jeremy.clarkson 278 Inviato 5 Marzo, 2013 (modificato) immagino le notti insonni del presidente per partorire questo nome originalissimo il bello è che, a quanto ne so, questo non è il nome che era stato scelto all'inizio, sembra che ci sia stato un ripensamento negli ultimi mesi http://www.youtube.com/watch?v=J_KEowtEua4 Modificato 5 Marzo, 2013 da jeremy.clarkson Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 5 Marzo, 2013 (modificato) Comunque a riguardarla dai video devo dire che mi piace molto, il muso visto nella prima foto di questo thread mi sembrava "fuori" dal resto della vettura invece nei video sembra tutto più omogeneo il resto, specie il posteriore è da sbavo come pure il sound da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, 7 secondi per raggiungere i 200 km/h da fermo e solo 15 secondi per arrivare ai 300 km/h Modificato 5 Marzo, 2013 da leonix Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 5 Marzo, 2013 il bello è che, a quanto ne so, questo non è il nome che era stato scelto all'inizio, sembra che ci sia stato un ripensamento negli ultimi mesi Allora non voglio sapere quale era il primo nome! Ma, dico io, se si era stanchi di sigle non si poteva riprendere l'uso di dargli dei nomi di località, magari corsaiole? Io l'avrei chiamata Sebring, per esempio, così ci si arruffianava pure il mercato USA. http://www.youtube.com/watch?v=J_KEowtEua4 "Dis is tu present tu iu ..." Maronn ... LCdM parla inglese peggio di me! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 5 Marzo, 2013 ma il nome l'ha scelto Lapo dopo che si era fatto una striscia di coca? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 5 Marzo, 2013 Io l'avrei chiamata Sebring, per esempio, cos? ci si arruffianava pure il mercato USA. Ma tanto Chrysler non avrebbe avuto nulla da ridire, considerata la propriet?. Avrebbero potuto chiamarla con qualsiasi nome che faccia pensare al motorsport (tranne Abu Dhabi). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 5 Marzo, 2013 Comunque a parte il nome, macchina molto bella. Lo stile Ferrari non si smentisce mai. Qualcuno potrebbe postare qualche dettaglio tecnico in più? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 278 Inviato 5 Marzo, 2013 Sistema HY-KERS Potenza complessiva max 963 CV Coppia complessiva max >900 Nm Potenza motore termico* 800 CV @9000 rpm Regime massimo 9250 rpm Coppia motore termico 700 Nm @6750 rpm Potenza motore elettrico 120 Kw (163 CV) Emissioni CO2** 330 g/km Prestazioni Velocità massima oltre 350 km/h 0-100 km/h <3 sec 0-200 km/h <7 sec 0-300 km/h 15 sec Motore termico Tipo V12, 65° Alesaggio e Corsa 94 x 75,2 mm Cilindrata totale 6262 cm3 Rapporto di compressione 13,5:1 Potenza specifica 128 CV/l Dimensioni e peso Lunghezza 4702 mm Larghezza 1992 mm Altezza 1116 mm Passo 2665 mm Distribuzione dei pesi 41% ant, 59% post Cambio Cambio F1 doppia frizione a 7 marce Sospensioni Anteriori A triangoli sovrapposti Posteriori Multilink Pneumatici (Pirelli Pzero) Anteriori 265/30 - 19 Posteriori 345/30 - 20 Freni carbo ceramici (Brembo) Anteriori 398 x 223 x 36 mm Posteriori 380 x 253 x 34 mm Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 5 Marzo, 2013 Manca il peso per?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 278 Inviato 5 Marzo, 2013 (modificato) il peso a secco dovrebbe essere lo stesso della Enzo, 1255kg certo che potevano risparmiare qualche kg eliminando l'impianto stereo e i vetri elettrici... Modificato 5 Marzo, 2013 da jeremy.clarkson Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 5 Marzo, 2013 Certo non potevano lasciare F150 che la Ford gli avrebbe fatto causa. Pero' concordo che il nome potevano sceglierlo meglio. Comunque a me piace molto invece. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 5 Marzo, 2013 http://www.autoblog.it/post/131827/laferrari-presentazione-in-video-salone-di-ginevra-2013-live#show_comments L'auto è fantastica.V12 da 963cv,scatta da 0 a 100km\h in meno di 3 secondi(2.8 secondi per essere precisi). L'unica cosa negativa è il nome:orrendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Marzo, 2013 (modificato) non mi piace il frontale, ah il nome poi.....il resto è una Ferrari. ecco cosa ha ispirato il nome http://www.youtube.com/watch?v=FwQzihABLHc Modificato 5 Marzo, 2013 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 5 Marzo, 2013 http://www.autoblog....e#show_comments L'auto è fantastica.V12 da 963cv,scatta da 0 a 100km\h in meno di 3 secondi(2.8 secondi per essere precisi). L'unica cosa negativa è il nome:orrendo. Per la precisione, il V12 è da 800 cavalli, a cui vanno aggiunti i 163 del motore elettrico (i due valori però non vanno sommati, perchè erogati a regimi diversi). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 5 Marzo, 2013 certo che potevano risparmiare qualche kg eliminando l'impianto stereo e i vetri elettrici... eh? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 278 Inviato 5 Marzo, 2013 eh? ha l'impianto stereo e dai due pulsanti che si vedono sul tunnel centrale ha anche gli alzacristalli elettrici e non sono esattamente due cose che mi aspettavo di trovare di serie (da quello che ho letto nei giorni scorsi lo stereo è eliminabile in fase di configurazione) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 6 Marzo, 2013 si ok ma che kili in più darebbero? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 6 Marzo, 2013 Per la precisione, il V12 è da 800 cavalli, a cui vanno aggiunti i 163 del motore elettrico (i due valori però non vanno sommati, perchè erogati a regimi diversi). Si,ma anche se escludiamo i 163cv del motore elettrico,rimane comunque sempre una bestia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 6 Marzo, 2013 si sa chi si è occupato del design? sembra uno (o un mix) dei progetti che si presentano al World Design Contest http://www.designboom.com/design/ferrari-world-design-contest-2011/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 278 Inviato 7 Marzo, 2013 si ok ma che kili in più darebbero? spannometricamente direi almeno 4kg si sa chi si è occupato del design? sembra uno (o un mix) dei progetti che si presentano al World Design Contest http://www.designboo...n-contest-2011/ il design è stato curato dal centro stile Ferrari che è guidato da Flavio Manzoni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alessandro85 1 Inviato 8 Marzo, 2013 davvero belissima peccato il mio conto in banca non sia all'altezza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti