Vai al contenuto
Beyond

Lotus Renault E21

Post raccomandati

Grosjean - Massa e Boullier non arriva a fine stagione 2014 per esaurimento nervoso :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si parla di una vettura con passo più lungo per Monza. Dato che su questi aspetti ammetto di essere un pò ignorante, quale è la principale differenza rispetto ad una vettura con passo più corto? Migliore conduzione dei flussi d'aria?

Link al post
Condividi su altri siti

io so che nel 2007-8 la mclaren con passo piu corto (della ferrari) andava meglio sui cordoli perciò non lo vedo un buon segno

Link al post
Condividi su altri siti

Il passo corto penso renda la vettura più agile e manovrabile nei circuiti stretti e tortuosi.

In quelli veloci, in conseguenza delle diverse turbolenze che si vengono a creare, un passo lungo garantisce maggior spazio tra le ruote anteriori e le pance laterali e resto della vettura, così da consentirne un migliore scorrimento.

Poi per passo lungo occorre precisare che si tratta di 3, 4, max cm in più, ottenuti spostando in avanti le ruote anteriori, grazie ad una diversa geometria delle sospensioni.

Questo dovrebbe essere quanto ho capito dalla spiegazione di obi vanduan :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Può influire anche sulla velocità massima della vettura?

Link al post
Condividi su altri siti

Presumo proprio di si.

Nel senso che, migliore gestione dei flussi, meno resistenza all'avanzamento, direi.

Flussi più regolari e meno turbolenze, inoltre, sono più gestibili e controllabili.

Link al post
Condividi su altri siti

Guadagneranno quei 4-5km/h che non faranno la differenza per poi perderne 2-3 decimi sui cordoli :asd:

Come capo ingegnere avranno questo signore qua http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/d/d0/Topo_gigio.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, allungando il passo, pare si ottenga uno spostamento del peso della vettura sul retrotreno, migliorando la trazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Il passo corto penso renda la vettura più agile e manovrabile nei circuiti stretti e tortuosi.

In quelli veloci, in conseguenza delle diverse turbolenze che si vengono a creare, un passo lungo garantisce maggior spazio tra le ruote anteriori e le pance laterali e resto della vettura, così da consentirne un migliore scorrimento.

Poi per passo lungo occorre precisare che si tratta di 3, 4, max cm in più, ottenuti spostando in avanti le ruote anteriori, grazie ad una diversa geometria delle sospensioni.

Questo dovrebbe essere quanto ho capito dalla spiegazione di obi vanduan :asd:

:up:

Presumo proprio di si.

Nel senso che, migliore gestione dei flussi, meno resistenza all'avanzamento, direi.

Flussi più regolari e meno turbolenze, inoltre, sono più gestibili e controllabili.

La maggiore velocità è data più dalla migliore percorrenza delle curve in appoggio (e di conseguenza dall'uscita di curva) che da un fattore a sè stante.

Link al post
Condividi su altri siti

Presumo proprio di si.

La maggiore velocità è data più dalla migliore percorrenza delle curve in appoggio (e di conseguenza dall'uscita di curva) che da un fattore a sè stante.

Grazie :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Non useranno la versione con passo lungo per il GP.

SInceramente sono una delusione. due update importanti come questo e il ddrs entrambi accantonati, con chissà che perdita di tempo e soldi.

Link al post
Condividi su altri siti

Davvero una delusione.. speso tempo e soldi per niente. Tra l'altro mi sembra di aver sentito che quest'ultimo fosse lo sviluppo più importante di tutta la stagione!... Ingenuamente pensavo che potessero essere dietro le red bul alla vigilia del w.e...

Link al post
Condividi su altri siti

Non è che con il passo più lungo che risolvi un problema costante di velocità massima.

Questa vettura non è nata per andare bene su questo genere di piste e soprattutto non è la Red Bull.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sono giubte voci che le "modifiche" più o meno presunte della renault che dicono siano il segreto del dominio redbull e del miglioramento lotus siano usate solo da un pilota lotus perchè l'altro se ne và alla concorrenza

confermate? o sono cassate?

Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean ci farebbe una magra figura :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sembra strano. Io continuo anche ad avere qualche dubbio su questa storia delle mappature, Red Bull e Lotus non sono le uniche con motori Renault.

Link al post
Condividi su altri siti

Si sono dimenticati della Williams? :asd:

Che Gros usi qualcosa di meglio dell'altro, dubito fortemente.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono comunque in lotta per il secondo posto nei costruttori e sono in posizione di forza rispetto a Ferrari e Mercedes, che senso avrebbe favorire solo un pilota? Onestamente, se entrambi fossero al massimo delle possibilità, potrebbero finire spesso davanti a Ferrari e Mercedes. Infine, credo che Kimi sia l'ultimo in questa terra che pensi al fatto di non dare il massimo per il suo prossimo ex-team. E forse con il secondo posto nei costruttori possono pagargli i bonus mancanti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Boullier: “Grosjean nella top 4 dei migliori della F1″
Per il team principal la partenza di Iceman è stato un incentivo
Secondo Eric Boullier Romain Grosjean merita di diritto un posto tra i migliori piloti del Circus dopo la performance fatta vedere ad Austin che gli è valsa il quarto podio in cinque gare.
“Sapevamo che era super veloce, forse talvolta anche troppo per la macchina a disposizione – il pensiero del boss Lotus riportato da Autosport – Evidentemente la paternità lo ha reso più fiducioso e questo sentimento lo ha trasferito in pista. Sta iniziando a diventare davvero un ottimo pilota, anzi direi che è nella top 4. Ci ha impiegato un po’ a perfezionarsi, ma dalla Germania in poi ha fatto una bellissima stagione, il che certamente lo aiuterà ad approcciare il 2014 con uno spirito diverso. Probabilmente anche la partenza di Räikkönen è stato uno sprone in più per spiccare il volo”.

Link al post
Condividi su altri siti

ma sbaglio o non hanno per nulla risentito dell'addio di Allison?

anzi, sono anche migliorati direi...

Link al post
Condividi su altri siti