S. Bellof 1345 Inviato 15 Maggio, 2012 Il rettilineo di Kyalami, che meraviglia che era. E come ? stato ridotto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 15 Maggio, 2012 se non sbaglio per hockeneim si erano messi di mezzo anche gli ambientalisti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 16 Maggio, 2012 Costruiranno un nuovo autodromo a Rio (dicono) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 16 Maggio, 2012 se non sbaglio per hockeneim si erano messi di mezzo anche gli ambientalisti per me la vera bestemmia non ? che dove c'era un bosco ricominci ad esserci un bosco al posto del circuito ma che si distrugga un circuito per metterci un velodromo o un supermercato. Almeno il bosco era 2000 anni che era l Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
milotemesvar 0 Inviato 18 Maggio, 2012 Salve a tutti. Un bel giorno mi sono recato in auto a visitare il Circuito di Castelfusano, sede del G.P. Roma di F.1 del '54 (e altre gare), intenzionato a produrre un bel camera-car... Ma si da' il caso che ora l'unico tratto percorribile in auto sia la parte di Cristoforo Colombo che venne utilizzato come zona di partenza/box/tribune. Il resto sono viali all'interno della pineta. A livello di curiosit?, posto qualche foto: (documentazione ovviamente su www.gdecarli.it e questa cartina dell'epoca da www.grupponline.it. Qui ? il punto dove, dalla Cristoforo Colombo, ci si immetteva nel Viale del Gran Pavese Qui ? dove ci si immette nel Viale del Circuito, all'altezza del Viale della Villa di Plinio. Unica testimonianza del passato motoristico: E qui ? il Viale del Circuito nel punto dove si re-immette sulla Cristoforo Colombo. Circuito estremamente veloce, si direbbe. Ma attualmente solo in bicicletta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 18 Maggio, 2012 Qualcuno ha qualche foto recente del circuito di Rouen?La F1 correva li negli anni '60...dicono che sia messo un po' maluccio.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 18 Maggio, 2012 Qualcuno ha qualche foto recente del circuito di Rouen?La F1 correva li negli anni '60...dicono che sia messo un po' maluccio.. Se riesco a rintracciarle , per? risaliranno a 8-10 anni fa almeno. ..diciamo che a parte qualche cordolo qua e la' nella parte che sale dopo la Nouveau Monde, non c'? quasi pi? nulla che riconduce ad un circuito: box e tribuna principale demoliti, il tratto che costeggia l'autostrada con l'asfalto strappato anche se di fianco c'? il vecchio rettilineo a lastroni che credo fosse utilizzato nella prima versione del circuito. Poi, per completare l'opera, asfaltarono il pav? alla Nouveau Monde Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 18 Maggio, 2012 tolto praticamente ogni riferimento agonistico, buona parte della pista ? transitabile, ? possibile fare un giro completo nella prima versione (pre '55) ma con un po' di fantasia (abbattendo un piccolo ostacolo ) ? possibile fare il giro pre '72 o anche quello post (la bretella ? diventata sterrato... si vedono anche i resti de la Virage des Roches piu' o meno a 0:55 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 19 Maggio, 2012 (modificato) dal punto vi sta ambiemntale, lo scempio peggiore di Hockeneihm l'hanno fatto nella zona dove hanno costruito il tratto che "taglia fuori" la parte vecchia... li si che hanno disboscato... Comunque confermo che un tartto di pista vecchio ? rimasto come strada di accesso (si vede bne anche su google map) Modificato 19 Maggio, 2012 da Biranbongse Bhanuban Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 19 Maggio, 2012 se non sbaglio per hockeneim si erano messi di mezzo anche gli ambientalisti Non credo. I grunen verdi sanno essere molto seri e pragmatici (non per nulla sono il terzo partito tedesco) Hochken fu ridotto per ridurre i costi e per lo stesso motivo percui si costruiscono i tilkodromi. Credo che per fare il tratto nuovo abbiamo disboscato parecchio. Certamente sul piatto venne messo che per fare il tratto nuovo progttato da Tilke si resitituisse om vambio al Bosco il vecchio tracciato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 19 Maggio, 2012 (modificato) Reims fino ai primi del 2000 era ancora tutto l?, poi strapparono il tratto del Muizon, allargarono a due corsie separate il rettilineo della Garenne e piazzarono i rond? nelle varie curve area paddock, il tabellone segnalazione e area carburanti palazzina cronometristi (credo) il villaggio dietro ai box era piuttosto desolante, con la palazzina del villaggio malmessa e circondata da una specie di giungla quasi impenetrabile, nell'abbandono pi? totale anche se mi sembra che ultimamente gli amici del circuito abbiano fatto qualcosa per migliorare la situazione Modificato 19 Maggio, 2012 da duvel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 19 Maggio, 2012 E' uno scempio vedere questi circuiti ridotti cos?.In molti di questi c'? una storia davvero lunga e spettacolare e invece sono abbandonati.Un peccato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Buzzino 0 Inviato 19 Maggio, 2012 Grazie all'associazione "Les amis du circuit de Gueux" la zona tribune e box ? stata restaurata e tra una settimana ? in programma la sesta edizione della 12 ore di Guex. http://www.amis-du-circuit-de-gueux.fr alcune foto del 2008: Certo che la zona partenza di Reims ha sempre avuto un che di surreale, piazzata cos? in mezzo alla campagna senza nulla intorno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 19 Maggio, 2012 (modificato) Zandvoort nel 1998, la zona dell'incidente di Williamson: fu triste per il ricordo e per come versava quella parte del circuito l'uscita della Hondenvlak dove Roger usc? impennandosi Tunnel-Oost, dove si ferm? la March di Williamson in fiamme poco oltre, un breve rettifilo che conduceva alla Panorama, il cordolo interno girava ormai verso un residence.. 2003-2004 parte del "vecchio" fu fortunatamente ripristinata Hunzerug verso la Scheivlak dopo la Scheivlak un breve rettilineo che s'immette nella parte nuova e oltre, quel che restava del tratto verso l'Hondenvlak-Marlboro (era alla sinistra della palestra rettangolare grigia nella foto) ? stato sacrificato per un campo da golf qui ancora il teatro dell'incidente di Williamson, sotto le piante a sinistra, vista all'opposto di quello che era il senso di marcia Tarzan Modificato 19 Maggio, 2012 da duvel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Buzzino 0 Inviato 19 Maggio, 2012 Reims fino ai primi del 2000 era ancora tutto l?, poi strapparono il tratto del Muizon, allargarono a due corsie separate il rettilineo della Garenne e piazzarono i rond? nelle varie curve C'? arrivata anche la macchinina di google... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 20 Maggio, 2012 Certo che la zona partenza di Reims ha sempre avuto un che di surreale, piazzata cos? in mezzo alla campagna senza nulla intorno. Vero, sembra un diorama Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DaM1306 1 Inviato 29 Maggio, 2012 (modificato) Queste sono alcune foto che ho fatto io lo scorso autunno a Monza, ovviamente sul vecchio circuito: Il vecchio rettilineo opposto ai box di DaM1306, su Flickr sottopassaggio sulla Curva Nord Alta Velocit? di DaM1306, su Flickr questa mi ? costata un paio di Jeans: Curva Nord Alta Velocit? di DaM1306, su Flickr ne ho ovviamente molte di pi?, ma queste sono le mie preferite del vecchio circuito Modificato 29 Maggio, 2012 da DaM1306 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
milotemesvar 0 Inviato 29 Maggio, 2012 certo la sopraelevata vista dal sottopassaggio fa sempre impressione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 1990 Inviato 3 Giugno, 2012 Io a Monza nel 2005 avevo passato il venerd? dopo le prove a fare foto di tutta l'ovale, il tracciato Florio, il tracciato Pirelli, il vecchio rettilineo centrale e il piccolo tratto di rettilineo che portava alle curve in porfido. Purtroppo, ho perso tutte quelle foto da tempo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 4 Giugno, 2012 Montjuich nel 2006, avevo altre foto del 1990 ma chiss? dove sono finite La zona del traguardo, i box erano sulla sinistra Il salto del "Rasante", famoso per gli incidenti di Hill e Rindt, nell'asfalto si potevano ancora vedere gli incastri metallici dei guardrail Curva della Rosaleda Zona del Teatro Griego (che non ? il teatro che si vede nelle immagini, ma dalla cui scalinata ho preso la prima foto) La fontana verso il tratto finale del circuito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti