Vai al contenuto
DaM1306

2012.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Pagelle]

Post raccomandati

Io non capisco perch? quando si critica Senna ( magari anche ingiustamete, ma se le opinioni personali sono espresse in maniera educata ... ) ci si sente attaccati e trattati come dei cretini.

 

No.

Se fai parte del forum e critichi tecnicamente qualcuno, ? normale, succede per hamilton, Raikkonen e un po' tutti gli altri.

 

Se ti iscrivi e su 46 interventi, ne scrivi 46 soltanto denigrando Bruno Senna, senza scrivere altro su altri argomenti, intervenendo solo quando le gare di Bruno Senna vanno male (o sminuendole) e sparendo magicamente quando va bene, allora passi per provocatore ed ? fisiologico se qualcuno si risente.

 

Tornando IT:

 

Hamilton 10

Perez 10

Alonso 9

Button 10

Massa 8

Senna 6

Schumacher 7,5

Raikkonen 7

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non ho seguito la gara di senna: ma avete visto con quanta facilit? si accomodava fuori dalla strada quando c'erano alonso e vettel a sorpassarlo?

 

posso capire tutto, ma questo non ? lo spirito da pilota di f1 a meno che non si voglia fare il massa della situazione!

un pilota cos? arrendevole, aldil? di quello che fa il compagno di squadra (che potrebbe avere un grande futuro), non credo meriti la sufficienza..

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non ho seguito la gara di senna: ma avete visto con quanta facilit? si accomodava fuori dalla strada quando c'erano alonso e vettel a sorpassarlo?

 

posso capire tutto, ma questo non ? lo spirito da pilota di f1 a meno che non si voglia fare il massa della situazione!

un pilota cos? arrendevole, aldil? di quello che fa il compagno di squadra (che potrebbe avere un grande futuro), non credo meriti la sufficienza..

 

bene, io rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido perch? so che non ? dettato da un preconcetto o dalla voglia di provocare.

Nessun problema se si ? in buona fede, accetto l'opinione di tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bho a me non sembra che si sia fatto da parte quando sapeva di poter lottare .. ha fanculizzato un po' di gente quando era in lotta, ma quando sapeva di non poter resistere ha fatto bene a non tentare nemmeno di resistere onda fare il botto.

 

Io lo vedo un discreto gregario anche in una squadra forte ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non capisco chi ha dato voti pi? alti a Massa rispetto a Raikkonen e Schumacher. Va bene dargli buoni voto una volta che fa una bella gara ma ? partito terzo e arrivato quarto con una macchina che oggi era oggettivamente molto migliore della Lotus e della Mercedes. Con un paio di giri in pi? sarebbe pure stato sorpassato sia da Raikkonen che da Schumacher...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho voglia di fare classifiche, per? mi domando perch? qualcuno che parte primo, con probabilmente la macchina migliore, arriva primo, anche con una certa tranquillit?, meriti 10 e altri, che partono indietro, fanno una gara con rimonta e sorpassi e arrivano a podio, meritino un voto inferiore, mah.

io do 10 a Perez.

 

beh, anche con la macchina migliore, ce n'? almeno un'altra che va altrettanto forte (quella del compagno di squadra), e se uno domina qualifica e gara si merita il voto massimo.

 

Se Perez poi meriti o meno il 10 mi sembra un argomento non cos? chiave, del resto si discute di voti che sono altissimi... Io dico solo che se uno fa tutto bene e il voto non deve tenere conto anche dei risultati assoluti, allora ci sarebbero molti 10 in molti gran premi, ma l'eccelenza a mio parere solo in rari casi pu? prescindere dal risultato pieno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voto 0 al tifoso italiano, che schifo

 

tra fischi e bandiere della padania mi son vergognato di stare l? in mezzo. qualcuno l'ho convertito ad applaudire anzich? fischiare, ma il risultato era sempre lo stesso!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voto 0 al tifoso italiano, che schifo

 

tra fischi e bandiere della padania mi son vergognato di stare l? in mezzo. qualcuno l'ho convertito ad applaudire anzich? fischiare, ma il risultato era sempre lo stesso!

 

ridicoli, fanno il paio coi fischi a hamilton e i danni e furti alle macchine dei piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I miei voti ai PILOTI (scritto in maiuscolo)

 

Hamilton: 8 Macchina pi? veloce dei suoi avversari diretti, piano piano ha macinato decimo su decimo e ha vinto.

Perez: 8 Strategia azzeccata, ha passato con facilit? irrisoria auto decisamente pi? lente

Alonso: 9 In partenza ne passa 4, poi un altro, poi ancora, prima ancora di poter usare il DRS. Niente gomme usurate, niente strategia, solo sorpassi, anche a piloti rivali nel mondiale. Difficile fare meglio.

Massa: 8 Per avere 10 doveva passare Button e Hamilton, contando su un'auto che sembrava poter essere la migliore del lotto in questo w.e. Per un pelo non ce l'ha fatta ma almeno ha passato Button, mentre Hamilton ha mostrato di stare su un'auto migliore. 4? semplicemente per merito della strategia Sauber e perch? era ovvio - e giusto - cos?.

Raikkonen: 7 Ha un'auto oggettivamente inferiore - in questo momento della stagione - ma riesce sempre a stare l? con i migliori

Schumacher: 7 Stesso discorso di Raikkonen e ancora una volta ? davanti al suo compagno di squadra. Oggettivamente non riesce a fare di pi?. Lo smacco ? che viene passato da Massa in classifica piloti.

Rosberg: 5 Poca roba

 

Webber: 4 Malissimo

Button: 4 Fa l'unica cosa che non doveva fare: parte male e non pu? proteggere Hamilton

Vettel: 5 La macchina non gira pi? come prima e lui non riesce - come invece ha fatto Alonso in altre occasioni - a tirare fuori qualcosa in pi?. Commette quello che nel calcio sarebbe un "fallo di frustrazione" e si becca "l'ammonizione".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4 a Button, non sono d'accordo va bene che ? partito male ma insomma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton: 10. Non penso ci sia bisogno di dire il perch?. Week-end perfetto, dal venerd? a domenica.

Perez: 9,5. Non gli d? il massimo, per la qualifica non cos? brillante, ma per il resto la sua gara ? impressionante: punta intelligentemente per una sosta, facendo l'ultimo stint con le medie e poi si rende autore del miglior sorpasso della giornata, superando di forza Raikkonen alla Variante della Roggia. Eccellente.

Alonso: 10. Ne passa quattro al primo giro, battaglia con un non correttissimo Vettel (anche se eccessivo il drive through) e lo passa, poi arriva fino al secondo posto, prima che quel missile di Perez non lo superi. Sempre al massimo e concentratissimo.

Massa: 8. Per una volta fa la gara che deve fare!

Aggressivo in partenza, arriva quasi ad insidiare Hamilton, poi mantiene la seconda posizione per un bel po' di giri, prima di venir superato da Button. Molto bravo, magari svegliarsi un po' prima...

Raikkonen: 6. Brutto week-end per il finlandese, mai a suo agio e sempre in affanno, viene superato con grande facilit? da molte monoposto, nonostante la ormai famosa velocit? di punta della Lotus. Voltare pagina in fretta...

Schumacher: 8. Potr? sembrare eccessivo, ma per me il Kaiser ha fatto una grande gara. La Mercedes come al solito brucia le gomme e gi? al 10? giro si trova a dover fare miracoli per tenere il passo degli altri, con dei sovrasterzi da brividi in usciti dalla Roggia e dalle due di Lesmo, sempre spettacolare da vedere.

Si difende bene e come pu?, alla fine avrebbe superato Raikkonen se ci fosse stato un altro giro...peccato.

In 5 delle ultime 6 gare ? stato davanti a Rosberg, promosso a pieni voti.

Rosberg: 5,5. In ombra per la maggior parte della gara, fa il compitino e guadagna forse anche pi? di quello che avrebbe meritato.

 

Vettel: 5. In difficolt? per tutto il week-end, si rende protagonista di una manovra evitabile ai danni di Alonso, penalizzata comunque in maniera eccessiva.

Webber: 2. Non passa la Q2 e in gara scompare, concludendo poi con un testacoda da pollo. Buonanotte eh...

Button: 7,5. Stava facendo la sua onesta gara dietro a Hamilton, quando la sua freccia d'argento lo tradisce, peccato, avrebbe meritato il secondo posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo io credo che perez abbia fatto una gara migliore di alonso e di hamilton? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4 a Button, non sono d'accordo va bene che ? partito male ma insomma...

Quoto.

 

E si era cmq ripreso la seconda posizione, in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche i vari 5 a Vettel non hanno molto senso: ha fatto una qualifica coi controca**i, piazzando al quinto posto una macchina palesemente non da quinto posto, in gara ha tenuto il ritmo di Massa e tenuto dietro Alonso, che oggi disponevano di una Ferrari ben pi? veloce della RB finch? ha potuto, tirando anche un paio di staccate niente male allo spagnolo; dopo il DT ha rimontato, fino quasi a raggiungere la quinta posizione che gli spettava; alla fine l'alternatore l'ha abbandonato.

In conclusione, se la gara di Alonso ? da 9, quella di Vettel ? minimo minimo da 7,5/8

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In conclusione, se la gara di Alonso ? da 9, quella di Vettel ? minimo minimo da 7,5/8

Ma basta vedere cos'hanno fatto i rispettivi compagni per capire quanto la Ferrari fosse superiore alla Red Bull.

 

Massa in qualifica 3? e Webber 11?, in gara ottimo ritmo per Felipe e Webber faticava a tenere il passo delle Force India.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voto 0 al tifoso italiano, che schifo

 

tra fischi e bandiere della padania mi son vergognato di stare l? in mezzo. qualcuno l'ho convertito ad applaudire anzich? fischiare, ma il risultato era sempre lo stesso!

 

? stato molto triste, e anche patetico. Chi ha il potere di parlare alle masse (in questo caso la RAI) dovrebbe per primo far percepire quanto sia importante il rispetto dell'avversario o, pi? banalmente, che ieri Hamilton si meritava gli applausi anche di chi non tifa per lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso era merito del missile, quest'anno che tira fuori le palle ad ogni gp non va ancora bene

 

il fallo ad Alonso poi ? da rotfl incontrollato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso era merito del missile, quest'anno che tira fuori le palle ad ogni gp non va ancora bene

 

il fallo ad Alonso poi ? da rotfl incontrollato

 

beh, mi sembrava un paragone azzeccato

Alonso era pi? veloce e infatti l'ha ripassato poco dopo...? frustrante.

 

sul voto a Button in effetti sono stato troppo stretto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho voglia di fare classifiche, per? mi domando perch? qualcuno che parte primo, con probabilmente la macchina migliore, arriva primo, anche con una certa tranquillit?, meriti 10 e altri, che partono indietro, fanno una gara con rimonta e sorpassi e arrivano a podio, meritino un voto inferiore, mah.

io do 10 a Perez.

 

E che doveva fare di pi??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non ho seguito la gara di senna: ma avete visto con quanta facilit? si accomodava fuori dalla strada quando c'erano alonso e vettel a sorpassarlo?

 

posso capire tutto, ma questo non ? lo spirito da pilota di f1 a meno che non si voglia fare il massa della situazione!

un pilota cos? arrendevole, aldil? di quello che fa il compagno di squadra (che potrebbe avere un grande futuro), non credo meriti la sufficienza..

 

Era arrendevole perch? aveva gomme finite e girava 2 secondi al giro pi? lento..

 

Comunque ecco le mie pagelle:

 

Hamilton: 10 - perfezione

Perez: 10 - rimonta superba dalla tredicesima piazza, nessuna sbavatura, ritmo infernale con una Sauber che preserva bene le gomme

Alonso: 9 - Grande rimonta anche la sua, nei primi giri colleziona una serie di sorpassi uno dietro l'altro, da manico la manovra su vettel

Massa: 8 - Ottima gara del brasiliano, buono scatto in partenza minacciando Hamilton, poi costante e porta a casa punti importanti per la Ferrari

Raikkonen: 7.5 - Fa quello che pu? con una Lotus non brillante nel weekend brianzolo, gara consistente la sua.

Schumacher: 7.5 - Idem, gara solida, lotta continuamente con il sovrasterzo in uscita curva e nel finale a momenti acchiappa pure il finlandese

Rosberg: 6.5 - In partenza precipita fuori dalla zona punti, poi dalla sosta in avanti mette in scena una grossa rimonta con un grande ritmo, recuperando diverse posizioni.

Di Resta: 6.5 - non una gran gara per lo scozzese, dopo un'esaltante qualifica. La Force India non riesce a mantenere le aspettative della vigilia con un ritmo gara piuttosto blando.

Kobayashi: 5.5 - Mentre Perez acchiappa la seconda posizione, il giapponese fatica a mantenersi nella zona punti, inevitabile l'insufficienza.

Senna: 6.5 - ottima partenza e buon passo iniziale, perde ritmo dopo la sportellata con Di Resta e la strategia non lo aiuta. Fortunato nel finale ad artigliare un punto.

Maldonado: 6.5 - Con una buona strategia a due soste riesce a recuperare dal fondo dello schieramento mantenendo un ottimo passo; gara pulita finalmente.

Ricciardo: 7 - Sfortuna dopo un'ottima gara con la sua Toro Rosso velocissima nei rettilinei. Perde il punto all'ultima curva.

D'Ambrosio: 7 - Un weekend ovviamente difficile per lui, dopo mesi di inattivit? ? riuscito a tenersi fuori dai guai e a condurre una gara regolare, senza grossi problemi. Un 7 di incoraggiamento per il futuro della sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×