Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Figli VS Genitori: che rapporto avete?

12 utenti hanno votato

1. 1. Che rapporto hai con i tuoi genitori?

• Aperto ed idilliaco
      2
    • Normale
      4
    • Litigioso a periodi
      3
    • Reciproca indifferenza
      0
    • Sempre in Guerra
      2
    • Altro (Specificare nel post)
      1

Post raccomandati

Visitatore mephisto

Che rapporto avete con i vostri genitori?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda complessa perchè nel corso degli anni si è modificato parecchio. Ora direi più che positivo, le uniche due cose leggermente fastidiosa è che ogni volta che li sento al telefono mi chiedono quando vado a mangiare da loro e quando sono lì mio padre mi chiede quasi regolarmente se mi voglio fermare a dormire.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Domanda complessa perchè nel corso degli anni si è modificato parecchio. Ora direi più che positivo, le uniche due cose leggermente fastidiosa è che ogni volta che li sento al telefono mi chiedono quando vado a mangiare da loro e quando sono lì mio padre mi chiede quasi regolarmente se mi voglio fermare a dormire.

quindi il rapporto è migliorato da quando ti sei trasferito?

Link al post
Condividi su altri siti

io ottimo con mio figlio (di dieci anni) stamattina mi ha detto non rompere i co****ni, gli ho dato na pizza in faccia sta ancora girando, ma ha capito l'errore. mentre con i miei di genitori ho avuto sempre un buon rapporto, sarà perchè non sono mai stati ossessivi e non hanno mai voluto decidere loro al mio posto

Link al post
Condividi su altri siti

A me servirebbe un libro :asd: Sicuramente migliorerà il giorno che me ne andrò di casa (spero il prima possibile appena dopo la laurea)

io ottimo con mio figlio (di dieci anni) stamattina mi ha detto non rompere i co****ni, gli ho dato na pizza in faccia sta ancora girando, ma ha capito l'errore. mentre con i miei di genitori ho avuto sempre un buon rapporto, sarà perchè non sono mai stati ossessivi e non hanno mai voluto decidere loro al mio posto

Si chiama violenza su minori :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl: stai scherzando spero

Link al post
Condividi su altri siti

si chiama educazione :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

quindi il rapporto è migliorato da quando ti sei trasferito?

Ovviamente non si è modificato nel giro di 1 secondo, ma direi che i primi cambiamenti si sono avuti quando ho cominciato a frequentare l'Università, anche se all'epoca viveo ancora con loro.

si chiama educazione :sisi:

Io propendo più per la tesi di Ferrarista.

Link al post
Condividi su altri siti

A me servirebbe un libro :asd: Sicuramente migliorerà il giorno che me ne andrò di casa (spero il prima possibile appena dopo la laurea)

Io propendo più per la tesi di Ferrarista.

ecco allora perchè si vedono figlioletti col grollo al naso che sono vandali navigati.

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa è la violenza gratuita altra cosa è richiedere il rispetto...e quello lo si può fare in tanti modi, non serve la violenza.

Una volta vidi un padre correre dietro un figlio e menarlo a sangue solo perchè si era messo a giocare sulle scale di un centro commerciale...fossi stato un poliziotto, l'avrei portato direttamente a fare le foto segnaletiche. La violenza serve solo in casi estremi, non deve essere la norma...sono bravi tutti a farsi rispettare così.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti si vedono i risultati sulle nuove generazioni :)

Rapporto con i genitori? Normale.

Link al post
Condividi su altri siti

a parte la violenza su minori e quando rilasci ematomi su figli senza motivo. poi quando avrete dei figli capirete, anche perchè se permetti al figlio di darti del co****e a 10 anni e non lo educhi si comporterebbe uguale anche a scuola e con gli amici, punirlo con niente tv o niente videogame non serve a niente.

Link al post
Condividi su altri siti

sempre in guerra, sono la pecora nera della famiglia :asd:

a parte la violenza su minori e quando rilasci ematomi su figli senza motivo. poi quando avrete dei figli capirete, anche perchè se permetti al figlio di darti del co****e a 10 anni e non lo educhi si comporterebbe uguale anche a scuola e con gli amici, punirlo con niente tv o niente videogame non serve a niente.

concordo anche se a menare dovrebbero essere le mogli perché effettivamente i padri hanno un po' troppa forza...

Link al post
Condividi su altri siti

fidati se mena mia moglie è in pericolo di vita, visto è insegnante di karatè thaibox kick box e kung fu hahahhaa.

Link al post
Condividi su altri siti

Io, nonostante la mia eta', non ho figli ne' sono sposato. Ma il rapporto con i miei genitori, finche ho avuto la fortuna di averli, e' stato eccezionale.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi rendo sempre più conto, anche se non ho figli, che fare il genitore è la cosa più difficile del mondo.

Credo che ognuno nasca con una certa base caratteriale, modellare questa base indirizzandola verso ciò che è civilmente giusto è un bel paio di maniche.

Link al post
Condividi su altri siti

fidati se mena mia moglie è in pericolo di vita, visto è insegnante di karatè thaibox kick box e kung fu hahahhaa.

azzz, allora vedi di non farla incazzare manco te :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

In linea di massima è un rapporto abbastanza normale.Certo,qualche screzio c'è sempre,ma vado abbastanza d'accordo con i miei.

Poi io sono un tipo di persona che non ha mai dato problemi(ne a scuola ne in altri ambiti)per cui non hanno mai alzato le mani su di me.

L'unica cosa che odio è che mia madre quando sta a casa ha sempre la radio accesa,mentre mio padre,quando parliamo di politica e lavoro,cita sempre il fatto che ha iniziato a lavorare all'età di 15 anni :asd:

Link al post
Condividi su altri siti