Fede 18 Inviato 16 Luglio, 2013 Rui Costa vince la sedicesima tappa grazie ad un bell'attacco sul Col de Manse Contador attacca Mollema per il secondo posto, ma la salita non era abbastanza difficile, cadendo poi in discesa e finendo per coinvolgere Froome. Nulla di grave per loro. Perdono terreno Ten Dam e Fuglsang, superati rispettivamente da Quintana e Rodríguez. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 17 Luglio, 2013 bel percorso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 17 Luglio, 2013 Contador ha dominato la crono fino al secondo GPM, poi Froome si è scatenato e, nonostante un po' di pioggia, ha vinto la tappa, per 9". Poi Contador e un ottimo Rodríguez dopo un inizio di Tour spento. Molto bene anche Kreuziger, male invece Mollema che paga due minuti e perde due posizioni in classifica. Ritiro invece per Péraud, che cade in ricognizione, si procura una frattura alla spalla, decide di correre ugualmente finendo per ricadere sulla stessa spalla in discesa, si prospetta un lungo stop. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 18 Luglio, 2013 (modificato) Oggi Contador ancora in difficoltà sull'Alpe d'Huez, ha perso quasi un minuto. Problemi nei chilometri finali anche per Froome, in crisi di fame, ma prontamente aiutato da Porte. Vittoria per il fuggitivo Riblon su van Garderen e Moreno Moser. Guadagnano Quintana e Rodríguez, con il primo che ora vede come obiettivo plausibile il podio di Parigi, oltre alla maglia bianca, date le crisi di Kreuziger e Mollema. Modificato 9 Settembre, 2013 da Fede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 19 Luglio, 2013 L'anno scorso rimpiangevo gli scattini ai -2km di Contador, quest'anno sto arrivando a rimpiangere le infinite trenate di Sir Noia, che almeno aveva una certa serietà e compostezza nel suo soporifero modo di correre... Pagliacciate come quelle viste finora grazie a Froome e al Team Skypo non avrei mai immaginato di vederle. Ed è la prima volta in oltre 20 anni di onorata carriera da spettatore di ciclismo, che mi capita di sentire fischi e "buuu" all'indirizzo di alcuni corridori, sull'Alpe d'Huez poi... dove anche l'ultimo, o il più antipatico, venivano sempre incitati da migliaia di persone per tutti i 14,5km di ascesa... La strana crisi di Porte alla seconda tappa pirenaica, all'indomani delle polemiche sulle sue prestazioni ad Ax 3 Domaines, mi aveva già insospettito, la presunta mini-crisi patita ieri da Froome ha tutta l'aria di essere una messa in scena per stoppare le polemiche. Anche perchè se stai male non stacchi tutti di 20-30 metri senza alzarti sui pedali per poi fermarti a ridere e scherzare col tuo compagno, a metà dell'Alpe d'Huez... Intanto Quintana e Prurito abbassano di 2 minuti i tempi di ascesa del 2011, nonostante una tappa più lunga e più dura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 19 Luglio, 2013 Il 19/07/2013 Alle 11:16, Magico_Schumi ha scritto: Ed è la prima volta in oltre 20 anni di onorata carriera da spettatore di ciclismo, che mi capita di sentire fischi e "buuu" all'indirizzo di alcuni corridori, Mostra altro Si vede che non hai visto la presentazione del Tour 2011 Comunque è molto triste che così tanta gente (me compreso, purtroppo) segua il ciclismo con questa "cultura del sospetto" di cui tanto si parla. Certo, è mille volte meglio così piuttosto che si tenga nascosto tutto, però diventa, al contempo, una faccenda molto triste. Lo dico da appassionato, che bene o male segue il ciclismo già da una decina di anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 19 Luglio, 2013 Ancora Rui Costa oggi, un'altra fuga vincente, ottimo secondo Klöden, poi Bachelanz. Tra i big si muove solo Valverde, oltre a Nieve che ha tentato la fuga con poco successo. Domani ultimo arrivo in salita, sul Mont Semnoz, spero che Contador tiri fuori un po' di orgoglio e batta Froome, ma la vedo molto, molto dura. Anzi, sarà già ottimo se non perderà il secondo posto da Quintana, che mi sembra decisamente più a posto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 577 Inviato 19 Luglio, 2013 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1691 Inviato 19 Luglio, 2013 Lol che stronzone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4779 Inviato 20 Luglio, 2013 Accelerazione paurosa di Froome, Quintana e Rodriguez con lui, Contador in difficoltà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 20 Luglio, 2013 Bravo Quintana, vittoria meritatissima, in futuro sentiremo parlare spesso di lui, anche perché le crono piatte (che sembrano essere il suo unico vero punto debole) stanno sempre più sparendo dalla circolazione. Rodríguez si difende e conquista il podio, Froome invece dopo il solito scatto col 250cc sotto il c*lo si è calmato e ha lasciato andare gli altri due. Contador invece prende una gran paga e perde il podio, penso che a quasi 31 anni ormai abbia poco da dire (ha iniziato ad ottenere risultati importanti a 23), 2'27" sono tanti e dubito che col passare degli anni si possa migliorare. In ogni caso complimenti a Froome, sperando di non ritrovarci ancora qui tra qualche mese a parlare di sconvolgimenti alla classifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 577 Inviato 20 Luglio, 2013 Il 20/07/2013 Alle 15:21, Fede ha scritto: Contador invece prende una gran paga e perde il podio, penso che a quasi 31 anni ormai abbia poco da dire (ha iniziato ad ottenere risultati importanti a 23), 2'27" sono tanti e dubito che col passare degli anni si possa migliorare. Mostra altro dopo tanto stizzirsi con chi insinuava che a Contador mancano le "bistecche", oggi Bulbarelli ha detto che appartiene ad un'altra epoca del ciclismo (dove era più facile barare) pare sia diventato un corridore degli anni '90, o della cerchia di Armstrong invece è uno che fino all'anno scorso vinceva almeno un Grande Giro ha 3 anni più del vincitore e si è fatto buttare giù dal podio da uno di 3 anni più vecchio può essere che abbia sbagliato preparazione, ci sta che con l'età abbia perso qualcosa in agilità (ma tanto da farsi sverniciare da "nonno" Purito?) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 577 Inviato 20 Luglio, 2013 (modificato) http://www.spaziociclismo.it/tour-2013/tour-de-france-2013-jens-voigt-torna-indietro-sull-alpe-d-huez-per-dare-una-borraccia-ad-un-bambino-30260 Voigt edit: anche se pare la storia risalga al 2011 http://bicycling.com/blogs/hardlyserious/2011/12/28/a-gift-from-jens/ Modificato 20 Luglio, 2013 da Hunaudieres Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Luglio, 2013 Ridategli la bistecca a Contador. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Luglio, 2013 Peccato per Mollema, ad un certo punto speravo di vederlo sul podio, anche se comunque un top 10 è già un gran risultato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 21 Luglio, 2013 Il 20/07/2013 Alle 20:42, Hunaudieres ha scritto: può essere che abbia sbagliato preparazione, ci sta che con l'età abbia perso qualcosa in agilità (ma tanto da farsi sverniciare da "nonno" Purito?) Mostra altro Rodríguez stava meglio, è lampante, ma alla fine più volte ho visto atleti molto vincenti andare in calo prima di altri che magari non hanno mai ottenuto grandi successi. Purito non ha vinto quanto Contador e pur essendo più vecchio va ancora forte. Ma nella prima settimana e mezzo lo davo per finito, non mi convinceva per niente, sui Pirenei era andato molto piano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Luglio, 2013 Alla fine il Tour è stato come il Giro. Uno che domina ovunque, avversari di valore basso-inesistente. Avevo visto bene Evans che era ormai finito come corridore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 21 Luglio, 2013 Ma per essere di valore alto chi dovrebbe correre scusa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Luglio, 2013 (modificato) Con valore alto magari intendo corridori in una forma decente, non è difficile arrivarci. Quando ci sono questi distacchi significa che quello che li infligge è fatto fino all'osso, oppure gli avversari non sono di un buonissimo livello. Scegli tu l'opzione che preferisci Un Contador che finisce un Tour con praticamente lo stesso tempo di un suo gregario a me non sembra un corridore in perfetta forma. Poi magari sbaglierò io. Riguardo a Froome non vorrei che scoppiasse come il suo ex capo. Un anno da leone e l'anno dopo da corridore da metà classifica (sarebbe un gran bene per Nibali). Il 15/07/2013 Alle 11:31, Fede ha scritto: In Rai ieri hanno detto che Froome aveva vento a favore, ma sembrava davvero che stesse facendo una volata per vincere la Sanremo Boh, io rimango dell'idea che Wiggins "puzzasse" molto di più, se beccheranno anche Froome (che si è lasciato andare a una frase del tipo "Lance ha sbagliato, io no", se non ho capito male) sarà solo uno dei tanti, per me. Mostra altro Puzzava di più perchè ti sta più antipatico. Questo è qualcosa di assurdo, altro che Wiggins che alla fine vinceva grazie alle ore che dava agli avversari nelle crono. Modificato 21 Luglio, 2013 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 21 Luglio, 2013 Il 21/07/2013 Alle 12:41, The-Flying-Finn ha scritto: 1)Con valore alto magari intendo corridori in una forma decente, non è difficile arrivarci. Quando ci sono questi distacchi significa che quello che li infligge è fatto fino all'osso, oppure gli avversari non sono di un buonissimo livello. Scegli tu l'opzione che preferisci Un Contador che finisce un Tour con praticamente lo stesso tempo di un suo gregario a me non sembra un corridore in perfetta forma. Poi magari sbaglierò io. Riguardo a Froome non vorrei che scoppiasse come il suo ex capo. Un anno da leone e l'anno dopo da corridore da metà classifica (sarebbe un gran bene per Nibali). 2)Puzzava di più perchè ti sta più antipatico. Questo è qualcosa di assurdo, altro che Wiggins che alla fine vinceva grazie alle ore che dava agli avversari nelle crono. Mostra altro 1) Direi che "valore alto" e "più in forma" siano due concetti molto diversi: con il primo dici che il Nibali o il Froome di turno corre contro degli scarsi, con il secondo effettivamente gli avversari non sono in forma. Il discorso dei distacchi non c'entra, perché allora Simoni, che vinse il Giro 2003 con sette minuti sul secondo (e meno montagne di questo Tour), dovrebbe essere morto a forza di bombe. 2) Qualche domanda, chiaramente, me la sono fatta anche io. Uno che ti spiana le montagne così non si è mai visto, però non saprei, abbiamo visto questo show anche l'anno scorso, alla fine (quando attaccò Wiggins a Peyragudes o quando vinse il primo arrivo in salita), e nessuno (a parte Magico_Schumi ) ne parlò più di tanto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti