Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

io propongo wec1!!1!1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non si potrebbe fare altrimenti...è l'unico modo per implementare questo genere di protezione...il semplice cupolino non sopporterebbe il peso di una macchina qualora essa ci finisse sopra...e considerato che di auto sopra ai piloti ne abbiamo viste più dei detriti direi che è l'unica opzione.

E di una ruspa frontale (spero) o una pedana di un tir sempre frontale o detriti giganti, soprattutto.

Per il peso di una vettura (che non si infili col muso direttamente nella visiera del pilota, caso difficilissimo), o in caso di ribaltamento esisono già i rollbar:

rool_hoops_f1_measurement.jpg

Egregio Spa_83, questa come la chiameresti?

mercedesbenz_w196_ruote_coperte_stirling

Freccia d'argento?

Link al post
Condividi su altri siti

Mito, il senso dei miei commenti non è ripetere che non si può implementare il cupolino nella F1, ma ogni volta aggiungo un particolare o una motivazione in più.

Ad ogni modo, interessante l'imagine che hai postato. La testa del pilota dovrebbe situarsi vicino al serbatoio se non vado errato. L'unica cosa che mi lascia un tantino perplesso, oltre i dubbi espressi precedentemente che sempre permangono, è l'intelaiatura che copre il campo della visuale che, su un abitacolo stretto e con la rapidità dei cambi di direzione in f1 oltre che l'esistenza di elementi come le ali da preservare nei duelli ravvicinati, potrebbe non essere la soluzione migliore. Troppo spessa.

Questo è un punto molto importante e da non sottovalutare. Se ne vedranno delle belle in fase di test (che non dovrà essere solo "grash-test" ma anche "test in pista"...

Per quanto riguarda le ali da preservare (quelle che si sbriciolano per un nulla e tagliano pneumatici a iosa): eliminiamole!

Link al post
Condividi su altri siti

comunque una formula 1 con gli sportelli :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Io propongo w-eco

Link al post
Condividi su altri siti

io w-c

Link al post
Condividi su altri siti

No, resta F1, al massimo si aggiungerà il suffisso "spaziale".

Link al post
Condividi su altri siti

ma dai crucco su...

Link al post
Condividi su altri siti

ma dai crucco su...

Beh, ma cosa pretendi? Anche se in fondo saranno delle vetture completamente diverse, non si può pensare che cambieranno il nome alla serie... Resterà F1, perchè nominandola ci si immaginano le monoposto più veloci del pianeta su circuiti stradali. È un nome che significa esclusività e prestazioni estreme, il massimo. Sopra l'1 non c'è più nulla, F0 non va bene, F1+ o F1plus sembra il nome di un canale televisivo.

Vedremo, magari sbaglio completamente.

Link al post
Condividi su altri siti

ma dai crucco su...

Beh, ma cosa pretendi? Anche se in fondo saranno delle vetture completamente diverse, non si può pensare che cambieranno il nome alla serie... Resterà F1, perchè nominandola ci si immaginano le monoposto più veloci del pianeta su circuiti stradali. È un nome che significa esclusività e prestazioni estreme, il massimo. Sopra l'1 non c'è più nulla, F0 non va bene, F1+ o F1plus sembra il nome di un canale televisivo.

Vedremo, magari sbaglio completamente.

Sì crucco, ma se cambia l'aspetto delle vetture DEVI cambiare il nome. Come è stato fatto quando hanno inserito gli alettoni, quando hanno allargato (e poi ristretto) la carreggiata, ecc,,,

Link al post
Condividi su altri siti

F-00, ovvero formula senza palle, visto che hanno paura di correre con la testa fuori dall'abitacolo.

E pensare che oggi prendono punti i primi 10 quando ai bei tempi li prendevano in 6, e prima addirittura solo i primi 5.

Oggi una vittoria vale 25 punti, a Fangio non bastavano 2 vittorie ed un secondo posto per fare 25 punti.

Nonostante questi continui cambi l'hanno sempre chiamata F1.

Avrebbero dovuto chiamarla F10, visto che i punti oggi li regalano anche a quelli che vanno piano ed arrivano 10...

Link al post
Condividi su altri siti

Parlando di cose serie...come pensate che influirà sulle prestazione un abitacolo del genere? Io dico che saranno molto più lente, preciso più lente come manovrabilità...

Link al post
Condividi su altri siti

molto meno Cx

Credo più veloci

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me con una visibilità minore la rapidità dei cambi di direzione sarà minore...adesso il pilota ha un campo visivo libero a 180 gradi...con l'abitacolo le paratie laterali limiteranno il campo a 100-120 gradi...insomma...spazio più ristretto e manovre più precise e ricercate, la coda dell'occhio lavora di meno...

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo avrenno una visibilità minore.

Detto che anche oggi vedono gran poco.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai visto l'abitacolo nelle foto? Nel campo della visuale ci sono delle paratie del telaio ben davanti rispetto alle attuali protezioni...quindi penso proprio che la faccenda cambi...per non parlare che guidando con la testa fuori hai una percezione diversa delle distanze rispetto allo stare in auto con un parabrezza davanti a te...

Link al post
Condividi su altri siti

molto meno Cx

Credo più veloci

Non so quanto si guadagni di Cx, altrimenti la scelta sarebbe stata ovvia anche nei prototipi, eppure per anni si sono viste entrambe le soluzioni. Non vale neanche il confronto tra Audi R8R e R8C, dal momento che erano auto divese non solo per la presenza e l'assenza del tetto, ma anche per il team di sviluppo (Joest vs Audi Sport UK); neanche tra R8 e Bentley Speed 8 nel 2003, perché sarebbe un confronto tra un team privato e uno ufficiale.

Il Cx poi è così elevato più per via delle ruote scoperte (ma si potrebbe coprirle, per la gioia di Spa83).

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Il bello è che parliamo sulla base di un trollaggio iniziale, quindi le ultime pagine sono aria fritta, non che quello prima non lo fosse

Link al post
Condividi su altri siti

Il bello è che parliamo sulla base di un trollaggio iniziale, quindi le ultime pagine sono aria fritta, non che quello prima non lo fosse

Ti sei salvato in corner... :yes: (perchè stavo per risponderti con la stessa frase)

Link al post
Condividi su altri siti

per me ci vorranno almeno 5 anni prima che si avverì ciò....

cosa centra cambiare il punteggio bho...

Link al post
Condividi su altri siti