Vai al contenuto
Ferrarista

FantaFormula1 World Championship 2013

Post raccomandati

Bisogna considerare che JOSEKI ha avuto 16 partecipazioni, contro le 19 di BISSIOLOL.

Comunque la classifica a punti a me viene un po diversa da quella di Bissiolol e precisamente:

1° Bissiolol 8063 p (19 Part)

2° Ferrarista 8052 p "

3° Nick the quick 8049 p "

4° S.Bellof 7996 p "

5° Beyond 7995 p "

6° Alexis_Ferrari 7991 p "

7° Negro 7986 p "

8° Kimi Santon 7982 p "

9° Villeneuve 7932 p "

10°Robhar_III 7922 p "

26° Joseki 6641 p (16 Part)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

si come ho detto ho contato solo i primi dieci non tutti i partecipanti

Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso, facendo un calcolo puramente sulla media, joseki anche partecipando a tutte le gare avrebbe fatto solo sui 7900p

Link al post
Condividi su altri siti

In questa classifica per me pesa molto la vittoria monstre in Malesia, con record di punti :)

Link al post
Condividi su altri siti

Strano veder come NEGRO sarebbe arrivato solo settimo nonostante la vittoria del campionato

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Bisogna considerare che JOSEKI ha avuto 16 partecipazioni, contro le 19 di BISSIOLOL.

Comunque la classifica a punti a me viene un po diversa da quella di Bissiolol e precisamente:

1° Bissiolol 8063 p (19 Part)

2° Ferrarista 8052 p "

3° Nick the quick 8049 p "

4° S.Bellof 7996 p "

5° Beyond 7995 p "

6° Alexis_Ferrari 7991 p "

7° Negro 7986 p "

8° Kimi Santon 7982 p "

9° Villeneuve 7932 p "

10°Robhar_III 7922 p "

26° Joseki 6641 p (16 Part)

Non male, direi.

Questo dimostra che nonostante tutto mi piazzavo sempre da metà classifica in su.

Il problema era che, a parte 4/5 utenti che erano continui nelle parti alte della classifica, c'era sempre qualcuno che faceva degli exploit.

Questi exploit mi impedivano di entrare in zona punti.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo è un dato significativo, il risultato eclatante (alias primi 5 posti) è ENORMEMENTE più importante del piazzamento costante nella metà alta di classifica.

Ho chiesto questo dato proprio perchè io molte volte sono finito nella low 10 con pochissimi punti ma nonostante tutto sono arrivato secondo.

Ah oggi è arrivato il DVD, ma è solo in inglese? (non che sia un problema)

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

Questo è un dato significativo, il risultato eclatante (alias primi 5 posti) è ENORMEMENTE più importante del piazzamento costante nella metà alta di classifica.

Ho chiesto questo dato proprio perchè io molte volte sono finito nella low 10 con pochissimi punti ma nonostante tutto sono arrivato secondo.

Ah oggi è arrivato il DVD, ma è solo in inglese? (non che sia un problema)

A te toccava la review del 2000, giusto? Le review ufficiali della FIA sono solo in inglese.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

La miglior media dovrebbe essere di "re cammello".

Come Rhobar_III spiegherà la media punti è falsata dal fatto che ogni finestra permette un punteggio max diverso.

Discorso diverso se il punteggio fosse attualizzato al punteggio max e min realizzabile ma non vorrei solleticare idee di ulteriori grafici e tabelle :nono:

Link al post
Condividi su altri siti

Volevo mostrarvi un'ulteriore statistica, che si basa sul totale punti di ogni concorrente diviso per il numero delle partecipazioni, che da una classifica ancora diversa.

Sono stati considerati, solamente, i concorrenti con un numero di gare superiore a 15.

1° PeppePolo 429,6 p

2° Bissiolol 424,4 p

3° Ferrarista 423,8 p

4° NickTheQuick 423,6 p

5°S.Bellof 420,8 p

6°Beyond 420,8 p

7°Alex_Ferrari 420,6 p

8°Negro 420,3 p

9°KimiSanton 420,1 p

10°AlexAtlantis 419,5 p

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

La miglior media dovrebbe essere di "re cammello".

Come Rhobar_III spiegherà la media punti è falsata dal fatto che ogni finestra permette un punteggio max diverso.

Discorso diverso se il punteggio fosse attualizzato al punteggio max e min realizzabile ma non vorrei solleticare idee di ulteriori grafici e tabelle :nono:

Infatti, hai ragione Negro.

C'erano finestre in cui era possibile superare i 500 punti.

In altre finestre, invece, il massimo realizzabile non andava oltre i 450 per colpa della finestra e del risultato della gara.

Comunque, il totale dei fantapunti è un dato significativo, perchè dà un'idea più precisa di quanto un'utente sia andato bene/male nel campionato, e quanto le sue formazioni garantivano risultati più o meno buoni.

Con il sistema attuale, uno può fare 425 punti e vincere la gara.

Un altro utente invece alla gara dopo ne fa 480 e arriva solo 8°.

C'erano casi anche di utenti che facevano 440 punti e arrivavano 12mi.

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre in una top ten ipotetica. Allora poi così tanto schifo non ho fatto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Bello vedere che ho fatto un botto di punti. Sono molto avanti sia come numero totale di punti che come media di punti/gara. Alla fine il mio criterio non era così male. Però non era tanto buono per arrivare in alto in classifica. L'anno prossimo dovrò rifletterci.

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece non compaio in nessuna classifica alternativa. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Cambiamo il sistema :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra "pillola" di statistiche relativa alla scelta di Piloti e Team, da parte dei concorrenti.

Piloti

1 Pic 501 70% 2 Di Resta 379 53% 3 Sutil 368 51% 4 Vettel 361 50% 5 Chilton 358 50% 6 Vergne 350 49% 7 Bianchi 316 44% 8 Webber 284 39% 9 Raikkonen 270 38% 10 Van der Garde 265 37% 11 Massa 246 34% 12 Bottas 231 32% 13 Grosjean 227 32% 14 Maldonado 226 31% 15 Gutierrez 221 31% 16 Alonso 216 30% 17 Ricciardo 213 30% 18 Hulkenberg 195 27% 19 Perez 173 24% 20 Button 157 22% 21 Hamilton 108 15% 22 Rosberg 95 13%

Team

1 Caterham 499 69% 2 Red Bull 493 68% 3 Marussia 465 65% 4 Ferrari 411 57% 5 Toro Rosso 234 33% 6 Sauber 169 23% 7 Lotus 155 22% 8 Force India 142 20% 9 Mercedes 138 19% 10 McLaren 112 16% 11 Williams 62 9%

L'insieme di queste informazioni potrebbero essere utili, a gennaio, per un eventuale modifica al regolamento 2014.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti tifosi della Caterham... :blum2:

Link al post
Condividi su altri siti

Il pacco é arrivato :D ancora grazie ;)

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti