i controlli sopratutto alla domenica, ma se entri tipo le 13.30 non li fanno se arrivi alle 9 del mattino te li controllano per l'acqua non ti dicono niente per le birre possono darti noia perchè sono bottiglie di vetro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, non penso sia comunque una grande idea arrivare alle 13.30... non detestate anche voi la gente che arriva all'ultimo momento e magari pretende di intrufolarsi tra chi si è sacrificato per essere in autodromo molto presto? I peggiori secondo me sono quelli che arrivano in tribuna mentre le macchine sono già in pista e passano mezz'ora in piedi alla ricerca del loro posto, impallando la visione a tutti gli altri.

L'anno scorso a Monza ho assistito (e stavo per partecipare :lol2: ) al linciaggio di una signora che si è permessa di aprire un ombrello enorme per ripararsi dal sole durante il giro di allineamento, dal suo splendido posto in seconda fila.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate se vi chiedo una cosa che non ho mai capito, ma se acquisti il bigliietto del venerdi hai diritto anche alla passeggiata in pitlane del giovedi?

o meglio acquistando il biglietto il giovedi dopo è valido anche per le prove libere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quest'anno la pit-walk è riservata ai possessori di abbonamento, quindi l'unico biglietto valido al giovedì è l'abbonamento 3 giorni. Era così fino al 2007 e son sicuro che siano tornati al passato perchè le ultime pit-walk del giovedì erano degli autentici massacri, c'era troppa gente.

Quindi il biglietto del venerdì vale solo per il venerdì da quest'anno.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma era cosí anche nel 2011 giusto? Nella pit lane poteva andare solo chi aveva l abbonamento di 3 giorni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Nota a margine: se qualcuno dovesse scovare "i trota" prima che arrivino sotto il podio con i loro vessilli concimanti, può fare un piacere all'umanità e riempirli di botte o dar fuoco alle bandiere? :angry2:

 

Ma volentieri!!!

 

Altra domandina...ma all'ingresso controllano gli zaini stile concerto, buttando via le bottiglie? Oltre all'acqua vorrei portarmi qualche birretta...hihihihi

 

 

Mi ricordo chiaramente che nel 2011 avevo lo zainetto e nessuno mi ha controllato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma era cosí anche nel 2011 giusto? Nella pit lane poteva andare solo chi aveva l abbonamento di 3 giorni

 

Nel 2011 non c'ero, ma ricordo che nel 2009 e 2010 già lasciavano entrare chi aveva solo il biglietto del venerdì. Lo stesso vale per lo scorso anno, in cui la folla aveva già raggiunto una dimensione tale da impedire di vedere le vetture decentemente.

La "genialata" è stata quella di pubblicizzare la sessione di autografi (dal 2009, mi pare), così buona parte del pubblico andava alla pit-walk solo per gli autografi.

 

Nel 2007 era molto più bello e tranquillo: c'era comunque la possibilità di ottenere autografi perchè i piloti giravano nei box e spesso ne uscivano se chiamati, ma la gente in pit-lane era molta meno, al punto che i meccanici portavano le vetture alle verifiche tecniche durante la pit-walk, spingendo le vetture tra il pubblico.

 

Auguro a chi ha l'abbonamento che la pit-walk torni quella di una volta, anche se è stata accorciata e spostata più tardi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho l abbonamento, spero sia riservato solo a noi cosí si sta più tranquilli e vedo il tutto meglio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ufficialmente è così, anche se credo che qualche idiota tenterà lo stesso di intrufolarsi con il solo biglietto del venerdì o addirittura senza biglietto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un'altra cosa che vorrei chiedere e che non ricordo, sapete se il venerdi si può entrare in autodromo in bici, sò che nelle altre categorie si fà tranquillamente ma non ricordo se anche la f1 lo permette...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×