Vai al contenuto
The frog

Lap link per le rubriche dei telefonini

Post raccomandati

Cos'e' che ci da' piu' fastidio quando cambiamo telefonino e scheda telefonica? Reimpostare tutta la rubrica. Ecco che allora sorge un applicazione che definiremo "lap link" che permette di trasferire l'inera ribrica da un telefonino ad un altro. E' chiaro che il "lap link" deve essere effettuato in modo standard, altrimenti e' un macello.

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con i recenti SmartPhone non esiste il problema visto che la rubrica è nel telefono e permettono sincronizzazioni sia con Computer che in Cloud

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ogni telefono ha il suo software di gestione che permette il backup della rubrica, anche in formato standard vcf, infatti riesco ancora a tenere sincronizzati (manualmente) i miei due telefoni attuali (solo uno ? uno smartphone).

 

Comunque laplink ? preistoria informatica :asd: lo usavo per trasferire i dati e per installazioni remote sul portatile 486 via parallela

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ogni telefono ha il suo software di gestione che permette il backup della rubrica, anche in formato standard vcf, infatti riesco ancora a tenere sincronizzati (manualmente) i miei due telefoni attuali (solo uno è uno smartphone).

 

Comunque laplink è preistoria informatica :asd: lo usavo per trasferire i dati e per installazioni remote sul portatile 486 via parallela

Ma non e' preistoria per i telefonini. comunque ho usato il termine lap link per intenersi.....

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uno o piu' telefonini vogliono poter condividere determinate porzioni di rubrica. Ecco che nasce una "cluster memory", una porzione di memoria che semplicemente viene condivisa da due o piu' telefonini.

Ovviamente con la cluster memory e' necessario un microchip di riordino finale della rubrica, in quanto la memoria condivisa potrebbe determinare delle posizioni disordinate in agenda.

Opinioni in merito sono gradite.

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che la cosa possa essere gestita via software in cloud, non vedo proprio perchè usare un chip per un compito cosi' banale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che io sappia ti stai riferendo ad una tecnologia che ha bisogno di un PC, se e' cosi' ti sei risposto da solo

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per le cluster shared memory c'e' bisogno di una memoria condivisa che pero' sia residente su uno specifico telefonino. Chi conosce il sistema operativo VMS (HP) sa che esiste una tecnologia chiamata NUMA (Not Uniform Memory Access). E' di questa tecnologia che c'e' bisogno in questo caso.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: telefonini: mantenere due rubriche sincrone.

Si puo' anche decidere di condividere l'intera rubrica telefonica tra due o piu' telefonini. In questo caso non serve una cluster shared memory (con tecnologia NUMA) ma piuttosto una replicazione asincrona delle rubriche telefoniche, rubriche che a tempi predefiniti vengono riversate l'una sulle altre. In questo caso serve una tecnologia simile a quella di "Oracle Replication" per chi conosce il Database Oracle.

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quando uso telefoni android non ho più questo problema, perché, attraverso l'account google, la rubrica ed il calendario si aggiornano automaticamente impostando il vecchio account sul nuovo telefono.

Questo lo trovo molto comodo perché il telefono aggiorna e sincronizza tutto da solo;inoltre è anche possibile tenere la stessa rubrica sincronizzata su più telefoni, purché facciano tutti riferimento allo stesso account google, ma anche facebook, picasa e similari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma devi avere un android, egregio......

Inoltre io ho trattato di cluster shared memory per intendere "pezzi specifici di memoria condivisa", a scelta dell'utente egregio.

 

 

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io salvo sempre i numeri sulla sim. Se poi devo cambiare sim, copio tutta la rubrica sul telefono e via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io salvo sempre i numeri sulla sim. Se poi devo cambiare sim, copio tutta la rubrica sul telefono e via.

 

Egregio, ma se devi cambiare telefonino e sim? Con le offerte che ci sono in giro ti tirano dietro pure il telefonino.

 

 

 

Best regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci vedo alcuna difficoltà onestamente. Prendo il telefonino nuovo ci metto la sim vecchia, copio la rubrica nel telefonino, prendo la nuova sim e via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci vedo alcuna difficoltà onestamente. Prendo il telefonino nuovo ci metto la sim vecchia, copio la rubrica nel telefonino, prendo la nuova sim e via.

 

Giustissimo. Ma spesso esiste incompatibilita' tra un tipo di SIM ed un telefonino. Ne so qualcosa io.

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E, tanto per concludere l'argomento, immaginate ora che ci sia anche una rubrica per le immagini, dove si puo' salvare un'immagine come privata o come pubblica.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×