Buzzino 0 Inviato 14 Maggio, 2012 Come sono ora le vecchie piste (o parti di esse) dove non si corre pi?? Inizio con alcune immagini "rubacchiate" dalla Rete HOCKENHEIM verso la chicane Clark Panoramica della Ostkurve Dalla chicane Senna verso la Ostkurve INTERLAGOS Il Ret?o (sulla destra dove si vedono le auto in lontananza) Un tratto della vecchia Curva do Sol utilizzato come viabilit? di servizio interna Un circuito meno noto: NIVELLES, sede del GP del Belgio nel 1972 e 1974 Il rettilineo di partenza Il primo curvone Il tornantino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 14 Maggio, 2012 Scusa Ma Il circuito di Nivelles ? lo stesso che hanno per le finala di Kart del 1980? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Buzzino 0 Inviato 14 Maggio, 2012 Quello delle foto ? il tracciato di 3.7 km per auto e moto. La pista per i kart era l? vicino, nello stesso impianto. Ad oggi comunque ? completamente smantellata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 14 Maggio, 2012 Quello delle foto ? il tracciato di 3.7 km per auto e moto. La pista per i kart era l? vicino, nello stesso impianto. Ad oggi comunque ? completamente smantellata. Nooo peccato...pezzi di storia che non ci sono pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 14 Maggio, 2012 Certo che vedere il vecchio Hockenheim ridotto cos? :cray: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Maggio, 2012 Ho un sacco di foto, reperibili sul web, circa la fine che hanno fatto varie piste, come Rouen, Reims, Sitges, Monthlery... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 14 Maggio, 2012 Scusate se la domanda pu? sembrare stupida: ma nella parte vecchia di Hockenheim l'asfalto ? stato tolto in alcuni pezzi o solamente in alcune parti c'? pi? erba che in altre? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Buzzino 0 Inviato 14 Maggio, 2012 (modificato) Da quello che riesco a capire l'asfalto ? stato rimosso e l'aera della pista restituita al parco. Il tratto tra la Ostkurve e la vecchia chicane Senna (dove ora c? il tornatino del nuovo tracciato) sembra ancora asfaltato e funzioni come strada di accesso al circuito. KYALAMI Non ? rimasto nulla di oltre met? del vecchio tracciato di Kyalami. La parte tra il tornante in salita Leeukop Bend e la Barbeque Bend ? stata completamente smantellata per far posto al Kyalami Business Park, un quartiere commerciale e direzionale dove la memoria delle corse rimane (oltre che nel vicino circuito) nei nomi delle strade dedicate a Montecarlo, Silverstone, Brands Hatch, Monza, Indianapolis. Del pi? bel rettilineo di partenza della F1 (un'autostrada a 4 cosie in discesa verso la curva Crowthorne) http://www.youtube.com/watch?v=bzvl6FZQ4Sw rimane solo una vaga traccia nel Kyalami Boulevard. LAS VEGAS Completamente cancellato. Non che se sentisse la mancanza. Forse il pi? brutto tracciato che si sia mai visto in formula 1: uno pseudo kartodromo completamente piatto e circondato da muretti di cemento, ricavato nel parcheggio del Caesar Palace Hotel; roba che i Tilkodromi odierni sono al confronto sublimi opere d'arte. Eppure, nel 1981 e nel 1982 (unici anni in cui vi si ? corso), ha avuto l'onore di ospitare il Gran Premio decisivo per l'assegnazione del titolo piloti nonch? la prima vittoria di Michele Alboreto che riport? alla vittoria anche la gloriosa Tyrrell, dopo anni di digiuno. http://www.youtube.com/watch?v=1C8SGeFTHFE Tra Planet Hollywood e riproduzioni del Colosseo, l'area del vecchio parcheggio ? stata completamente occupata dalle mastodontiche costruzioni americane. Ecco uno scatto preso da street view Modificato 14 Maggio, 2012 da Buzzino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 14 Maggio, 2012 Le foto dell'Hockenheimring sono cmq vecchie di qualche anno. Credo che oggi la vegetazione sia molto pi? presente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 15 Maggio, 2012 Forse l'emblema delle competizioni storiche era la mitica Targa Florio e il vecchio circuito(72km,in quanto a pericolosit? non era seconda al vecchio Nurburgring o al vecchio circuito di SPA). Qui una foto degli anni '60(Tribune di Cerda). Come sono oggi: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 15 Maggio, 2012 A proposito di Nivelles, ho trovato la mappa dall'alto. Bene o male si ? mantenuto nel tempo NIVELLES Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp68 3 Inviato 15 Maggio, 2012 (modificato) Io ho in mente delle tristi immagini di Zeltweg e dell'anello di velocit? di Monza. Anche Zandvoort ? stata dimezzata. Modificato 15 Maggio, 2012 da mp68 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Buzzino 0 Inviato 15 Maggio, 2012 Nooo peccato...pezzi di storia che non ci sono pi?. Certo che vedere il vecchio Hockenheim ridotto cos? :cray: Io ho in mente delle tristi immagini di Zeltweg e dell'anello di velocit? di Monza. Anche Zandvoort ? stata dimezzata. Oh, mica deve diventare un thread di nostalgici piagnoni . Semmai la mia intenzione era pi? di scovare qualche luogo turistico "alternativo" di moderna archeologia. Non sono riuscito a trovare immagini della parte dell'Osterreichring tagliata fuori dall'A1-Ring. Qualcuno ci riesce? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxbassanetti 0 Inviato 15 Maggio, 2012 Oh, mica deve diventare un thread di nostalgici piagnoni . Semmai la mia intenzione era pi? di scovare qualche luogo turistico "alternativo" di moderna archeologia. Non sono riuscito a trovare immagini della parte dell'Osterreichring tagliata fuori dall'A1-Ring. Qualcuno ci riesce? Hai ragione ma vedere delle piste storiche ridotte cos? sinceramente mi piange il cuore. ho visto il circuito Brooklands e mi sono uscite 2 lacrime. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxbassanetti 0 Inviato 15 Maggio, 2012 Io ho trovato solo queste foto sul circuito di zeltweg. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 15 Maggio, 2012 se qualcuno ha la foto del centro commerciale che c'? a Jacarepagua.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 15 Maggio, 2012 se qualcuno ha la foto del centro commerciale che c'? a Jacarepagua.... Giacomo pu? essere questo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 15 Maggio, 2012 Giacomo pu? essere questo? boh non lo so davvero, era per vedere quale scempio avevano costruito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 15 Maggio, 2012 se qualcuno ha la foto del centro commerciale che c'? a Jacarepagua.... Che io sappia hanno costruito un velodromo e un palazzetto multiuso (anche piscina) per le Olimpiadi. Quest'ultimo ? stato edificato nella curva che immetteva sul rettilineo delle tribune ma fino all'anno scorso si correva ugualmente utilizzando solo la seconda parte del tracciato (hanno fatto un tornante a sx dopo il rettilineo dei box). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nigelkart82 0 Inviato 15 Maggio, 2012 Questa discussione ? tanto bella quanto triste... vedere certe immagini fa venire un magone al cuore... che scempi, che strazi sono stati effettuati in nome del profitto (Hockeneim) o della sicurezza (?)... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti