Ayrton4ever 0 Inviato 23 Ottobre, 2012 Crescendo mi sono via via appassionato all'arte, ho deciso di postare la mia top list di capolavori. Come vedrete prediligo le opere che non ritraggono soggetti sacri, non per ideologia ma perch? mi sembra che si assomiglino pi? o meno tutte. L'obbiettivo ? poterne acquistare dei poster o riproduzioni in base allo spazio che avr? a disposizione a casa. la prima in assoluta ? "Il cambiavalute" di Rembrandt, dove la luce che illumina il quadro ? coperta dal protagonista stesso. I drappeggi, le carte, la luce mi sembra tutto meraviglioso; vista a berlino ? stato uno shock: La seconda ? un'opera che ho visto al Metropolitan, ? di Emanuel Leutze, "Washington attraversa il Delaware": A completare il podio, un'inedita vista di Firenze, "Il ghetto" di Telemaco Signorini: Appena possibile metto le mie altre, ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 23 Ottobre, 2012 Continua l'elenco con un'opera pi? famosa come "La libert? che guida il popolo" di Delacroix: al quinto posto metto un'opera non famosissima di un grande, Caspar Friedrich, questa ? il "Cacciatore nella foresta": altra opera di Friedrich molto famosa "Il viandante in un mare di nebbia": Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 23 Ottobre, 2012 Io amo questo quadro di Monet, "Bathers at la Grenouillere". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 23 Ottobre, 2012 continuo con un'altra opera di Friedrich un po' inquietante, "L'abbazia nel querceto": un'opera non molto conosciuta di Van Gogh, "Albicocchi in fiore": e una di El Greco, "Veduta di Toledo": ho recentemente scoperto un americano Hopper, vissuto nel Novecento: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 23 Ottobre, 2012 Edward Hopper ? uno dei miei pittori preferiti. Questo ? il famosissimo "i nottambuli" Questo invece ? "manathan bridge" Recentemente sono stato alla galleria nazionale ad Oslo, la star ? ovviamente l'Urlo di Munch ma ci sono un sacco di altri quadri e sculture favolose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 23 Ottobre, 2012 a berlino ho visto molte opere di friedrich famose e non, davvero splendide Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 23 Ottobre, 2012 Non sono dipinti o sculture ma considero opere d'arte vere e proprie: Parc Guell a barcelona, patrimonio dell'umanit? Unesco: la casa danzante a Praga, di Gehry: e la casa sulla cascata: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 23 Ottobre, 2012 (modificato) A proposito di arte, recentemente ho saputo che, grazie a ricerche biografiche e corrispondenze personali riguardanti il pittore Arnold B?cklin, ? stato appurato che l'artista dipinse le varie versioni de "L'isola dei morti" ispirandosi all'isolotto del Castello Aragonese di Ischia, localit? dove aveva soggiornato un anno prima di realizzare il celebre dipinto... Modificato 23 Ottobre, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 23 Ottobre, 2012 Non sono dipinti o sculture ma considero opere d'arte vere e proprie: Ci sono stato quest'estate. Spettacolare! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 23 Ottobre, 2012 @Leno: bellissimo "I nottambuli", davvero meraviglioso! non conoscevo Hopper ma ? un maestro davvero. Grazie per la segnalazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2499 Inviato 23 Ottobre, 2012 @Leno: bellissimo "I nottambuli", davvero meraviglioso! non conoscevo Hopper ma ? un maestro davvero. Grazie per la segnalazione Figurati. Di Hopper c'era la mostra a Milano un paio di anni fa, purtroppo me la sono persa. http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tempo%20libero%20e%20Cultura/2009/10/hopper-palazzo-reale.shtml Quuesto ? il famoso quadro che ha ispirato Hitchcock per Psyco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 23 Ottobre, 2012 Bel topic! Metto qualcuna delle mie preferite: Il 4?Stato di Volpedo, La Resa di Breda di Velazquez e le pitture di Lascaux. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 23 Ottobre, 2012 A chi piace Goya? Non amo troppo le sue opere da ritrattista, ma i suoi lavori pi? cupi ed oscuri li trovo a dir poco sublimi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 23 Ottobre, 2012 Splendido Goya! Aggiungo un'altra opera sublime: La zolla d'erba di Durer: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 23 Ottobre, 2012 A chi piace Goya? Il terzo che hai messo, "Il Colosso", probabilmente non ? suo, pare sia di un imitatore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
GULIGAGARIN 0 Inviato 23 Ottobre, 2012 (modificato) Bello Hopper, a me piace Tamara de Lempicka Notate la mano sinistra dell'uomo, che era il marito. La De Lempicka gli stava facendo il ritratto quando scopr? era stata tradita. Per ripicca non diede il colore alla mano sinistra, quella che porta la fede. Modificato 23 Ottobre, 2012 da GULIGAGARIN Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 23 Ottobre, 2012 Penso che non richieda alcun commento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 25 Ottobre, 2012 Il Trionfo Della Morte di Clusone (BG): Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 25 Ottobre, 2012 Io di arte non capisco niente, ma questo sembra una fotografia da quant'? perfetto.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti