Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2013

  

10 utenti hanno votato

  1. 1. chi sar? il campione internazionale 2013?

    • Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      4
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  2. 2. chi sar? il campione italiano 2013?

    • Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      2
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      5
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  3. 3. chi sar? il team campione del 2013?

    • Petri Corse (Porsche Panamera S)
      0
    • Team BMW Dinamic (BMW M3 E92)
      2
    • Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris (Mercedes C63 AMG)
      6
    • Audi Sport Italia (Audi RS5)
      2
    • Solaris Motorsport (Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Roma Racing Team (Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Team Ferlito (Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0


Post raccomandati

beh nn ricordo dove x? avevo letto che prima dell'inizio del campionato piedone avesse gi? testato la porsche x? poi nn so xke petri aveva scelto il giovane campione svedese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che una coppia Kristoffersson-Giovanardi sarebbe stata da eiaculazione,però vedere Piedone è una gioia immensa

 

 

Giovanardi torna in Superstars con la Petri Corse!

 

"Piedone" prenderà il posto di Kristofferson sulla Porsche Panamera S a partire da Brno

 

 

Il campionato International Supertstars Series 2013 si arricchisce di un nuovo illustre nome:Fabrizio Giovanardi. Il forte pilota di Sassuolo, pluricampione del Superturismo come pilota ufficiale Alfa Romeo, entra di prepotenza nella entry list del prossimo appuntamento della serie internazionale in programma il 18-19 maggio sul tracciato ceco di Brno.

 

Il Team Petri Corse Motorsport ha infatti ingaggiato il forte pilota emiliano in virtù della specifica esperienza fatta dal pilota emiliano nel 2010 alla guida della Panamera S, schierata all'epoca dalla N-Technology. Al suo debutto infatti, nelle tre prove disputate alla guida della berlinaPorsche (Mugello, Le Castellet e Vallelunga), Giovanardi ottenne 3 pole position e un 4 vittorie di manche dimostrando l'elevatissimo potenziale della Panamera S oggi schierate in pista dal team toscano.

 

Questa importante e prestigiosa new entry in casa Petri Corse è un ulteriore dimostrazione dell'elevato impegno professionale ed economico che il team toscano sta dedicando alla serie promossa dalla SWR come spiegato dallo stesso Team Manager Simone Petri: "Siamo sicuramente molto onorati di aver oggi nel nostro team un pilota così forte ed esperto come Fabrizio. Già nel corso dell'inverno ci aveva aiutato nei test a sviluppare la vettura per cui penso che nessuno meglio di lui possa farci mettere in luce all'interno di un campionato molto professionale come il Superstars. Anche quest'anno abbiamo investito moltissimo in questo nuovo progetto e il nostro impegno è unicamente orientato all'ottenimento dei massimi risultati".

 

Soddisfazione anche da parte di Fabrizio Giovanardi per questo nuovo ritorno all'agonismo: "Anche se non era per il momento nei miei programmi questo ritorno in pista non mi può che far piacere. La vettura, quando la portai al debutto, mi era piaciuta molto perché progettata molto bene ed con davvero un elevato potenziale. Questo mio ritorno sulla Panamera S è dunque per me una nuova sfida e chi mi conosce bene sa che a me le sfide sono sempre piaciute".

 

L'appuntamento dunque ora è rimandato a Brno per questo importante debutto che sicuramente farà sì che tutti i riflettori della serie siano puntati sulla splendida Porsche Panamera S del pilota emiliano.

 

http://www.****/magazine/27082/fabrizio-giovanardi-torna-in-superstars-con-la-porsche-panamera-della-petri-corse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma si riescono a trovare da qualche parte le gare complete di Monza??

 

Sto caricando le gare su dailymotion, entro la giornata vi invio i link :)

Modificato da Frankystoffersson87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai anche quelle degli anni scorsi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai anche quelle degli anni scorsi?

 

Ho tutte le gare del 2012! E in più le ultime due del 2011 (Vallelunga e Mugello) che però si trovano su dailymotion. Io comunque sto per postare gara 1 e 2 solo che vorrei sapere come inserirle nella discussione. Cioè come postare le gare facendo apparire direttamente il riquadro nel forum. Spero di essere stato chiaro :asd: Fatemi sapere che per stasera tutte e due le gare saranno sul forum. Ora scappo a studiare. A dopo.

Modificato da Frankystoffersson87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco i link presi dal mio canale di dailymotion. C'è sia gara-1 che gara-2, entrambe però prive di podio, sorry! BUONAVISIONE :)

 

 

http://www.dailymotion.com/video/xzjr1g_superstars-2013-monza-gara-1_sport?search_algo=2#.UYPLpqK8BkQ

 

 

http://www.dailymotion.com/video/xzjvxp_superstars-2013-monza-gara-2_sport#.UYPMWKK8BkQ

Modificato da Frankystoffersson87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Franky, ottimo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande cavolo!

stragrazie!! :up::up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma figurati

grande cavolo!

stragrazie!! :up::up:

Ma figurati Mito è stato un piacere :) Io ho la fortuna di avere Mysky, in promozione per un anno, ed il dvd recorder altrimenti mi sarebbe stato impossibile registrarle. Fatemi sapere se si vedono bene ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Biagi è tornato sulla sua Mercedes ad Imola

Il pilota bolognese ha effettuato un test ieri con la C63 AMG del team Romeo Ferraris

 

Proprio ieri Thomas Biagi, portacolori della squadra ufficiale Mercedes-AMG Romeo Ferraris è tornato in pista sullo storico tracciato di Imola per una giornata di test dopo la strepitosa vittoria in Gara 2 a Monza. Il pilota bolognese ha percorso circa 50 tornate per entrare ancora più in sintonia con la sua Mercedes C63 AMG, con la quale prenderà parte al prossimo appuntamento della Superstars International Series a Brno il 19 maggio.

 

"Abbiamo deciso di fare questo test per aumentare il feeling con la vettura – ha dichiarato Thomas Biagi – Ero arrivato a Monza senza aver mai provato la macchina. Adesso voglio farmi trovare pronto al cento per cento e dare il massimo per la prossima tappa di Brno. Ho lavorato molto sulle regolazioni standard della vettura percorrendo tre sessioni da un’ora ciascuna. Peccato per le condizioni meteo, che in ogni modo mi hanno fatto scoprire una vettura agilissima sul bagnato, non lo immaginavo davvero! In definitiva è stata una giornata positiva, ora sono concentrato sulla Repubblica Ceca, dove avrò un handicap di ben 50 kg, ma sono sicuro che avremo da dire la nostra anche in questa occasione" ha detto Thomas.

 

http://www.omnicorse...-romeo-ferraris

 

-----------------------------------------------------------------------

 

Primo maggio al lavoro per la RC Motorsport

Roberto Benedetti è sceso in pista a Vallelunga con la sua Cadillac CTS-V

 

Primo maggio al lavoro per la squadra romana della RC Motorsport guidata da Alessandro Salvati, che sul circuito capitolino di Vallelunga, nonostante la festa nazionale ha visto tornare in pista Roberto Bendetti per una sessione di test.

 

Il “driver” romano ha percorso alcune giri alla guida della Cadillac CTS-V in preparazione della prossima gara della Superstars International Series di Brno.

 

"Abbiamo risolto alcuni problemi che la nostra vettura ha manifestato a Monza sul motore e sull’elettronica – ha dichiarato Benedetti – Faremo altri test a breve dove potremo provare anche i nuovi ammortizzatori che avremo a Brno. La stagione è appena iniziata e sono certo che avremo modo di tirar fuori il gran potenziale della nostra vettura".

 

http://www.omnicorse...a-con-benedetti

 

 

 

Biagi ha compiuto 43 tornate, la migliore in 1'51"300, ben al disopra del record della pista (1'49"461).

Modificato da Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cioè, ma Renauer corre ancora nella Ginetta Cup, così come Giudici e Nannini :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luigi Ferrara punta in alto nella stagione 2013

Brno non dovrebbe essere troppo favorevole alla sua Mercedes, ma lui ci crede

 

La squadra di Nico Caldarola fa sul serio e quest’anno, grazie all’esperienza di un pilota della portata di Luigi Ferrara, vuole ricoprire un ruolo da protagonista nella Superstars International Series, dove ha già messo a segno due podi nelle gare di Monza.

 

La Mercedes C63 AMG Coupé del Roma Racing Team messa a disposizione dell’asso pugliese (vice campione Superstars nel 2010 e nel 2011) è stata portata per la prima volta in pista nelle fasi finali della stagione 2012 dove ha potuto mostrare il suo gran potenziale, per poi presentarsi quest’anno con l’obiettivo di puntare alle posizioni di vertice.

 

Per il prossimo appuntamento della serie internazionale, che sbarcherà per la prima volta nella sua storia in Repubblica Ceca il prossimo 19 maggio, sulla vettura della Casa della stella a tre punte sono previsti aggiornamenti importanti che lo stesso Ferrara ci ha raccontato:

 

"A Monza abbiamo fatto due belle gare, ma non sono ancora soddisfatto. La nostra vettura non era al cento per cento infatti pagavo un bel po’ di sottosterzo in uscita dalle due di Lesmo e in Parabolica, facendomi perdere decimi preziosi. Nonostante questo abbiamo portato a casa due ottimi terzi posti. Per Brno la squadra sta lavorando tantissimo sulla vettura, in particolar modo sulla parte anteriore dove abbiamo un nuovo paraurti dove spiccano due belle ali, ovviamente nel pieno rispetto del regolamento Superstars. Il circuito che andremo ad affrontare mi piace molto, anche se non sposa le caratteristiche della Mercedes, anzi, penso che Audi avrà modo di tirar fuori le unghie, dovrò stare attento a Gianni Morbidelli! Quest’anno non nascondo che ho nel mirino la vittoria del titolo che vedo raggiungibile grazie all’ottimo supporto che il RRT mi sta dando già in questi primi mesi di attività insieme”.

 

http://www.****/magazine/27221/superstars-luigi-ferrara-punta-in-alto-nella-stagione-2013

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il team Solaris prova alcune novità sulla Camaro ad Adria

 

Si sono svolti ieri i test del team Solaris Motorsport che Francesco “Ringhio” Sini ci aveva anticipato nell’ultima puntata della sua rubrica, “Il Ringhio di Sini”.

Con una settimana di ritardo, causa influenza del pilota di Pescara, il team Solaris si è recato ad Adria per un’intensiva giornata di test e prove comparative. Infatti, oltre all’aver potuto provare alcune novità sulla Camaro, Sini ha girato anche la Chevy Lumina, per avere riscontri più precisi da una vettura che il team conosce meglio.

“Abbiamo lavorato molto sulle molle e sulle sospensioni - ha dichiarato Sini al termine dei test - adesso la Camaro è molto più bilanciata e siamo molto fiduciosi in vista della trasferta in Repubblica Ceca”.

Molto proficua si è rivelata anche la possibilità di provare la Lumina, con cui Sini ha disputato la stagione 2012, vincendo al Mugello: “Visto che la Lumina è sempre andata molto forte su questo circuito l’abbiamo utilizzata per fare delle comparazioni e in questo la “vecchia” vettura ci ha aiutato molto per l’ottimizzazione del set up della Camaro”.

Nessuna indicazione sui tempi ottenuti, ma dal team fanno sapere che sia la Lumina che la Camaro hanno girato costantemente su tempi più veloci di quelli registrati proprio sul circuito veneto nei test prestagione.

http://motorsportrants.com/superstars/20261/

941738_10200593211287238_1449559456_n-660x330.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Arriva Piscopo con la BMW M3 di RGA

 

Edoardo Piscopo debutterà in Superstars. Il pilota capitolino classe 1988 con residenza a Londra dove sta terminando gli studi universitari, esordirà il prossimo fine settimana nella serie internazionale al volante di una BMW M3 E92 del team RGA Sportmanship. Per Piscopo, la tappa di Brno, sarà la prima gara a cui prenderà parte in questo 2013 dopo aver raggiunto importanti risultati nel Blancpain Endurance Series classe GT4, dove ha corso con una Lotus Evora assieme ai fratelli Mansell Leo e Greg, figli del campione F1 Nigel. Lo scorso anno invece il pilota romano ha chiuso con un’ottima terza posizione nella Porsche Carrera Cup al volante di una 997 del Team Petri Corse. Grande esperienza anche nelle ruote scoperte dalla A1GP alla Formula 2 passando per la GP2, Formula BMW, Formula 3000 e Formula 3, dove si è attestato vice campione nel 2008, accedendo di diritto al test con la Ferrari Formula 1 sul circuito di Fiorano.

 

“Sono contentissimo di debuttare a Brno – ha dichiarato Piscopo – è il tracciato europeo che preferisco dopo il Mugello. Ho sempre seguito in TV le gare della Superstars, che reputo essere uno dei campionati più divertenti e combattuti nel panorama del motorsport moderno. Ritengo anche che goda di un’ottima copertura mediatica che gioca a favore sia di noi piloti sia della notorietà di un “brand” che si sta affermando con forza anno dopo anno tra gli appassionati delle corse. Sono molto stimolato dal parterre di piloti con cui mi dovrò confrontare come Liuzzi, Morbidelli, Biagi e tanti altri da cui potrò imparare sicuramente tanto. Mi è dispiaciuto non aver partecipato alla gara di Monza, anche se c’è da dire che la BMW in Repubblica Ceca, almeno sulla carta, dovrebbe essere tra le favorite. Abbiamo poco tempo e non avrò modo di provare fino al weekend di gara, dove dovrò sfruttare ogni singolo giro per creare il giusto feeling con la vettura. Vengo da tanti anni nelle ruote scoperte e penso che la M3 sia stata la scelta migliore perché è una delle poche vetture turismo che si avvicina come tipo di guida ad una monoposto. Sono ansioso di scendere in pista e dare il massimo per me e per il team, che ringrazio per questa bella opportunità”.

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39776&cat=43

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bono!

spero però che faccia tutto il resto della stagione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Scuderia Giudici ingaggia Christian Klien!

L'ex pilota di Formula 1 sarà al via all'Hungaroring, dove lo scorso anno vinse con la Maserati

 

L’appuntamento di Brno della prossima settimana si prospetta emozionante più che mai per la Superstars International Series. Dopo aver annunciato il rientro di Fabrizio Giovanardi al volante della Porsche Panamera del Team Petri Corse, ora è il turno dell’ex F1 Christian Klien che scenderà in pista a Brno alla guida della performante BMW M3 della Scuderia Giudici.

 

L’asso austriaco, già protagonista nella passata edizione della Superstars per aver messo a segno Gara 2 sul rovente asfalto del circuito dell’Hungaroring al volante della Maserati Quattroporte (Swiss Team), è pronto ad indossare nuovamente casco e tuta già dal prossimo round in Repubblica Ceca del 19 maggio.

 

La squadra di Abbiategrasso, capeggiata dal sempreverde Gianni Giudici, metterà a disposizione di Christian Klien una M3 E92, vettura che sposa perfettamente le caratteristiche tecniche del tracciato ceco.

 

"Sono entusiasta di tornare a correre nella Superstars International Series – ha dichiarato Christian Klien – Il circuito di Brno, sul quale non ho mai corso e che adesso per me rappresenta una nuova sfida, è molto tecnico e sposa perfettamente le caratteristiche della BMW M3 che guiderò sotto i colori della Scuderia Giudici, team molto professionale e che dispone di vetture sempre competitive. Lo scorso anno in Ungheria infatti ho dovuto lottare non poco con Norbert Michelisz, che era al volante della vettura che guiderò in Repubblica Ceca, dove attendo un pubblico caloroso in pieno stile Superstars. Darò il massimo per essere subito al “top” anche se avrò dei rivali molto agguerriti, in particolar modo le Audi che con la trazione integrale saranno difficili da passare, ma punto a divertirmi e perché no, a tornare sul gradino più alto del podio".

 

Per i fan della serie internazionale, Christian Klien sarà presente per firmare autografi e conoscere di persona i suoi sostenitori nel Paddock Show assieme a tutti i campioni della Superstars. Da casa invece, anche per questo appuntamento, gli appassionati potranno seguire le gare del weekend di Brno grazie ad una copertura televisiva mondiale con ben 61 paesi che trasmetteranno le dirette di Gara 1 e Gara 2. In Italia appuntamento su RAI SPORT 2 per il live della prima gara alle ore 11.50 e di Gara 2 nel pomeriggio a partire dalle 16.00.

http://www.****/magazine/27285/superstars-la-scuderia-giudici-ingaggia-christian-klien-per-l-hungaroring

Modificato da Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

peccato però tutte ste "one race only"..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E chi ti dice che sia "one race only"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa dovrebbe essere la entry list

 

 

1) Team Bmw Dinamic - Bmw M3 E92 - Giovanni BERTON (ITA)

2) Team Bmw Dinamic - Bmw M3 E92 - Max MUGELLI (ITA)

3) Team Bmw Dinamic - B M3 E92 - Mauro TRENTIN (ITA)

4) Audi Sport Italia - Audi RS5 - Gianni MORBIDELLI (ITA)

5) Audi Sport Italia - Audi RS5 - Ferdinando GERI (ITA)

6) Roma Racing Team - Mercedes Amg C63 Coupé - Luigi FERRARA (ITA)

7) Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro - Francesco SINI (ITA)

) Romeo Ferraris - Mercedes Amg C63 - Vitantonio LIUZZI (ITA)

9) Romeo Ferraris - Mercedes Amg C63 - Thomas BIAGI (ITA)

10) Ferlito Motorsport - Jaguar XF - DIABOLIK (ITA)

11) Ferlito Motorsport - Jaguar XF - Andrea LARINI (ITA)

12) Caal Racing - Mercedes Amg C63 - Andrea BACCI (ITA)

13) Caal Racing - Mercedes Amg C63 - Leonardo BACCARELLI (ITA)

14) Scuderia Giudici - Bmw M3 E92 - Christian KLIEN (AUT)

15) Scuderia Giudici - Bmw M3 E92 - Gianni GIUDICI (ITA)

16) Petri Corse - Porsche Panamera - Massimiliano FANTINI (ITA)

17) Batt Promotion - Chrysler - Alessandro BATTAGLIN (ITA)

18) Rga Sportmanship - Bmw M3 E92 - Edoardo PISCOPO (ITA)

19) Petri Corse - Porsche Panamera - Fabrizio GIOVANARDI (ITA)

20) Rc Motorsport - Cadillac Cts-V - Roberto BENEDETTI (ITA)

 

al momento non ci sono ne le Audi RS4 della Nos,ne la seconda Cadillac che da quanto avevano annunciato doveva arrivare dal secondo round..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×