Vai al contenuto
The frog

Sedile conducente autolivellante.

Post raccomandati

Oggi ci sono i sedili regolabili in altezza. Ma non sarebbe meglio se la regolazione in altezza fosse automatzzata? Mi

spiego: dei sensori posti nel tetto misurano la distanza della sommita' della testa dal tetto dell'automobile e in base a

questi il sedile regola la propria altezza in modo automatico.

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perchè? Ma a che serve?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se con i sedili regolabili in altezza sbagli l'altezza della regolazione e poni il caso la sommita' della testa va a due centimetri dal tetto, in un ribaltamento come la metti nome?

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anzi ti diro' di piu': quando si innesta la retromarcia il sensore alza il sedile fino al limite estremo corrispondente ad un'altezza della sommita' del capo per una distanza di soli due centimetri dal tetto dell'automobile.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anzi ti diro' di piu': quando si innesta la retromarcia il sensore alza il sedile fino al limite estremo corrispondente ad un'altezza della sommita' del capo per una distanza di soli due centimetri dal tetto dell'automobile.

 

 

 

Regards,

The frog

 

così non arrivi più ai pedali :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

così non arrivi più ai pedali :asd:

Si tratta di uno spostamento in alto di tre quattro centimetri. Si suppone che il conducente disponga di una seduta alta anche in condizioni di guida normale. Comunque se proprio non ti sta bene il sedile si sposta in alto di tre quattro centimetri e concorrentemente si sposta in avanti di tre quattro centimetri.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io guido a 2 cm dal tetto, non posso fare altro, altrimenti in macchina non entro :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io guido a 2 cm dal tetto, non posso fare altro, altrimenti in macchina non entro :D

Spero per te, egregio, che tu non ti ribalti mai.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero anche io, ma la macchina è piccola e l'alternativa è sedersi fuori :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OPEL AGILA. E' altissima, anche se si ribalta con facilita'.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se guido col cappello? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se mi cappotto dubito che il sedile con tutti i suoi bei sensori di prossimità funzioni ancora, poi se uno è alto 1.90 non serve a niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se mi cappotto dubito che il sedile con tutti i suoi bei sensori di prossimità funzioni ancora, poi se uno è alto 1.90 non serve a niente.

Se ti capotti e sei entro certi limiti di distanza dal tetto (bastano quattro cinque centimetri eh) ci pensano le cinture di sicurezza a reggerti. Se uno e' alto un metro e novanta non si sceglie una vettura a sogliola.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

altezza sedile automatizzata da dei sensori? ma per favore siamo diventati abbastanza pigroni a non voler più schiacciare un pulsante?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

altezza sedile automatizzata da dei sensori? ma per favore siamo diventati abbastanza pigroni a non voler più schiacciare un pulsante?.

Non si tratta di essere pigri, si tratta di non commettere l'errore di regolare l'alzata del sedile troppo in alto.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×