Vai al contenuto
The frog

L'angolo di The frog

Post raccomandati

Peri' pero': si potrebbero fare due circuiti per canale, uno con filtri ed uno senza filtri. Se vuoi l'aria con gli odori selezioni i circuiti senza filtri, se vuoi l'aria senza odori selezioni i circuiti con i filtri.

Opinioni in merito anche a questo sono gradite.

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Title: sospensioni piezoelettriche
Torno sulle sospensioni piezoelettriche-magnetiche. Ovviamente sono pensate per vetture che oggi sono di segmento elevato, ma non e' detto che in futuro la tecnologia non possa renderle disponibili a medio prezzo anche per vetture di fascia madio-bassa, magari come optional, almeno inizialmente.
1) Un sensore piezoelettrico (che si piega e piegandosi produce una minima corrente dell'ordine di qualche decina di millivolt) segue il terreno.
2) La tensione prodotta viene amplificata da un circuito di amplificazione nell'ordine delle 1.000 volte.
3) La tensione cosi' amplificata viene utilizzata viene mandata a un solenoide che avvolge un magnete permanente e la variazione di flusso di campo magnetico produce un sostanzioso campo elettrico (amplificazione di altre 100 volte), campo elettrico finale che viene mandato a un attuatore che ovviamente imposta l'azione per quello che deve fare seguendo il terreno.
Vantaggi: perfetto movimento nel seguire le ondulazioni del terreno.
Svantaggi: Se la sospensione, che e' a tutti gli effetti attiva, non realizza l'amplificazione del segnale e l'attuazione dell'attuatore in tempi ristrettissimi (fate i conti: dell'ordine dei decimi di millesimi di secondo a 130Km/h), non riesce a seguire il profilo del terreno al centimetro.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog

Modificato da The frog

Link al post
Condividi su altri siti

...per gli odori c'è un sistema della disney (penso) di cinema che si chiama tipo: a realtà aumentata o 4D. Insomma si fa ...o meglio, si può fare.

edit: eccolo http://www.focus.it/tecnologia/digital-life/vibrazioni-vento-e-odori-arriva-il-cinema-4d

Link al post
Condividi su altri siti

dai egregio, posta ancora!

Link al post
Condividi su altri siti

Visto il suo addio continuo io le invenzioni:

Finestrini, utili marchingegni laterali per far entrare/uscire aria

Best regard

Link al post
Condividi su altri siti

Egregio attendo con ansia nuove invenzioni.

Link al post
Condividi su altri siti

vedo un progressivo abbandono dell'uso del superduralluminio

Link al post
Condividi su altri siti

ma anche l'idrazina non scherza.

Link al post
Condividi su altri siti

R.I.P. Angolo dell'Egregio.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ANGOLO DELL'EGREGIO NON MORIRA'

LO PORTEREMO AVANTI NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Per chi non lo sapesse, l'ergegio The frog è stato permabannato nell'iperuranio.

Link al post
Condividi su altri siti

Ruote circolari: utili a spostare la vettura avanti o indietro

Opinioni in merito sono gradite

Best regards

Link al post
Condividi su altri siti

scrive e si risponde da solo :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Title: Cylinder Rotation Valve System magnetodinamico

Non sto a spiegare esattamente cos'e' il CRVS, che ci vogliono dieci note solo per questo. Diciamo che e' un sistema desmodromico di movimentazione delle valvole, da me ideato in altro forum, e realizzato niente po' po' di meno che dalla Mercedes. Ora introduciamo le solite sfere magnetizzate esterno-interno e i cilindri di movimentazione magnetizzati anch'essi esterno-interno in modo che sfere e cilindri si respingano. E cosi', anche qui, addio alla lubrificazione.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,
The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Title: recupero d'energia nelle ibride: 63%

Ho discusso del recupero dell'energia in frenata per vetture ibride con cambio automatico. Ecco che in aiuto ci viene ancora una prima marcia ridotta che si innesta solo all'atto della frenata, quando la vettura decelera fino a bassissima velocita'.

Bisogna raggiungere il 63% di recupero dell'energia.

Opinioni in merito restano gradite.

Regards,
The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Proposta:

TIM fuori dalle palle

I papponi e i magnaccia di qualche multinazionale fuori dalle palle.

Consulente INDIPENDENTE a 3333 euro lordi al giorno, pagamento giornaliero, contratto minimo per cinque anni continuativi. Contatti solo con laureati di un qualche engineering. Lavoro da casa e non programmo.

Se e' Telecom allora sappia che mi metto i guanti quando vado sulle conference dello CSELT, che mi devo difendere dagli schizzi di m***a della Telecom.

Se e' FIAT (engineering si intende) sappia che fino a quando c'e' Marchionne io mi compro e mi tengo la Toyota Yaris HSD. Non voglio alcun contatto con la dirigenza FIAT che anche qui mi devo difendere dagli schizzi di m***a di Marchionne.

Proposta valida per 10gg

Regards,
Dott. F.A. Alloggi

Link al post
Condividi su altri siti

Poveraccio

Link al post
Condividi su altri siti