Vai al contenuto
DaM1306

2012.11 | Gran Premio d'Ungheria - Hungaroring [Pagelle]

Post raccomandati

Le pagelle di Eurosport da far ridere i polli:

Massa 7

Bruno Senna 6.5 (fa il suo compitino)

Assurdi e incompetenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher 4 la sfiga c'?, ma - salvo problemi alla vettura al momento non noti - il motore spento in griglia e il limitatore mancato sono errori da niubbi.

 

? pure venuto fuori che lo spegnimento ? stato volontario in quanto aveva sbagliato a schierarsi sulla griglia :yuno:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? pure venuto fuori che lo spegnimento ? stato volontario in quanto aveva sbagliato a schierarsi sulla griglia :yuno:

Per questo da 2 il mio voto scala a 1,5.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io il voto come sempre lo do all'intero week-end di gara.

Cambia poco, hanno la stessa macchina...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse non hai inteso quello che ho scritto .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero pare che Schumacher abbia causato la sospensione della partenza sbagliando la piazzola in cui si ? schierato. Poi, al momento della segnalazione di nuova partenza ha volontariamente spento il motore perch? convinto che fosse quella la procedura giusta (quando invece ? cambiata dal 2006). Poi il limitatore di velocit? e il DT. Beh...diciamo che ? andato completamente nel pallone, prestando il fianco a battutine sull'et?, poco riguardose... :asd:

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 8,5 (ottima pole, in gara fa quello che c'? da fare - l'impressione per? ? che su un'altra pista sarebbe stato superato nei 10 giri finali)

Raikkonen 8,5 (male nelle qualifiche, ottima gara pur con addormentamento in partenza - molti, troppi rimpianti)

Grosjean 7,5 (bella qualifica, in gara si perde un po' nella seconda parte soffrendo troppo il ritorno del compagno)

Vettel 6,5 (n? lui n? la squadra sembrano averci capito moltissimo, sempre meglio del compagno di team per?!)

Alonso 6,5 (bella partenza, per il resto ? tutta una difesa, aiutata non poco dalle strategie demenziali di Button e Webber)

Button 5 (ma dove volevano andare con tre pits? e con un terzo stint sulle morbide cos? breve?)

Senna 7 (buona qualifica, ottima gara, consistente e regolare - sta sempre nei primi 10)

Webber 4,5 (il classico GP in cui scompare e dal box certo non lo aiutano)

Massa 4,5 (chi? dove? come? quando?)

Rosberg 5,5 (nel mistero Mercedes forse era il massimo che si poteva fare)

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse non hai inteso quello che ho scritto .....

Ho capito bene quello che hai scritto, il problema ? che non puoi valutare allo stesso modo una buona prestazione in gara e una in qualifica, in quanto quest'ultima serve solo in ottica gara, non ? un qualcosa che ha un valore fine a se stesso. Uno che si qualifica bene ma poi arriva dietro prende sempre e comunque meno punti dell'altro...

Non voglio crearne un caso di stato, ognuno la pensa come vuole, per? alla fine nessuno dei due ha avuto particolari impedimenti in gara (anzi Raikkonen ha avuto il problema al KERS all'inizio) quindi non vedo perch? valutare i due weekend allo stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito bene quello che hai scritto, il problema ? che non puoi valutare allo stesso modo una buona prestazione in gara e una in qualifica, in quanto quest'ultima serve solo in ottica gara, non ? un qualcosa che ha un valore fine a se stesso. Uno che si qualifica bene ma poi arriva dietro prende sempre e comunque meno punti dell'altro...

Non voglio crearne un caso di stato, ognuno la pensa come vuole, per? alla fine nessuno dei due ha avuto particolari impedimenti in gara (anzi Raikkonen ha avuto il problema al KERS all'inizio) quindi non vedo perch? valutare i due weekend allo stesso modo.

 

ciao APO nemmeno io ne faccio un caso di stato naturalmente ! cio mancherebbe ancora per cos? poco.

Lascia per? che provi a spiegarti come mai non la penso come te per favore.

Personalmente da sempre sono solito attribuire il voto finale che assegno ad un pilota tendendo conto dell'intero w-end di gara. Quindi prove libere / qualifica / gara. questo in quanto :

- prove libere : a differenza di come molti credono queste prove rivestono, a mio parere, un'importanza fondamentale per quello che sar? poi il resto del w-end di gare. Devi sapere che SEMPRE tutte le scuderie quando arrivano ad un GP mettono la macchina a terra con lo stesso set-up che hanno ritenuto il pi? adatto nella gara dell'anno precedente. Come ben sai per? ogni anno le vetture ( a volte anche le gomme ) sono differenti rispetto all'anno prima. Questo comporta il fatto che il pilota e gli ingegneri debbano "trovare" quello che sar? il miglior set-up per QUELLA GARA modificando dove necessario. Qui conta MOLTO il pilota che con le sue indicazioni deve mettere i tecnici sulla "strada giusta" ! per modificare l? dove necessario al fine di avere la massima prestazione/performance possibile. Molto pi? spesso di quanto molti p?ossano credere ? proprio dalle prove libere che si costruisce una vittoria !

- prove ufficiali : non hanno NO ! , sempre a mio parere, un valore fine a se stesso. Prima cosa bisogna cercare di ottenere la max prestazione possibile dall'auto il ch? vuol dire andare forte per davvero ( molto pi? forte che in gara per esempio) e anche qui conta molto il pilota che deve nel contempo spremere il suo max potenziale insieme a quello della vettura non tralasciando MAI la consoderazione che, per motivi squisitamente tecnici, una macchina che va fortissimo per un giro pu? non andare altrettanto forte nell'arco di tutta una gara. ( e qui ti do ragione nel fatto che la qualifica sia fatta in ottica gara con TANTO che ci mette il pilota per?!)

- gara : ? logico che non assegnando punti per la Pole ( un errore a mio parere!) ? solo questa che conta per i punteggi per? ogni gara come ben sai ha una storia a s? che non sempre dipende SOLO dalla guida o dall'abilit? del pilota. ci sono casini ai box ... forature varie ... contatti pi? o meno cercati e tante altre variabili che ne possono condizionare in modo importante il risultato.

 

Per farmi capire meglio quando ho dato i miei voti a Kimi e Gros li ho valutati cos? :

 

LIBERE KIMI 8 GROS 9 ? evidente che Gros ? stato in grado di trovare un pelino di meglio rispetto a Kimi a livello setup e questo lo si ? potuto notare nel tempo della qualifica

QUALIFICA KIMI 8 GROS 9 conseguenza del ragionamento fatto poco sopra

GARA KIMI 10 GROS 9 da 10 la gara di Kimi SICURO ! partito malino poi ? andato come il vento giro dopo giro !e su una qualsiasi altra pista avrebbe potuto ( ho detto avrebbe potuto non AVREBBE E BASTA !) vincere. Gros 9 come gara direi. aveva una macchina che poteva vincere visto da dove partiva ... per? nemmeno lui a parte il sorpasso subito da kimi che gli avr? mandato gli ormoni a zero ! non credo ce l'avrebbe fatta a vincere.

 

TUTTO QUI. spero di essermi spiegato bene e in fondo ..... se la pensiamo diversamente ... che male c'? ?

ciao ! Claudio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 9 Non ? 10 perch? sembra troppo facile

Raikkonen 9 Parte male ma da quello che ho capito non aveva il KERS allo start

Grosjean 9- Buonissima qualifica, in gara ? pi? lento e dopo che Kimi mette in chiaro la gerarchia interna con una staccata alla prima curva decisa giustamente dice "vai avanti tu"

Vettel 8 Conscio del fatto che qua non si passa manco con KERS, DRS e turbo da 1000cv chiede ai box di inventarsi qualcosa, la seconda volta per? rischiano di fare la figura dei co****ni, ma va bene cos?

Alonso 7 Se quando va male si rischia un 5? posto il mondiale ? tutto da giocare

Button 5 Lui e il muretto si fanno infinocchiare per bene, polli

Senna 8 Week-end molto convincente, vediamo a SPA come va

Webber 5 Pollo come Button

Massa 5.5 Letteralmente sparito

Rosberg 6.5 Sufficienza abbondante perch? il compagno (3), stava dormendo, quindi non si sa quanto passo avesse la Mercedes, ma in ogni caso non credo che sarebbe potuto finire pi? avanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao APO nemmeno io ne faccio un caso di stato naturalmente ! cio mancherebbe ancora per cos? poco.

Lascia per? che provi a spiegarti come mai non la penso come te per favore.

Personalmente da sempre sono solito attribuire il voto finale che assegno ad un pilota tendendo conto dell'intero w-end di gara. Quindi prove libere / qualifica / gara. questo in quanto :

- prove libere : a differenza di come molti credono queste prove rivestono, a mio parere, un'importanza fondamentale per quello che sar? poi il resto del w-end di gare. Devi sapere che SEMPRE tutte le scuderie quando arrivano ad un GP mettono la macchina a terra con lo stesso set-up che hanno ritenuto il pi? adatto nella gara dell'anno precedente. Come ben sai per? ogni anno le vetture ( a volte anche le gomme ) sono differenti rispetto all'anno prima. Questo comporta il fatto che il pilota e gli ingegneri debbano "trovare" quello che sar? il miglior set-up per QUELLA GARA modificando dove necessario. Qui conta MOLTO il pilota che con le sue indicazioni deve mettere i tecnici sulla "strada giusta" ! per modificare l? dove necessario al fine di avere la massima prestazione/performance possibile. Molto pi? spesso di quanto molti p?ossano credere ? proprio dalle prove libere che si costruisce una vittoria !

- prove ufficiali : non hanno NO ! , sempre a mio parere, un valore fine a se stesso. Prima cosa bisogna cercare di ottenere la max prestazione possibile dall'auto il ch? vuol dire andare forte per davvero ( molto pi? forte che in gara per esempio) e anche qui conta molto il pilota che deve nel contempo spremere il suo max potenziale insieme a quello della vettura non tralasciando MAI la consoderazione che, per motivi squisitamente tecnici, una macchina che va fortissimo per un giro pu? non andare altrettanto forte nell'arco di tutta una gara. ( e qui ti do ragione nel fatto che la qualifica sia fatta in ottica gara con TANTO che ci mette il pilota per?!)

- gara : ? logico che non assegnando punti per la Pole ( un errore a mio parere!) ? solo questa che conta per i punteggi per? ogni gara come ben sai ha una storia a s? che non sempre dipende SOLO dalla guida o dall'abilit? del pilota. ci sono casini ai box ... forature varie ... contatti pi? o meno cercati e tante altre variabili che ne possono condizionare in modo importante il risultato.

 

Per farmi capire meglio quando ho dato i miei voti a Kimi e Gros li ho valutati cos? :

 

LIBERE KIMI 8 GROS 9 ? evidente che Gros ? stato in grado di trovare un pelino di meglio rispetto a Kimi a livello setup e questo lo si ? potuto notare nel tempo della qualifica

QUALIFICA KIMI 8 GROS 9 conseguenza del ragionamento fatto poco sopra

GARA KIMI 10 GROS 9 da 10 la gara di Kimi SICURO ! partito malino poi ? andato come il vento giro dopo giro !e su una qualsiasi altra pista avrebbe potuto ( ho detto avrebbe potuto non AVREBBE E BASTA !) vincere. Gros 9 come gara direi. aveva una macchina che poteva vincere visto da dove partiva ... per? nemmeno lui a parte il sorpasso subito da kimi che gli avr? mandato gli ormoni a zero ! non credo ce l'avrebbe fatta a vincere.

 

TUTTO QUI. spero di essermi spiegato bene e in fondo ..... se la pensiamo diversamente ... che male c'? ?

ciao ! Claudio

Nulla, e menomale, perch? continuo a non essere d'accordo :asd::thumbsup:

 

Secondo me finch? si assegneranno punti solo in gara, tutte le altri fasi del weekend saranno sempre e comunque solo un accessorio della gara. Ovviamente i voti non possono essere solo uno specchio dell'ordine di arrivo perch? ogni weekend ha una storia a se, ma nel caso i weekend siano stati "tranquilli" allora s? che l'ordine di arrivo diventa il parametro pi? importante.

Adesso credo che ci siamo spiegati in modo pi? che esaustivo quindi non continuiamo ad annoiare gli altri... ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruno 8

 

Bravo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me finch? si assegneranno punti solo in gara, tutte le altri fasi del weekend saranno sempre e comunque solo un accessorio della gara.

 

soprattutto quando in due su tre non fai meglio del compagno e semini pezzi per muri rischiando poi di farsi fregare il podio in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton:10 semplicemente perfetto gi? dalle prime libere.

Kimi:9 grande gara del Finnico peccato non sia ruscito a lottare con Hamilton

Alonso:8 buon 5? posto in un We non congeniale alle Ferrari.

Bruninho:9 migliore gara dell'anno veloce e a suo agio sul circuito ungherese gi? dalle 2e libere. Perfetto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×