Vai al contenuto
Ruberekus

2012.17 | Gran Premio d'India - Nuova Delhi [Prove libere]

Post raccomandati

Qualcuno sa dirmi perch? Hamilton ieri ha speso ben 10 minuti delle FP davanti al Box Red Bull?

d12ind1014.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

avr? voluto vedere bene una macchina come si deve prima di andare in Mercedes :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mentre qui il commento sulla Foto in inglese dice pi? o meno che Vettel studiava con i suoi ingegneri il secondo settore affrontato da Hamilton e Button...

d12ind1062.jpg

Modificato da JoeBlack

Link al post
Condividi su altri siti

Dall'anno prossimo non vedremo pi? cose come questa...

d12ind1201.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe prospettarsi una lotta molto simile a quella di Suzuka, qui la McLaren pu? teoricamente anche giocarsi la Pole (con la Red Bull ovviamente, che parte come favorita).

Distacchi abissali o quasi per tutti gli altri (forse la pi? vicina potrebbe essere una Lotus).

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? sembrata cos? forte la Red Bull si?

Link al post
Condividi su altri siti

Al contrario, se oggi dovesse finire male, ma proprio male, c'? il serio rischio che Alonso mandi tutti a quel paese in Ferrari :asd:

se fossi Alonso l'avrei gi? fatto,ma per andare dove? in lotus? pu? anche mandare tutti dove gli pare, ma doveva svegliarsi prima per accasarsi in qualche top team. Ora come ora gli conviene andare da pap? Luca a piangere e sperare che accontenti il figlioletto...

Link al post
Condividi su altri siti

Facendo il combinato dei 3 migliori settori, a Vettel uscirebbe uno stratosferico 1'25"2; Webber sarebbe a 4 decimi, Button a 6, Hamilton a 8, Senna e Raikkonen a 9, Grosjean a 1"0, Alonso e Massa a 1"1, Schumi e Hulk a 1"2. C'? da dire che, da quel che ho capito dal live timing, Vettel ha fatto con le morbide praticamente lo stesso tempo fatto con le dure, quindi ha di sicuro ampi margini di miglioramento. La cosa strabiliante ? che Vettel ha fatto segnare come miglior tempo al primo settore (quello col rettilineo infinito) un tempo di 41"6, quando gli altri non sono riusciti ad andare sotto il 41"8

Link al post
Condividi su altri siti

Facendo il combinato dei 3 migliori settori, a Vettel uscirebbe uno stratosferico 1'25"2; Webber sarebbe a 4 decimi, Button a 6, Hamilton a 8, Senna e Raikkonen a 9, Grosjean a 1"0, Alonso e Massa a 1"1, Schumi e Hulk a 1"2. C'? da dire che, da quel che ho capito dal live timing, Vettel ha fatto con le morbide praticamente lo stesso tempo fatto con le dure, quindi ha di sicuro ampi margini di miglioramento. La cosa strabiliante ? che Vettel ha fatto segnare come miglior tempo al primo settore (quello col rettilineo infinito) un tempo di 41"6, quando gli altri non sono riusciti ad andare sotto il 41"8

Questo si spiega con il fatto che nel 1? settore ci sono rettilinei e curve lente, e la trazione della Red Bull ? talmente buona che con la semplice velocit? in uscita da un tornante riesce a compensare anche la velocit? bassa in rettilineo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito io, ma ci sono solo 3 curve lente e un rettilineo da 1.5 km. E' strabiliante la trazione che ha questa RB

Link al post
Condividi su altri siti

anche perch? allo speed trap la Rb non ? cos? distante dalle altre, a Hamilton paga solo 6 km/h, se ci aggiungiamo anche che usa il doppio DRS alla fine non perder? quasi niente sul dritto, in pi? avr? una trazione da paura, e il tutto le permette di essere la pi? veloce anche al T1

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra che la Ferrari sia peggiorata rispetto a ieri, oppure ? la McLaren a essere migliorata

Oppure si nascondono. Altrimenti c'? veramente da preoccuparsi.

Link al post
Condividi su altri siti

Oppure si nascondono. Altrimenti c'? veramente da preoccuparsi.

Spero, ma ci credo poco pochissimo... di solito se si nascondono un tempone in qualche settore scappa... qui NO! ;(

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa preoccupante ? che Abu Dhabi ? la settimana prossima quindi non ci saranno variazioni significative, e per la conformazione del tracciato arabo la Red Bull infligger? distacchi ancora maggiori.

Ormai ? un mondiale a senso unico.

La Ferrari sperer? nella pioggia :baraldi:

Modificato da Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Giuro, parola mia, che il prossimo che ha qualcosa da dire sulle verit? plastiche che afferma Alonso (cio? che la Ferrari ? un team di peracottari) lo mando a quel paese col rito immediato.

Link al post
Condividi su altri siti

Giuro, parola mia, che il prossimo che ha qualcosa da dire sulle verit? plastiche che afferma Alonso (cio? che la Ferrari ? un team di peracottari) lo mando a quel paese col rito immediato.

S? ma se Alonso esagera con le critiche rischia seriamente di venire cacciato dalla squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

S? ma se Alonso esagera con le critiche rischia seriamente di venire cacciato dalla squadra.

Al posto suo me ne andrei io.

Link al post
Condividi su altri siti

Al posto suo me ne andrei io.

e dova va ?

a che ora ci sono le qualfiche?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o Capelli sta confrontando un giro veloce di Vettel e uno di rallentamento di Vettel? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

e dova va ?

a che ora ci sono le qualfiche?

ma infatti non ha grandi alternative, cmq se vuole andarsene, sa benissimo dov'? la porta.

qualifiche alle 10.30

Link al post
Condividi su altri siti