Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2013

  

10 utenti hanno votato

  1. 1. chi sar? il campione internazionale 2013?

    • Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      4
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  2. 2. chi sar? il campione italiano 2013?

    • Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      2
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      5
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  3. 3. chi sar? il team campione del 2013?

    • Petri Corse (Porsche Panamera S)
      0
    • Team BMW Dinamic (BMW M3 E92)
      2
    • Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris (Mercedes C63 AMG)
      6
    • Audi Sport Italia (Audi RS5)
      2
    • Solaris Motorsport (Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Roma Racing Team (Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Team Ferlito (Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0


Post raccomandati

Finalmente una bella gara!

 

Grande successo di Berton, con la BMW che torna alla vittoria ad un anno e mezzo circa dalla doppietta di Cerqui al Mugello, eroico Morbidelli che difende il secondo posto dai feroci attacchi di Biagi. Audi al disotto delle aspettative, ma senza il problema in gara-1 adesso forse parleremmo anche di una vittoria, allo Slovakia Ring bisognerà vincere a tutti i costi, perché i punti da recuperare sono già 34. Fuori Liuzzi e Sini dopo un contatto (molto simile a quello Muller-Tarquini all'Hungaroring un paio di settimane fa), difficile capire le colpe perché le immagini non ci sono, ma penso che Tonio abbia provato a spingere fuori Ringhio, ad intuizione. Male Klien, mai in lotta per le posizioni di vertice, assolutamente da rivedere.

 

Sulla Rai mi astengo, Facchini e Giudici non erano in accordo su mezza parola, non so chi sia peggio francamente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

complimentissimi a Berton :bravo:

peccato per Sini,credo che senza l'incidente sarebbe arrivato a podio,da quanto ho capito Liuzzi era arrivato in quella curva mezzo di traverso e Ringhio lo ha infilato ma poi nel rimettersi in traiettoria ideale si sono aggianciati e sono finiti fuori.Peccato anche per Giovanardi rimasto coinvolto nel contatto tra Gabbiani e Mugelli.Chissà invece che fine ha fatto Ferrara,neanche se ne sono accorti..

Fuck e Giudici insieme sono meglio di Zelig :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brno, Gara 2: Berton rompe il dominio Mercedes Il veneto del team Dinamic con la BMW M3 centra il primo successo davanti a Morbidelli e Biagi

 

Giovanni Berton si aggiudica la sua prima gara in Superstars vincendo gara 2 di Brno dopo essere scattato sesto sulla griglia di partenza che ha invertito i primi otto di gara 1. Il veneto del team Dinamic con la BMW M3 E92 è passato in testa già al primo giro dopo una partenza perfetta: gli sono bastate poche curve per sorprendere Diabolik con la Jaguar XF meno competitiva che poi ha fatto da tappo al resto del gruppo.

 

Giovanni Berton ne ha approfittato per allungare e costruire un vantaggio sempre più consistente, mentre dietro le difese di Diabolik sono durate tre giri: a Gianmaria Gabbiani si rompe l'idroguida e si lascia sfilare da Francesco Sini e Vitantonio Liuzzi, ma poi viene centrato da Max Mugelli. Nella carambola resta coinvolta anche la Porsche Panamera di Fabrizio Giovanardi che ci rimette la sospensione anteriore destra ed è costretto al ritiro.

 

La Jaguar XF è in una brutta posizione a cavallo del cordolo e si rende necessario l'ingresso della safety car per liberare la pista anche dalla BMW M3 E92 di Mugelli. Al quarto giro ripartono le ostilità con Berton che precede Sini, Liuzzi, Morbidelli e Ferrara, con Biagi sesto che tiene a bada Bacci e Klien.

 

Nel corso del 5. giro Vitantonio Liuzzi passa all'esterno la Camaro di Francesco Sini, mentre un problema rallenta la Mercedes C63 AMG Coupè di Luigi Ferrara. Giovanni Berton riprova a riprendere un po' di margine e Francesco Sini cerca di reagire su Vitantonio Liuzzi: l'abruzzese viene urtato da dietro dalla Chevrolet e arriva lungo urtando poi Francesco Sini che si intraversa. E per i due protagonisti la gara di fatto finisce lì.

 

Giovanni Berton controlla la corsa davanti all'Audi di Gianni Morbidelli che è risalita al secondo posto con alle spalle l'ombra della Mercedes del leader del campionato, Thomas Biagi.Francesco Sini, intanto, riesce a rientrare ai box con la Camaro per ritirarsi, mentre Mauro Trentin paga una bussata di Edoardo Piscopo in un derby fra BMW M3, ma i due restano in pista.

 

Alla 10. tornata Thomas Biagi prova a sorprendere l'Audi RS5 del pesarese con una leggera toccata in cui vola via un pezzo aerodinamico della C63 AMG, ma la reazione di Gianni Morbidelliè pronta e conserva la piazza d'onore. Thomas capisce che non è il caso di correre inutili rischi e si accintenta della terza piazza. Si conclude con Giovanni Berton sugli scudi: il team Dinamic interrompe la sequenza di successi della Stella a tre punte.

 

Gianni Morbidelli raccoglie un buon secondo posto davanti al leader del campionato, Thomas Biagiche lascia Brno con un bel bottino di punti: il bolognese ora ha messo in carniere 73 lunghezze, potendo contare su un vantaggio di 21 punti su Vitantonio Liuzzi che paga con uno zero il ritiro di questo pomeriggio. Giovanni Berton è terzo nella graduatoria assoluta con 45 punti, seguito da Luigi Ferrara quarto con 44 punti e Gianni Morbidelli con 39 punti.

 

Vitantonio Liuzzi è arrivato in Repubblica Ceca in testa e se ne torna a casa con un bilancio negativo: al problema tecnico di gara 1 aggiunge un'azione troppo precipitosa su Francesco Sini.

 

Resta fuori dal podio Andrea Bacci con la Mercedes C63 della CAAL Racing, ma è risalito bene dall'ottava piazza del via. Quinta posizione per Edoardo Piscopo con la M3 E92 della RGA Sportmanship: il tris della Casa bavarese è stato completato da Christian Klien piuttosto opaco con la la vettura che gli è stata messa a disposizione del team Giudici e da Mauro Trentin con la seconda vettura del team Dinamic.

 

A chiudere i piloti a pieni giri si segnala il nono posto di Roberto Benedetti con la Cadillac CTS-V, mentre tutti gli altri si sono dovuti fermare. La Mercedes resta la regina della categoria eThomas Biagi sembra aver preso il predominio all'interno del team Romeo Ferraris: l'emiliano conta due successi e non è mai sceso dal podio. Toccherà all'ex pilota di Formula 1, Tonio Liuzzi, dopo una trasferta difficile rimettere ogni tassello a posto: la prossima trasferta il Slovacchia sarà molto indicativa sull'andamento della stagione...

 

http://www.****/magazine/27622/superstars-brno-gara-2-berton-rompe-il-dominio-mercedes

 

27622_brno,_gara_2__berton_rompe_il_domi

 

Tipo?

 

hanno detto che Altoè (proprietario del circuito di Adria) ha rilevato le Jaguar... ma significa che dal prossimo round sparisce il Team Ferlito??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah davvero? Evidentemente non ascoltavo. Ci vorrebbe Salvatore qui...

Modificato da Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque stavo ripensando a gara2,Berton ha cavato fuori una grandissima partenza!sembrava quasi avesse una Mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Francamente non lo ritenevo così forte, mi ha parecchio sorpreso. La BMW comunque mi pare più competitiva dell'anno scorso, anche Mugelli sta andando bene, solo che ha più sfiga di Morbidelli poveraccio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah insomma,al debutto a Vallelunga l'anno scorso arrivò subito a podio in gara2!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con Morbidelli dal fondo dello schieramento, Liuzzi in crisi di gomme, Sini che veniva abbattuto da chiunque e Larini e Pigoli in crisi nera. Dimentico qualcuno? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

971967_4185999787848_941795384_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq la cosa piu bella delle 2 gare di ieri sono state senza dubbio tutte le critiche che giudici ha fatto mentre era in telecronaca con facchini imbarazzantissimo che non sapeva cosa rispondere!!! ahahah

 

di facchini come sempre "ammiro" la tempestività con la quale racconta quello che succede! che ci sia un pilota che si ritira, o un uscita di pista, o un contatto, o un sorpasso lui ci mette sempre mezz'ora (se sta in telecronaca diretta)!! se poi sta dicendo una delle sue tante ca***te allora si va da un tempo che compreso tra l'ora e mai!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo, ma ha poi segnalato il ritiro di Ferrara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Biagi: "Ci attende ancora tanta battaglia"

Il pilota bolognese ha trovato la sua seconda vittoria con la Mercedes ed ora è il leader

 

Dopo la pole position di ieri Thomas Biagi si è confermato il grande protagonista del weekend di Brno, secondo appuntamento della Superstars Series valido per la Serie Internazionale.

 

Il pilota emiliano in gara uno è stato impeccabile, prendendo fin dalla prime battute il comando al volante della Mercedes C63 AMG numero 03. In tutti i venticinque minuti più un giro di corsa la sua leadership non è mai stata stata in discussione, compresa la ripartenza al quarto giro a seguito ingresso in pista della safety car. Biagi, autore anche del giro più veloce (2'09"665) ha colto sotto la bandiera a scacchi la seconda vittoria consecutiva davanti a Luigi Ferrara (Mercedes-AMG) e a Giovanni Berton (BMW). Quarto posto invece per il suo compagno di squadra Vitantonio Liuzzi.

 

Al via di gara due, dove scattava ottavo per effetto della parziale inversione della griglia di partenza, Biagi ha difeso la posizione mantendosi lontano dai contatti, forte della sua esperienza. La sua astuzia tattica è stata premiata nei giri successivi, quando la bagarre tra i piloti che lo precedevano gli ha permesso di recuperare fino al terzo posto per poi ingaggiare un entusiasmante duello con Gianni Morbidelli (Audi). La sfida tra i due ha infiammato tutta la seconda parte di gara, senza che si presentasse però una concreta occasione per il sorpasso. La corsa è stata così vinta da Giovanni Berton (BMW), seguito da Morbidelli e da Biagi. Ritiro invece per Vitantonio Liuzzi a seguito di un contatto.

Biagi è ora il nuovo leader della classifica con 70 punti, seguito da Liuzzi con 49 e da Ferrara con 41.

 

Thomas Biagi: "E' stata una giornata senza dubbio molto positiva per me, per gli uomini del Team Romeo Ferraris e per Mercedes-AMG: tutti nella squadra hanno svolto un lavoro magnifico, rendendo possibile la pole ieri e poi la vittoria oggi. L'ingresso in pista della safety car in entrambe le gare ha giocato a nostro favore: con i 50 kg di zavorra sportiva a bordo non era facile preservare pneumatici e freni fino in fondo e le neutralizzazioni sono state decisive in questo senso, considerato che negli ultimi giri ero completamente senza grip e in un paio di occasioni ho anche rischiato di girarmi. Rispetto a Monza, dove avevo di fatto preso confidenza con la Mercedes C63 AMG, il feeling con la macchina qui è gradualmente aumentato su un circuito che mi piace particolarmente e dove forse in alcuni punti sono riuscito a fare la differenza in termini di guida. Il campionato in ogni caso è ancora molto lungo e il livello degli avversari è alto, per cui credo ci attenda una battaglia serrata in ogni weekend".

 

Il prossimo round della Superstars Series è in programma l'8 e 9 giugno allo Slovakiaring, in Slovacchia.

 

http://www.****/magazine/27643/superstars-il-nuovo-leader-thomas-biagi-si-attende-ancora-tanta-battaglia

Modificato da Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo, ma ha poi segnalato il ritiro di Ferrara?

 

dopo mezz'ora che era scomparso dalla pista,commento RIDICOLO e rai RIDICOLA ma è possibile che Flammini sia d'accordo con questo autolesionismo??l'ho scritto anche nella loro pag Facebook che facchini fa cagare il ca**o

 

ps:Fede potresti correggere la didascalia del titolo dell'articolo che hai postato qui sopra per favore?a Omnicorse spesso prendono delle cantonate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'incidente alla partenza di gara1 (colpa di Benedetti)

 

 

 

 

l'incidente di Sini e Liuzzi (è come l'avevo detto io)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

20:40 raisport2 le repliche del round di Brno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ps:Fede potresti correggere la didascalia del titolo dell'articolo che hai postato qui sopra per favore?a Omnicorse spesso prendono delle cantonate

Ok, gliel'ho fatto notare anche io commentando la notizia :asd:

 

Hanno pure scritto che il round di ieri valeva per l'italiano :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah...

 

comunque quest'anno gli on board dove sono finiti??per fortuna ne dovevano mostrare di più..in 2 round fino ad ora neanche uno..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara 2 è stata molto bella, m'è piaciuta molto, belle battaglie e lotte ravvicinate molto divertenti. In alcune situazioni si sono viste anche tre macchine affiancate :yes::clapping::wacko2:

Ottimo Berton.

FANTASTICO Gianni Morbidelli

 

Piuttosto però qualcuno mi sa spiegare perchè in molte inquadrature da dietro in uscita di curva si vedevano gli stop di Liuzzi accendersi brevissimamente e molto velocemente? Mi sembra di aver intravisto qualcosa di simile anche sulla macchina di Biagi, ma non ne sono altrettanto sicuro.

La mia mente perversa qualche idea ce l'avrebbe, e non vorrei fosse vero...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Piuttosto però qualcuno mi sa spiegare perchè in molte inquadrature da dietro in uscita di curva si vedevano gli stop di Liuzzi accendersi brevissimamente e molto velocemente? Mi sembra di aver intravisto qualcosa di simile anche sulla macchina di Biagi, ma non ne sono altrettanto sicuro.

La mia mente perversa qualche idea ce l'avrebbe, e non vorrei fosse vero...

 

non saprei,però sono sicuro del fatto che succede anche con altre auto,ho visto questo lampeggiare degli stop anche l'anno scorso..

la tua idea quale sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ma facciamo un bell'applauso a rai sport per il grande passo avanti fatto rispetto a monza!! domenica potevamo addirittura riuscire a sentire il suono dei motori durante la "telecronaca" di facchini!!

 

ps ma perchè facchini al contrario di tutto il mondo quando legge lo schieramento dice prima LINEA, seconda LINEA ecc!!! pure il commentatore dell'angola sono sicuro direbbe prima, seconda FILA!!!

 

Modificato da iceman1987

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×