Vai al contenuto
Ferrarista

2012.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Carina questa, non so se l'avete gi? postata, ? Magny Cours 2005:

4226_4070520420.jpg

credo sia una di quelle in cui il motore di Raikkonen and? arrosto nelle libere e si becc? la penalit?, bei ricordi :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. :asd: Qualificato terzo ma partito tredicesimo per rottura del motore durante le prove libere.

Link al post
Condividi su altri siti

L'errore ? stato della regia, che non avrebbe mai dovuto trasmettere un team radio in una lingua diversa dall'inglese. Vi immaginate il panico in cui cadrebbero i nostri cronisti se sentissero Haug e Schumacher parlare in tedesco durante un team radio?

E perch? mai ? stato un errore? Problemi dei cronisti se non sanno l'italiano...

Comunque a proposito dei team radio, finalmente mi sento meno demente. Spesso e volentieri quelli in inglese non li riesco a capire, ma domenica mi sono reso conto che mi sfuggiva anche qualche parola del team radio in italiano...secondo me alla regia dovrebbero fare qualcosa per migliorare la qualit

Link al post
Condividi su altri siti

incidente hamilton-maldonado: come si fa a dare la colpa a maldonado? io lo vedo pi? come un incidente di gara senza un vero colpevole..

www.youtube.com/watch?v=tAyqPmV5coM&feature=related#t=1m02s

si vede nettamente che maldonado ha cercato di rimanere in pista senza taglaire la curva, ha sterzato ma la vettura non aveva direzionalit?, mentre lewis stringe anzich? dare un minimo di spazio (sapeva bene di aver maldonado di fianco (che li era pure davanti in staccata), mica poteva sparire!

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

E infatti quello doveva fare: tagliare completamente la curva e riaccordarsi.

Link al post
Condividi su altri siti

non concordo, groejan ha fatto lo stesso sull'inglese e ha ricevuto lo "spazio" per evitare la collisione.. mentre in questo caso hamilton lo spazio non l'ha dato e di conseguenza si sono toccati.. sinceramente ho visto solo troppa foga di hamilton in quest'azione (perch? ha cercato in tutti i modi di non cedere la posizione, per pi? di un giro, mentre era palese la differenza di velocit? di quasi 4 secondi al giro) , non di maldonado..

Link al post
Condividi su altri siti

:thumbsup: infatti.. E poi concludere il sorpasso la curva dopo..l non sarebbe stato difficile visto le condizioni di hamilton con le gomme

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che sia un normale contatto di gara, dico solo che hamilton forse poteva evitare di resistere a tutti i costi, solo questo.

Link al post
Condividi su altri siti

In un'altra sezione di gara probabilmente avrebbe fatto meglio a farlo passare, ma a un giro e mezzo dalla fine ? difficile rinunciare a un podio, ? giusto che si sia difeso.

Piuttosto Maldonado poteva aspettare e ripassarlo qualche curva dopo

Link al post
Condividi su altri siti

Non poteva, davanti c'erano dei dossi.

Link al post
Condividi su altri siti

non concordo, groejan ha fatto lo stesso sull'inglese e ha ricevuto lo "spazio" per evitare la collisione.. mentre in questo caso hamilton lo spazio non l'ha dato e di conseguenza si sono toccati.. sinceramente ho visto solo troppa foga di hamilton in quest'azione (perch? ha cercato in tutti i modi di non cedere la posizione, per pi? di un giro, mentre era palese la differenza di velocit? di quasi 4 secondi al giro) , non di maldonado..

con la piccola differenza che Grosjean non era finito completamente fuori pista

Non poteva, davanti c'erano dei dossi.

da quando le Formula 1 non riescono a superare dei dossi? :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Da quando riescono a superarli, piuttosto? :asd:

Se guardi il video del contatto vedi che sono dossi del tipo di quelli che ci sono per strada e che si usano per rallentare le auto nelle zone abitate, a passarci sopra con una F1 si rischierebbe di fare un bel salto. Di certo la macchina si danneggia.

Comunque, Grosjean non era finito fuori pista perch? aveva lo spazio per rimanerci dentro, cosa che a Maldonado non ? successa. Avrebbe potuto accodarsi, ma sarebbe stato assurdo, visto che era lui che stava sorpassando. :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra li abbiano sempre superati...

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra li abbiano sempre superati...

Esatto.

Sono molto bassi, servono solo x rallentare le monoposto.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare ci siano anche fuori dalla prima chicane di Barcellona, e non ? raro che qualcuno arrivi lungo in quel frangente

Link al post
Condividi su altri siti

Anche alla seconda della piscina a Montecarlo

Link al post
Condividi su altri siti

si ma in quella situazione un saltino la vettura la fa... rischiando di saltare poi addosso a chi passa...insomma era destino, per hamilton,essere speronato :asd:

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche no. Guarda la disposizione dei dossi (a 0:21 si vede benissimo)

http://www.youtube.com/watch?v=ILhjnwW4jdE

Non vedo come Maldonado sarebbe potuto rimbalzare in pista, speronando Hamilton, esclusivamente per colpa loro. Si vede che Maldonado avrebbe potuto addirittura fare lo slalom tra i dossi e tornare in pista dietro a Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

si ma fino all'ultimo non puoi sapere se hamilton ti chiude la porta o meno

Link al post
Condividi su altri siti

si ma fino all'ultimo non puoi sapere se hamilton ti chiude la porta o meno

ma quale porta? deve fare la curva!!!! e quell'altro sta fuori strada, lasci fare la curva a chi ? riuscito a stare in pista e ti accodi senza troppi problemi.

Anche alla seconda della piscina a Montecarlo

anche alla prima di Monza se non sbaglio

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti