Vai al contenuto
ICEMAN84

Au revoir Romain Grosjean

Post raccomandati

Secondo me sarebbe ora che gli spiegassero che la corsa dura 305 Km e non 305 metri, a questo punto mi viene il serio dubbio che non l'abbia ancora capito.

Se l'atteggiamento della squadra con questo ragazzo ? quello che ha detto Ales?, cio? pompato al massimo anche nel rapporto con Raikkonen, ci credo che sia pi? portato a far vedere tutto e subito ad ogni costo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Alesi: "? colpa della squadra se Grosjean ? cosi".

:)

zitto non ci sa stare porello...

in ogni caso dopo questo incidente forse una o due gare di stop ci starebbero

Link al post
Condividi su altri siti

E' stato un errore banale, il CASO ha voluto che da quell'errore si scatenasse il putiferio. Non lo metterei sulla croce. C'? chi ne combina il triplo eppure ? ancora l? a sfasciare musetti e gare altrui.

Le parole di Alesi sono MOLTO interessanti.

E' stato un errore di quelli che in credono di vincere alla prima curva, non ? la prima volta e a Valencia per un paio di cm non ha replicato, Maldonado pecca di aggressivit? questo di ingenuit

Link al post
Condividi su altri siti

E' stato un errore di quelli che in credono di vincere alla prima curva, non ? la prima volta e a Valencia per un paio di cm non ha replicato, Maldonado pecca di aggressivit? questo di ingenuit?.

ma non credo sia ingenuit? stringere un avversario che fa la sua traiettoria tranquillamente e non lasciargli il minimo spazio! poi tutto il resto era imprevedibile, ma grosjean non era davanti e prendendosi per le ruote ? successo il patatrac!

se avesse chiuso 2secondi dopo al massimo sarebbe partito l'alettone anteriore di lewis...

? stata veramente una cavolata pazzesca che chi ha queste superlicenze non dovrebbe proprio fare...

Link al post
Condividi su altri siti

qua il discorso non ? pi? fare pi? punti ma salvaguardare l'incolumit?, oggi poteva essere una strage. Se sto ragazzo non capisce che oltre a sfasciare le macchine ci si pu? far male seriamente ? il caso che lo tengano a piedi per un p? quelli della FIA.

Link al post
Condividi su altri siti
? stata veramente una cavolata pazzesca che chi ha queste superlicenze non dovrebbe proprio fare...

Se valesse questo ragionamento, a met? della griglia bisognerebbe ritirare la superlicenza ogni volta.... Suvvia...

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Se valesse questo ragionamento, a met? della griglia bisognerebbe ritirare la superlicenza ogni volta.... Suvvia...

beh no...

se ti vai a rivedere l'onboard di lewis ti accorgi di come lo stringe grosjean quando ancora non era davanti! anzi a me ? sembrato che stesse guardando lo specchietto di sinistra come se avessi passato lewis da parecchio e non fosse pi? un problema...

qui non ? che si tratta di una staccata sbagliata in partenza o di un tentativo azzardato di sorpasso alla maldonado!

Link al post
Condividi su altri siti

qua il discorso non ? pi? fare pi? punti ma salvaguardare l'incolumit?, oggi poteva essere una strage. Se sto ragazzo non capisce che oltre a sfasciare le macchine ci si pu? far male seriamente ? il caso che lo tengano a piedi per un p? quelli della FIA.

Gi? in fase di partenza le probabilit? di farsi male sono elevate, appena Alonso ha ritardato l'uscita ho temuto fosse stato toccato.

Link al post
Condividi su altri siti

Io nel dubbio una gara di stop gliela darei.

Poi se non gli passa pazienza, pugno duro e penalit? a manetta :up: (quando mette in mezzo gli altri ovviamente)

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione. Io me la sono fatta sotto quando ho visto che Alonso non usciva dalla macchina. Ho subito pensato che Grosjean l'avesse preso in pieno sul casco.

Quello l? ? un pericolo pubblico ed ? ora che la FIA prenda seri provvedimenti.

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero che la spettacolarit? dell'incidente ingigantisce un po' le sue reali colpe. Rimane che comunque all'origine della carambola c'? una sua "leggerezza". Mi sembra che ultimamente si sia un po' perso...oggi forse era anche un po' nervoso perch? per la prima volta era parso ben lontano dal compagno. Se ? vero quel che dice Alesi (anche se no so quanto credito dargli), Grosjean sente abbastanza la pressione del confronto con Kimi. Che ? davvero una cosa stupida: un quasi esordiente contro un campione del mondo con esperienza decennale...ma che senso ha?

Non credo che arriveranno a un squalifica. Pi? probabile, al massimo, qualche posizione di arretramento in griglia per Monza.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Urge una penalit?.Seriamente,questo qui potrebbe prima o poi far male seriamente a qualcuno.Sicuri che su quella Lotus non ci fosse Maldonado? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? Alesi sa cosa succede all' interno del team? Ma dai...

Link al post
Condividi su altri siti

Spesso ci lamentiamo delle regole troppo restrittive della FIA e io sono d'accordo con chi si lamenta, per? quando vedo la nuova classe di piloti mi viene il dubbio che la linea seguita dalla FIA non sia del tutto sbagliata. Purtroppo ci sono troppi piloti a cui ? un pericolo dare troppe libert? di manovra.

L'ho detto e lo ripeto: l'errore ? dietro l'angolo per tutti ed in F1 non esiste e non esister? mai il pilota che non fa cappelle, ma questi giovani piloti ne fanno davvero di tutti i colori. Forse ? un po' colpa anche dei team che chiedono troppo e subito, ma cos? si rischia di peggiorare uno spettacolo gi? non eccelso.

Link al post
Condividi su altri siti

E tra l'altro non mi sembra che la squadra gli lavori contro, anzi. Mi sembra una squadra che fino ad ora ha dato il sostegno ad entrambi i piloti nello stesso identico modo. Poi ovviamente ci sono cose che dall'esterno non si vedono, ma se lui per un p? di pressione (ingiustificata appunto) rischia di ammazzare gli altri, allora ? giusto che si trovi un altro tipo di lavoro.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo qui dovrebbe darsi una calmata, ma sul serio.

Link al post
Condividi su altri siti

Urge una penalit?.Seriamente,questo qui potrebbe prima o poi far male seriamente a qualcuno.Sicuri che su quella Lotus non ci fosse Maldonado? :asd:

Si, in tutte le gare? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

gli daranno 10 posti a Monza

Link al post
Condividi su altri siti

Non sarei cos? drastico, alla fine ? stato un incidente di gara, colpa sua chiaramente ma non mi sembra il caso di esagerare con gare di stop e quant'altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sarei cos? drastico, alla fine ? stato un incidente di gara, colpa sua chiaramente ma non mi sembra il caso di esagerare con gare di stop e quant'altro.

Mah. A naso, una penalit? arriver?. E forse pure per Schumacher per quell'entrata ai box del tutto evitabile.

Link al post
Condividi su altri siti