Vai al contenuto
ICEMAN84

Au revoir Romain Grosjean

Post raccomandati

Ho avuto l'impressione che la Lotus andasse meglio con le Soft, usate, che con le supersoft. Gran prestazione. Hanno azzeccato la strategia.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ho avuto l'impressione che la Lotus andasse meglio con le Soft, usate, che con le supersoft. Gran prestazione. Hanno azzeccato la strategia.

l'ho avuta anch'io e credo che non fosse una semplice impressione perch? anche Kimi, partito con le gialle, dopo una quarantina di giri ha fatto le sue migliori (niente di che <_ prestazioni>

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Grosjean sta dando sempre pi? l'impressione di essere quello dei due piloti che ha pi? in mano la macchina. O forse il suo comportamento rispetto alle gomme. O quello che diavolo "vale" quest'anno... Prima solo in qualifica, ormai anche in gara.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Grosjean sta dando sempre pi? l'impressione di essere quello dei due piloti che ha pi? in mano la macchina. O forse il suo comportamento rispetto alle gomme. O quello che diavolo "vale" quest'anno... Prima solo in qualifica, ormai anche in gara.

E bravo Romain davvero una gran bella gara domenica.

Ha dimostrato che se non fa cappellate ? bravo

7749341073_romain-grosjean-savoure-sa-2eme-place-au-gp-du-canada.jpg

l6023677.jpg

romain-grosjean-061112.jpg

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Domenica ? stato bravo, niente da dire. Si ? dimostrato veloce, ora deve imparare a tenere sempre la testa sulle spalle poi pu? fare strada. Anche se rimane sempre l'incognita Lotus: a volte mi chiedo cosa potrebbe fare questa vettura con due indiscutibili fuoriclasse come, che so, Alonso e Hamilton. Andrebbero come Romain e Kimi o farebbero, magari, molto meglio e sarebbero sempre l? a lottare per pole e vittoria?

Link al post
Condividi su altri siti

Ognuno su questo argomento pu? avere le sue idee .....ma a volte se le scrivi fai peccato mortale !

Link al post
Condividi su altri siti

Domenica ? stato bravo, niente da dire. Si ? dimostrato veloce, ora deve imparare a tenere sempre la testa sulle spalle poi pu? fare strada. Anche se rimane sempre l'incognita Lotus: a volte mi chiedo cosa potrebbe fare questa vettura con due indiscutibili fuoriclasse come, che so, Alonso e Hamilton. Andrebbero come Romain e Kimi o farebbero, magari, molto meglio e sarebbero sempre l? a lottare per pole e vittoria?

In questa stagione ci sono un po' troppi alti e bassi da parte di tutti, e dico proprio tutti, per dire che la Lotus sia una macchina in grado di fare la differenza con qualcuno che la sappia guidare. Certo ? che se Grosjean avesse fatto meno incidenti, probabilmente la qualit? del lavoro svolto dalla squadra nella preparazione della macchina sarebbe stato ancor pi? evidente. E lui stesso, classifica alla mano, sarebbe probabilmente pi? avanti di Kimi. Lo stesso dicasi per le dubbie considerazioni svolte al muretto in pi? occasioni, che hanno fatto perdere punti ad entrambi i piloti. Ad ogni modo, sappiamo tutti che ad oggi, i risultati dipendono dalla combinazione di mille variabili, e il pilota da solo non fa tutta questa differenza... Comunque, bellissima corsa a parte, una rondine non fa primavera, e per il bene della squadra, speriamo abbia messo la testa a posto.

Speriamo per la squadra (che credo abbia un infinito bisogno di buoni risultati e dunque cash), che Romain continui su questa strada, perch? ? giovane ed ha un enorme potenziale fino ad ora espresso solo marginalmente.

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean ? stato globalmente pi? veloce di Kimi, poco da dire anche stavolta. Certo che i problemi con la macchina del finlandese hanno influito non poco, speriamo che le mille variabili girino per il verso giusto nel prossimo GP.

Ognuno su questo argomento pu? avere le sue idee .....ma a volte se le scrivi fai peccato mortale !

Come nel topic di Bruno a parti invertite insomma.

Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero, a me lasciano indifferente queste considerazioni del tipo "se sulla macchina x ci fosse tizio al posto di caio farebbe sfracelli" etc. etc.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Tanto meno quest'anno che le variabili sono mille e la bont? della macchina in s? e per s? non sembra esser garanzia di successo (non per niente la Ferrari s'? ritrovata in testa al mondiale quando era comunemente riconosciuta un mezzo bidone).

Link al post
Condividi su altri siti

E' sicuramente un ottimo pilota.Se riesce ad evitare incidenti in gara,lo vedremo spesso nei primi 5.La macchina sembra esserci,lui anche,speriamo che il muretto contribuisca.

Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero, a me lasciano indifferente queste considerazioni del tipo "se sulla macchina x ci fosse tizio al posto di caio farebbe sfracelli" etc. etc.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Tanto meno quest'anno che le variabili sono mille e la bont? della macchina in s? e per s? non sembra esser garanzia di successo (non per niente la Ferrari s'? ritrovata in testa al mondiale quando era comunemente riconosciuta un mezzo bidone).

S?, d'accordo, per? ? pur vero che Alonso era in testa grazie soprattutto alla vittoria (che definirei casuale) in Malesia e all'incertezza generale. Oltretutto io NON SO se qualcun'altro farebbe sfracelli sulla Lotus, dico solo che attualmente la vettura sta facendo piuttosto bene con due piloti fuori allenamento, uno dei quali ? quasi esordiente; in queste condizioni, faccio fatica a capire se i due in questione ottengano buoni risultati perch? spingono la macchina al 100% OPPURE perch? la Lotus ? talmente ben progettata che anche se va all'80% riesce a competere con i migliori. Me lo chiedo semplicemente cos?, per curiosit?, senza voler sminuire nessuno (tantomeno Raikkonen, che ? uno die miei piloti preferiti fin dai tempi della Sauber).

Link al post
Condividi su altri siti

Proprio la prestazione di Grosjean conferma che la macchina c'? ancora. Anche se dopo la qualifica (di entrambi) iniziavo ad avere qualche dubbio, invece ? una macchina che sul ritmo gara c'? ancora e come gestione delle gomme (salvo setup cannati), probabilmente ? la migliore. Ma probabilmente ? anche quella che in condizioni di temperatura non elevate, fa pi? fatica a mandarle in temperatura (? una mia idea).

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, io mi sono beccato del provocatore e degli insulti ( oltre alle tue minacce ! ) solo per detto che Senna ? scerso IMHO...

Link al post
Condividi su altri siti

Proprio la prestazione di Grosjean conferma che la macchina c'? ancora. Anche se dopo la qualifica (di entrambi) iniziavo ad avere qualche dubbio, invece ? una macchina che sul ritmo gara c'? ancora e come gestione delle gomme (salvo setup cannati), probabilmente ? la migliore. Ma probabilmente ? anche quella che in condizioni di temperatura non elevate, fa pi? fatica a mandarle in temperatura (? una mia idea).

E' una vettura particolare, le cui prestazioni sono influenzate tantissimo dalle temperature.

Cmq in condizioni di alte temperature la macchina in gara ? ottima, ma in qualifica devono decisamente migliorare perch? altrimenti si parte sempre dietro

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, io mi sono beccato del provocatore e degli insulti ( oltre alle tue minacce ! ) solo per detto che Senna ? scerso IMHO...

Sei un provocatore per questo post:

"Il bello ? che c'? gente che diceva che non fosse raccomandato ..." poi ci hai aggiunto la storia del nipote, non per un tuo giudizio tecnico che non ? stato minimamente censurato.

Vedi di piantarla, ultimo avviso

Link al post
Condividi su altri siti

Sei un provocatore per questo post:

"Il bello ? che c'? gente che diceva che non fosse raccomandato ..." poi ci hai aggiunto la storia del nipote, non per un tuo giudizio tecnico che non ? stato minimamente censurato.

Vedi di piantarla, ultimo avviso

Ok ;)

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi torniamo a Grosjean (che alterna una gara buona a un erroraccio)

Link al post
Condividi su altri siti

erroracci ... ok ok ma lasciamogli ancora un po' di tempo a sto ragazzo poi ne vedremo delle belle ! e tenete conto che il suo compagno NON ? certo un fermone ! e questo accresce ancora di pi? le sue performances !

visto adesso *** che hai cancellato un mio post.

NO PROBLEM se ? per il bene del Forum per? quando si ? accusati di MINACCE ( e reputo una cosa gravissima il minacciare qualcuno!) riterrei DOVEROSO poter rispondere che io non ho MAI minacciato, al contrario di altri, NESSUNO in vita mia ..... o no ?

Link al post
Condividi su altri siti

la

dovete

smettere

con

queste

storielle

BASTA

Link al post
Condividi su altri siti

Visto il pessimo debutto di 3 anni fa non avrei mai creduto di vederlo ancora in F1 oggi, e soprattutto non avrei immaginato che potesse andare cos? bene. Penso che Romain possa essere l'esempio lampante di come non tutti i piloti hanno lo stesso tempo di "maturazione": c'? chi ha le carte in regola per essere un campione a 23 anni (Hamilton e Vettel) e c'? chi alla stessa et? ? ancora acerbo, ma con un p? di pazienza e tanto lavoro pu? comunque diventare un ottimo pilota; solo il tempo ci dir? se Grosjean, oltre ad essere un gran pilota, ha anche le carte in regola per diventare un campione

Link al post
Condividi su altri siti