Beyond 6917 Inviato 8 Marzo, 2013 spannometricamente direi almeno 4kg e secondo te chi se ne frega di 4 kili? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 8 Marzo, 2013 Su quelle macchine lì, 4 kg contano eccome. Basta considerare che fanno i pedali traforati per risparmiare peso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6917 Inviato 8 Marzo, 2013 non diciamo sciocchezze dai, se salgo io o un altro che pesa 5kg in più la differenza è nulla al di là del fatto che mettere la manovella su un'auto del genere mi fa un po' ridere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 258 Inviato 8 Marzo, 2013 non diciamo sciocchezze dai, se salgo io o un altro che pesa 5kg in più la differenza è nulla al di là del fatto che mettere la manovella su un'auto del genere mi fa un po' ridere concordo...per non parlare del fatto che chi la guiderà potrebbe essere spesso uno scheicco grassone da 90 kg in su... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 8 Marzo, 2013 Beh io penso che un buon impianto stereo (e LaFerrari ne deve avere uno ottimo) pesi ben piu' di 4Kg. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 278 Inviato 8 Marzo, 2013 e secondo te chi se ne frega di 4 kili? beh se consideri che l'intero pacco batterie è di soli 60kg, vedi che spostare lì quei kg ti porterebbero ad avere un incremento del 6.7% della capacità ma alla fine concordo che il pingue sceicco sarà felice in ogni caso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 10 Marzo, 2013 Il davanti di queste nuove supercar mi piace sempre meno, ma il 0-300 in 15 secondi è semplicemente spaventoso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 10 Marzo, 2013 Si stanno avvicinando sempre di pi? alle f1 o dico un'eresia? Non ho idea dello 0-100/200/300 di una F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 11 Marzo, 2013 Naturalmente, le auto stradali sono sempre più potenti, le F1 sempre meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 11 Marzo, 2013 (modificato) Su wikipedia, riferiti alla renault 2006, ho trovato sti dati: 0 - 100: 1.9 0 - 200: 3.8 0 - 300: 8.6 (assetto monza) Mi sa che però sono esagerati. Su youtube c'è un video della lotus renault che accellera 0 - 300 in 12.1 secondi, sul bagnato, mentre ho letto che la benetton 2000 fece 9.7 secondi. Secondo me stiamo su poco più di 2 secondi per i 100, meno di 5 per i 200, e sui 9 o poco più per i 300. In ogni caso credo cambi abbastanza dalle f1 di oggi a quelle di 10 anni fa, ci sono 40 kg in più (60 dal prox anno) e motori molto meno potenti. Modificato 11 Marzo, 2013 da M.SchumyTheBest Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 11 Marzo, 2013 La Renault poi aveva un launch control spaventoso.... Non è detto che siano numeri esagerati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 12 Marzo, 2013 http://www.omniauto.it/magazine/22797/laferrari-e-nata-cosi Parla chi ha disegnato la nuova hypercar di Maranello Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 1 Aprile, 2013 LaFerrari: niente designer esterni per la prima volta http://www.autoblog.it/post/141247/laferrari-il-design-ferrari-stacca-con-la-tradizione Le esigenze di funzionalita' aerodinamica a questo mostro sacro appena apparso sullo scenario dell'automotive hanno indotto il marchio di Maranello a non far uso di designers esterni. Cosi' nella LaFerrari non c'e' ad esempio neanche un dettaglio disegnato da Pininfarina. La collaborazione tra Ferrari e Pininfarina comunque prosegue su futuri modelli. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti