Vai al contenuto
Ferrarista

FantaFormula1 World Championship 2013

Post raccomandati

"La prossima sarà l'ultima finestra nella quale utilizzerò il sistemone utilizzato a partire da Monaco. Poi tornerò a non fare calcoli come nelle prime 5 gare."



Ho rilasciato una breve dichiarazione: "Toccherà anche a Negro".

 

Mi sono perso un pezzo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'alternatore? La Pressione comincia a dare i suoi frutti allora :zizi:

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra i due litiganti il 3° gode, vi frego come Kimi nel 2007. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'alternatore? La Pressione comincia a dare i suoi frutti allora :zizi:

 

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

L'assenza di PePPePolo si è fatta sentire, ora si ritrova terzo da che era leader incontrastato.

 

Io invece sto riuscendo a mantenere una gran regolarità con 4 gare a punti su 7. E infatti si vede, dato che sono a soli 3 punti dalla vetta. Quest'anno sembra che io abbia imbroccato la strada giusta :zizi:

 

secondo me sei il favorito per la vittoria finale

 

 

Concordo, giusto per portare un pochino di jella. E poi non si dice sfortunato nel gioco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Ungheria ritorno davanti, state tranquilli :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto notando come nessuno sia riuscito ad andare a punti con regolarità, mi chiedo se non convenga tentare sempre l'azzardo per puntare alla vittoria piuttosto che fare formazioni "logiche" visto che tanto è tutto c*lo quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Beh, non si riesce ad andare a punti con regolarità perchè è molto difficile trovare la formazione giusta al momento giusto.

 

Il trucco sta nello scegliere i rappresentanti che "sulla carta" garantiscono la più alta affidabilità di risultato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Vi mostro una ulteriore feature che ho aggiunto al programma per elaborare i report sulle statistiche:

 

Van Der Garde crediti: 1 fantapunti: 100 coeff: 100 peso: 166 competitività: 346 classifica: 22 punti: 0 coeff.punti: 0.0

 

Naturalmente non vi mostro tutti gli altri... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi mostro una ulteriore feature che ho aggiunto al programma per elaborare i report sulle statistiche:

 

Van Der Garde crediti: 1 fantapunti: 100 coeff: 100 peso: 166 competitività: 346 classifica: 22 punti: 0 coeff.punti: 0.0

 

Naturalmente non vi mostro tutti gli altri... :asd:

Maledetto... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema del tuo programma Rhobar, oltre alle rotture e allo scazzo come detto in precedenza, è che non tiene conto del trend del campionato, è più importante quello di molti numeri "puri", il contesto è importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il problema del tuo programma Rhobar, oltre alle rotture e allo scazzo come detto in precedenza, è che non tiene conto del trend del campionato, è più importante quello di molti numeri "puri", il contesto è importante.

 

Ti sbagli, può tenere conto di tutte le gare o solo di alcune.

Se voglio tenere conto solo dell'ultima, o delle ultime due, o di gare a caso, posso farlo.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

:asd:

 

Ho appena apportato il criterio che pensavo fosse impossibile da attuare.

 

Adesso riesco ad estrarre anche le formazioni che includono i piloti e le squadre che sono incluse per il maggior numero di volte in un esito vincente.

Tradotto: su una serie di "n" gare che gli do in pasto, e sulla base di una finestra di calcolo, il programma calcola per ogni pilota e per ogni team il n° di volte in cui quel dato pilota o quel dato team compariva in una formazione vincente in una o più di quelle n-gare.

 

Detto ancora più semplicemente:

- prendo una gara (chessò, l'ultima)

- prendo una finestra (la quarta)

- calcolo tutte le formazioni possibili per quella finestra

- conto, per ogni pilota, il n° di volte in cui un pilota era in una formazione che vinceva la gara

- conto, per ogni team, il n° di volte in cui un team era in una formazione che vinceva la gara

 

Il risultato finale è assai bizzarro, escono fuori formazioni un pochino "sballate", ma mediamente competitive.

Credo che altri criteri che ho elaborato permettano di calcolare formazioni decisamente migliori.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta, d'ora in poi squalifico chiunque applichi tecniche del gioco d'azzardo al Fanta F1 :ph34r:

 

Come al casinò è vietato contare le carte, qui è vietato usare sistemi informatici. Bandito chiunque viene sgamato :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Volevo solo farti notare che non puoi sapere se gli utenti postano formazioni calcolate con sistemi informatici... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però possiamo non accettare la tua formazione a prescindere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta :sisi: Alla prossima squalifico chiunque dichiari di usare metodi illegali per creare la formazione :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Beh, oh, fate come volete.

 

Nel regolamento in prima pagina non c'è alcun divieto o restrizione sul metodo per la scelta della formazione. :tze:

Io finora ho rispettato alla lettera il regolamento.

 

Se non è ammesso scegliere le formazioni con sistemi elettronici, cambiate il regolamento.

L'importante è che si riesca ad applicarlo e a verificarlo, però.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho deciso io. Parla di nuovo e sei bandito :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×