Vai al contenuto
Ferrarista

2012.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Monaco 2005. E senza DRS e gomme da esibizione. :)

Dai, ne mancano altre 19.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Gara abbastanza divertente oggi, chiaro che le sfortune di alcuni abbiano coinciso con un aumento della suspance/divertimento.

Grandissimo Alonso, pi? passa il tempo pi? mi convinto che sia il pilota perfetto, non solo per il suo talento...

Sfortunatissimi Grosjean e Vettel, peccato per loro. Per una volta invece si pu? dare del fortunato a Raikkonen (e ricollegandomi al discordo Alonso, non mi dispiace nemmeno un po'...) :asd:

Fortunato perch?? Perch? non si ? ritirato?

Perde costantemente posizioni ai pit stop, fa una partenza fantastica ma viene chiuso perdendo posizioni, sei sicuro che sia stato fortunato?

Non se le ha mai cercate, cattivo ma al punto giusto, in una pista dove si fatica a superare; ha anche guidato in maniera pi? economica per le gomme rispetto ad altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace ma lo ribadisco.

Solo 24 ore fa c'era gente che si stracciava le vesti e mi diceva "Io sono la gente, tu sei la gente. Se il mio pensiero pu? far riflettere un altro appassionato/tifoso, Bernie avr? perso uno a cui piace il format attuale e cos? via a catena. Francamente, una cosa che non ho mai capito, ? la rassegnazione alle cose che non vanno. Sar? che sono ancora giovane, ma questo non fa parte per nulla della mia indole."

Adesso queste stesse persone stanno esultando per ci? che ieri consideravano una pagliacciata, una farsa.

HA RAGIONE BERNIE

un quotone grande come la casa.

la coerenza porca miseria. la coerenza

fino a ieri era tutto uno schifo, pagine e pagine in cui si ipotizzavano scenari strani, la pagliacciata, i favori, i rimescolamenti artificiali, le gomme buone girate a qualcuno e ad altri no.

oggi buona parte di sti fenomeni fanno finta di non ricordarsi quanto sostenevano nemmeno 24h fa e se ne escono con un infantile "rosichi" invece di spiegarci perch? certi loro scenari non si sono verificati o se verificati non hanno favorito chi dicevano loro

cos? ? facile. troppo facile

Link al post
Condividi su altri siti

Si, peccato che a me di Alonso freghi ben poco (almeno fino a quando guider? per quella scuderia, poi non ne fregher? niente come ? sempre stato), e poi dove vedi scritto che io tifo Alonso? In Lapponia almeno insegnano a leggere e a scrivere? :asd:

Si, come di Yellow che non frega pi? della F1 :asd: si va beh, adesso metter? al posto di H?kkinen il nome di Alonso e sar? credibile quanto tu che tifi i piloti che hai messo sotto l'avatar :asd:

E fai le ricerche meglio, visto che nel paese dove sei nato non te lo hanno insegnato :asd:

http://www.vip.it/wp-content/uploads/2012/03/germano-mosconi.jpg

Anzi, doppio mosconi. Domenica mi hanno cambiato il turno e sono di riposo. Tocca guardare la gara :) ciao Fernando.

Link al post
Condividi su altri siti

Vittorie come queste le vedrete poche volte, cari amici, poche volte.

basta guardare una gara a caso del 2005,2006 o 2010.

6-7 sorpassi in un cittadino li vediamo tutti i giorni.

si,un vero cittadino con sede stradale stretta :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti. Chi ha parlato di pagliacciata intesa come complotto, come macchinazione per far vincere questo o quello?

Ma mescolare le carte de che? Con tutta la SC avrebbe vinto tranquillamente Vettel, secondo Grosjean, terzo Alonso. Punto Se le macchine di quei due si sono scassate non ? certo colpa della direzione gara, di Alonso, o di chi altri.

E che ne sai? Con queste gomme basta un giro di troppo per perdere una gara, intanto gli hanno fatto perdere 20 secondi, hanno rimescolato le carte dietro e permesso agli unici due piloti in pista in grado di impensierirlo, di finirgli negli scarichi. Meglio di cos?...

Link al post
Condividi su altri siti
si,un vero cittadino con sede stradale stretta :up:

Infatti gli anni scorsi si moriva di sorpassi a Valencia :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti. Chi ha parlato di pagliacciata intesa come complotto, come macchinazione per far vincere questo o quello?

boh. a me pare di sognare

Vettel e Hamilton hanno salvato la faccia a queste qualifiche. Ma non si pu? mandare qualche magistrato ad aprire un fascicolo su ste pagliacciate che a me sembrano proprio magheggi?

Ma tanto domani non vincono n? Vettel n? Hamilton, stavolta tocca alla Lotus o alla Force India che "deve salire sul podio", eufemismo per dire "ci dovete far vincere".

Link al post
Condividi su altri siti

Dai, ne mancano altre 19.

Ce ne sono quante ne vuoi, pi? torni indietro pi? ne trovi. Questo, comunque, ? un cittadino con la pista pi? larga dell'aeroporto di Silverstone... non mi pare che si sfiorino muretti, si rischia di pi? a Montreal.

Link al post
Condividi su altri siti

non ? certo perch? Valencia ? un "cittadino".

Link al post
Condividi su altri siti

E che ne sai? Con queste gomme basta un giro di troppo per perdere una gara, intanto gli hanno fatto perdere 20 secondi, hanno rimescolato le carte dietro e permesso agli unici due piloti in pista in grado di impensierirlo, di finirgli negli scarichi. Meglio di cos?...

Cio? mi vuoi dire che senza ritiro Vettel avrebbe cmq avuto altissime probabilit? di non vincere?

Io no posso dire che avrebbe vinto lo stesso, ma di sicuro al 90% la gara in mano ce l'aveva lui, con o senza SC.

Link al post
Condividi su altri siti

Facciamo un ripassino.

- vabbe ma chi ? uscito ? uscito per un niente...ormai siamo in monomarca

- Quest'anno non si capisce veramente un ca**o. Si passa da primi a quattordicesimi in un niente. Prestazioni che cambiano da una gara all'altra... Mah... E io dovrei abbonarmi a una tv per vedere sta roba? Sticazzi. Un consiglio alla FIA: il campione del mondo nominatelo a seguito di un sorteggio, meglio di queste pagliacciate.

- :thumbsup: a questo punto meglio la gp2

- PS: F1 attuale = :sick:

- l'anno prossimo faranno le gomme da qualifica, fatte di crackers, poi la squadra decide come aromatizzarle...bah...

- l'anno prossimo dovrei pagare per vedere questo fantastico spettacolo!! che ridere!!!

- lotta al titolo per Alonso!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

- A st? punto non spreco una domenica a casa... DOMANI MARE!!!! Se riesco la registro... CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

- Quale sar? l'ottavo vincitore domani? si accettano scommesse!!! chi sar? estratto? :whistling:

- adesso ho capito chi (han deciso che) vince domani! :zizi:

- gomme speciali date ai predestinati? :whistling:

- gomme "speciali"!!!! :whistling:

- Ho visto solo la Q3, ma da quello che ho sentito ? stata la solita pagliacciata by Pirelli. Avanti cos?...sempre pi? disgustato da questo campionato 2012 in cui la pole e la vittoria vengono estratte a sorte...

Tutto questo tra le 14.45 e le 15.19 di ieri.

Che faccio, continuo?

Link al post
Condividi su altri siti

La gara a me e' piaciuta !

Link al post
Condividi su altri siti

Fortunato perch?? Perch? non si ? ritirato?

Perde costantemente posizioni ai pit stop, fa una partenza fantastica ma viene chiuso perdendo posizioni, sei sicuro che sia stato fortunato?

Non se le ha mai cercate, cattivo ma al punto giusto, in una pista dove si fatica a superare; ha anche guidato in maniera pi? economica per le gomme rispetto ad altri.

Fortunato perch? le stava prendendo di nuovo dal suo compagno di squadra che rimane sempre il primo riferimento. NOn ha n? la velocit? n? la cattiveria per poter vincere un GP in questo momento, quindi o si sveglia un attimo o il francese continuer? a rimanergli davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo scandalo oggi ? stato vedere due commissari che spingevano la macchina di Vettel a bordo pista mentre a neanche un metro sfrecciavano a 200 all'ora Hamilton e Raikkonen in piena bagarre e una SC invece entrata per togliere 4 pezzi di gomma 4 e rimasta in pista per dieci giri......Il grosso cu*o ce l'hanno avuto questi due eroi che sono rientrati indenni.Detto questo ieri Montezemolo parlava di pagliacciata, di gomme farsa ecc. Oggi credo non sar? pi? cos? :D E Alonso, Schumacher e Webber oggi e Kimi in Bahrain confermano che a questo punto ? meglio qualificarsi indietro e tenersi le gomme fresche piuttosto che battagliare per la pole ed essere fregati da quelli con le gomme pi? fresche.

Detto questo ribadisco che Maldonado ? un mezzo criminale.Oggi gli ? andata alla grande con Kimi, di m**a con un pilota invece che non molla di un centimetro e a nulla valgono i discorsi della vendetta di Montecarlo.Deve darsi una calmata perch? oggi ha pienamente rovinato la gara di due piloti, Kimi e Lewis e non ? la prima volta.

Stupendo Alonso, complimenti :)

Link al post
Condividi su altri siti

In Bahrain qualcuno ci poteva riuscire, ma Vettel non s'? ritirato :asd:

Hai ragione... ma sai che c'?...la rottura del motore o di altro fa parte di questo Sport da sempre...

Siamo talmente tanto disabituati a vederne una che gridiamo allo scandalo...

se cede un motore o altro mi spiace per vettel ma non per le lattine che hanno esagerato o sbagliato qualcosa...

Questo ? sicuro.

Per noi Ferraristi o alfisti ci sono stati anni (che magari vista l'et? neanche ricordate) in cui si rompevano 7 gare su 7!!!

Quindi certo mi spiace per Vettel....

Ma non recrimino e questo non mi preclude di gustarmi una vittoria cos? tanto meritata....

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno sorpassato cani e porci oggi, dai. Perfino Grosjean sembrava un fenomeno con queste Pirelli. L'anno scorso non c'erano ancora le gomme da esibizione.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, devo essere sincero: Valencia ? un circuito inguardabile, ma la gara di oggi ? stata divertente, anche se non penso sia merito del circuito ma delle prestazioni dei singoli piloti e dei colpi di scena che ci sono stati.

Link al post
Condividi su altri siti

boh. a me pare di sognare

Mi sembra che ieri ho spiegato ampiamenti in pi? post quello che intendevo dire.

Sai col cellulare ? un po' difficile mettersi a scrivere nel dettaglio.

Se poi vuoi continuare a far finta di niente e ignorare i chiarimenti ca**i tuoi. Anzi considerando che stai rompendo e trollando da parecchio te ne vai dritto in ignore per qualche giorno: non puoi chiedermi spiegazioni e poi ignorarle una volta che ti sono fornite.

Link al post
Condividi su altri siti

Facciamo un ripassino.

Che faccio, continuo?

Ma con che cosa sei molesto Gio, con la vittoria di Alonso o con certi utenti?

O per caso i commenti da certii utenti smeritano la vittoria di Alonso?

Link al post
Condividi su altri siti