Vai al contenuto
Isomax89

Chi di voi farà l'abbonamento a sky nel 2013 ?

  

141 utenti hanno votato

  1. 1. Siete disposti ad abbonarvi a Sky per vedere la F1 nel 2013?



Post raccomandati

 

 

;) ... piccolo ot: vedo dalla descrizione tua che tifi per le stesse divinità mie! :D Quest'anno è l'anno buono! ^_^

Infatti e quelli di Sky lo hanno capito in tempo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ognuno giustamente valuta a seconda delle proprie esigenze.

L'anno scorso ho avuto occasione di usufruire di Sky per qualche settimana (non in casa mia, non sono abbonato) e mi sono convinto che per quello che a me interessa non ne vale assolutamente la pena.

 

Non essendo un gran appassionato di calcio, delle partite in diretta non me ne faccio nulla.

Gli sport invernali, che mi interessano enormemente di pi?, sono ottimamente coperti da RaiSport (un p? meno ottimi certi commentatori, ma ci sono anche quelli bravi).

Il motociclismo, se non sbaglio, dovrebbe essere rimasto in chiaro su Mediaset, no?

Non sono cos? interessato al rugby da non bastarmi le differite di La7.

Su altri "sport" coperti da Sky, come il wrestling, stendo un velo pietoso.

 

Programmi culturali: di ci? che offre Sky mi possono mancare National Geographic Channel e History Channel, ma RaiStoria ? decente e Focus ? piuttosto buono.

Ci aggiungo DMAX e Nuvolari e ce ne sono abbastanza "aggratis".

 

Per i film, per quello che ho visto l'offerta Sky non ? niente di che, quantomeno nulla che giustifichi la spesa, con gli stessi film che vengono ripetuti per una settimana.

Tra le normali reti Rai, dove ogni tanto (non spesso) c'? qualcosa di valido, RaiMovie, Rai4, le reti Mediaset, La7, Iris ecc. la scelta mi sembra altrettanto vasta. Si tratta quasi sempre di repliche, ma mi pare che anche su Sky non ci siano mica tante prime visioni.

 

Per la Formula Uno non ho certamente cambiato idea, Rai, differite e nove dirette mi bastano.

Sar? forse anche perch? mai come quest'anno sto partendo "tiepido" sul campionato, non ho praticamente neppure seguito la stagione dei test ...

Premesso che ovviamente sono d'accordo che alla fine le esigenze e preferenze sono personali:

 

Sport - Fra gli altri sport di Sky hai menzionato il wrestling (...) ma non gli sport americani (NBA, NFL, MLB ecc.), gli sport motoristici (IndyCar, NASCAR, Le Mans ecc.) inclusa la MotoGP dall'anno prossimo, e nemmeno tennis e ciclismo, quest'ultimo coperto sempre peggio dalla RAI. Non te ne interessa davvero nessuno?

 

Documentari - oltre a National Geographic (che ha anche i canali Science, Wild e Adventure) ce ne sono una dozzina abbondante fra cui quelli di Discovery Channel, nel quale l'intrattenimento non viene trascurato (vedi programmi come Top Gear e Mythbusters) e con i documentari la cosa non ? da sottovalutare, perch? se ti fanno addormantare sono abbastanza inutili.

 

Film - sono d'accordissimo, il cinema ? il punto debole della offerta Sky, infatti ogni volta che chiamano per propormelo in offerta (anche gratis) rifiuto.

Tuttavia, non hai detto nulla sulle serie tv, che sono il vero punto di forza di Sky rispetto ai canali in chiaro. I vari Rai Movie, Iris ecc. sono a dir poco scandalosi, con roba vecchia di decine di anni o di scarsissima qualit? (spesso fiction italiane). Non c'? il minimo paragone con le serie nuove che continuano ad arrivare su Sky: Last Resort, The Following, White Collar, Scandal solo per menzionare quelli che piacciono a me. Poi c'? The Walking Dead che ha molto successo e molti altri, questa s? che si pu? definire una vasta scelta.

 

 

 

Ripeto, non voglio fare propaganda a Sky, ? solo che la tv in chiaro per me fa talmente schifo che non pu? essere minimamente paragonata a quella della pay tv. Sky si fa pagare, ? vero, ma a mio avviso quello che offre non ? altro che ci? che dovremmo pretendere da chiunque, RAI e Mediaset inclusi.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io condivido il pensiero di Astor, l'unica cosa che mi fa stare sul divano per un ora e mezza è la F.1, non sono un tifoso di calcio non sono appassionato di altri sport, della motogp non sentirò la mancanza, Meda continuerà a tenermi sul il morale con la sbk, un tempo mi piaceva l'America's cup ma le ultime edizioni mi hanno fatto perdere anche questo piacere, per quando riguarda i film sono un appassionato di vecchi film, soprattutto precedenti agli anni 80, salvo qualche eccezione.

Potevo farci un pensiero se fossero trasmessi interamente su Sky e con la possibilità di togliere dal pacchetto ciò che non mi interessa.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel quale l'intrattenimento non viene trascurato (vedi programmi come Top Gear e Mythbusters) e con i documentari la cosa non è da sottovalutare, perché se ti fanno addormantare sono abbastanza inutili.

 

pensa che a me è proprio quel "intrattenimento" che non piace, che il presentatore vada a tirar fuori dalla tana un serpente facendo finta di aver paura di essere morso (con le telecamere dentro la tana) non lo sopporto, fa tanto "isola dei famosi"

 

I vari Rai Movie, Iris ecc. sono a dir poco scandalosi, con roba vecchia di decine di anni o di scarsissima qualità

 

ma guarda te, le uniche serie tv che mi divertono sono: Stursky & Hutch, Hazzard, A team, Magnum P.I.

 

ma solo perchè sono un nostalgico :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda te, le uniche serie tv che mi divertono sono: Stursky & Hutch, Hazzard, A team, Magnum P.I.

 

ma solo perchè sono un nostalgico :asd:

 

acuG1p2P.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pensa che a me ? proprio quel "intrattenimento" che non piace, che il presentatore vada a tirar fuori dalla tana un serpente facendo finta di aver paura di essere morso (con le telecamere dentro la tana) non lo sopporto, fa tanto "isola dei famosi"

Veramente io parlavo di Top Gear e Mythbusters, in cui l'intrattenimento ha un significato diverso. In questi programmi, i presentatori si limitano a divertirsi nel loro lavoro e il programma scorre pi? liscio.

 

Le scene che descrivi mi pare invece di averle viste proprio nei documentari di serie B che propinano Mediaset & co.

 

ma guarda te, le uniche serie tv che mi divertono sono: Stursky & Hutch, Hazzard, A team, Magnum P.I.

 

ma solo perch? sono un nostalgico :asd:

Scusa ma sui canali in chiaro le fanno vedere? Io ci passo ogni tanto quando faccio zapping da mia nonna, ma non mi ci sono mai imbattuto. Io ho sempre trovato telenovele tristissime e film in bianco e nero o poco pi?. Se le trasmettono lo fanno come sempre ad orari in cui normalmente non si ? in casa (Hazzard, Supercar, i Chips ecc. venivano trasmessi sempre di mattina quando si ? al lavoro o a scuola) e a quel punto che senso ha?

 

Per la cronaca, molte delle serie che hai menzionato - fra cui Hazzard e Supercar, che ho sempre adorato - pi? molte altre serie, (come Wonder Woman a partire dalle prime puntate mai trasmesse prima in Italia) sono passate/passano tutte su Fox Retro, uno dei canali di Sky. E poi ogni tot le cambiano e ne fanno vedere di altre ancora...

Anche da questo punto di vista, la tv in chiaro non mi soddisfa pi? da anni.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente io parlavo di Top Gear e Mythbusters, in cui l'intrattenimento ha un significato diverso. In questi programmi, i presentatori si limitano a divertirsi nel loro lavoro e il programma scorre più liscio.

 

Le scene che descrivi mi pare invece di averle viste proprio nei documentari di serie B che propinano Mediaset & co.

 

 

Scusa ma sui canali in chiaro le fanno vedere? Io ci passo ogni tanto quando faccio zapping da mia nonna, ma non mi ci sono mai imbattuto. Io ho sempre trovato telenovele tristissime e film in bianco e nero o poco più. Se le trasmettono lo fanno come sempre ad orari in cui normalmente non si è in casa (Hazzard, Supercar, i Chips ecc. venivano trasmessi sempre di mattina quando si è al lavoro o a scuola) e a quel punto che senso ha?

 

Per la cronaca, molte delle serie che hai menzionato - fra cui Hazzard e Supercar, che ho sempre adorato - più molte altre serie, (come Wonder Woman a partire dalle prime puntate mai trasmesse prima in Italia) sono passate/passano tutte su Fox Retro, uno dei canali di Sky. E poi ogni tot le cambiano e ne fanno vedere di altre ancora...

Anche da questo punto di vista, la tv in chiaro non mi soddisfa più da anni.

 

top gear lo danno anche sul dtt (beccato per caso non ricordo ne canale ne orario), i documentari-reality li ho visti su sky 2 anni fa in vacanza (se non ricordo male c'erano una decina di canali che trasmettevano solo documentari e me ne piaceva solo uno), tutte le vecchie serie che ho citato (in questo periodo trasmettono Hazzard) le danno su iris alle 20:10 infatti ora vi saluto, ci vediamo tra un'oretta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh sui documentari c'è poco da criticare Sky. Hanno praticamente tutti i migliori canali in circolazione. Cosi come telefilm o serie tv, datati e non.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giusto, la mia non voleva essere una critica ma una spiegazione (del perchè non farò l'abbonamento) e poi sky ha l'hd

 

nel dtt c'è: rai hd dove trovi Vespa e la Clerici poi i 3 mediaset che sono quasi uguali a quelli in sd (oltre a trasmettere porcherie piene di pubblicità) e la7 che è esattamente uguale all'sd :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Rhobar, tu che sei abbonato da poco, mi vuoi dire che Sky Uno, i vari Fox, AXN ecc. ti hanno dato l'impressione di essere pari o inferiori ai canali RAI e Mediaset? A me pare ci sia un abisso, ogni sera c'è almeno una serie/documentario che mi interessa e il disco del mio MySky resta perennemente occupato al 50%.

Mi rifiuto di credere che per un altro sarebbero canali completamente sprecati, almeno a giudicare dal topic Cinema e Film nella sezione off-topic...

 

Se uno non trovasse nulla di interessante in tutti quei canali, rimango dell'idea che gli convenga vendere il televisore e disdire l'abbonamento RAI, perché per la sola F1 sarebbe una spesa altrettanto inutile ed esagerata. Almeno è quello che farei io se un giorno non potessi più permettermi Sky.

 

Sinceramente non lo so, penso di aver visto quei canali per un totale di 10 minuti da quando sono abbonato.

 

Ovvio che mi sono abbonato a Sky non per quei canali, ma per il pacchetto Sport.

 

E su Sky non c'è solo la F1: in questi giorni sto seguendo il torneo Indian Weels di tennis; ho seguito l'Italia nel 6 nazioni in diretta; su Eurosport ho potuto vedere la Parigi-Nizza in diretta.

Ogni tanto, quando non c'è nulla da vedere, mi capita di seguire anche qualche colpo in qualche torneo di golf o lo snooker su EuroSport.

 

Insomma, se uno è appassionato di Sport, ha pane per i suoi denti.

 

Gli altri canali (Sky Uno, Fox e quelli che hai citato tu) probabilmente non valgono quelli tradizionali generalisti: secondo me somigliano di più a canali tipo Rai 4, La 7 D, Mediaset Extra o simili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente non ti sei accorto della quantit? di prime visioni ed esclusive... RAI 4? Mediaset Extra? Ma l? ci sono solo repliche di roba di non so quanti anni fa... :rofl:

Molte serie tv su Sky sono invece in contemporanea con gli USA, non c'? proprio nemmeno il minimo paragone da fare.

 

Sul DTT anche le puntate di Top Gear non sono le ultime, vengono sempre trasmesse molto tempo dopo rispetto a Discovery Channel.

Siamo sempre l?, o non ci sono programmi interessanti o arrivano con mesi di ritardo. Se vi basta, buon per voi, per me a quel punto le spese per la tv non varrebbero pi? la pena...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quante ore guardate al giorno la tele?

io non faccio l'abbonamento perchè le partite le guardo al bar o ogni tanto allo stadio, e per un'ora al giorno di tv non ne vale la pena.

Comunque sky è ottimo come canali, ma sta togliendo tutto alle tv non a pagamento, perchè sono aumentati i prezzi per le esclusive

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che ovviamente sono d'accordo che alla fine le esigenze e preferenze sono personali:

 

Sport - Fra gli altri sport di Sky hai menzionato il wrestling (...) ma non gli sport americani (NBA, NFL, MLB ecc.), gli sport motoristici (IndyCar, NASCAR, Le Mans ecc.) inclusa la MotoGP dall'anno prossimo, e nemmeno tennis e ciclismo, quest'ultimo coperto sempre peggio dalla RAI. Non te ne interessa davvero nessuno?

 

Boh, per il ciclismo non mi sembra che la Rai sia messa così male. Due anni fa sono andato in Francia nel periodo del Tour, essendo partito dall'Italia a Tour iniziato e potendo fare un confronto tra tv pubblica italiana e francese: la Rai vinceva alla grande, per copertura dell'evento.

Non so se stia peggiorando.

 

In quanto agli sport USA, in effetti non me ne interessa nessuno, praticamente idem per il tennis.

Se Le Mans tornasse ai vecchi fasti mi interesserebbe, IndyCar e NASCAR abbastanza poco comunque.

Per la MotoGP me ne farò una ragione nel 2014, vediamo se ci saranno anche lì le differite o cosa.

 

 

Documentari - oltre a National Geographic (che ha anche i canali Science, Wild e Adventure) ce ne sono una dozzina abbondante fra cui quelli di Discovery Channel, nel quale l'intrattenimento non viene trascurato (vedi programmi come Top Gear e Mythbusters) e con i documentari la cosa non è da sottovalutare, perché se ti fanno addormantare sono abbastanza inutili.

 

Probabilmente è quello che mi manca di più, ma rispetto anche solo ad un anno fa l'offerta di documentari/intrattenimento in chiaro è molto aumentata (Focus, DMAX, Nuvolari, Space TV, RaiStoria ...).

TopGear si vede anche su DMAX, anche se immagino che si tratti di stagioni precedenti.

 

 

Film - sono d'accordissimo, il cinema è il punto debole della offerta Sky, infatti ogni volta che chiamano per propormelo in offerta (anche gratis) rifiuto.

Tuttavia, non hai detto nulla sulle serie tv, che sono il vero punto di forza di Sky rispetto ai canali in chiaro. I vari Rai Movie, Iris ecc. sono a dir poco scandalosi, con roba vecchia di decine di anni o di scarsissima qualità (spesso fiction italiane). Non c'è il minimo paragone con le serie nuove che continuano ad arrivare su Sky: Last Resort, The Following, White Collar, Scandal solo per menzionare quelli che piacciono a me. Poi c'è The Walking Dead che ha molto successo e molti altri, questa sì che si può definire una vasta scelta.

 

Non ho detto nulla sulle serie TV perchè ... non le guardo! :) (a meno di non considerare Montalbano una serie TV, quella la guardo ....)

L'ultima che ho seguito, e non era male, è stata Invasion.

Ho provato a guardare una puntata di Lost ed ho deciso che non faceva per me.

Ma capisco che a chi interessano Sky possa offrire molto.

 

 

Ripeto, non voglio fare propaganda a Sky, è solo che la tv in chiaro per me fa talmente schifo che non può essere minimamente paragonata a quella della pay tv. Sky si fa pagare, è vero, ma a mio avviso quello che offre non è altro che ciò che dovremmo pretendere da chiunque, RAI e Mediaset inclusi.

 

Per le mie esigenze, ciò che chiederei alla TV in chiaro sarebbe soprattutto di non farsi scappare eventi come la Formula Uno e le Olimpiadi (ma onestamente la copertura olimpica Rai di Londra 2012 non è stata male, anche se sulla carta sembrava misera).

Per il resto, tra tutti i canali in chiaro trovo per ora un'offerta sufficiente e in certi casi buona o perfino ottima (sport invernali sulla Rai, per esempio).

Sarebbe per me un problema se Sky si accaparrasse anche gli sport invernali, spero che non capiti mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se fossi Ezpeleta o chi per lui ci penserei 10 volte prima di vendere i diritti alla pay tv, rischia di trovarsi senza spettatori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...

 

Film - sono d'accordissimo, il cinema è il punto debole della offerta Sky, infatti ogni volta che chiamano per propormelo in offerta (anche gratis) rifiuto.

 

...

 

 

 

Pensa che non disdico l'abbonamento anche per l'offerta cinema...

se è debole sky allora chi sarebbe forte? Mediaset Premium? la rai?

 

Sky cinema è la migliore offerta che c'è in italia

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quante ore guardate al giorno la tele?

io non faccio l'abbonamento perchè le partite le guardo al bar o ogni tanto allo stadio, e per un'ora al giorno di tv non ne vale la pena.

Comunque sky è ottimo come canali, ma sta togliendo tutto alle tv non a pagamento, perchè sono aumentati i prezzi per le esclusive

2-3 ore esagerando. Ma non vedo perchè dovrei vedermi Rete4 o Italia1 in quelle poche ore, quando posso tranquillamente permettermi Sky e quindi mi guardo quello che m'interessa.

Rhobar, i canali Fox come i canali Mediaset, Rai4, ecc? E' una battuta?

 

Riguardo a Sky Cinema bisogna però dire che negli anni il livello si è notevolmente abbassato. Poi ovviamente se il confronto è con Mediaset Premium, allora si torna alle grasse risate, anche se personalmente riesco a vedere spesso film più interessanti sui canali in chiaro che su Sky, dove però c'è la qualità d'immagine, zero pubblicità e qualche prima tv abbastanza decente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, per il ciclismo non mi sembra che la Rai sia messa cos? male. Due anni fa sono andato in Francia nel periodo del Tour, essendo partito dall'Italia a Tour iniziato e potendo fare un confronto tra tv pubblica italiana e francese: la Rai vinceva alla grande, per copertura dell'evento.

Non so se stia peggiorando.

 

Per le mie esigenze, ci? che chiederei alla TV in chiaro sarebbe soprattutto di non farsi scappare eventi come la Formula Uno e le Olimpiadi (ma onestamente la copertura olimpica Rai di Londra 2012 non ? stata male, anche se sulla carta sembrava misera).

Per il resto, tra tutti i canali in chiaro trovo per ora un'offerta sufficiente e in certi casi buona o perfino ottima (sport invernali sulla Rai, per esempio).

Sarebbe per me un problema se Sky si accaparrasse anche gli sport invernali, spero che non capiti mai.

Sul ciclismo, anni fa non avrei avuto dubbi fra RAI o Eurosport. L'anno scorso, sono di nuovo partitocon RAI, ma ho finito guardando Eurosport. Anche durante il giro, il fatto di avere moto davanti e dietro non serve a sapere nulla di pi? di quello che dicono le immagini e le comunicazioni di Radio Corsa.

Cassani mi piace moltissimo, ed ? la ragione per cui continuo a provare a tornare sul canale, ma poi mi pento perch? mi tocca sentire anche gli altri. Sembra di seguire una telecronaca degli anni 60... una noia pazzesca!

Per non parlare della qualit? d'immagine, l'HD di Eurosport ? forse il migliore di Sky, fra paesaggi, dettagli sulle biciclette e distinzione fra ciclisti nel gruppo fa tutta la differenza del mondo.

 

Pensa che non disdico l'abbonamento anche per l'offerta cinema...

se ? debole sky allora chi sarebbe forte? Mediaset Premium? la rai?

 

Sky cinema ? la migliore offerta che c'? in italia

Ovviamente il fatto che sia anni luce migliore rispetto ad altre offerte - cosa che non nego assolutamente - non significa che sia ottima. Le prime visioni non sono male, anche se arrivano pi? tardi rispetto ad anni fa, ma i canali diventano troppo ripetitivi in fretta.

Nei canali intrattenimento trovo un maggior ricambio e alternanza fra diversi programmi nuovi e vecchi, il pachetto Cinema invece dopo qualche giorno mi sembra di aver gi? visto tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho notato nei week end di gara che pochissimi qui hanno l'abbonamento a Sky

in pratica son l'unico pirla che si è abbonato per seguire la F1 in HD con tanto di canali on board, tempi, interviste, speciali infiniti, sintesi dei vecchi GP durante la settimana, ecc? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ho fatto anche io, finché posso permettermelo...

 

premesso che il nuovo rumore delle F1, che continuo a non amare per nulla, mi ha privato di uno dei divertimenti dell'anno scorso (prove libere, niente commento e dolby sorround al massimo), per il resto sky è un servizio..."incompleto".

 

Per una cosa ottima (skygo, mai avrei pensato di seguire le qualifiche sull'autostrada...non guidavo io, ovvio!) ce n'è una stupida (3 canali f1 nel 2013, poi ridotti a 2 e ora a 1 solo... gli altri canali ora sono sul "tasto verde", ma oltre ad essere lento mi ha costretto a passare all'HD pagando anche qualche euro in più al mese).

 

E' un servizio grandioso quando vuole essere completo (interessante lo split screen o gli interventi dei commentatori che spesso spiegano quello che la regia non fa vedere durante il GP) e scrauso quando non si cura del risultato (davvero ho bisogno di vedere un minuto di promo di thor o spiderman a 5 minuti dal via? ma metti queste **** un'ora prima!), abbastanza interessante nelle analisi (race anatomy) e pessimo nel reparto storico (gran premi vintage massacrati e col risultato spoilerato...su youtube ho visto highlights di GP di 10 minuti ma più completi).

 

Per una mancanza di opzioni differenti (GP in replica leggermente tagliata alle 21? no grazie) è il meglio possibile oggi,e con la motogp (altra mia passione) non posso lamentarmi... però ci sarebbe molto da migliorare

-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×