Vai al contenuto
lucag

App per il saldo punti patente

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Qualcuno di voi conosce un'applicazione che mi permetta di controllare il saldo punti della patente? So, perchè lo utilizzo già, che è possibile controllare il saldo sul sito del Ministero dei Trasporti, ma mi interessava invece avere le informazioni sempre a portata di mano sul cellulare. :mmm: Qualche consiglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco che interesse si potrebbe avere, come se i punti variassero di continuo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vuoi avere a portata di mano i punti di tutta la tua famiglia per vedere chi ti conviene dichiarare alla guida? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe un'applicazione abbastanza inutile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vai nel sito del ministero con il cell.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vuoi avere a portata di mano i punti di tutta la tua famiglia per vedere chi ti conviene dichiarare alla guida? :asd:

Ecco, questa potrebbe essere una delle utilità più importanti! :lol2:

Mi spiego meglio... qualche tempo fa ho sentito parlare di applicazioni che ti permettono di essere aggiornato sui punti patente, sulle scadenze e cose così. Però non ne conosco, se qualcuno di voi ne aveva provata magari già qualcuna poteva consigliarmi. Provo a fare un giro sullo store. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT: c'e' un app per calcolare il costo del taxi. Credo che questa sia decisamente piu' utile, senza nulla voler levare.

 

http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/taxitaly-un-app-calcola-il-costo-del-taxi

 

 

 

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Grazie mille, l'ho scaricata e sembra proprio quello che cercavo! Tu la usi già? Ti trovi bene?

 

Utile anche l'app per il costo dei taxi, peccato io non ne prenda quasi mai. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

è passato un po' di tempo da questa discussione ma volevo raccontarvi cosa mi è accaduto qualche giorno fa. faccio un piccolo tamponamento (niente di che, giusto una piccola ammaccatura). allora prendo la targa dell'altra auto, la inserisco in ipatente e mi dice che non ha copertura assicurativa. lo faccio presente a chi guidava la macchina e questo inizia a urlare e minacciarmi. per fortuna è passata la municipale, si è fermata, ho raccontato tutto e alla fine gli hanno sequestrato la macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

è passato un po' di tempo da questa discussione ma volevo raccontarvi cosa mi è accaduto qualche giorno fa. faccio un piccolo tamponamento (niente di che, giusto una piccola ammaccatura). allora prendo la targa dell'altra auto, la inserisco in ipatente e mi dice che non ha copertura assicurativa. lo faccio presente a chi guidava la macchina e questo inizia a urlare e minacciarmi. per fortuna è passata la municipale, si è fermata, ho raccontato tutto e alla fine gli hanno sequestrato la macchina

Si' ma tu sei rimasto con la vettura rovinata senza un euro di rimborso danni?

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si' ma tu sei rimasto con la vettura rovinata senza un euro di rimborso danni?

 

 

 

Regards,

The frog

 

Per ora si, anche se mi hanno detto che in questi casi interviene il fondo per le vittime della strada a coprire i danni causati. cmq per fortuna non era niente di che e nel frattempo l'ho sistemata io la macchina. c'è un mio amico avvocato che mi sta dando una mano a seguire il tutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo mi sembra un errore gravissimo. Non si ripara mai la macchina prima del risarcimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo mi sembra un errore gravissimo. Non si ripara mai la macchina prima del risarcimento.

Ciao, scusa se rispondo dopo solo due mesi, ma perché credi sia un errore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè la vettura va fatta vedere dal perito del fondo cosi facendo non ti rimborseranno i soldi, visto la fattura può essere tarocca in accordo con il meccanico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. E poi se non ti risarciscono i soldi che vuoi tu, rimani inculato. L'assicurazione può dirti "chi ti ha detto di farla riparare?" La riparazione va fatta assolutamente dopo che sono terminate tutte le questioni burocratiche e dopo che l'assicurazione ha risarcito il danno. Poi metti che ti trovi in causa con l'altra parte, coem fai a dimostrare qual è stato il danno reale?

 

La riparazione si fa prima del risarcimento solo quando la macchina è inservibile e tu hai necessità di farla riparare per condurre la tua vita. E comunque, in quel caso, bisogna fotografare bene il mezzo incidentato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×