Vai al contenuto
Ferrarista

2012.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara - Commenti]

Post raccomandati

certo, ma annullare il vantaggio con SC a ca**o rimane cmq una porcata

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Marko e Vettel hanno ragione, la SC l'hanno buttata dentro semplicemente per ricompattare il gruppo, era troppo lontana la RB n. 1...ma del resto sono cose cui ormai dovremmo essere abituati, non ? mica la prima volta.

altro paio di maniche invece se pensano che sia stata la SC a provocare il guasto.

Concordo, ma sono dell'idea che non l`hanno fatto perch? era prima la Red Bull, ma perch? era prima una macchina con 20 secondi di vantaggio.

E sono anche dell'idea che devono smetterla con queste pagliacciate, se uno vince con un minuto di vantaggio sul secondo, bravo lui, e in un certo senso molto pi? spettacolare.

Link al post
Condividi su altri siti

La SC non era per niente a ca**o visto che in passato ne sono uscite per motivi del tutto identici e in questo weekend durante la GP2 idem.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, ma sono dell'idea che non l`hanno fatto perch? era prima la Red Bull, ma perch? era prima una macchina con 20 secondi di vantaggio.

ah ma su questo non c'? dubbio, non vogliono qualcuno che domini, indipendetemente da chi sia.

Link al post
Condividi su altri siti

ah ma su questo non c'? dubbio, non vogliono qualcuno che domini, indipendetemente da chi sia.

Ma sai, quando si parla di Marko, sempre meglio puntualizzare, che lui con i sottintesi dice molto pi? che con le parole :asd:

Sul guasto dovuto alla SC non saprei, ma quando ho visto rallentare Vettel e poi Grosjan un po`ci ho pensato. Certo Raikkonen e Webber non hanno avuto problemi quindi... boh!

Link al post
Condividi su altri siti

la SC era s? a ca**o visto che in queste situazioni ogni tanto la mandano ogni tanto no, ieri guardacaso quando c'era un pilota davanti di mezz'ora la hanno mandata...chi sa perch? poi col gruppo ricompattato e i commissari che spostano una vettura con le macchine a 200 all'ora a 1 cm era tutto regolare.

Sul guasto dovuto alla SC non saprei, ma quando ho visto rallentare Vettel e poi Grosjan un po`ci ho pensato. Certo Raikkonen e Webber non hanno avuto problemi quindi... boh!

quando hai un guasto meccanico alla fine hai poco da lamentarti, pu? pure essere dipeso dalla SC ma gli altri non lo hanno avuto, soprattutto non l'hanno avuto Webber e Raikkonen, quindi...

Link al post
Condividi su altri siti

Kobayashi invece ? aggressivo, ma mai scorretto.

Mai scorretto? Io lo ricordo gi? scorretto ai tempi della GP2.

E anche allora ricordo almeno un episodio in cui la colpa venne assurdamente attribuita ad un altro (Grosjean), come ieri ? stata assurdamente attribuita a Senna.

Non ho visto immagini dell'incidente con Massa che non siano dalla camera-car di quest'ultimo (non il miglior modo per giudicare le responsabilit?) ma l'impressione netta ? che sia il giapponese ad andargli addosso senza giustificazioni, come peraltro hanno poi deciso i giudici.

Se avessero cominciato molto prima a penalizzare Kobayashi per queste cose adesso forse eviteremmo di trovarci con un "clone" di Sato a girare in Formula Uno ma con un pilota pi? giudizioso.

En passant, dico anche che sono d'accordo con le penalizzazioni per Maldonado e per Vergne (su quest'ultima credo proprio che nessuno dovrebbe avere dubbi!). E' solo la penalizzazione a Senna (che non ? certamente un pilota che stimi molto, peraltro, e non parlo quindi per "simpatia" sportiva) che grida vendetta.

Link al post
Condividi su altri siti

Se poi il problema Red Bull sia da imputare all'ingresso della inSanity Car, cio? il rischio "rotture" cresciuto per aver ridotto il ritmo, ritorna l'annoso, tipico problema delle vetture di Newey: sono talmente estreme che se qualche parametro ( rispetto a quelli ipotizzati ) "sballa" si arriva a rotture per surriscaldamento o a cedimenti di pezzi progettati per avere un carico aerodinamico costante...

Insomma, ? il rischio che da sempre corrono i finanziatori del genio di Stratford Upon Avon... come Williams, Dennis e prima ancora, anche se allora pi? marginalmente, Robin Herd ed i suoi eredi giapponesi della Leyton House potrebbero ben testimoniare. Le vetture di Adrian Newey son (quasi :asd:) sempre eccezionali ma sicuramente altrettanto fragili. :yes:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso ha progettato una vettura perfetta, quest'anno un po' meno (cmq sono curioso di vedere se queste modifiche funzioneranno anche nei prossimi circuiti).

vedremo a fine stagione se sar? stato bravo anche quest'anno :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

E anche allora ricordo almeno un episodio in cui la colpa venne assurdamente attribuita ad un altro (Grosjean), come ieri ? stata assurdamente attribuita a Senna.

Non ho visto immagini dell'incidente con Massa che non siano dalla camera-car di quest'ultimo (non il miglior modo per giudicare le responsabilit?) ma l'impressione netta ? che sia il giapponese ad andargli addosso senza giustificazioni, come peraltro hanno poi deciso i giudici.

Se avessero cominciato molto prima a penalizzare Kobayashi per queste cose adesso forse eviteremmo di trovarci con un "clone" di Sato a girare in Formula Uno ma con un pilota pi? giudizioso.

En passant, dico anche che sono d'accordo con le penalizzazioni per Maldonado e per Vergne (su quest'ultima credo proprio che nessuno dovrebbe avere dubbi!). E' solo la penalizzazione a Senna (che non ? certamente un pilota che stimi molto, peraltro, e non parlo quindi per "simpatia" sportiva) che grida vendetta.

credo tu abbia seguito un'altra categoria in questi anni, perch? dire che kobayashi ? scorretto ? fuori dal mondo, n? ? avvezzo a incidenti causati da lui pi? della media dei piloti. ieri ? capitata la giornata no, non mi pare di ricordare altri episodi di questo livello in passato.

Link al post
Condividi su altri siti

:up: quoto in pieno, sopratutto su Koba: ? anche vero che dal gp di esordio a Interlagos la aneddotica eroica del Samurai Koba-Kami ? lievitata in maniera incredibile: si veniva da anni di Ftrenini e tatticismi esasperati... e c'? sempre fame di veri "racer". Qui per? - ed il discorso vale un poco anche per il venezuelano chavista - si ? lontani anni luce non dico dalla mistica dell'aviatore Gilles ma anche da quelle pi? modeste ma pur sempre degne di attenzione di piloti del calibro di A. Jones, di Rosberg padre o di un Alesi, tanto per fare degli esempi.

Ormai il pilota che si "butta" guadagna consensi a priori, anche se commette ca**ate a nastro come Kamui. Forse questo tipo di piloti serve anche al Circus ed al suo gran patron... Basta ricordarsi la mistica di Sato-San del resto... siamo su quella linea.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

mi indichi a memoria 5-6 episodi evidenti di cagate causate da koba allora? visto che ? tanto kamikaze, ti ricorderai di certo molti episodi.

Link al post
Condividi su altri siti

credo tu abbia seguito un'altra categoria in questi anni, perch? dire che kobayashi ? scorretto ? fuori dal mondo, n? ? avvezzo a incidenti causati da lui pi? della media dei piloti. ieri ? capitata la giornata no, non mi pare di ricordare altri episodi di questo livello in passato.

Quello ? il Kobayashi che io ricordo gi? dalla GP2. Un pilota che guida in un modo che "chiama" gli incidenti.

E se tu puoi essere stupito per ieri, io sono stupito che finora gli fosse cos? spesso andata bene.

Per inciso: l'uso di espressioni come "credo tu abbia seguito un'altra categoria in questi anni" e di termini come "fuori dal mondo" ti sembrano da moderatore?

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Se poi il problema Red Bull sia da imputare all'ingresso della inSanity Car, cio? il rischio "rotture" cresciuto per aver ridotto il ritmo, ritorna l'annoso, tipico problema delle vetture di Newey: sono talmente estreme che se qualche parametro ( rispetto a quelli ipotizzati ) "sballa" si arriva a rotture per surriscaldamento o a cedimenti di pezzi progettati per avere un carico aerodinamico costante...

Insomma, ? il rischio che da sempre corrono i finanziatori del genio di Stratford Upon Avon... come Williams, Dennis e prima ancora, anche se allora pi? marginalmente, Robin Herd ed i suoi eredi giapponesi della Leyton House potrebbero ben testimoniare. Le vetture di Adrian Newey son (quasi :asd:) sempre eccezionali ma sicuramente altrettanto fragili. :yes:

Quante volte si sono ritirate le Red Bull nell'ultimo anno e mezzo? Altro che estreme (come se invece le altre auto fossero conservative). Non ? pi? fattibile una simile suddivisione netta, dal momento che le auto sono praticamente uguali. Estrema potrebbe essere un'auto con delle prese d'aria minuscole, ma non credo che si corri il rischio.

Poi, considerato che anche la Lotus ha avuto lo stesso problema, non ? certo imputabile a Newey, ma al motore Renault.

Link al post
Condividi su altri siti

scrivo solo ora per problemi di adsl tutto oggi e ieri offline.

FERNANDO!!!! ma avete visto che gara!! cio? ragazzi che vi avevo detto :asd:

Fernando rende gli altri piloti dei dilettanti allo sbaraglio :lol: :lol: :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quante volte si sono ritirate le Red Bull nell'ultimo anno e mezzo? Altro che estreme (come se invece le altre auto fossero conservative). Non ? pi? fattibile una simile suddivisione netta, dal momento che le auto sono praticamente uguali. Estrema potrebbe essere un'auto con delle prese d'aria minuscole, ma non credo che si corri il rischio.

Poi, considerato che anche la Lotus ha avuto lo stesso problema, non ? certo imputabile a Newey, ma al motore Renault.

La Renault ha detto che le due rotture non sono in alcun modo assimilabili.

Link al post
Condividi su altri siti

La Renault ha detto che le due rotture non sono in alcun modo assimilabili.

Non ? vero.Hanno detto che hanno bisogno di vedere i motori per sapere se ad entrambe le vetture l'alternatore ? saltato per un problema del Renault o delle macchine e se la SC abbia avuto un ruolo in questo.Hanno anche detto che il fatto che il problema si sia presentato nello stesso periodo di gara pu? fargli pensare ad un problema simile tra le loro vetture.

Qui c'? l'articolo

http://www.autosport.com/news/report.php/id/100707

Link al post
Condividi su altri siti

Io ieri ho letto proprio su Autosport che la Renault tendeva ad escludere similitudini.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, qualcuno s? se esiste un sito che fa rivedere la gara di ieri? vorrei vedere dei particolari..

grazie

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? che la Ferrari non abbia fatto nessuna, ma veramente come squadra ? andata meglio della Lotus e la Mecca

Ma quello che hanno fatto ? zero pole ed entrare con difficolt? salvo 2 o 3 gare nella Q3. Ma questo, leggendo i tuoi voti, dipende solo dal pilota, vero? (:asd:)

Ma io dal punto vista della macchina preferirei correre con una Lotus o una Red Bull....ancora. Ma io non sono pilota, quindi... :asd:

Mongo... va bene tutto ma... per favore eh! <_<

Link al post
Condividi su altri siti