Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2013

10 utenti hanno votato

1. 1. chi sar? il campione internazionale 2013?

• Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      4
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  2. 2. chi sar? il campione italiano 2013?

• Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      2
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      5
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  3. 3. chi sar? il team campione del 2013?

• Petri Corse (Porsche Panamera S)
      0
    • Team BMW Dinamic (BMW M3 E92)
      2
    • Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris (Mercedes C63 AMG)
      6
    • Audi Sport Italia (Audi RS5)
      2
    • Solaris Motorsport (Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Roma Racing Team (Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Team Ferlito (Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0

Post raccomandati

Tante vetture in pista per il "Kick-Off Day" di Adria

Tempi di rilievo per la Chevrolet di Di Sabatino, ma bene anche le BMW del Team Dinamic

Motori accesi quest’oggi, sul circuito di Adria, per la Superstars, con numerosi team e piloti in pista per il “Kick-Off Day” Test 2013.

Tra i volti nuovi del mondo della Superstars, a salire per la prima volta su una Lumina CR-8 del team Chevrolet Solaris Motorsport è stato l’abruzzese Pasquale di Sabatino, che si è detto da subito molto soddisfatto delle prestazioni della “supercar” a stelle e strisce. L’esperto pilota, proveniente dal WTCC, ha fatto segnare tempi di assoluto rilievo con il suo miglior crono di 1'19"88.

Bene anche le M3 del team BMW Dinamic, al cui volante si sono visti in azione Giovanni Berton, che ha confermato la propria partecipazione alla prossima stagione tra le fila della Casa dell’Elica, ed il giovane Matteo Davenia, impegnato proprio in occasione dei test per la prima volta al volante di una vettura Superstars.

Sempre con le tre porte bavaresi è sceso in pista team RGA, con due driver di assoluto rilievo come Christian Mancinelli e Christian Pigionanti. Presente anche la Jaguar XFR della Ferlito Motors, che ha effettuato una serie di tornate con Gian Maria Gabbiani al fine di sviluppare il nuovo set-up della berlina inglese.

Presente anche la Chrysler C300, messa alla frusta da Alessandro Battaglin. A scendere in pista sono state pure le Audi RS4 del team PRS/Nos Racing affidate all’italo-russo Alessandro Kouzkin, particolarmente a suo agio sul circuito veneto, a Gianluca De Matteo e al pilota di “casa” Silvano Bolzoni.

24806_tante_vetture_in_pista_per_il__kick_off_day__di_adria.jpg

http://www.****/magazine/24806/superstars-tante-vetture-in-pista-per-il-kick-off-day-test-di-adria

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Iniziata la stagione Superstars, oggi i test ad Adria

Erano circa 15 le auto che oggi fin dal primo mattino hanno ravvivato l’autodromo di Adria. Un pallido sole che ha alzato la temperatura fino ad una decina di gradi ha dato il benvenuto alla prima uscita ufficiale della Superstars 2013.

In pista tanti volti noti, vecchie conoscenze e giovani rampanti. C’era chi come Alessandro Nannini, su una BMW M3 della Scuderia Giudici era in pista “per vedere l’effetto che fa e poi si vedrà” e chi come invece Pasquale di Sabatino che ha tutte le intenzioni di essere partecipe e protagonista della stazione 2014. Raggiante, dopo aver provato la Lumina, l’abbruzzese era decisamente soddisfatto della prova: “Sin dalle prime battute ho avuto una buona sensazione, che é stata confermata poi dagli ottimi tempi registrati! La macchina è performante, il team lavora molto bene e con professionalità, sono soddisfatto per questa prima giornata di test!! Spero di poter confermare la partecipazione al campionato!”

1.19.88 il suo best crono.

Giovanni Berton ha confermato la sua presenza in questa stagione e ha già cominciato a prendere le misure alla M3 del team BMW Dinamic, facendo segnare 1.20,9 circa. “Non abbiamo montato gomme nuove per cercare il limite, era più un test per riprendere i meccanismi e togliere un pò di ruggine, anche perchè le novita 2013 non sono ancora pronte, in ogni caso giornata positiva, nessun intoppo e una buona mole di lavoro…Siamo fiduciosi!” Il veneto ha diviso il box con Matteo Davenia, al suo debutto della serie.

Mancinelli e Pigionati hanno (ri)portato in pista le BMW della RGA Motorsport, mentre Gian Maria Gabbiani ha fatto alcuni test per provare varie tipologie di setup con la Jaguar XFR di Ferlito.

Si è rivista anche la Chrysler C300 della MRT, ormai la “nonna” della categoria, condotta da Alessandro Battaglin. Una gran bella vettura l’americana, anche se datata e con un frontale decisamente poco aerodinamico, ma ancora capace di attirare sguardi e interesse tra il pubblico.

Si sono riviste anche le Audi RS4, schierate dal team PRS/Nos Racing con al volante l’arrembante e veloce Alessandro Kouzkin e Gianluca De Matteo, oltre al pilota di casa Silvano Bolzoni. Con una RS5 in pista c’era anche Dionisio, un test per riprendere confidenza con una vettura da gara impegnativa con la berlina di Inglostat, dopo oltre un anno di stop a causa di problemi di salute. Il bresciano aveva installato in vettura una piccola videocamera, che, a tratti, ha trasmesso live le immagini dall’abitacolo.

Conclusa la prima giornata in pista, alle ore 19.00 la giornata Superstars continuerà con le premiazioni per la stagione 2012 con il Superstars Sporting Awards.

http://motorsportrants.com/superstars/iniziata-la-stagione-superstars-oggi-i-test-ad-adria/

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

non è che magari la famigerata tappa di fine anno sia proprio adria? perchè addirittura gli striscioni all'ingresso per un test di cui in pochi onestamente sapevano mi sembra esagerato.

giuro che se la finale è ad adria è la volta buona che faccio 2 giorni e non ci sono caxxi per nessuno!!!! la pista la so metro per metro e l'autodromo meriterebbe una manifestazione del genere dopo i buoni risultati di 4 anni di fia gt :D :D :D

Link al post
Condividi su altri siti

Se corrono ad Adria vengo anch'io sicuro, sono più vicino anche rispetto a Imola (dove comunque non mancherò) :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

non è che magari la famigerata tappa di fine anno sia proprio adria? perchè addirittura gli striscioni all'ingresso per un test di cui in pochi onestamente sapevano mi sembra esagerato.

giuro che se la finale è ad adria è la volta buona che faccio 2 giorni e non ci sono caxxi per nessuno!!!! la pista la so metro per metro e l'autodromo meriterebbe una manifestazione del genere dopo i buoni risultati di 4 anni di fia gt :D :D :D

Se corrono ad Adria vengo anch'io sicuro, sono più vicino anche rispetto a Imola (dove comunque non mancherò) :zizi:

no ragazzi non è fisicamente possibile,ormai le vetture sono abbastanza come numero e sono belle grosse,piste tortuose e strette come appunto Adria,Magione,Varano non sono più adatte a questa categoria... in più,con tutto il rispetto,sacrificare Vallelunga che ormai è la "patria" della STS non ha alcun senso...

Mito ma le hai fatte te ste foto? cmq mi sto mangiando i mar @ni col tempo che c'era per non essere potuto andare :censura2:

chiaramente no,le ho trovate nel sito della serie :)

Link al post
Condividi su altri siti

francamente non capisco proprio con che coraggio ci si possa presentare al via con le audi RS4 dopo che si era visto che nella loro ultima stagione erano palesemente piu lente di tutti gli altri!!

allo stesso modo non mi spiego coloro che si iscrivono con le vecchie serie 5 della bmw.

per quale ragione questi team si iscrivono sapendo che hanno delle macchine che fanno pena rispetto alla concorrenza e che le performance migliori che otterranno saranno dovute soltanto ai ritiri di chi è davanti!

Link al post
Condividi su altri siti

francamente non capisco proprio con che coraggio ci si possa presentare al via con le audi RS4 dopo che si era visto che nella loro ultima stagione erano palesemente piu lente di tutti gli altri!!

allo stesso modo non mi spiego coloro che si iscrivono con le vecchie serie 5 della bmw.

per quale ragione questi team si iscrivono sapendo che hanno delle macchine che fanno pena rispetto alla concorrenza e che le performance migliori che otterranno saranno dovute soltanto ai ritiri di chi è davanti!

le vecchie BMW sono portate in pista da gentleman,schierate quindi con i loro soldi e messe a disposizione per il loro divertimento,di conseguenza sono cavoli loro se le auto non sono competitive.Ora vediamo cosa hanno intenzione di fare quelli della PRS/Nos Racing con le RS4,che tuttavia,se affidate a piloti per bene,io ritengo possano ambire alla zona punti.

una immagine delle premiazioni (che c'è anche la banda? :asd: )

ps:c'è Vignando!speriamo chieda a Flammini perchè ha deciso di suicidare mediaticamente in Italia la STS...

379677_473956072664179_431254171_n.jpg

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Di M5 quest'anno non se ne sono nemmeno viste, di 550i giusto un paio, ora giustamente tutti i team BMW si stanno indirizzando verso le M3.

E trovo strana anche la scelta delle RS4, due anni fa poteva ambire ai punti, ma ora con le varie Panamera, Camaro, Lumina migliorate, C63 che si moltiplicano di anno in anno, la vedo molto più dura, a meno che ovviamente non venga a piovere. Kouzkin comunque mi sta sulle balle, questo lo chiarisco subito.

Effettivamente anche su Adria qualche dubbio ce l'ho, perché il circuito non è adattissimo ad ospitare tante macchine, però diciamo che mi piacerebbe :D

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

le RS4 proprio in virtù del fatto che sono ormai vecchie e meno competitive hanno un notevole sconto sul peso (mi pare che nel 2011 corressero con 100kg in meno).Messe in mano a piloti giusti (vedi Morbidelli) possono ancora dire la loro (basti ricordare il clamoroso 4°posto in qualifica a Spa 2011 o l'incredibile gara2 a Vallelunga sempre nel 2011,con un giro in più avrebbe vinto);certo che se poi guardiamo le prestazione quell'anno di Bossi e Dionisio diciamo che l'auto è un ferro vecchio,ma credo che sul valore di questi ultimi 2 e sul valore di Morbidelli non ci sia niente da discutere,c'è il gran kanyon fra di loro.Per ciò io credo che se a guidarle ci sono piloti bravi e promettenti,la zona punti può non essere un'utopia,in caso ci corra un under24 qualche bel piazzamento per la classifica RotY la può fare;certo non si giocherà la vittoria assoluta ma qualche soddisfazione se la può togliere (pensate anche a Schoffler che con la RS4 a Monza in qualifica stette davanti alle RS5).Poi vediamo se correranno..

Link al post
Condividi su altri siti

Più che in qualifica (pioveva) a Spa 2011 Morbidelli fu eccellente in gara-1 finché la RS4 non si ruppe.

Un altra cosa che ricordo è che negli ultimi tempi la RS4 si era dimostrata anche poco affidabile. Certo, il peso sarà notevolmente ridotto, ma non penso che possa tenere testa alle varie RS5, M3, Camaro, C63 e compagnia bella, anche perché è sempre stata un passo indietro in termini di velocità di punta anche ai tempi buoni (2006-2010).

Staremo a vedere, e inoltre vorrei vedere anche qualche nome più blasonato in griglia. Ok Nannini e d'Aste, ma a me piacerebbe pure qualche nuovo pilota internazionale abbastanza blasonato! :D

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

Più che in qualifica (pioveva) a Spa 2011 Morbidelli fu eccellente in gara-1 finché la RS4 non si ruppe.

Un altra cosa che ricordo è che negli ultimi tempi la RS4 si era dimostrata anche poco affidabile. Certo, il peso sarà notevolmente ridotto, ma non penso che possa tenere testa alle varie RS5, M3, Camaro, C63 e compagnia bella, anche perché è sempre stata un passo indietro in termini di velocità di punta anche ai tempi buoni (2006-2010).

Staremo a vedere, e inoltre vorrei vedere anche qualche nome più blasonato in griglia. Ok Nannini e d'Aste, ma a me piacerebbe pure qualche nuovo pilota internazionale abbastanza blasonato! :D

ah non ricordavo che piovesse anche nel 2011 in qualifica a Spa..

infatti come ho detto non lotterà per podii o vittorie a meno di cataclismi,ma la zona punti in piste congeniali come Portimao o Vallelunga (toccata di palle speriamo che ci sia) è fattibile.

nomi blasonati ok a patto che corrano come tutti gli altri senza aiutini di sorta,sennò è meglio che ci corrano "sconosciuti" che si fanno un nome in STS..

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ovviamente, già l'anno scorso il campionato è stato devastato abbastanza dalle polemiche.

Link al post
Condividi su altri siti

Adria ci starebbe anche troppo poichè sarebbe qualcosa di diverso. nel 2009 ho visto il fia GT3 che aveva un mega bordello di macchine ed è stato addirittura meglio del Fia Gt stesso :D .

poi sicuramente meglio di piste come Pergusa (senza per questo voler togliere meriti alla pista; semplicemente per le sts è stato un suicicio) e Hungaroring che è come una pista da kart per quanto è stretta.

Poi con il paddock, il bar e le tribune li (quelle brutte... :( ; per quelle belle la in fondo purtroppo devi percorrere quasi 1,5 km di esterno pista perchè non c'è ingresso vicino)viene da dio. per chi non è mai stato ad Adria consiglio di andare a vedere il rally in pista che fanno tra un mese; giusto x farsi un'idea di come è.

Poi il "brutto" della serie è che quest'anno fanno solo 3 eventi in italia. quello penalizza tutti purtroppo...

Poi Fede, x adria spendi anche meno di pedaggi perchè non ne hai!

ad imola prendi l'autostrada a Mantova e poi esci la; x adria vai in transpolesana a legnago e alla fine della strada scegli se andare dal paese o dai paesini vicino all'argine (consiglio quella, ma OCCHIO ai velox, che ce ne sono; anche semafori)

Te lo dice uno che ci è stato più di 10 volte :D

Modificato da Stock24

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, il fatto che corrano solo tre gare in Italia non mi sembra poi così brutto.

Io rimango dell'idea che dovrebbero separare il titolo Italiano da quello Internazionale, facendo correre il tricolore in concomitanza con l'Italiano GT e la Carrera Cup, potrebbe essere un modo per attirare nuovi team e nuovi piloti giovani.

Sì ad Adria ci sono già stato, poi mio papà conosce tutte le strade a memoria :D

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

ma Adria è un circuito stop and go,la STS la vedo sprecata qui..

Link al post
Condividi su altri siti

Con simili potenze ovviamente non è il massimo, però c'è da dire che pure lo Slovakia Ring non è tanto differente da questo, è solo molto più lungo.

Link al post
Condividi su altri siti

Premiati i campioni con gli "Sporting Awards 2012"

Un giornata indimenticabile per il Superstars World quella che si è conclusa ieri sul circuito dell’Adria International Raceway. Oltre al Kick-Off Day, dove si sono alternati in pista numerosi piloti e team per una giornata di test, si è infatti svolta la serata di gala, con la prima edizione degli “2012 Superstars Sporting Awards” che ha visto celebrare tutti i campioni della stagione passata.

Per l’occasione non sono mancati nomi altisonanti del mondo del motorsport, dal Direttore di Autosprint, storico media partner della serie, Alberto Sabbatini che ha affiancato la brillante conduzione di Luigi Vignando, allo stesso Maurizio Flammini, Presidente del Superstars World of Racing.

La serata si è aperta con le premiazione delle classifiche assolute Superstars e GTSprint. Per la prima il neo campione Johan Kristoffersson ha simpaticamente inviato un video messaggio dall’Australia dove è impegnato nella 12 Ore di Bathurst, in cui ha ringraziato il team Audi Sport Italia ed i suoi fan con un arrivederci all’imminente start della stagione 2013 a Monza, lasciando a Helmute Potche di Audi Sport il compito di ritirare la sua coppa.

Sul palco con lui anche gli ex-F1 Tonio Liuzzi, secondo in campionato con la Mercedes C63 AMGufficiale, e Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia) nonché Thomas Biagi premiato per la terza posizione conquistata nella classifica internazionale con la BMW M3.

Per la GTSprint applausi prolungati per Andrea Palma a cui è andata la vittoria sia della classeGTS2, sia dell’assoluta, seguito da Mario Cordoni vincitore del raggruppamento GTS3 e secondo della classifica assoluta. Premiati anche Glauco Solieri, secondo in GTS2 nonché terzo nella GTSprint International Series.

Sul palco sono poi saliti Nico Caldarola che quest’anno ha portato al debutto la nuovissimaMercedes C63 AMG Coupé vincendo la classifica Star Driver e Gianni Giudici a cui è stato consegnato un premio speciale per festeggiare i suoi 40 anni di attività. Fra le squadre sono state premiate il Team BMW Dinamic e il Black Team per i titoli conquistati rispettivamente nella Superstars e nella GTSprint.

A mettere questa volta alla frusta i tanti protagonisti che si sono alternati sul palco ci hanno pensato alcuni giornalisti del settore con serrate interviste dai divanetti del talk showappositamente allestito. Fra gli intervistati anche alcune new entry come Simone Petri, Team Manager della Petri Corse, in procinto di riportare in pista le Porsche Panamera.

Il Superstars World dà così appuntamento ai tanti appassionati al primo round in programma a Monza il 7 aprile.

http://www.****/magazine/24811/superstars-premiati-i-campioni-con-gli-sporting-awards-2012

24811_premiati_i_campioni_con_gli__sporting_awards_2012_.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma l'ultima gara dove si corre? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

è a sorpresa,verrà annunciata il giorno prima,il 12 ottobre :asd:

Link al post
Condividi su altri siti