Vai al contenuto
Beyond

Scappare prima che la nave affondi

Post raccomandati

il lazio non mi sorprende più di tanto, dove c'è potere è normale che ci sia...

la cosa più bella è la lombardia dove sono i primi a gridare roma ladrona e poi si vede cosa combinano!

cmq credo che i livelli di corruzione ci siano un po' ovunque, ma bisogna partire dalla campania, dalla sicilia e dalla calabria dove i risultati sarebbero più significativi! inutile cercare l'ago nel pagliaio in una regione che funziona e poi far finta di niente quando un'intera regione come la sicilia sta per fallire!

e la prima cosa da fare è togliere i soldi dalla politica e alle mafie, anche legalizzando droghe leggere e prostituzione...

Si vede proprio che non vivi al sud, e infatti ragioni come tutti quelli che non sanno cos'è veramente la mafia, la camorra o la 'ndrangheta. Le mafie si inventeranno sempre un traffico su cui lucrare. Le sigarette sono legali eppure vengono vendute di contrabbando, succederebbe lo stesso con la droga. Idem la prostituzione. Per togliere soldi alle mafie servono azioni capillari, bisogna intrufolare lo stato in ogni angolo della vita pubblica, dal quartiere malfamato fino alle istituzioni. Fin quando esisteranno luoghi (fisici o figurati) che fungono da porti franchi per i mafiosi, l'impegno non sarà mai abbastanza.

Per quanto riguarda le istituzioni l'ho detto io stesso: al sud c'è corruzione a ogni livello, dal presidente di regione per finire all'ultimo impiegato statale, ma gli ultimi episodi mi danno da pensare che non siamo solo noi messi così male. Per carità, non voglio lanciare un messaggio del tipo "mal comune mezzo gaudio", ma questo sta a significare che lo sforzo deve essere comune e a tutti i livelli; non serve solo uno sforzo del nord per il sud, ma anche del nord per il nord. Insomma, serve uno sforzo dell'Italia per l'Italia.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2013/01/08/DISOCCUPAZIONE-GIOVANI-NOVEMBRE-37-1-TOP-92_8040517.html

sbaglio o nelle varie campagne elettorali questo è un problema sempre in secondo piano?

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente perchè non fanno una grossa distinzione tra 20enni e 40enni.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.ansa.it/w...92_8040517.html

sbaglio o nelle varie campagne elettorali questo è un problema sempre in secondo piano?

In generale secondo me tutti i veri problemi passano in secondo piano. Ormai i leader (o presunti tali) parlano solo di indici economici e tasse, come se fossero l'unico vero problema.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto è che quelli sono i veri problemi PER LORO perchè hanno paura di essere silurati da Bruxelles. Ma vabbè, questa è politica...lassamo perde...

Link al post
Condividi su altri siti

una nazione con il 37% di disoccupati tra i giovani in ottica futura è fallita.

voglio vedere tra 5 anni

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

In generale secondo me tutti i veri problemi passano in secondo piano. Ormai i leader (o presunti tali) parlano solo di indici economici e tasse, come se fossero l'unico vero problema.

e di cosa devono parlare ? dei problemi che loro stessi hanno sistematicamente ignorato per decenni ?

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre in termini di disoccupazione, un articolo che riprende uno studio americano sul tasso di disoccupazione europeo; nello specifico quello italiano è il doppio del farlocco rifilatoci dall'Istat (per il quale ricordiamo se lavori 1 giorno sei considerato occupato negli ultimi 6 mesi).

http://www.rischiocalcolato.it/2013/01/il-grafico-del-giorno-la-disoccupazione-reale-al-22-in-italia-33-spagna-16-francia-e-uk-13-germania.html

Link al post
Condividi su altri siti

Il 22% mi sembra esagerato.

Link al post
Condividi su altri siti

A me no, se all 11% ufficiale aggiungi i milioni di persone che A) Ormai non cercano più lavoro e B) Lavoricchiano alla meno peggio con paghe da fame, senza contributi e tutele non mi sembra un dato così improbabile. Poi ovviamente possiamo metterci d'accordo su cosa vuol dire essere occupato: per me uno che lavora senza essere pagato o è sottopagato magari in qualche tirocinio del menga o lavora 1 mese si e 4 no non è un occupato.

Link al post
Condividi su altri siti

C'? chi sta peggio di noi in quel grafico :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Quasi quasi sarebbe da andare in Romania :)

Link al post
Condividi su altri siti

una nazione con il 37% di disoccupati tra i giovani in ottica futura è fallita.

voglio vedere tra 5 anni

Sarà la mia generazione e quella successiva alla mia che pagherà a caro prezzo la situazione economica italiana.Ci ritroveremo una repubblica pari al 1949 o giù di lì se continuano di questo passo.

E poi scommetto che in quel 37% almeno il 29% ha una laurea triennale o con la specializzazione..

Link al post
Condividi su altri siti

Rifiuti, Balduzzi contestato in Campania. Il ministro: “Non c’è nesso coi tumori”

Se un ministro della Repubblica si permette di affermare una cosa del genere, vuol dire che ormai siamo già colati a picco, altro che scappare prima che la nave affondi...con buona pace di chi vede solo rose e fiori...

Link al post
Condividi su altri siti

sbaglio o non c'è neanche un registro che annoti i morti per tumore.. in questo modo non è neanche possibile agire per vie legali.

d'altronde è la stessa situazione che c'è in Puglia.

ma parliamoci chiaro, in quanti sono al corrente della situazione, e soprattutto , a chi interessa ciò ? spesso si fanno lotte, per carità belle e utili, ma poi si ignora totalmente problemi allucinanti come l'avvelenamento e la cementificazione del territorio.

ho letto oggi sul quotidiano i numeri relativi al sovraffolamento delle carceri : 47 mila posti disponibili, 65 mila occupati, 23500 gli stranieri.

basterebbe far tornare nelle galere dei loro paesi questa gente e il problema è già risolto. ah già, se fai così , fanno una brutta fine, meglio fare un bell'indulto e smerciargli nei centri città.

Link al post
Condividi su altri siti

ho letto oggi sul quotidiano i numeri relativi al sovraffolamento delle carceri : 47 mila posti disponibili, 65 mila occupati, 23500 gli stranieri.

basterebbe far tornare nelle galere dei loro paesi questa gente e il problema è già risolto. ah già, se fai così , fanno una brutta fine, meglio fare un bell'indulto e smerciargli nei centri città.

molti di quegli stranieri sono dentro perché beccati senza permesso di soggiorno

paradossale che uno venga trattenuto in Italia perché... non poteva stare in Italia

Link al post
Condividi su altri siti

sarà anche vero, perchè i veri criminali, quelli che sfasciano puntualmente vetrine, cruscotti delle auto, spacciano ecc. vengono buttati fuori dopo 2 settimane, se va bene.

possibile che un quartiere intero di una città resti in balia di una orda di albanesi 18enni per 6 mesi, che nonostante ne abbiano combinate di tutti i colori vengono buttati fuori subito ?

indoviniamo un pò cosa si rimettono a fare.

ogni giorno leggo sul giornale tot episodi criminali, e ogni santo giorno almeno l'85% sono dovuti a stranieri.

Link al post
Condividi su altri siti

sarà anche vero, perchè i veri criminali, quelli che sfasciano puntualmente vetrine, cruscotti delle auto, spacciano ecc. vengono buttati fuori dopo 2 settimane, se va bene.

possibile che un quartiere intero di una città resti in balia di una orda di albanesi 18enni per 6 mesi, che nonostante ne abbiano combinate di tutti i colori vengono buttati fuori subito ?

indoviniamo un pò cosa si rimettono a fare.

ogni giorno leggo sul giornale tot episodi criminali, e ogni santo giorno almeno l'85% sono dovuti a stranieri.

ringraziamo anche la chiesa se non li possiamo rispedire a calci nel c*lo nei loro posti.... guai a farlo, sei uno xenofobo poi...

peccato che negli altri stati o vai lì o con i soldi o torni a casa e zitto, ma da noi non accadrà mai..

anche io sono stufo di sta cosa sinceramente

Link al post
Condividi su altri siti

la gente è terrorizzata di andare a riprendere l'auto dai parcheggi, rigorosamente al buio delle stazioni, agli ospedali se non paghi il pizzo ai senegalesi ti spaccano la macchina, i nuovi parcheggi in teoria custoditi sono il ricettacolo notturno di drogati e diurno dei nigeriani che pisciano sui muri dei condomini e vomitano in mezzo alla strada. conosco almeno 10 persone alle quali hanno spaccato qualcosa negli ultimi tempi.

logicamente è colpa nostra, di non saper abbassarci alle esigenze di certa gente che non ha avuto la fortuna di nascere in Italia.

se le cose funzionano male , questo non significa che questi signori debbano avere il diritto o la scusa per comportarsi come gli pare. poi è facile parlare per certi del sud, laggiù se fanno incazzare il padrino, si ritrovano dentro una colata di cemento.

Link al post
Condividi su altri siti

ringraziamo anche la chiesa se non li possiamo rispedire a calci nel c*lo nei loro posti.... guai a farlo, sei uno xenofobo poi...

peccato che negli altri stati o vai lì o con i soldi o torni a casa e zitto, ma da noi non accadrà mai..

anche io sono stufo di sta cosa sinceramente

Credo che il vero problema sia l'UE e non la chiesa. Il discorso è che loro stanno meglio in carcere in Italia che da liberi nel loro paese, lo dicono chiaramente (l'ho sentita sta cosa in una trasmissione su Radio1 qualche anno fa), quindi in sostanza non hanno molto da perdere. Però la maggior parte alla fine è gente onesta che lavora dalla mattina alla sera e paga le tasse come gli italiani. E secondo me dovrebbero essere proprio loro a scovare e fare in modo che le mele marce stiano a fare casini a casa loro, anche perchè questi danneggiano proprio la loro stessa immagine.

Link al post
Condividi su altri siti