Vai al contenuto
sasaman

2013.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Presentazione]

Post raccomandati

Qui la Ferrari non dovrebbe aver problemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro questo GP non mi attira per niente, nelle ultime edizioni è sempre stato poco emozionante. Quando non c'era il toto-gomme almeno dava delle indicazioni precise sui valori in campo, ma adesso è un caos.

 

Anche a me non piace, comunque rispetto all'anno passato il quadro sembra meno confuso, può capitare il Gp no a qualcuno ma i valori non mi sembrano sconvolti dalle gomme.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero ma nel 2012 proprio qui saltò fuori Maldonado dal nulla, non si sa mai.........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non dobbiamo dimenticarci che qui la Pirelli porta delle gomme Hard con una nuova mescola, che ricalca in realtà quella delle Hard dell'anno scorso.

La costruzione della gomma rimane la stessa, quindi con un elevata deformazione laterale.

A cambiare è la mescola, che è più dura.

Quindi in teoria la gomma sarà leggermente meno veloce ma potrà durare qualche giro di più, offrendo al tempo stesso un rendimento più costante.

 

Chi si avvantaggerà sono sicuramente Red Bull e Mercedes, che sinora si sono dimostrate più aggressive sulle gomme rispetto a quanto non lo sono Ferrari e Lotus.

Anzi, chi ci perderà di più è senz'altro Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia quanto sono grossi i motorhomes, ma non capisco, le squadre si lamentano dei costi e poi si portano dietro su ogni circuito questi grossi giganteschi motorhomes?!!?!?... non li capisco!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia quanto sono grossi i motorhomes, ma non capisco, le squadre si lamentano dei costi e poi si portano dietro su ogni circuito questi grossi giganteschi motorhomes?!!?!?... non li capisco!

 

vero;

 

però posso dirti con certezza che

in relazione ad alcune specifiche di produzione sono sciocchezze la gestione del motorhomes ; sicuramente i lamenti dei team sono rivolti a quelle extra-Tasse e/o ad alcuni regolamenti che di facciata riducono i costi ma di fatto nei reparti ricerche/sviluppo li innalzano a picchi esorbitanti .

 

Anche se il discorso del presidente ferrari è di parte... in parte (scusate il gioco di parole) ha molte ragioni, più meccanica e meno ricerca su componenti altamente inutili e dediti allo spettacolo aerodinamico.

 

ma una bella gara bagnata domenica è impossibile ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ad ascoltare montezzemolo, per una volta senza pregiudizi, non capisco come non si possa darle ragione.

qui non si parla più di automobili, ma di aerei rovesciati. bloccata ricerca sui motori, cambi limitati, centraline uniche, monogomma, si è lasciato spazio alla parte più costosa ed inutile di una macchina, perchè l'efficienza aeradinamica di una prinz, è migliore di quella della più sofisticata formulauno, a meno che non si vogliano fare auto di serie, alte 5 cm da terra, con diffurori, e scarichi che puntano alle ruote...e poi, quando piove, tutti a piedi...

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho corso molte volte su questo circuito su GTR2 e rF1 e devo dire che e' forse il circuito piu completo del mondo! ha quell lunghissmo rettilineo e per il resto sono tutte curve dove il carico aerodinamico conta tantissimo!

Certo la RedBull potrebbe soffrire su quell lungo rettilineo, ma nel resto del circuito la vedo bene!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho corso molte volte su questo circuito su GTR2 e rF1 e devo dire che e' forse il circuito piu completo del mondo! ha quell lunghissmo rettilineo e per il resto sono tutte curve dove il carico aerodinamico conta tantissimo!

Certo la RedBull potrebbe soffrire su quell lungo rettilineo, ma nel resto del circuito la vedo bene!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come può fare antipatia uno così? :asd:

ferr-dome-barc-2013-2.jpg

 

arancia-meccanica.jpg

 

forc-suti-bahr-2013-2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ferr-gene-rosa-barc-2013-3.jpg

 

 

vett-alon-barc-2013-3.jpg

 

vett-alon-barc-2013-2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari che arriva dal cielo (con l'elicottero). Mitico Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Asfalto bagnato, non girerà nessuno per un bel po'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra bagnato solo ai box

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Saranno delle prove utilissime.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per domani e domenica non è prevista pioggia, solo che queste condizioni non aiutano a provare le varie modifiche

 

tutti in pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×