Magico_Schumi 14 Inviato 2 Luglio, 2012 Non sar? sto fenomeno, ma intanto lui e Bonucci (un alto che a me non fa impazzire) sono stati il perno della miglior difesa della Serie A con appena 19 gol subiti. Purtroppo la serie A ? ai minimi storici, per cui quando questa gente va a giocare in Europa si trova in difficolt?. Detto ci?, credo si potesse vincere anche con quelli che avevamo. Il grosso era gi? stato fatto, purtroppo era gi? stato fatto anche un grave errore: zero turnover. Cosa che abbiamo pagato sonoramente in finale. Poi vabb?, a livello fisico ? impossibile competere con gli spagnoli, non hanno mai cali d'intensit?, ne durante l'anno ne durante le partite. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Luglio, 2012 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: penso non ci sia da aggiungere altro. sulle solite accuse meglio soprassedere Devo quotare. Ormai non se ne pu? pi?. Vedo bene Magico a scrivere i libri insieme a Travaglio e Barbacetto con la sindrome del complottone ovunque. @Ronnie: Dici che Prandelli poteva osare e io sono d'accordo, ma ti immagini che sarebbe successo? Che cmq avremmo perso e tutti a crocifiggerlo per "non aver schierato gli stessi eroi che hanno abbattuto la Germania", ecc... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Luglio, 2012 (modificato) Complimenti alla Spagna. Che secondo me quando gioca come sa ? anche spettacolare, diventa noiosa solo quando l'avversario spezza il suo gioco (vedi Portogallo, appunto). una cosa importantissima: ieri Xavi ha fatto finalmente una ottima partita. Quando funziona lui, le cose vanno meglio. Altra: dovete essere contenti e positivi. Italia ha fatto un bel campionato e si ? messa con dritto proprio fra i favoriti per il mondiale. Bisogna lavorare per? e dare credito a Prandelli A parte che noi abbiamo avuto 1 giorno di riposo in pi?, il problema fisico ? anche un problema mentale. Con un 2-0 nella prima parte ? difficile superare la stanchezza e crederci x rimontare. Il rivale era una grandiossa Spagna, una Spagna da leggenda Modificato 2 Luglio, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6852 Inviato 2 Luglio, 2012 diciamo che prandelli ? stato ingenuo. uno pi? esperto forse avrebbe capito che non tutti quelli che avevano giocato con eng e ger potevano giocare di nuovo con la spagna. un paio di cambi servivano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Luglio, 2012 Purtroppo la serie A ? ai minimi storici, per cui quando questa gente va a giocare in Europa si trova in difficolt?. Detto ci?, credo si potesse vincere anche con quelli che avevamo. Il grosso era gi? stato fatto, purtroppo era gi? stato fatto anche un grave errore: zero turnover. Cosa che abbiamo pagato sonoramente in finale. Poi vabb?, a livello fisico ? impossibile competere con gli spagnoli, non hanno mai cali d'intensit?, ne durante l'anno ne durante le partite. Io non credo proprio che si potesse vincere comunque. Si poteva perdere con pi? dignit? (un 2-1 magari), ma vincere non credo proprio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 2 Luglio, 2012 Devo quotare. Ormai non se ne pu? pi?. Vedo bene Magico a scrivere i libri insieme a Travaglio e Barbacetto con la sindrome del complottone ovunque. lascia stare Travaglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 2 Luglio, 2012 (modificato) Travaglio sar? l'unico italiano felice della sconfitta dato che ha apertamente dichiarato di non tifare pi? la nazionale dopo lo scandalo di calciopoli. Per? ? ancora Juventino se non sbaglio. Mah...! Altra: dovete essere contenti e positivi. Italia ha fatto un bel campionato e si ? messa con dritto proprio fra i favoriti per il mondiale. Bisogna lavorare per? e dare credito a Prandelli Mongo l'Italia non ? una squadra giovane. L'et? media ? sui 28 anni. Purtroppo, io concordo con chi dice che il livello della Serie A ? sceso e quindi non si vedono talenti puri in grado di garantire un futuro roseo alla Nazionale. In Spagna ? tutto il contrario. Basta pensare che solo il Barcellona ogni anno sforna un paio di campioni in erba Modificato 2 Luglio, 2012 da Ferrari F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1643 Inviato 2 Luglio, 2012 Purtroppo la serie A ? ai minimi storici, per cui quando questa gente va a giocare in Europa si trova in difficolt?. Detto ci?, credo si potesse vincere anche con quelli che avevamo. Il grosso era gi? stato fatto, purtroppo era gi? stato fatto anche un grave errore: zero turnover. Cosa che abbiamo pagato sonoramente in finale. Poi vabb?, a livello fisico ? impossibile competere con gli spagnoli, non hanno mai cali d'intensit?, ne durante l'anno ne durante le partite. non ? stato fatto perch? per noi ogni partita era come una finale e siamo partiti sfavoriti. certo con il senno di poi lo poteva fare, ma saremo arrivati in finale? io non credo, e comunque pi? di cos? Prandelli non poteva fare, secondo me ha fatto un miracolo con i mezzi a disposizione, poi vabb?, in Italia ci sono 60 milioni di allenatori ps. sulla Spagna la penso comunque come te, in particolare su Fuentes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6852 Inviato 2 Luglio, 2012 come ha detto mazzola, se in italia non si allevano i giovani, e si pensa solo all'aspetto fisico invece che a migliorare il gioco, ? normale che i nuovi pirlo totti baggio non usciranno mai e spagna e altri continueranno a batterci. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Luglio, 2012 L'Inter potrebbe invertire la tendenza degli ultimi anni visto che ha una primavera con ragazzi bravissimi e soprattutto italiani! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2516 Inviato 2 Luglio, 2012 Devo quotare. Ormai non se ne pu? pi?. Vedo bene Magico a scrivere i libri insieme a Travaglio e Barbacetto con la sindrome del complottone ovunque. Che la Spagna a livello di federazione sportiva debba chiarire alcuni cose e sopratutto impegnarsi seriamente per la lotta al doping rimane comuque un fatto. Noi abbiamo avuto calciopoli, le scommesse e compagnia per carit? ma il dottor Fuentes ? roba loro sino a prova contraria, rimango dell'opinone che sia un elefante un po' ingombrante per cercare di far finta che non esista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1643 Inviato 2 Luglio, 2012 Che la Spagna a livello di federazione sportiva debba chiarire alcuni cose e sopratutto impegnarsi seriamente per la lotta al doping rimane comuque un fatto. Noi abbiamo avuto calciopoli, le scommesse e compagnia per carit? ma il dottor Fuentes ? roba loro sino a prova contraria, rimango dell'opinone che sia un elefante un po' ingombrante per cercare di far finta che non esista. ? la stessa cosa che dico per il ciclismo... possibile che i dopati siano solo l? mentre in atletica e nel nuoto si contano con il contagocce? secondo me no... come non ? possibile che certi scandali siano solo da noi, anzi se non mi ricordo male all'estero sono famosi per avere pure gli arbitri venduti, ma tanto i marci nello sport siamo sempre e solo noi corrono come cavalli per 12 mesi di fila si... http://www.vip.it/doping-dottor-fuentes-addio-mondiali-alla-spagna/ http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo49173.shtml http://calcio.fanpage.it/spagna-il-dottor-fuentes-accusa-la-nazionale-campione-del-mondo/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 2 Luglio, 2012 S? ma quando restano solo 2 squadre ? inevitabile, o fai giocare tutti i quarti e le semifinali lo stesso giorno o fai cos?. Parlavo della strutturazione del tabellone. Da un punto di vista sportivo sarebbe corretto farli giocare tutti non solo allo stesso giorno ma anche alla stessa ora ma prova a proporre una cosa del genere alle televisioni.... Vittoria meritata degli spagnoli (ma come fanno a correre cos? per 90 minuti? ai posteri l'ardua sentenza), Italia spompata con Prandelli che sbaglia anche alcune scelte abbastanza chiaramente. -Forse poteva far giocare Cassano ancora una decina di minuti nella ripresa, in fondo era stato l'unico a rendersi un po' pericoloso. -Cambio sbagliatissimo Motta per Montolivo per ovvie ragioni: mettere un incontrista quando sei sotto di due goal non ha molto senso cos? come non ha senso contro una squadra che gioca in velocit? mettere un giocatore lento come una lumaca. -Sbagliato anche esaurire i cambi al 60', l'aveva gi? fatto contro la Germania e l'Inghilterra ed ? un'abitudine come si ? visto ieri molto rischiosa. Per il resto ? gi? un miracolo essere arrivati in finale secondo me, tenendo conto che abbiamo una squadra in cui mancano tremendamente i piedi buoni e la qualit? (Pirlo, Cassano e un po Montolivo sono gli unici in grado di inventarsi qualche assist, supermario l'unico in grado di colpire da fuori)quindi direi che va bene anche cos?. Su questo sono d'accordo e, secondo me, ? stato l'unico errore di Prandelli che ha fatto un lavorone. Solo arrivare nelle prime 4 ? sempre un risultato di rilievo, in finale ancora meglio. Vincere sarebbe stato epico ma complimenti alla Spagna. Mi accodo solo un attimo a chi, come me, non si intende di calcio in attesa di imparare da chi ne sa di pi?. Dico solo che la partita ha dimostrato il basso livello del calcio italiano: i celebratissimi Chiellini e Marchisio, buoni giocatori in patria, hanno mostrato tutti i loro limiti internazionali. Chiellini ha sulla coscienza 3 gol su 6 presi dall'Italia (la prima partita con la Spagna sbaglia lui l'uscita, con la Croazia si perde l'uomo in area e ieri se lo fa sfilare da dietro). Sono perfettamente in sintonia. Se durante la stagione i media Italiani evitassero di pompare inutilmente chichessia sarebbe sicuramente meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Luglio, 2012 Ma a chi dovremmo dare retta? Alle parole di uno che sta in galera e che dice: "Prima o poi parler?" E parla subito no? Che devi fare? Alzare il prezzo che chiederai all'editore del libro di memorie che scriverai una volta fuori? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 2 Luglio, 2012 Comunque, quoto e sottoscrivo il post di un mio amico su fb One can lose. One can lose also 4-0: in life as well as in football. What I did not accept yesterday was the pressing of the Spanish team on the 3-0 at the 86th minute when we were one man down. A pressing against an opponent physically and mentally destroyed. Somebody call it 'winning spirit', I call it arrogance of the 'nouveau riche'. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1643 Inviato 2 Luglio, 2012 Mi pare che il dott. Fuentes gi? per il ciclismo era stato beccato con le mani nella marmellata, mi potrei sbagliare per? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 2 Luglio, 2012 MA LA STORIA QUANDO COMINCIA? Scusate ma la storia del calcio quando comincia? Nel 2008? Perch? se non sbaglio la gerarchia di una nazione sta sulle maglie....e io vedo nell'ordine Brasile, Italia, Germania, Argentina, Uruguay....ma allora chi ha vinto 2 Mondiali di seguito come Italia e Brasile non sono leggenda? Non accodatevi al conformismo fasullo dei vincitori del momento.....grazie.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 2 Luglio, 2012 Ma a chi dovremmo dare retta? Alle parole di uno che sta in galera e che dice: "Prima o poi parler?" E parla subito no? Che devi fare? Alzare il prezzo che chiederai all'editore del libro di memorie che scriverai una volta fuori? ma veramente i nomi di calciatori ed altri sportivi spagnoli sulla lista scritta dei suoi clienti ci sono (cos? come il nome di Ivan Basso, che ? stato l'unico "grande" ad aver pagato assieme a Ulrich) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti