Vai al contenuto
Joeblack

Mercato piloti - Stagione 2013

Post raccomandati

Non condivido giudizi cos? definitivi su Kovalainen. Il 2008 fu un anno complicato con una lotta serratissima e lui era quasi esordiente in un team tutto votato a Hamilton dopo i fattacci del 2007. Il 2009 poi, scusate, ma fu un'annata talmente anomala che non mi sembra possa far la differenza. Poi, non credo sia un fulmine, ma ? ancora piuttosto giovane e pure un certo Button ad uno stadio della sua carriera simile a quello attuale del finnico era dato per bollito.

E poi...ma se in Ferrari c'? stato posto per Irvine o per Salo o per Fisichella non vedo proprio il problema...e rispetto a Glock mi sembra molto ma molto pi? motivato.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma se in Ferrari c'? stato posto per Fisichella

brrrrr...

Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella era sabotato.

Link al post
Condividi su altri siti

chiaramente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non condivido giudizi cos? definitivi su Kovalainen. Il 2008 fu un anno complicato con una lotta serratissima e lui era quasi esordiente in un team tutto votato a Hamilton dopo i fattacci del 2007. Il 2009 poi, scusate, ma fu un'annata talmente anomala che non mi sembra possa far la differenza. Poi, non credo sia un fulmine, ma ? ancora piuttosto giovane e pure un certo Button ad uno stadio della sua carriera simile a quello attuale del finnico era dato per bollito.

E poi...ma se in Ferrari c'? stato posto per Irvine o per Salo o per Fisichella non vedo proprio il problema...e rispetto a Glock mi sembra molto ma molto pi? motivato.

nel 2008 and? molto male, considerando che l'anno prima si era messo in mostra, ci si aspettava di pi?, anche perch? il suo compagno con quell'auto vinceva.

il 2009 annata anomala? non capisco cosa intendi, per met? stagione hamilton con una vettura in ripresa lott? per il podio, mentre lui sempre dietro ottenne neanche la met? dei punti.

direi che in base a quei due anni la sua carriera in un top team sia stata pessima. oggi farebbe meglio? boh chiss? magari s?, ma ho qualche dubbio che un team di punta scelga lui al posto di qualcun altro.

button era s? dato per bollito, ma fino al 2009 non aveva mai guidato per un top team, anzi aveva tra le mani auto disastrose negli ultimi tempi, dopo ottime prestazioni con la bar ai tempi della super ferrari.

salo e fisichella non penso c'entrino niente nel discorso visto che furono rimpiazzi temporanei.

Link al post
Condividi su altri siti

Io il Kova non lo vorrei o il Dom si far? tante gite gratis in Finlandia ospite a casa di Heikki :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella era sabotato.

Mi pare che la gara prima di salire su quel "bolide" rosso Fisico fini' a podio con una FI ..... magari ricordo male.

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me Kovalainen sembra una scelta abbastanza saggia e corretta.Glock dalle ultime interviste rilasciate mi ? sembrato molto motivato,oramai purtroppo penso possa fare veramente poco.Kovalainen invece potrebbe fare la differenza,ha dimostrato grandi cose al volante della Caterham,al di l? del suo passato in McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me Kovalainen sembra una scelta abbastanza saggia e corretta.Glock dalle ultime interviste rilasciate mi ? sembrato molto motivato,oramai purtroppo penso possa fare veramente poco.Kovalainen invece potrebbe fare la differenza,ha dimostrato grandi cose al volante della Caterham,al di l? del suo passato in McLaren.

Pi? in qualifica che in gara. Al sabato non c'? storia con Petrov, alcune volte gli da quasi un secondo e quasi sempre arriva a insidiare le STR. In gara la differenza col russo scompare o quasi (anzi ? stato quest'ultimo pi? vicino alla zona punti, come a Valencia). Non vedo perch? passare da Massa a Kovalainen, il livello attualmente ? molto simile.

Link al post
Condividi su altri siti

pure fisichella in auto di met? classifica faceva ottime cose, poi in un top team si ? visto.

Link al post
Condividi su altri siti

pure fisichella in auto di met? classifica faceva ottime cose, poi in un top team si ? visto.

ma proprio non vi applicate nemmeno un po'...

Link al post
Condividi su altri siti

ma proprio non vi applicate nemmeno un po'...

barrichello in ferrari ha fatto ben meglio di fisichella non trovi?

Link al post
Condividi su altri siti

barrichello in ferrari ha fatto ben meglio di fisichella non trovi?

Fare paragoni tra 5 anni di carriera in epoca di test e un quasi one shot alla cieca non mi sembra appropriato, non trovi?

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

one shot alla renault?

Link al post
Condividi su altri siti

one shot alla renault?

Lascia stare Briatore

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che la gara prima di salire su quel "bolide" rosso Fisico fini' a podio con una FI ..... magari ricordo male.

Ma che, ricordi alla perfezione. Fin? sul podio nella gara in cui vinse R?ikk?nen con il bolide rosso :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che, ricordi alla perfezione. Fin? sul podio nella gara in cui vinse R?ikk?nen con il bolide rosso :up:

La gara del bolide indiano. Mallya si star? ancora mangiando le mani :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco cosa si diceva di lui a maggio 2009, quindi a inizio stagione 2009

http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=19177&st=0&p=654692&hl=kovalainen&fromsearch=1entry654692

Concordo alla grande. Ha gi? dimostrato di non saper andare in un top team. Pu? essere migliorato, per carit?, per? ci sono piloti pi? giovani di lui e di belle speranze. Kova ? l'ultimo a cui pensare. Idem direi per Glock citato pi? su. Ormai penso che finir? la sua carriera in team di seconda fascia.

come ho gi? detto 3 anni f?, fino al botto di barcellona stava andando bene poi ? letteralmente sparito e ha fatto 2 stagioni penose...

v? detto che sembrava un buon pilota per quanto visto in renault, poi magari pu? essere effetivamente migliorato dall'esperienza mclaren.....

Link al post
Condividi su altri siti

beh cercano si un secondo pilota, perch? Alonso sta seminando e finch? non raccoglie qualcosa non accetter? mai un pilota che pu? anche solo togliergli qualche punticino... quindi le opzioni sono 2, mandare a quel paese Alonso, e fare come farebbe un team normale e l'asturiano o si adegua o si arrangia, oppure affiancargli un Pilota che fa da spalla... in ogni caso Massa ? inadeguato e va sostituito... lo dico da un po, secondo me la scelta migliore ? Perez, conosce minimamente come girano le cose a Maranello, pu? imparare da Alonso e prendere il suo posto quando si ritirer?, e in ogni caso sa che il suo compitino per ora ? portare la macchina nei primi 5/6 e quindi non avrebbe eccessive pressioni.

la Ferrari perderebbe anche l'appoggio economico di Santander in quel caso.

Link al post
Condividi su altri siti

Io davvero, non ricordo disastri cos? vertiginosi. La stagione 2009 era anomala, c'? poco da dire, d?i...abbiamo visto nello stesso team un pilota che vinceva e uno che arriva stra-ultimo...abbiamo visto un pilota rischiare di vincere e dalla gara dopo diventare un fantasma una volta saltato di sedile...poi, Kovalainen pu? pure stare antipatico per?, mettendo insieme tutti i tasselli del mosaico Ferrari, tra cui la poca propensione a rischiare con un giovane e la scelta di avere una seconda guida "per contratto", il finnico risulta uno dei pi? papabili, secondo me. E credo che anche solo per un anno di transizione, a Maranello ci andrebbe a piedi.

Link al post
Condividi su altri siti