Vai al contenuto
Ferrarista

FantaFormula1 World Championship 2013

Post raccomandati

Ho due problemi con il mio risultato, facendo i conteggi a me risultano 427 punti e non 428 come vedo dalla classifica. Se però ho sbagliato io a conteggiare ed il mio risultato fosse 428 dovrei essere al terzo posto e non al quarto avendo inserito la formazione prima.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Controllo anche il tuo punteggio

Link al post
Condividi su altri siti

Confermo i 428 punti. Comunque non si guarda alla data del post ma ai punteggi parziali. La data del post interviene quando c'è parità su tutto.

Comunque si...devo ammettere che l'errore l'ho commesso. Nel sistemare Van der Garde e di Resta, tu hai un punteggio parziale leggermente più alto. quindi vai tu a podio, non biuspeed.

Quindi la classifica diventa questa

2gv4fw5.jpg

E la classifica generale diventa questa

s3zgj7.jpg

E ovviamente puoi accaparrarti il bannerino per il terzo posto

Link al post
Condividi su altri siti

W l'unico pilota buono più i sette brocchi più due top team più due flop team. Formazioni sempre uguali.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

W l'unico pilota buono più i sette brocchi più due top team più due flop team. Formazioni sempre uguali.

In realtà esiste un metodo per calcolare la formaizone corretta.

La formazione ideale non è quella rappresentata dai flop team e dai flop driver, ma quella che garantisce più fantapunti in quella gara.

Il problema è che ci sono eventi non preventivabili che possono (come nel mio caso) far precipitare una formazione da 2° posto in qualifica all'ultimo posto in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :lolface:

Perdere l'ultima posizione a favore di Rhobar non ha prezzo!!! Questa è come una vittoria per me xD

ahahah, daje rob sicuro che in germania ci rifaremo le nostre formazioni non sono certo da ultima e penultima ;

Link al post
Condividi su altri siti

:verymad:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

ahahah, daje rob sicuro che in germania ci rifaremo le nostre formazioni non sono certo da ultima e penultima ;

Io ho pagato caro il ritiro di Vettel e di Grosjean (e anche di Vergne).

Se non si ritiravano, arrivavo nei primi 15.

Detto questo, devo potenziare ancora di più il software: creerò a breve un nuovo algoritmo basato sui fantapunti raccolti da ciascun pilota e da ciascuna squadra in ogni gara sin qui disputata, in modo da avere la formazione che ha raccolto più fantapunti in assoluto per ogni finestra.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho pagato caro il ritiro di Vettel e di Grosjean (e anche di Vergne).

Se non si ritiravano, arrivavo nei primi 15.

Detto questo, devo potenziare ancora di più il software: creerò a breve un nuovo algoritmo basato sui fantapunti raccolti da ciascun pilota e da ciascuna squadra in ogni gara sin qui disputata, in modo da avere la formazione che ha raccolto più fantapunti in assoluto per ogni finestra.

Attento che poi le macchine si ribellano eh.

Link al post
Condividi su altri siti

:verymad:

Forza bius ti rifai la prossima gara! :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Per riavere il banner del 3° posto della Malesia dello scorso anno che credo sia stato cancellato dai server si può fare qualcosa?

Link al post
Condividi su altri siti

controllo se ce l'ho ancora tra i pm ricevuti da andycott...ma non so se sia reperibile. Però è strano, gli altri due del 2012 fungono ancora

http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=23358&page=19&do=findComment&comment=1042389

Questo è il link al gp di Malesia dello scorso anno. Effettivamente è saltato solo il bannerino del terzo posto...che strano. Provo a scrive a andycott, magari ce l'ha ancora salvato sul pc.

Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre mi da problemi per inserire il banner di questo GP in firma...

Link al post
Condividi su altri siti

Su questo non saprei dirti...che problema ti dà? Magari prova a scriverlo in FAQ.

Link al post
Condividi su altri siti

se interpetro bene il regolamento l'art.6 recita che in caso di parità prevale chi ha realizzato più punti nella classica gara Piloti. A quanto risulta mar82 ha realizzato 194 p., mentre biuspeed 196 p. Pertanto a mio modesto giudizio la classifica vede al terzo posto biuspeed. Interpetro bene??

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà esiste un metodo per calcolare la formaizone corretta.

La formazione ideale non è quella rappresentata dai flop team e dai flop driver, ma quella che garantisce più fantapunti in quella gara.

Il problema è che ci sono eventi non preventivabili che possono (come nel mio caso) far precipitare una formazione da 2° posto in qualifica all'ultimo posto in gara.

Ma vedi che tra tutte le formazioni possibile quelle che garantiscono il maggior numero di punti replicano lo stesso la medesima struttura.

Il totale dei crediti è 30, ma anche se scegli i piloti più "in saldo" di tutti i gruppi ti trovi con 19 crediti spesi e 11 da spendere... un'ingessatura tremenda. A quel punto devi scegliere: dove puntare? Un team vale quanto un buon pilota, perché 30 pt di pole + 50 di vittoria = 80, ma 40 + 36 per una doppietta vale 76... dunque i conti sono presto fatti. Due top team sono obbligatori, perché è l'unica per beccare dei punti. Rimane la scelta se prendere un team da 2 crediti e uno da 1 credito o due da 1 credito e inserire qualche pilota decente. E i team da 2 crediti non è che portano tanti più punti rispetto a quelli da 1... allora ti metti i due flop team per chiudere il doppio buco e il trucco è giocare sui brocchi e sui meno brocchi tra i piloti, e sul top team più in palla.

Non è necessaria l'automatizzazione delle finestre: basterebbe che anziché assegnare per ogni gruppo crediti ai piloti in base a un binomio (5-4, 5-4, 4-3, 4-3, 3-2, 3-2, 2-1, 2-1) si procedesse in base ad un trinomio (5-4-3, 5-4-3, 4-3-2, 4-3-2, 3-2-1, 3-2-1, 2-1-1, 2-1-1). Prendere tutti i brocchi costa 14 crediti e si può essere più flessibili.

Il problema non consiste nell'assortire la formazione: si può andare a punti calcolando un meccanismo che sovrapponga team e piloti, in modo da avere in formazione quasi tutta la griglia. Non mi lamento di questo, mi lamento del fatto che in realtà c'è poca flessibilità per fare formazioni. Per questo ci sono formazioni uguali: se ci fosse più flessibilità questo problema non sussisterebbe, o sarebbe di gran lunga minore.

Link al post
Condividi su altri siti

se interpetro bene il regolamento l'art.6 recita che in caso di parità prevale chi ha realizzato più punti nella classica gara Piloti. A quanto risulta mar82 ha realizzato 194 p., mentre biuspeed 196 p. Pertanto a mio modesto giudizio la classifica vede al terzo posto biuspeed. Interpetro bene??

Ti sbagli. mar82 ha 199 punti e non 194.

Forse hai dimenticato di computare i 5 punti relativi a Webber che è autore del giro più veloce in gara.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ma vedi che tra tutte le formazioni possibile quelle che garantiscono il maggior numero di punti replicano lo stesso la medesima struttura.

Il totale dei crediti è 30, ma anche se scegli i piloti più "in saldo" di tutti i gruppi ti trovi con 19 crediti spesi e 11 da spendere... un'ingessatura tremenda. A quel punto devi scegliere: dove puntare? Un team vale quanto un buon pilota, perché 30 pt di pole + 50 di vittoria = 80, ma 40 + 36 per una doppietta vale 76... dunque i conti sono presto fatti. Due top team sono obbligatori, perché è l'unica per beccare dei punti. Rimane la scelta se prendere un team da 2 crediti e uno da 1 credito o due da 1 credito e inserire qualche pilota decente. E i team da 2 crediti non è che portano tanti più punti rispetto a quelli da 1... allora ti metti i due flop team per chiudere il doppio buco e il trucco è giocare sui brocchi e sui meno brocchi tra i piloti, e sul top team più in palla.

Ti garantisco che non è così, fidati.

Con il mio programmino posso calcolare quella che sarebbe stata la formazione top e worst per questa finestra.

Sono assolutamente diverse: la top avrebbe garantito 500 fantapunti, la peggiore appena 276.

Esiste inoltre una formazione che comprende:

- una squadra da 4 crediti

- una squadra da 3 crediti

- due squadre da 2 crediti

che avrebbe garantito 467 punti, ovvero la vittoria in questa gara.

Una formazione del genere costava 11 punti come team, ma non comprendeva nè Caterham nè Marussia (i team meno costosi).

Tuttavia, non ci crederai, ma esiste anche una formazione che comprendeva:

- 2 squadre da 3 crediti

- 1 squadra da 2 crediti

- 1 squadra da 1 credito

che avrebbe comunque garantito 469 punti, addirittura due in più!

In tal caso, avresti speso solo 9 punti per i team.

Le formazioni come vedi non sono ingessate, è solo che sembra che siano così perché se non calcoli bene tutte le posizioni non ti rendi conto che ci sono piloti e squadre che possono comunque renderti competitivo rispetto a formazioni che hanno nomi di punta o team di punta.

Link al post
Condividi su altri siti

ok

Link al post
Condividi su altri siti