Vai al contenuto
S. Bellof

2012.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara - Pagelle]

Post raccomandati

Ma si, diamoci una calmata dando qualche voto.

 

Alonso 10- Gara al limite della perfezione, forse la pi? bella vittoria di Alonso in F1.

Raikkonen 8- Timido nei sorpassi, ma anche lui zitto zitto ? nelle posizioni che contano in classifica.

Schumacher 7,5 Ha sicuramente fatto gare migliori dal suo rientro, eppure ? stavolta che ? arrivato l'attesissimo podio.

Webber 7 Buona rimonta, ma rimane l'onta dell'eliminazione in Q1.

H?lkenberg 8 Gran gara, finalmente riesce a prevalre su di Resta.

Rosberg 6

Di Resta 7

Button 4,5

Perez 6

Maldonado 4,5 Anche se la gara fino a quel momento era da 8.

Senna 5-

Ricciardo 5

Petrov 7

Kovalainen 6,5

Pic 5

Massa 5-

Grosjean 8,5

Vettel 9

Kobayashi 4

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha fatto una buona gara, il 6 abbondante lo merita, il suo vero problema ? che quando gli succede qualcosa si abbatte e molla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Maldonado non si merita pi? di 1 secondo me, non ? la prima volta che manda a puttane degli ottimi punti (o, come in questo caso, podi) per troppa foga, e dato che guida una Williams che la zona alta la vede col contagocce, sarebbe il caso di farglielo notare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I miei voti di oggi'

Alonso 10

 

Hamilton 6 se lasciava perdere il duello con Maldonado era meglio...

 

Vettel 9 peccato per lui per la rottura...

 

Grosjean 9 sarebbe da 10, ottimo sorpasso a Hamilton, ma si ? fatto infilare in ripartenza dopo la SC da alonso come immaginavo.... peccato anche per lui, minimo finiva secondo...

 

Raikkonen 8- mi aspettavo qualcosa di pi? mentre era in mezzo al gruppo, Alonso superava tutti, lui rimaneva li'... per? senza rischiare troppo ? riuscito ad arrivare secondo...

 

Maldonado 5 troppo irruente come al solito e questo non paga... mai...

 

B.senna 4 anche se non sar? stata colpa solo sua per l'incidente, comunque non riesce mai a competere minimamente col compagno ( che non ? un top driver...)

 

Schumacher 8 ottima gara anche la sua e con un p? di fortuna agguanta il podio, bravo...

 

Gli altri... mah, fate voi ? uguale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I migliori oggi sono stati Vettel(per me merita 10), Alonso e Grosjean.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel e Alonso 10, il primo avrebbe vinto con in distacco imbarazzante oggi e l'altro ha fatto una rimonta non male, gomme schifose o meno.

 

R?ikk?nen 6.5, gran risultato ma prestazione incolore per me. Troppo tassista, doveva osare un p? di pi?. Dove gli altri passavano in poco tempo, lui ci metteva il doppio.

 

Schumacher 10 per la carriera :asd: finalmente un p? di fortuna ma mi sembra che abbia corso bene. Ottimo sempre nei duelli.

 

Kobayashi 4, mi ? sempre stato sulle balle questo modo di correre alla Sato. Era logico che prima o poi avrebbe rovinato la gara a qualcuno. Addirittura DT a Senna, ridicoli.

 

Maldonado 7, gran gara (e qualifica) fino al fattaccio (dove, andando contro corrente, non gli do tutte le colpe). Secondo me se aspettava un paio di curve, passava Hamilton senza problemi (praticamente Hamilton non riusciva ad accelerare) e magari poteva anche impensierire R?ikk?nen, anche se sarebbe stato difficile superare.

 

Hamilton 8, ottima corsa, per? se magari avesse lasciato un p? di spazio a Maldonado, ora avrebbe un 4-6? posto in pi?. Ora sono ca**i amari a riprendere Alonso che difficilmente fa peggio di un podio.

 

Grosjean 8.5, ottima corsa, se arrivava secondo era un risultato meritatissimo. E ha anche rimediato alla grande, rischiando molto, la partenza un p? al rilento (giustificato per il lato sporco). Compagno battuto anche stavolta alla fine.

 

Kovalainen, vincitore morale a prescindere B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso:10.Gara perfetta quella di Fernando,compie sorpassi su sorpassi e inoltre la strategia intelligente lo porta davanti.Rimontare a Valencia non era facile,ma l'asturiano ci mette del suo e compie un gara superba.

Raikkonen:9-.Anche lui ottima gara,riesce a sfruttare le strategie in maniera esemplare e conquista buoni punti in ottica campionato.

Schumacher:8.Bella gara quella del kaiser,che finalmente - tra mille sfighe in stile Chris Amon - riesce ad agguantare un podio meritato,che forse i tifosi aspettavano da tanto tempo(senza forse va :asd:).

Webber:7,5.Buona gara,coriaceo nella rimonta,salva la giornata della Red Bull.

Vettel:anche se ritirato si merita comunque un buon voto,un 9.Prima del ritiro era lui l'avversario da battere in pista.

Hamilton:se dobbiamo giudicare la gara fino al penultimo giro,8.Se dobbiamo giudicare l'autoscontro con il venezuelano caliente,2.

Grosjean:idem con patate di Vettel,solamente che a lui darei 8,5.

H?lkenberg:8.Gran gara, finalmente finisce davanti al compagno di squadra scozzese.

Rosberg:6.Senza infamia e senza lode.Il consumo delle gomme posteriori lo penalizza un po'.Almeno finisce nei primi 10.

Di Resta:7.Con una Force India praticamente velocissima per tutto il week end,il scozzese coglie un buon piazzamento anche se questa volta viene battuto da Hulkenberg.

Maldonado:la gara era da 7,5,l'ultimo giro da 1.

Senna:toccato da Kobayashi non ha colpe,ma anche senza infamia e senza lode.Non pi? di 5,5.

Button:5-.Ancora non ci siamo per Jenson,ma almeno finisce a punti,seppur ancora una volta surclassato letteralmente dal compagno di team Hamilton.

Perez:6.Stessa cosa di Rosberg,senza infamia e senza lode.

Kobayashi:4,5.Week-end da buttare il giapponese,che si diverte a rovinare le gare di Massa e di Senna.Da rivedere.

Ricciardo:5.Mediocre.

Petrov e Kovalainen:ad entrambi do 7,buona la gara di entrambi,specialmente del russo.Caterham in netta crescita,mi sa che a fine stagione potrebbe lottare anche con la STR.

Massa:5-.Peccato per il contatto con Kobayashi,ma non stava facendo chiss? quale gara,se raffrontiamo la sua prestazione con quella del compagno di scuderia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 10 la sforutna gli ? stata vicina oggi

Alonso 10 e lode se la ferrari si trova al primo posto dei piloti lo deve solo ed esclusivamente a lui.

R?ikk?nen 9

Schumacher 8

Maldonado 6

Hamilton 6 certo a mente fredda faceva neglio a far passare maldonato tanto lo avrebbe passato

Grosjean 8 sinceramente questo pilota mi piace molto, peccato per il secondo posto mancato

 

Mclaren 2 ancora disastri ai box

Modificato da max72

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 10 stava facendo il diavolo a quattro

Alonso 9 male in qualifica e senza il guasto di Vettel non avrebbe vinto

Raikkonen 6 sovrastato da Grosjean

Grosjean 8 leggi sopra

Maldonado 1 pazzo furioso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso 10 una grande fortuna con gli avversari, per? oggi era in stato di grazia

raikkonen 6,5 l'ho visto un po' opaco

schumi 8 grande recupero e un po' di fortuna stavolta cavolo!

vettel 8 sfigato fino al midollo quando si ritira ? sempre in testa

koba 4 era in ottima posizione, ma dopo il pit perde la testa con un paio di incidenti

hamilton 7 gara consistente

grosjean 8 mi ? piaciuto molto, poteva vincere nel finale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso 10 una grande fortuna con gli avversari, per? oggi era in stato di grazia

raikkonen 6,5 l'ho visto un po' opaco

schumi 8 grande recupero e un po' di fortuna stavolta cavolo!

vettel 8 sfigato fino al midollo quando si ritira ? sempre in testa

koba 4 era in ottima posizione, ma dopo il pit perde la testa con un paio di incidenti

hamilton 7 gara consistente

grosjean 8 mi ? piaciuto molto, poteva vincere nel finale

 

Dal punto di vista "podio" che differenza c'? tra la grande fortuna di Alonso e il po di fortuna di Schumy?

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh nessuna credo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

peccato che nessuno anche s enon centra con lo sport abbia fatto notare la maleducazione di Vettel!ma chi ??m***a a chi?neanche avesse colpito lui...troppo bambinello ancora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

peccato che nessuno anche s enon centra con lo sport abbia fatto notare la maleducazione di Vettel!ma chi ??m***a a chi?neanche avesse colpito lui...troppo bambinello ancora

Da questi post (per lo pi? incomprensibili) dimostri di essere te l'immaturo, mai sentito una parolaccia in vita tua? manco mia nonna raggiunge questi livelli di bigottismo, magari dovevano pure penalizzarlo per aver detto m***a :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando i piloti non si lamentano diciamo che sono troppo ingessati nelle dichiarazioni; quando qualcuno esce dalle righe e dice quello che pensa ? un cafone :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha detto che il ritiro ? stato shit. non ci vedo niente di scandaloso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bigotto?mi dava fastidio il fatto che avesse offeso un pilota che ok ha sbagliato ma capita...io avevo capito che avesse dato della m***a a vergne?quindi non si riferiva a lui giusto?chiedo scusa a tutti allora!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che c'entra Vergne? Lui si riferiva al guasto che l'ha messo fuori gioco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 9: la gara merita un 10 e lode, ma il sabato non ? stato certo dei migliori.

Raikkonen 7: arriva in fondo, e gi? ? un merito, ma le becca anche oggi da Grosjan, cosa che mi lascia piuttosto basito. Che sia una spanna sopra molti non c'? dubbio, ma la classe da sola non basta.

Schumacher 8: non ? quello dei tempi migliori, e lo sapevamo gi?, ma lotta fino all'ultimo, e ottiene finalmente una piccola parte di quello che meriterebbe.

Webber 7: un punto in pi? per la rimonta, ma oggi poco pi? che un conducente.

Hulkenberg 8: non ha il mezzo dei primi, ma ha la grinta per tenerli comunque a bada quanto possibile.

Rosberg 6: senza sussulti.

Di Resta 7: meno reattivo del compagno di squadra, ma complice la Force India in stato di grazia se la gioca con Rosberg.

Button 4: la pallida copia bla bla bla. E mi dispiace per lui.

Maldonado 5: butta via punti importanti attaccando una posizione che avrebbe comunque guadagnato.

Massa 4: non ha colpe, ma non ha nemmeno grinta.

Hamilton 5: butta via punti importanti difendendo una posizone che avrebbe comunque perso.

Grosjan 8: ha fatto quasi tutto bene, tranne la ripartenza dietro la SC.

Vettel 10: la Red Bull non ? quella degli scorsi anni, lui si.

 

Menzione d'onore per Petrov, che mi sta antipatico, ma che con la Caterham sta facendo miracoli.

Modificato da DaM1306

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora scusate ho capito male...chiedo scusa a Vettel e a voi!Potete accettarle?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×