Vai al contenuto
Beyond

Scappare prima che la nave affondi

Post raccomandati

Boh vabbè capirai che cambia...o qua o di là fa lo stesso. Poi penso che lo scappare via, sia strettamente legato ai problemi del paese, quindi ci sta...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

che almeno rimaniamo in topic :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Boh vabb? capirai che cambia...o qua o di l? fa lo stesso. Poi penso che lo scappare via, sia strettamente legato ai problemi del paese, quindi ci sta...

Esatto, uno se ne va via perch? qui e' una m.....

Link al post
Condividi su altri siti

perché siamo ed eravamo abituati troppo bene...

prova a parlarne con un immigrato e vedi che ti dice!

Link al post
Condividi su altri siti

ma che discorso è...

Link al post
Condividi su altri siti

Spero che tu non sia serio...l'immigrato vive anche in condizioni sanitarie precarie nel suo paese...allora per solidarietà smettiamo di curare le malattie...tanto l'immigrato mica ha un medico?

Link al post
Condividi su altri siti

appunto per questo non è un paese così di m***a...

gente che sta in iraq, siria, egitto, senegal, congo o altro che deve dire?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma scherzi? Cioè per te il metro per giudicare le condizioni di vita sono i paesi sottosviluppati? Se si chiamano, appunto, sottosviluppati, ci sarà un motivo, no?

Giuro che non riesco a capire uno di 20 anni che ragiona così...l'obiettivo deve essere una qualità della vita sempre migliore, altro che Senegal e Iraq...

Link al post
Condividi su altri siti

allora bisognerebbe criticare anche se ci si trova nel paradiso terrestre visto che dovremmo avere il paradisoterrestre 2.0...

ma che razza di ragionamento è il tuo? anche se tu andassi ad abitare nel paese dei tuoi sogni non ti starebbe bene con questo tipo di ragionamento...

per carità ha anche un senso e l'obiettivo di migliorare le cose, ma non ha il diritto di sparare a zero sulla società...

se tu ti fossi guardato la puntata di benigni avresti avuto qualche motivo di essere orgoglioso di essere italiano e europeo: per esempio sono 60anni che non c'è una guerra nel vecchio continente e non accadeva da augusto, seppur non ci siano soldi e la recessione incalza abbiamo la sanità pubblica (cosa che gli usa non hanno per esempio) e un sistema pensionistico (cosa che il canda non ha), abbiamo un sistema sociale abbastanza buono cosa che cina, brasile, india non hanno seppur crescano a due cifre ogni anno ecc...

e scusa tanto ma cina, usa, brasile, india e canada non mi sembrano paesi sottosviluppati! ci sono cose che neanche da loro vanno..così come da noi ed in ogni altro paese!!!

è vero che c'è tanto da fare ma non si ha il diritto di far passare l'italia come uno stato di m***a solo perché ci sono alcuni grossi problemi...ne abbiamo risolti tanti, anche bene e anche per primi, se ci si mette d'impegno e ognuno fa il suo onestamente l'italia sarebbe tra i primi stati europei...

certo se tutti criticano e basta la cosa diventa parecchio più difficile...

Link al post
Condividi su altri siti

per esempio sono 60anni che non c'è una guerra nel vecchio continente e non accadeva da augusto

Ah, quindi il Kosovo non è Europa? Benigni dovrebbe insegnare anche geografia. Volendo allargare il discorso ci sarebbe anche il Caucaso che è un macello.

E poi il fatto che gli europei le guerre le facciano al di fuori dell'Europa non significa che non siamo in guerra :)

allora non parliamo di niente visto in ogni paese ha attività criminali organizzate, tra quelle locali e italiane russe cinesi e centroamerica.

Ci sono posti dove la criminalità intacca la tua vita quotidiana, come in italia, altri posti dove certe cose ci sono, ma meno visibili. Lì hai una qualità di vita migliore :)

5 cali di tensione in 10 minuti...siamo praticamente fermi al 1800...sarei curioso di sapere da ClaudioMuse se queste cose succedono in Germania...altro che gran paese, sembra di vivere nel terzo mondo...

edit: ora la corrente è proprio andata via...avanti così :up:

mmm no. Qui se succedono queste cose ti avvisano, come per internet e per l'acqua corrente. Ma succede molto di rado. Anche io quando sono a Napoli vedo le lampadine cambiare d'intensità, come nel 1800 :D

Link al post
Condividi su altri siti

allora bisognerebbe criticare anche se ci si trova nel paradiso terrestre visto che dovremmo avere il paradisoterrestre 2.0...

ma che razza di ragionamento è il tuo? anche se tu andassi ad abitare nel paese dei tuoi sogni non ti starebbe bene con questo tipo di ragionamento...

per carità ha anche un senso e l'obiettivo di migliorare le cose, ma non ha il diritto di sparare a zero sulla società...

se tu ti fossi guardato la puntata di benigni avresti avuto qualche motivo di essere orgoglioso di essere italiano e europeo: per esempio sono 60anni che non c'è una guerra nel vecchio continente e non accadeva da augusto, seppur non ci siano soldi e la recessione incalza abbiamo la sanità pubblica (cosa che gli usa non hanno per esempio) e un sistema pensionistico (cosa che il canda non ha), abbiamo un sistema sociale abbastanza buono cosa che cina, brasile, india non hanno seppur crescano a due cifre ogni anno ecc...

e scusa tanto ma cina, usa, brasile, india e canada non mi sembrano paesi sottosviluppati! ci sono cose che neanche da loro vanno..così come da noi ed in ogni altro paese!!!

è vero che c'è tanto da fare ma non si ha il diritto di far passare l'italia come uno stato di m***a solo perché ci sono alcuni grossi problemi...ne abbiamo risolti tanti, anche bene e anche per primi, se ci si mette d'impegno e ognuno fa il suo onestamente l'italia sarebbe tra i primi stati europei...

certo se tutti criticano e basta la cosa diventa parecchio più difficile...

Peccato che l'Europa non abbia niente a che fare con USA, Cina e resto del mondo. Non mi vergogno a dire che siamo il continente più progredito al mondo (nonostante quello che sta capitando ora), perchè da noi e solo da noi esiste un vero stato di diritto, un sistema assistenziale statale (il cosiddetto welfare state) e tante cose che noi abbiamo inventato e che solo noi abbiamo. E purtroppo in Italia questo tipo di stato non funziona. L'assistenza statale fa pena, più che uno stato di diritto abbiamo uno stato garantista...insomma, una brutta copia del modello europeo che è stato partorito dalla rivoluzione francese e da tutte le enormi rivoluzioni sociali degli ultimi 300 anni.

Poi continuo a non capire questo paragone con chi sta peggio? Gli usa non hanno la sanità pubblica? Sono loro che hanno un problema, certo non noi. In Cina hanno la pena di morte? Sono loro a sbagliare, non noi.

Poi per favore lasciamo stare Benigni che ormai è diventato (anche se io credo che lo sia sempre stato) un benpensante venditore di balle. Tempo fa postai un video con tutte le balle che aveva detto sull'unità d'Italia...e questo mi ha fatto tenere ben alla larga dalla sua ultima comparsa televisiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che hanno vissuto sui territori dell'ex Jugoslavia negli anni '90 non era una guerra?

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, quindi il Kosovo non è Europa? Benigni dovrebbe insegnare anche geografia. Volendo allargare il discorso ci sarebbe anche il Caucaso che è un macello.

E poi il fatto che gli europei le guerre le facciano al di fuori dell'Europa non significa che non siamo in guerra :)

Quello che hanno vissuto sui territori dell'ex Jugoslavia negli anni '90 non era una guerra?

vero, sbagliato io a non ricordarmene e a quanto pare anche lui...

in ogni caso a parte quella è dalla seconda guerra mondiale che siamo sotto una pseudopace che ci siamo guadagnati sostituendo la guerra prima con quella fredda e poi con quella economica del nostro periodo...

alla fine sono conquiste anche queste..

mmm no. Qui se succedono queste cose ti avvisano, come per internet e per l'acqua corrente. Ma succede molto di rado. Anche io quando sono a Napoli vedo le lampadine cambiare d'intensità, come nel 1800 :D

credo sia un problema comunale/regionale più che nazionale, anche se effettivamente dipendiamo per l'85% dagli stati esteri, per questo dovremmo essere tra i paesi che puntano di più sull'energie rinnovabili, invece i vincoli paesaggistici vietano di mettere pale, pannelli e centrali idroelettriche...assurdo!

Peccato che l'Europa non abbia niente a che fare con USA, Cina e resto del mondo. Non mi vergogno a dire che siamo il continente più progredito al mondo (nonostante quello che sta capitando ora), perchè da noi e solo da noi esiste un vero stato di diritto, un sistema assistenziale statale (il cosiddetto welfare state) e tante cose che noi abbiamo inventato e che solo noi abbiamo. E purtroppo in Italia questo tipo di stato non funziona. L'assistenza statale fa pena, più che uno stato di diritto abbiamo uno stato garantista...insomma, una brutta copia del modello europeo che è stato partorito dalla rivoluzione francese e da tutte le enormi rivoluzioni sociali degli ultimi 300 anni.

io son convinto che tu parli così solo perché sei in campania...

la qualità della vita in altre parti d'italia è ben diversa! tu prova ad andare in trentino, in valle d'aosta, o anche in toscana, piemonte e emilia! chiaro ci saranno dei problemi anche lì, ma non puoi prendere come esempio dell'italia una delle peggiori città italiane come qualità della vita!

e non lo dico io, ma il sole24ore!

la qualità della vita da voi è un problema anche perché siete troppi, è un'area a elevatissima densità demografica, per di più con bassissima richiesta di lavoro! è chiaro che il crimine organizzato dilaga in certi ambienti e arriva fino ai poteri forti che gestiscono la città...però non è così nel resto d'italia!

Poi continuo a non capire questo paragone con chi sta peggio? Gli usa non hanno la sanità pubblica? Sono loro che hanno un problema, certo non noi. In Cina hanno la pena di morte? Sono loro a sbagliare, non noi.

ah allora vedi che anche gli altri hanno i loro problemi sociali/economici/culturali? beh è già qualcosa perché non siamo sono noi ad essere messi male...

e sinceramente preferisco vivere in un paese dove si cresce al 2%, che non ci arriviamo dagli anni 90 credo, che in uno dove si cresce del 10-12 senza un minimo di diritti dei lavoratori...

Poi per favore lasciamo stare Benigni che ormai è diventato (anche se io credo che lo sia sempre stato) un benpensante venditore di balle. Tempo fa postai un video con tutte le balle che aveva detto sull'unità d'Italia...e questo mi ha fatto tenere ben alla larga dalla sua ultima comparsa televisiva.

ci sta che ogni tanto sbagli, ma che venda balle...lasciali proprio perdere sti commenti ;-)

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

sì ma napoli, e il sud in generale, fanno una gran parte dell'italia. quindi ha poco senso dire che ad aosta si vive benissimo, si deve poter vivere bene in generale in tutto lo stato, senza differenze enormi.

e cmq i problemi di fondo italiani, di apparati statali e co, sono mica solo qua.

Link al post
Condividi su altri siti

verissimo che il sud è una parte importante dell'italia, e infatti è proprio il sud su cui bisogna puntare, investire e che deve dare la sua parte! anche perché alla fine è molto più ricco di risorse di quanto ci vogliano far credere alcuni partiti...

se si vuole migliorare l'italia, anche dal punto di vista economico, bisogna partire proprio dal sud per migliorare le condizioni, debellare le mafie, creare lavoro e mettere soldi in tasca agli abitanti del sud...

però è importante sapere che l'italia non funziona tutto come al sud, che poi tra l'altro ci sono anche centri di eccellenza...chiaramente io ne conosco pochi, però per esempio un mio amico ha studiato in un liceo al top di potenza; in campania avete una città (mi sembra salerno) al top nella raccolta differenziata, in abruzzo ci sono già paesi autosufficienti (che hanno conquistato le testate più importanti a livello mondiale!) dal punto di vista energetico...sono solo casi rispetto alla media, però dimostrano che le cose possono andare bene e soprattutto possono cambiare..

Link al post
Condividi su altri siti

ci sta che ogni tanto sbagli, ma che venda balle...lasciali proprio perdere sti commenti ;-)

Scusami ma questo è un commento da uno che se le beve tutte...uno come Benigni che si "dimentica" le guerre nei Balcani...ma per favore...

Comunque forse non è chiaro quello che ho detto qualche settimana fa. Da Roma in su c'è l'impressione che la vita pubblica non sia portata avanti dalle mafie, ma di fatto lo è e basta vedere le infiltrazioni al nord che spuntano ogni volta che si arresta un boss.

Poi proprio ora leggevo un resoconto sul fatto che da Roma alla Calabria, ormai l'emergenza rifiuti c'è dovunque...praticamente oltre mezza Italia ha rifiuti in mezzo alle strade...si si, proprio un paese dove si vive bene...

Giusto per la cronaca, ecco l'articolo

http://www.repubblica.it/ambiente/2012/12/30/news/mappa_emergenza_rifiuti-49662041/?ref=HRER2-1

Link al post
Condividi su altri siti

la statale che passa sotto casa versa in condizioni disastrose, sembra la A3, mille cantieri aperti e lasciati a sè, forse tra 30 anni finiranno tutti i lavori.

e tutti se ne meravigliano credendo che l'inefficienza non fosse di queste terre, io sono MOLTO contento che ciò accade anche qui, perchè almeno forse qualcuno si sveglia.

a volte bisogna toccare il fondo prima di risalire.

ma se sono i 20enni a essere rassegnati, purtroppo le cose non potranno che peggiorare. capisco dei 50enni che ormai hanno le loro "fisse" e non cambieranno mai modo di vivere e pensare, ma gente di 20 anni che non si interessa a niente, non è al corrente di niente, chiede solo un posto di lavoro ( dove non si sa ). finchè il futuro dell'Italia ( i giovani ) saranno in queste condizioni le cose non potranno che peggiorare.

Una bella colpa ce l'hanno anche le generazioni precedenti che hanno educato e abituato i giovani in questo modo.

qualche esempio imbecille ma che rende chiara la situazione :

1) da domani bevo acqua dal rubinetto così risparmiamo soldi e plastica

-ma che fai ? tanto sei solo in questa "battaglia".. le cose non cambieranno mai oppure

-col ca**o ! mica mi mancano i soldi per bere l'acqua in bottiglia

2) la prossima volta compriamo spazzolini con le setole intercambiabili così non dobbiamo buttare ogni volta il manico

-eh ma se poi non conviene economicamente ?

3) perchè usi batterie alcaline invece di ricaricabili per quegli apparecchi lì ?

- troppo sbattimento ricaricare ecc, tanto chi se ne frega 10 o 20 pile in più esaurite sai che cambia

4) andiamo a pagare il conto in un posto dove il titolare conosce un mio amico: " per voi 25 invece di 30 " scritti su un foglietto di carta

- GRAZIE !!! SEI TROPPO IL MEGLIO

usciti fuori : chi se ne frega degli scontrini se mi fa risparmiare !

5) bar : mai fatto uno scontrino

- domattina chiamo la gdf, questi qua hanno scassato il ca**o , non fanno uno scontrino da 10 anni

- ma che fai ?????????? poi ci vai di mezzo e la colpa te la prendi tu che non l'hai chiesto ( balla, visto che chi compra non ha il dovere di chiedere lo scontrino , mentre chi vende ha il dovere di dartelo ) e poi ti tocca fornire le generalità, lascia perdere tanto è una battaglia persa

per non parlare di tutti quei casi in cui chiedi alla gente come fanno a rientrare con le spese e ti rispondono che finchè sono giovani vogliono godersi la vita, poi a 35 anni non hanno mezzo euro per metter su famiglia e la colpa ricade sui politici

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

no ma che dici, va tutto bene, soprattutto in toscana :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

no ma che dici, va tutto bene, soprattutto in toscana :sisi:

dai beyond sei anche moderatore, questi son flame belli e buoni che fanno cadere la discussione in basso....

vieni a vivere 5-6 mesi a siena e poi mi dici se hai gli stessi problemi di monezza o servizi pubblici che ferrarista ha descritto!

Comunque forse non è chiaro quello che ho detto qualche settimana fa. Da Roma in su c'è l'impressione che la vita pubblica non sia portata avanti dalle mafie, ma di fatto lo è e basta vedere le infiltrazioni al nord che spuntano ogni volta che si arresta un boss.

Poi proprio ora leggevo un resoconto sul fatto che da Roma alla Calabria, ormai l'emergenza rifiuti c'è dovunque...praticamente oltre mezza Italia ha rifiuti in mezzo alle strade...si si, proprio un paese dove si vive bene...

Giusto per la cronaca, ecco l'articolo

http://www.repubblic...41/?ref=HRER2-1

ma è chiaro che ci sono infiltrazioni al nord! le mafie vanno dove girano i soldi, dai morti di fame più che vendere droga non possono fare! in più va anche nella politica che gestisce i grandi appalti ovvero i grandi soldi...

non è percepita ma c'è, ma il cittadino comune non può far niente se non sperare nella magistratura e nell'onesta di chi ha eletto...

per i rifiuti c'è scritto chiaro e tondo nell'articolo che l'italia se ne frega delle normative europee e che tutto finisce in discarica! ha ragione l'ue, del resto se non si fa pubblicità alla raccolta differenziata questi risultati...

personalmente alle elementari ho fatto qualche lezione sulla raccolta differenziata, quindi parliamo del 97-98 circa!

all'elba hanno avuto anche la grande idea di fare dei depositi sotterannei anziché i cassonetti (ogni tanto qualcosa di buono lo facciamo) così da guadagnare spazio, minimizzare gli odori e soprattutto migliorare l'estetica...

a siena dopo una lettera al comune per il solo cassonetto dell'umido insieme agli altri, ho aspettato una sola settimana per differenziare anche quello! toscana o meno dove vivo io queste cose funzionano, con buona pace di beyond...

se non si fa la raccolta differenziata è normale che ci sia il caos, e al sud, campania e sicilia in testa, sono molto ignoranti su questo punto di vista nel vero senso letterale della parola: ignorano le conseguenze del mandare tutto in discarica o al forno...

al sud c'è poco senso civico e questi sono i risultati! e quello si fa nelle scuole...

Link al post
Condividi su altri siti

magicsenna vive sempre in toscana, ma non mi pare che sia così rosa e fiori come dici.

poi se siena è grande centro d'italia, ci facciamo poco col resto del paese allo sfascio.

che poi i problemi gravi in italiano sono strutturali, non solo locali.

Link al post
Condividi su altri siti