Vai al contenuto
sterla

Trasferte per la f1

Post raccomandati

ciao, volevo chiedervi visto che vorrei farle, se qualcuno ha avuto esperienze passate di trasferte a vedere gare o prove nel weekend della f1.

in particolare a monaco o a budapest che sono i gp più vicini a casa.

volevo fare un giorno di prove libere ma non ho idea di cosa trovarmi di fronte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

andare apposta in ungheria per seguire le libere? al massimo se sei vicino potrei capire a monaco che fai un giretto e torni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarà che vivo su un isola, e quindi spostarsi costa, ma non mi muoverei mai per vedere solo delle Libere. Al massimo solo la gara, quello si (e se il problema sono i soldi prenderei il prato che con meno di 100 euro te ne esci)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto ti conviene muoverti per i test.
Costi bassi (sia di pernotto, che di pista che di volo) e puoi girare e stare quanto vuoi dalle 9 alle 17!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermo, conviene di più andare a vedere i test. Quest'anno per gli ultimi test di Barcellona abbiamo speso 220 euro di volo + 500 euro di pernottamento + 180 euro di noleggio e carburante auto in sei (6).

 

E con un biglietto da 15 euro (20 euro sabato e domenica) giri tutta la pista tranne il paddock per 8 ore. Il venerdì delle prove libere invece qualunque biglietto costa di più, vale per una sola zona e paghi solo per un paio d'ore di F1.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema è che i test li fanno solo a barcelona e non penso che quest'anno ce ne saranno ancora.

per monaco l'intendo è andarci il giovedi prima o poi perchè senò devi sborsare un rene per un buon posto

ovviamente a budapest si andrebbe per fare una vacanza con innesso la f1

 

a monza il venerdi era libero come postazioni, se trovavi i posti...è cambiato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sterla, mi trovi a fagiuolo in questo topic, in quanto sono rientrato da Montecarlo dopo la giornata di prove libere del giovedi'.

Magari a breve farò un resoconto dettagliato con tutte le info che potrebbero essere utili.

Per ora posso dire che vedere una formula 1 sotto il naso che sfiora un guardarail ad una velocità pazzesca non ha prezzo...parlo da appassionato ovviamente, ma è stata una goduria immensa, un vecchio sogno personale che finalmente ho realizzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sterla, mi trovi a fagiuolo in questo topic, in quanto sono rientrato da Montecarlo dopo la giornata di prove libere del giovedi'.

Magari a breve farò un resoconto dettagliato con tutte le info che potrebbero essere utili.

Per ora posso dire che vedere una formula 1 sotto il naso che sfiora un guardarail ad una velocità pazzesca non ha prezzo...parlo da appassionato ovviamente, ma è stata una goduria immensa, un vecchio sogno personale che finalmente ho realizzato.

aspetto con ansia il tuo racconto, l'anno prossimo l'intenzione è forte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene. Cominciamo dicendo che Ventimiglia è veramente ad uno sputo da Monaco. Ogni mezz'ora c'è un treno che parte per la Francia e in meno di mezz'ora sei alla stazione di Montecarlo. Il problema iniziale, quindi, è quello di raggiungere Ventimiglia che non è collegata benissimo con i treni (da Milano 4 ore di Intercity).

Se devi pernottare consiglio di farlo proprio a Ventimiglia. Dalla stazione è semplicissimo perchè ci sono indicazioni precise per arrivare alla tribuna che hai scelto.

A Monaco, a differenza di quello che avviene per esempio il venerdì a Monza, non puoi muoverti nelle tribune lungo il percorso. Il biglietto vale per un determinato settore ma il posto non è fisso (come avviene sabato e domenica).

Io scelto la tribuna T1 (subito dopo la seconda chicane delle piscine e davanti alla corsia box, sotto le cabine dei commentatori TV).

Ti posso dire che quella tribuna il giovedì costa 70euro, la domenica 450... e per fare le foto forse è proprio il giorno delle prove libere quello migliore.

Inoltre si può vedere tutto il lavoro ai box, l'arrivo dei piloti, Stella Bruno che vaga con un microfono etc...

Secondo me conviene sempre prenotare il biglietto, anche se per il giovedì i posti si trovano, eccezion fatta per alcune tribune come quella alla curva del Casinò.

Dopo le prove aprono il circuito quindi ci si può fare una tranquilla passeggiata lungo la salita dopo St. Devote fino al Casinò (e ribadisco la parola salita) notando al di là dei guardarail i negozi di Prada, Gucci etc.

E' stata una bellissima esperienza, che costa un po' tra treni hotel etc, ma davvero unica ed esaltante.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

utilissimo, anchio avevo notato qualche anno fà una tribuna da 70€, forse proprio quella tenedo conto che faccio anche foto.

i biglietti dove li hai presi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direttamente dal sito ufficiale dell'organizzazione del GP: http://www.formula1monaco.com/indexGP-en.aspx

Considera che il giovedì tutte le tribune quest'anno costavano circa 70 euro, alcune anche meno. Invece la domenica a 70 euro si trova credo solo il settore Rocheur , la collina per intenderci, che quest'anno era tutta piena già da qualche giorno prima della gara...praticamente a Monaco anche il prato ha i posti limitati!!

Per fare le foto ci saranno sicuramente anche posti migliori di dove ero io, anche perchè laT1 è abbastanza grande, e quindi bisogna avere un po' di pazienza per posizionarsi nell'estrema destra, l'unica parte da cui si riesce ad avere una visuale completa di tutta la chicane. Alle 0800 di mattina i posti favorevoli erano già occupati, ma come ti dicevo il giovedì ti puoi movere in tutta la tribuna, quindi basta aspettare un po'...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie per le info, tu a ventimiglia ci sei andato in treno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

yes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uppo il topic perchè stavo pensando di andare a Spa quest'anno, visto che finalmente abito vicino :D
Suggerimenti, esperienze? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'è chi ci è stato di recente, mi pare whitestar

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso provai a guardare per un alloggio. Gli unici più abbordabili (parliamo comunque di 90 euro a notte) sono a Liegi che si trova a 60 km dal circuito. Comunque va detto che mi informai durante l'estate. Muovendosi per tempo (cioè ora) credo che si trovi qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uppo il topic perchè stavo pensando di andare a Spa quest'anno, visto che finalmente abito vicino :D

Suggerimenti, esperienze? :)

 

Io ci sono andato lo scorso anno per la prima volta, ed è ovviamente un'esperienza che consiglio a chiunque possa permetterselo.

Non ho fatto scelte azzeccatissime, ma considerando che ho organizzato tardi (maggio-giugno è tardi: il primo consiglio è organizzarsi entro la primavera), me la sono goduta molto bene!

L'obiettivo era fare tutto il weekend venerdì-domenica, risparmiando sull'alloggio. Ho noleggiato quindi un'auto e sono partito da Rotterdam il venerdì mattina presto (ho forato e perso le prime libere, vabbè... :angry2: ), facendo poi spola per due giorni tra Spa e un hotel economico ad Aachen, in Germania ad 1 ora di distanza. La domenica sono ripartito dopo la gara (e un paio d'ore a passeggio in pista) rientrando direttamente a Rotterdam nella notte.

Quanto vicino abiti al circuito? Se sei ad 1 ora, massimo 1 ora e mezza, credo che partire da casa propria ad orari strategici sia una buona scelta, altrimenti consiglio caldamente di spostarsi il più vicino possibile al circuito per dormire, a costo di spendere qualcosa in più. Importante, nel caso, è organizzarsi presto: come detto, prenotando a giugno, il posto decente più vicino l'ho trovato in Germania...

 

L'ideale secondo me è trovare qualcuno con cui condividere la spesa di noleggio di un camper o roulotte e campeggiare fuori dalla pista. I più temerari potrebbero pure pensare di farsi 4 notti in tenda, ma non aspettatevi di certo temperature estive di notte...

 

Alcuni altri consigli:

- Non fidatevi dei trasporti pubblici locali nell'area di Spa, ci sono solo alcune navette che rimangono imbottigliate come tutti

- Portatevi un buon navigatore, c'è da perdersi nei campi attorno al circuito

- Se avete il biglietto "prato", portatevi una piccola seggiola da campeggio e qualcosa con cui scavare la terra per crearvi il posto

- Attenzione: si va in autodromo presto alla mattina, si conserva il posto, ci si riempie di fango, si rischia di non poter andare in bagno per ore... insomma, non c'è bisogno che lo dica, ma per le fighette abituate alla pappa pronta c'è Abu Dhabi. :asd: Se siete abbastanza ricchi, potete stare nelle tribune "oro", mangiare caviale al paddock club e farvi portare in albergo in elicottero, ma la VERA Spa è QUESTA!

 

Spero che quanto ho scritto possa essere d'aiuto, se volete altri dettagli fatemi sapere!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spa è il mio sogno bagnato, se così si può dire :)

 

Mi accontento ancora di Monza quest'anno, 15 km neanche da casa e sono al circuito :D Sperando nel colpo di fortuna con Kimi (si Michele, ogni volta che guardo la tua foto con Kimi rosico come pochi :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spa è il mio sogno bagnato, se così si può dire :)

 

Mi accontento ancora di Monza quest'anno, 15 km neanche da casa e sono al circuito :D Sperando nel colpo di fortuna con Kimi (si Michele, ogni volta che guardo la tua foto con Kimi rosico come pochi :asd:)

 

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie mille White Star :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×