Vai al contenuto
kant

piccola provocazione: donne al volante pericolo costante? non credo proprio..

Post raccomandati

ma come fa uno di 80 anni a frenare coi riflessi di uno di 30 con la vista che cala e tutto il resto, mi sembra assurdo solo pensare come un uomo/donna di 80 possa ancora andare su mezzi cosi veloci.

Posso anche capire che poi ci sia anche chi sia perfettamente integro e bravo anche dopo gli 80 ma è un assurdità.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

No ragazzi.. Vi assicuro, almeno parlo per me, che la sensibilità acustica del motore c'è l'ho eccome...non ho paura di andare veloce e scalo prima delle curve.. In ogni caso le mie mani al volante stanno alle 10:15 dell'orologio..scommetto la maggior parte di voi guida con la mano in alto l volante e l'altra mano sul cambio magari...gli uomini li vedo andare in giro sempre così...

io no ho il cambio al volante hihihi.

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, anzi proporrei di levarla dopo i 67, sei in pensione e non devi piu lavorare quindi non ti serve, sei hai bisgogno usi i mezzi pubblici.

ma si sa in italia i pensionati sono gli unici che hanno fonte di reddito sicura, quindi gli unici che ormai comprano auto.

Tra l'altro, i giovani saranno anche un pericolo perche veloci spericolati imprudenti e quello che vuoi, ma pur sempre meno pericolosi di gente con riflessi da elefante che crea disagio agli altri utenti della strada

Mezzi pubblici? E se vivi in un paese di 5.000 abitanti, che non è piccolo, che mezzi pubblici puoi avere?

E se hai dei terreni in campagna, come ci vai, a piedi?

Levarla sarebbe ridicolo. Sarebbe logico, una volta superati i 70 anni, rinnovarla ogni 2 anni e fare un corso di aggiornamento sulle norme stradali per far imparare le nuove regole, i nuovi cartelli (mio padre non distingue il divieto di sosta dal divieto di fermata) accompagnando il tutto da un corso sul funzionamento del mezzo meccanico, completamente trascurato o ignorato dai più.

Link al post
Condividi su altri siti

.scommetto la maggior parte di voi guida con la mano in alto l volante e l'altra mano sul cambio magari...gli uomini li vedo andare in giro sempre così...

presente :asd: e se la convergenza è posto con una mano sul cambio e l'altra fuori dal finestrino :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

presente :asd: e se la convergenza è posto con una mano sul cambio e l'altra fuori dal finestrino :asd:

+1 ma mi sa che siamo in tanti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

C'è sempre la coscia-ginocchio pronto a tenere il volante per far andare la macchina dritta :asd.

Link al post
Condividi su altri siti

Io farei togliere la patente a molti vecchi. Ad andare a 40 all'ora ostacolando la gente che ha fretta di andare al lavoro.

l'ho detto, il vecchio col cappello e la croce è il più temuto

Link al post
Condividi su altri siti

Mezzi pubblici? E se vivi in un paese di 5.000 abitanti, che non è piccolo, che mezzi pubblici puoi avere?

E se hai dei terreni in campagna, come ci vai, a piedi?

Levarla sarebbe ridicolo. Sarebbe logico, una volta superati i 70 anni, rinnovarla ogni 2 anni e fare un corso di aggiornamento sulle norme stradali per far imparare le nuove regole, i nuovi cartelli (mio padre non distingue il divieto di sosta dal divieto di fermata) accompagnando il tutto da un corso sul funzionamento del mezzo meccanico, completamente trascurato o ignorato dai più.

mah insomma un paese di 5000 abitanti rimane un paesetto piccolo

terreni in campagna uno di 80 anni ci andranno o i figli no?

Link al post
Condividi su altri siti

A 80 anni probabilmente sì, tu avevi detto che l'avresti tolta già a 67 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

be era un idea per il fatto che non lavorando (ipotizzando la pensione) non ti serve, è un po drastica come soluzione in effetti :asd:

però veramente a 80 non mi fiderei di nessuno

Link al post
Condividi su altri siti

io credo anche che le donne non siano capaci a mantenere una linea "immaginaria" durante una curva, cioè se per sbaglio non ci sono le righe per terra apriti cielo, si vedono traiettorie impensabili... senza parlare delle sfrizionate :doh:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me è una predisposizione psicologica piuttosto che naturale.Noi uomini in genere amiamo l'automobile,mentre le donne vedono l'automobile come un semplice mezzo di locomozione e basta.

Fondamentalmente penso comunque che per fortuna ci sono donne che se la cavano egregiamente alla guida(e non solo quelle poche donne che gareggiano nelle varie competizioni motoristiche)ma anche uomini inetti e incapaci.

Link al post
Condividi su altri siti

La posizione corretta veramente sarebbe 9 e 15, non 10 ^_^

Ma quella te la insegnano a scuola guida, quando ovviamente non hai padronanza del mezzo e devi imparare prima di tutto a fare una curva che non a mettere la quarta. Quando ti impratichisci, cambia tutto: anche io normalmente guido con la sinistra sulla parte alta della corona del volante e con la destra sul cambio, ma semplicemente perch? i tragitti che percorro di solito sono su strade extraurbane e ricche di curve, in cui bisogna usare molto il cambio.

Non credo proprio che tenere entrambe le mani sul volante sia sinonimo di maggiore sicurezza, anzi.

Sicuro di quello che dici? Se scoppia l'air bag sai che fine fa il tuo polso? C'hai mai pensato...?

C'? sempre la coscia-ginocchio pronto a tenere il volante per far andare la macchina dritta :asd.

Hihihi bella! Una buca ed ecco il fuori pista! Asd asd

Link al post
Condividi su altri siti

o anche mano fuori dal finestrino e l'altra dietro al poggiatesta del passeggero :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro di quello che dici? Se scoppia l'air bag sai che fine fa il tuo polso? C'hai mai pensato...?

Non farebbe nessuna fine perchè l'eventuale rigonfiamento dell'airbag non interferirebbe minimamente con la traiettoria del mio braccio, dato che come ho già detto la tengo all'esterno della parte alta della corona del volante. E comunque, prima del botto le mani dal volante si tolgono, così mi hanno insegnato e così ho sempre fatto negli incidenti che ho avuto.

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

Non farebbe nessuna fine perchè l'eventuale rigonfiamento dell'airbag non interferirebbe minimamente con la traiettoria del mio braccio, dato che come ho già detto la tengo all'esterno della parte alta della corona del volante. E comunque, prima del botto le mani dal volante si tolgono, così mi hanno insegnato e così ho sempre fatto negli incidenti che ho avuto.

lavori come cavia nei crash test?

Link al post
Condividi su altri siti

lavori come cavia nei crash test?

No, semplicemente da neopatentato ho fatto il co****e qualche volta di troppo.

OT: perchè non ho più la casella PM e mi è comparso l'asterisco?

Link al post
Condividi su altri siti

Hihihi bella! Una buca ed ecco il fuori pista! Asd asd

Magari, è la volta buona che cambio macchina :asd:

E chi sei? Grosjean?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

guido sempre a 9-15, sedile abbassato il più possibile :asd:

odio i vecchietti con le 600 :asd: , quelli che guidano con lo sterno nel volante :hihi: , i dementi al cellulare che sbandano in curva in Valassina e gli apecar :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Magari, ? la volta buona che cambio macchina :asd:

E chi sei? Grosjean?

Ahahahah

Link al post
Condividi su altri siti