Vai al contenuto
Fede

Ciclismo 2013

Post raccomandati

Meglio, tanto lavoro :)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Gran bella tappa, complimenti :)

Link al post
Condividi su altri siti

Proprio un bel giro quest'anno, salta anche il Moncenisio :nonono042:

Link al post
Condividi su altri siti

Parlano pure di annullamento per domani...

Link al post
Condividi su altri siti

Una volta tanto che Nibali non fa lo "scattino" non ci sono le immagini, pazienza...

Bella vittoria anche di Santambrogio, tutti gli avversari nettamente staccati, ottimo anche Betancourt :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Gran bella tappa, entusiasmante. Complimenti all'organizzazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel dubbio Boasson Hagen ha ribaltato il Glava Tour :)

download.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Foto d'archivio ovviamente :asd:

Chissà che tappa che mi perderò anche oggi. Spero di riuscire a dormire stanotte :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Visconti :up:

Betancourt ancora secondo, poveretto. Però penso che la maglia bianca sia sua.

Link al post
Condividi su altri siti

E Uran ancora sabotato?

Grande Boasson Hagen. Un altro giro importantissimo vinto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

No, semplicemente oggi non ha attaccato. Pazienza, si vede che non ne ha abbastanza per vincere questo Giro.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ok, pensavo che fosse colpa della squadra che lo sabotava. Quindi non ne ha e non è all'altezza per competere a in lunghi giri da 3 settimane. È come pensavo che fosse, il classico scalatore-veloce che ti può fare bene nella singola tappa e fine. Altro che poverino-sabotato.

Per carità, lo apprezzo come corridore :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Perchè è uscito di classifica? :asd:

Io lo vedo ancora terzo.

Poi magari nelle ultime tappe prende i quarti d'ora, ma fino a prova contraria compete ancora. Mettergli sopra delle pietre tombali a 26 anni e alla prima mezza esperienza da capitano mi pare esagerato...

Nibali alla sua età a malapena riusciva a battere Mosquera, Rodriguez vinceva le coppe del nonno, Wiggins nemmeno sapeva cosa fosse un grande giro ed Evans non era mai salito su una bdc...

Non si chiamano tutti Contador o Sagan che a 23-25 anni sono già al top o quasi, anzi, di norma nel ciclismo quasi tutti danno il meglio attorno ai 30.

Bravo Visconti :up:

Betancourt ancora secondo, poveretto. Però penso che la maglia bianca sia sua.

Grandissimo Visconti :up:, uno dei pochi ad onorare davvero quelle montagne, a differenza degli uomini di classifica che si stanno ammosciando sul più bello. :down:

Link al post
Condividi su altri siti

Boh non lo so, in questa discussione vengo crocifisso per ogni cosa che dico. Una buona parte del suo ritardo è dovuta al fatto che a Pescara ha dovuto aspettare Wiggins perché il fenomeno non riusciva nemmeno a stare in piedi. Di certo non perderà il Giro per questo, perché Nibali ne ha di più, ma per quanto mi riguarda la Sky non sa correre, se la situazione non volge già a suo vantaggio in maniera netta, io parlavo di Urán riferendomi a questo. Quando devono inseguire, sono spacciati.

Link al post
Condividi su altri siti

Uran semplicemente non è un corridore da tre settimane. Aiuti o meno al compagno di squadra. Non so voi, io sicuramente non capisco una sega di ciclismo, ma io per un grande giro punterei ad occhi chiusi su uno come Wiggins che su uno che è bravissimo nelle singole tappe se è in giornata. Purtroppo per loro Wiggins era lontano parente del corridore del 2012 e in più si è ammalato (cosi dicono). Senza i suoi guai e una forma migliore, poteva arrivare senza problemi sul podio di questo giro abbastanza mediocre.

Che possa rientrare in classifica non lo metto in dubbio, non vedo gente in buona forma in questo Giro a parte Nibali. Peccato perchè è in una condizione psico-fisica fantastica e sarebbe stato bello vederlo contro qualche avversario un po' più in forma e di qualità. Ovviamente non ha colpe di questo e se il Giro è perlopiù è snobbato in favore del Tour.

Link al post
Condividi su altri siti

Va bene tutto, ma escludere che possa essere o diventare un corridore da 3 settimane a 26 anni, quando non ha mai fatto nè preparato un grande giro per far classifica seriamente, mi pare eccessivo.

Un come Wiggins può vincere un Giro d'Italia solo se è al 120% come l'hanno scorso e solo se gli mettono due crono belle lunghe, e se non ci sono Nibali o Contador (o Froome) in forma.

Perchè sulle salite del Giro nemmeno il Wiggins dell'anno scorso, che faticava a stare a ruota di Nibali e Froome sui falsipiani del Tour, avrebbe fatto fatica, senza considerare le discese ed il meteo diverso.

Già uno come Froome lo vedo più adatto e probabilmente nei prossimi anni un Giro lo vincerà, se vorrà parteciparvi.

Un altro che vedo bene è Quintana, se non si perde per strada. Tra l'altro va anche abbastanza fore nelle crono non lunghissime, e in salita mi sembra già al livello dei top, resta da vedere solo la tenuta alla distanza.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Di colombiani forti ce ne sono parecchi, anche Betancourt non mi dispiace. Forse gli manca, come a tanti scalatori bravi, la cronometro, poi potrebbe diventare un altro pericoloso.

Se Wiggins a questo Giro non era in forma, ed era il suo obiettivo stagionale, allora gli consiglio di concentrarsi sul Mondiale a cronometro e di saltare a piedi pari il Tour, perché sarebbe solo un'altra figuraccia (per non usare termini più cattivi), con tutta la montagna che c'è e col compagno di squadra che si ritrova.

Link al post
Condividi su altri siti

Io parlo di adesso, maggio 2013. Se nel 2015 vincerà GIro-Tour-Vuelta, non posso saperlo. Uran attualmente non è da corse da 3 settimane e i fatti credo che lo dimostrano ampiamente. Non mi sembra un corridore con un recupero fantastico, cosa essenziale in corse lunghe.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche ieri gran tappa, con discesona tecnica verso la fine :asd:

Grande Ramunas, se non c'erano i tre davanti vinceva :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Cav :)

La conferenza stampa dell'Omega Pharma - QuickStep alla vigilia del Giro del Belgio è stato il teatro delle dichiarazioni shock di Tom Boonen. Alla domanda incalzante di un giornalista sulla sua prossima partecipazione al Tour de France il ciclista ha così risposto: “Le possibilità sono molto poche, forse non lo correrò mai più”.

Il Team Manager Patrick Lefevereha assecondato la decisione del suo leader, ma con non pochi mugugni accettando la decisione, ma non condividendola in pieno.

“Mark è una garanzia per gli sprint al Tour ed ora i ragazzi hanno anche costruito un bel treno al Giro”, ha concluso Boonen che ha inoltre spiegato come il treno sia anche una questione di meccanismi e lui non vorrebbe alterarli.

Dopo il Giro del Belgio, il vincitore di 4 Roubaix sarà di scena al Tour de Wallonie e al Giro di Polonia.

Link al post
Condividi su altri siti