Vai al contenuto
Osrevinu

2012.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Prove Libere]

Post raccomandati

Massa ha fatto meglio di 2 decimi, semplicemente in questa sessione le ferrari sono tornate dove sono sempre state nulla pi? nulla meno... mi sembra tutto nella norma, ovvio che se prima si esalta un tempo di una sessione di libere come se fosse accaduto il miracolo poi quando anche gli altri ci tirano un p? non bisogna stupirsi, nei test di marzo hanno girato in 1.22 e qualcosa mi pare di ricordare, pensavate davvero che la ferrari avesse risolto i problemi di inizio campionato gi? pronta a lottare per la pole??? Beati voi... vi illudete un p? facilmente...

Mi piace che Monti e Smonti il caso da solo! ahahahaha :rotfl:

Nessuno si illude, siam qui a soffrire, un p? meno, per l'esattezza 3 decimi meno! :sweat:

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si vede come queste prove sono indicative,Alonso nella prima sessione ? primo,nella seconda ? quattordicesimo.Come al solito,con un assetto la Ferrari ? ottima,con l'altro disastroso.

Link al post
Condividi su altri siti

Detto questo la differenza sulle Gomme si assesta intorno al secondo se non erro.

Per tutte le scuderie.

Mentre la Ferrari gira sugli stessi tempi sia con Hard che Soft!

Massa a parte, ma lui ? sempre a parte! :):superlol:

PS spero che Alo abbia provato qualcosa che non ha reso come doveva e domani ristabilisce la distanze da Massa con mezzo secondo in meno dal Brasiliano.

Forse e dico forse, con mezzo in meno o 3 decimi, dovrebbe girare intorno a

1.24.100 ... 1.23.900

Se arrivo a domani, mi godo naRtro bel 5? o 6? posto...

PS mi spiace di non vedere, viste le temperature alte la Lotus pi? in alto...

PS2 Shummy, Rosberg e la Mercedes a quel GP l? hann fatto un patto col diavolo (Nonno Ecle & CO.)! Pur di convincere gli Azionisti della Daimler :):whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

comunque nel giro con le soft nuove alonso al primo settore era a 3 decimi da button, sbagliando l'entrata della prima curva (arrivando largo), nel secondo settore invece ha sbagliato consecutivamente la 5, 7 e 9 (sempre arrivando largo) alzando il piede in frenata per la 10, e nonostante il tutto il t2 dava "solo" +8 decimi

in realt? erano "solo" 8 decimi proprio grazie alla sua guida superstrabiliante-che-ha-solo-lui, e che al profano (nel senso di "sacrilego") sembra un'infilata di traiettorie sbagliate. Guidando normale erano 3 secondi di gap :asd:

Modificato da nemo981

Link al post
Condividi su altri siti

alonso in qualche ora si ? gi? ridimensionato...vabbh? meglo cos? almeno se la potr? scozzare con le mclaren anche in questa gara :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso: "Le prime sensazioni sono positive"

Lo spagnolo ha spiegato che la Ferrari ha utilizzato la giornata di oggi quasi come un test

Pi? che il primo giorno del Gran Premio di Spagna questo venerd? al Circuit de Catalunya ? sembrato, almeno per quanto riguarda la Scuderia Ferrari, un sedicesimo giorno di test in questo 2012. Tanta era la carne al fuoco oggi, sotto forma di novit? tecniche sulla F2012 da riconfermare dopo i tre giorni al Mugello della scorsa settimana o da portare al debutto in pista per l'occasione: buona parte degli oltre cinquecento chilometri percorsi durante le tre ore di prove libere a disposizione ? 246 accumulati da Fernando, 260 da Felipe ? sono stati dedicati a questo scopo.

Fernando Alonso: "E' bello tornare a guidare davanti al mio pubblico: da quando sono arrivato qui mercoled? sera ho sentito subito il calore dei miei tifosi che ormai sono diventati tutti anche tifosi della Ferrari. Avevamo un programma molto intenso, con tante cose nuove da provare ed era importante valutarle con grande attenzione. Le prime sensazioni sono positive: alcune parti lavorano come ci aspettavamo, altre meno ma, in linea di massima, si conferma la tendenza che gi? avevamo visto al Mugello la scorsa settimana, cio? che i dati che emergono dalla galleria del vento sono confermati dalla pista. Oggi le condizioni erano ovviamente molto diverse rispetto ai test invernali: fa molto pi? caldo e l'asfalto era conseguentemente mutate, con temperature vicine ai 45 ?C. Abbiamo cercato di adattare l'assetto della vettura alle condizioni della pista ma non siamo ancora completamente soddisfatti: c'? ancora del lavoro da fare. Peraltro, ? stato un venerd? abbastanza diverso dal solito, con i tempi ancora pi? mescolati rispetto a quello che avevamo visto nelle prime quattro gare della stagione. Le gomme? Nessuna sorpresa, ormai le conosciamo sufficientemente bene dopo tutti i chilometri fatti quest'inverno e nella fase iniziale del campionato. Le Soft appaiono pi? veloci, le Hard pi? costanti: nulla di nuovo, quindi".

Felipe Massa: "E' stata una giornata molto calda, che ha messo a dura prova gli pneumatici. Abbiamo lavorato tanto sulle novit? che avevamo a disposizione da questo fine settimana e, a prima vista, i risultati sembrano essere positivi. Soprattutto questa mattina ci siamo dedicati al confronto fra varie configurazioni mentre nella sessione pomeridiana ci siamo concentrati principalmente sull'assetto e sul comportamento delle gomme. Impossibile fare un paragone con i risultati dei test di quest'inverno perch? le condizioni dell'asfalto, a causa delle temperature molto diverse rispetto a quest'inverno, sono completamente cambiate. Ora dobbiamo mettere insieme tutto il meglio del nostro potenziale e prepararci bene per le qualifiche e la gara. Domenica, se dovesse fare cos? caldo, sar? una corsa ancora pi? faticosa del solito, soprattutto a causa del degrado degli pneumatici".

Pat Fry: "Un venerd? ancora pi? intenso per tutta la squadra, che arriva da una serie di giornate altrettanto intense, sia in pista ? abbiamo avuto tre giorni di prove al Mugello ? sia in fabbrica, dove tutti hanno lavorato con straordinario impegno per portare qui quanti pi? pezzi nuovi possibile. Nelle due sessioni abbiamo privilegiato il lavoro di valutazione e di confronto fra tutte le soluzioni a disposizione rispetto alla tradizionale preparazione di un weekend di gara. Non ? mio costume dare dei giudizi a caldo sulle novit?: alcune rispondono pienamente alle aspettative, altre meno. Ora dobbiamo analizzare tutto con freddezza, tirare fuori il meglio da quello che abbiamo a disposizione e metterlo in macchina. Sicuramente il bilanciamento della vettura sembra essere migliore sulle Hard rispetto alle Soft e cos? si spiega in parte il fatto che non abbiamo migliorato in maniera significativa i nostri tempi nel passaggio dall'una all'altra mescola, senza per? dimenticare che Fernando ha avuto sempre traffico quando aveva il treno di Soft nuovo. Dobbiamo comunque lavorare molto per sistemare la vettura in modo da poter sfruttare al meglio il potenziale anche con queste gomme. Tutto sommato, penso che possiamo dire di aver fatto un passo avanti ma quanto grande sia rispetto alla concorrenza lo sapremo esattamente soltanto domani".

http://www.****/magazine/17899/formula-1-alonso-parla-di-sensazioni-positive-dopo-le-prime-libere-a-barcellona

Link al post
Condividi su altri siti

Beh almeno stavolta parlano di dati che coincidono. Gi? ? qualcosa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace che Monti e Smonti il caso da solo! ahahahaha :rotfl:

Nessuno si illude, siam qui a soffrire, un p? meno, per l'esattezza 3 decimi meno! :sweat:

Io non monto nessun caso, siete voi o almeno tanti di voi ferraristi che appena Alonso ? primo(dove poi??? Nelle libere.... -_- ) siete subito pronti a far festa: "nandoooooooooooooo, la ferrari sembra molto veloce...., grande Alonso!!! Mai stato primo nelle libere,buon segno ecc... " poi quando gli altri lo rispediscono al suo posto non dite pi? nulla... abbiate il buon senso di aspettare il sabato prima di esaltarvi perfavore, poi non dico a te personalmente ci mancherebbe ognuno ? libero di esprimere i suoi pensieri, dico anche e soprattutto i giornali e la stampa italiana, stamattina: "Alonso domina la prima sessione!" Ma cosa domina????!!!! Lo speacker del mugello durante il primo giorno dove Alonso aveva fatto il miglior tempo "La ferrari ? in grande crescita!! Alonso vola!!!" quindi siete voi ferraristi che montate dei casi e ve li smontate da soli standovene buoni buoni quando prendete le solite mazzate dagli altri... quindi ? normale che mi scappa da ridere vedendo l'entusiasmo dopo la prima sessione e mi chiedo se davvero ci credavate... e comunque auguri per la gara. :thumbsup: potreste essere la sorpresa del weekend :yes:

Modificato da ICEMAN84

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente, qui sul forum non ho visto nessuno parlare di pole e vittoria ed esaltarsi tanto da dire che la Ferrari d? la paga a tutti. Anche perch? basta avere un minimo di cervello e seguire un po' la F1 per rendersi conto che un miglioramento, se c'?, non ? visibile da una sessione libere (la prima tra l'altro).

Quello che fa tutto da solo, sei tu.

Modificato da Ferrari F1

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente, qui sul forum non ho visto nessuno parlare di pole e vittoria ed esaltarsi tanto da dire che la Ferrari d? la paga a tutti. Anche perch? basta avere un minimo di cervello e seguire un po' la F1 per rendersi conto che un miglioramento, se c'?, non ? visibile da una sessione libere (la prima tra l'altro).

Quello che fa tutto da solo, sei tu.

Certo che voi ferraristi siete un p? tanto permalosetti eh.... c'? chi ha scritto che i miglioramenti si vedevano ad occhio :asd: e qui chiudo, non mi v? di portare avanti la questione senza motivo, vi auguro un buon weekend con un ottima qualifica e un'ancor pi? buona gara. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Fosse per me, abolirei i topic sulle libere :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Scrollate con forza, usciranno sicuramente

dkBGN.jpg

Ma porc... ero convinto che i 6 decimi fossero finiti l?...

Ourax.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che voi ferraristi siete un p? tanto permalosetti eh.... c'? chi ha scritto che i miglioramenti si vedevano ad occhio :asd: e qui chiudo, non mi v? di portare avanti la questione senza motivo, vi auguro un buon weekend con un ottima qualifica e un'ancor pi? buona gara. :thumbsup:

Grazie :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

...

Ourax.jpg

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Scrollate con forza, usciranno sicuramente

dkBGN.jpg

Ourax.jpg

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Mercato piloti: le prime indiscrezioni

3dez9.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Mercato piloti: le prime indiscrezioni

stano testando il gelato giusto per riportare Kimi in McLaren