Vai al contenuto
Ruberekus

2012.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Qualifiche]

Post raccomandati

comunque c'? qualcuno che non sta bene qui dentro o ? talmente piccolo che non ha mai guidato una macchina.

con l'acquaplaning non si pu? fare nulla, non c'entra nulla l'abilit? del pilota. nemmeno con le auto stradali puoi farci nulla figuriamoci con delle f1 con 800 cv e alte 3 cm da terra.

se la pista ? allagata e prendi una pozza a 300 km/h e vai in acquaplaning c'? il rischio di una tragedia.

non ? che i piloti possono rischiare di farsi male perch? qualcuno vuole vedere la f1.

i piloti sono delle persone ricordiamocelo, con annesse famiglie.

non dite c.........

poi se vogliamo parlare che la in Q2 non andava stoppato il tempo allora vi do ragione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

orig_C_52_Film_1113_BoxScheda_immagineLoc.jpg

Credo di aver capito. Come sai Gio, purtroppo la "list-a" ? lunga :asd:

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Messa cos? suona molto diversamente. Esistono semplicemente i casi, le probabilit?, punto.

ok il caso.... e se questo caso ? a tuo sfavore non ? sfortuna? Nessuno sta dicendo che c'? una entit? che decide questo o quello, ma sicuramente il caso esiste e in base al risultato si pu? definire fortuna o sfortuna.

Per esempio sei in qualifica, il tuo avversario fa un tempo buono, 5 secondi dopo si mette a piovere e tu non puoi fare pi? il tempo perch? la pista non ha gli stessi livelli di aderenza di prima. Non ? questa sfortuna? Oppure in partenza un pilota ti tampona, non ? sfortuna? E ci sono miliardi di altri esempi. La verit? ? che nella F1 la fortuna, o come piace chiamarlo a te, il caso, giocano un ruolo fondamentale. Probabilmente non c'? sport dove il caso giochi un ruolo cos? importante.

Link al post
Condividi su altri siti

non ? che i piloti possono rischiare di farsi male perch? qualcuno vuole vedere la f1.

Ma non ? ci? che fanno da mezzo secolo? :asd:

Comunque sono d'accordo sul prendersi rischi inutili ma ripeto, nessuno ? obbligato ad uscire. Posso capire durante il gp, ma in qualifica se vuoi stare ai box ci stai. Non mi sembrava cos? tanto infattibile, davvero. Ho visto di peggio, e anche con queste vetture [non parlo di acquazzoni di pi? di 3-4 anni fa]. La stessa pioggia in Canada dell'anno scorso mi sembrava nettamente pi? importante [cos? come in Malesia].

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

se la pista ? allagata e prendi una pozza a 300 km/h e vai in acquaplaning c'? il rischio di una tragedia.

io rimango dell'idea che se la pista ? allagata non ti obbliga nessuno ad andare a 300..

Link al post
Condividi su altri siti

ma se la macchina va in aquaplaning non ci sono riflessi o abilit? che ti permettano di prevenirlo o controllarlo, ? per questo che ? pericoloso

Esatto, quando una vettura va in acquaplaning secondo me ? il momento di fermare la competizione, viene meno sia la sicurezza che lo spettacolo. (se per spettacolo non si intente vedere le macchine volare e sfasciarsi sui muretti)

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Che aria tira a Betlemmestone? Tutto pronto per la passeggiata sulle acque? :)

Quando c'era la GP2 quindi un'ora fa pista umida e tempo nuvoloso.

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, quando una vettura va in acquaplaning secondo me ? il momento di fermare la competizione, viene meno sia la sicurezza che lo spettacolo. (se per spettacolo non si intente vedere le macchine volare e sfasciarsi sui muretti)

Appena una macchina va in acquaplaning fuori bandiera rossa quindi? :asd: Apper?, facciamo presto allora. L'acquaplaning non ? che si pu? "togliere". Se piove non c'? asfalto drenante che tenga. Cosa le teniamo a fare le gomme Full-wet allora?

Link al post
Condividi su altri siti

Quando c'era la GP2 quindi un'ora fa pista umida e tempo nuvoloso.

thanks-for-the-info.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

comunque c'? qualcuno che non sta bene qui dentro o ? talmente piccolo che non ha mai guidato una macchina.

con l'acquaplaning non si pu? fare nulla, non c'entra nulla l'abilit? del pilota. nemmeno con le auto stradali puoi farci nulla figuriamoci con delle f1 con 800 cv e alte 3 cm da terra.

i piloti sono delle persone ricordiamocelo, con annesse famiglie.

non dite c.........

poi se vogliamo parlare che la in Q2 non andava stoppato il tempo allora vi do ragione.

a parte che puoi fare tranquillamente riferimenti, ma in ogni caso: dov'? che si raggiungerebbero i 300km orari a silverstone con l'acqua?

discutere quando si inventano pseudo dati diventa difficile! io dico soltanto che un eventuale incidente alla velocit? della q2 di ieri non avrebbe avuto sicuramente effetti catastrofici...

ma se la macchina va in aquaplaning non ci sono riflessi o abilit? che ti permettano di prevenirlo o controllarlo, ? per questo che ? pericoloso

e il pilota rientra ai box se non se la sente di guidare...

fermo restando che le vetture devono essere pi? alte e va eliminata questa stupida regola del parco chiuso!

Link al post
Condividi su altri siti

Di Resta says of aqua-planing "everywhere", there's "nothing you can do" and he felt like "a complete passenger" - da un team radio

Link al post
Condividi su altri siti

Questo non ? possibile. Se c'? la bandiera rossa si stoppa tutto. Solo nelle prove libere questo non vale pi?, dal 2006 mi pare, un po' perch? le hanno considerate come dei test un po' per non sforare troppo con i tempi.

Link al post
Condividi su altri siti

fermo restando che le vetture devono essere pi? alte e va eliminata questa stupida regola del parco chiuso!

Questo ? ovviamente implicito.

Link al post
Condividi su altri siti

io rimango dell'idea che se la pista ? allagata non ti obbliga nessuno ad andare a 300..

ho capito

ma il problema ? che l'acquaplaning non puoi prevederlo, tu pensi che puoi andare a 300 prendi una pozza e ti ristrovi a muro

Link al post
Condividi su altri siti

ho capito

ma il problema ? che l'acquaplaning non puoi prevederlo, tu pensi che puoi andare a 300 prendi una pozza e ti ristrovi a muro

Cavoli tuoi...

Link al post
Condividi su altri siti

a parte che puoi fare tranquillamente riferimenti, ma in ogni caso: dov'? che si raggiungerebbero i 300km orari a silverstone con l'acqua?

discutere quando si inventano pseudo dati diventa difficile! io dico soltanto che un eventuale incidente alla velocit? della q2 di ieri non avrebbe avuto sicuramente effetti catastrofici...

e il pilota rientra ai box se non se la sente di guidare...

? inutile parlare se ragioni cos?

per 300 non intendevo che le velocit? sono quelle era solo per dire.

ma tu hai la patente???????

hai mai guidato sotto il diluvio?????

Link al post
Condividi su altri siti

ho capito

si chiama errore! quanti si sono ritrovati a muro o infangati nella pista bagnata?

si va a muro anche quando c'? la pista asciutta, soprattutto in circuiti stile montreal e monaco! e a velocit? anche pi? sostenute...

Link al post
Condividi su altri siti

si chiama errore! quanti si sono ritrovati a muro o infangati nella pista bagnata?

si va a muro anche quando c'? la pista asciutta, soprattutto in circuiti stile montreal e monaco! e a velocit? anche pi? sostenute...

a Nurburgring 2007 in molti, meno uno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ho capito

ah ok,ma allora non resta che fare come nelle corse americane quando corrono negli ovali:appena inizia a piovere si ferma la gara e si aspetta che smetta.Niente gomme intermedie,niente full wet;le gare si disputano solo e soltanto in presenza di asfalto completamente asciutto.

E pensare che Ecclestone propose di allagare artificialmente le piste...

Link al post
Condividi su altri siti

QUOTO!

Link al post
Condividi su altri siti