Vai al contenuto
Ruberekus

Red Bull RB9

Post raccomandati

L'alettone arretrato, rispetto al muso, mi pare una caratteristica della RB degli ultimi anni e sicuramente avranno le loro buone ragioni per scegliere questa soluzione...

Nel confronto con le precedenti, il complesso del musetto mi da l'idea di un compromesso tra il 2011 ed il 2012.

Direi che la relativa stabilità del regolamento abbia comportato, quanto meno, la realizzazione di vetture più "affinate" e quindi tendenzialmente meno brutte.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

dal punto di vista estetico è bruttissima

Link al post
Condividi su altri siti

L'alettone arretrato, rispetto al muso, mi pare una caratteristica della RB degli ultimi anni e sicuramente avranno le loro buone ragioni per scegliere questa soluzione...

Nel confronto con le precedenti, il complesso del musetto mi da l'idea di un compromesso tra il 2011 ed il 2012.

Direi che la relativa stabilità del regolamento abbia comportato, quanto meno, la realizzazione di vetture più "affinate" e quindi tendenzialmente meno brutte.

Le uniche ragioni che ci vedo sono di bilanciamento della deportanza anteriore-posteriore.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Le uniche ragioni che ci vedo sono di bilanciamento della deportanza anteriore-posteriore.

Regards,

The frog

Eh si, penso la stessa cosa

Link al post
Condividi su altri siti

Bella la rastremazione in basso delle pance all'altezza dei radiatori. Quello che per inciso non e' riuscita a fare la Ferrari.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Niente da dire, a prima vista pare ancora e sempre la più curata ed estremizzata

Link al post
Condividi su altri siti
18607_483776818345654_103419715_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
red-bull-rb9-2013-3.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

quindi il foro allo scalino non c'è più, hanno messo un raccordo?

Link al post
Condividi su altri siti

Va modificato il titolo in Infiniti Red Bull

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

E' veramente incredibile la zona delle pance per quanto sono scavate nella parte bassa iniziale.

La parte dietro del retrotreno invece è quasi inesistente.

Sono curioso di vedere come cambierà nell'ultimo test e a Melbourne.

Link al post
Condividi su altri siti

fanno i fighi con le pance piccole, per? poi le grigliate di alternatori le fanno loro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh per quello che riguarda gli alternatori pare proprio che il problema non fosse dovuto alla fluidodinamica interna bensi' a dei cuscinetti a sfera difettosi.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

lo ben so, caro egregiuo, era una battuta :up:

Link al post
Condividi su altri siti

La RB ? sempre stata la pi? rastremata di tutte, e in parte ? merito del motore Renault.

Tuttavia, confrontandola con la Ferrari, la differenza non ? enorme. Pi? che altro, la pancia della F138 comincia e termina in una posizione parecchio pi? avanzata rispetto alla RB9.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me saranno battibili come lo scorso anno, se nessuno gli fa dei regali, il Mondiale piloti va a qualcun altro, quello costruttori mi sa che sarà sempre loro territorio, in fondo è giusto sottolineare che fino ad oggi hanno avuto anche la squadra migliore (team e meccanici) oltre che la macchina.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, con queste nuovissime pance la Red Bull e' l'unica scuderia che ha fatto vedere qualcosa di veramente nuovo quest'anno. Ora io sono e rimango strenuamente Ferrarista, ma se vince la Red Bull non mi dispiace tanto.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Io resto dell'idea che - essendo tutte le vetture evoluzioni delle precedenti - il qualcosa più nuovo l'ha mostrato finora la Sauber, con quei non pochi cm di differenza in larghezza, nelle fiancate... che non sono più alte delle altre.

Le fiancate Red Bull sono più simili alle precedenti, rispetto a quelle della vettura svizzera (parlo di finale di stagione).

Link al post
Condividi su altri siti

E' una vera e propria evoluzione della versione 2012 ma molto estrema.Credo che sarà una vettura molto competitiva ma non imbattibile.

Secondo me ricalca la falsa riga della versione 2012.

Link al post
Condividi su altri siti

E' una vera e propria evoluzione della versione 2012 ma molto estrema.Credo che sarà una vettura molto competitiva ma non imbattibile.

Secondo me ricalca la falsa riga della versione 2012.

Egregio, mi sembra ovvio che la debba ricalcare; McLaren a parte non c'erano avversari per la RedBull in tutto larco della seconda parte del campionato 2012.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti