Ferrari F1 1 Inviato 27 Maggio, 2012 Tris per Franchitti. Sato ha provato, ma gli ? andata male. Peccato.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 27 Maggio, 2012 DOVEVA ASPETTARE UN CAVOLO DI ATTIMO E AVREBBE VINTO :confused: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 27 Maggio, 2012 (modificato) In effetti, mi ? parso affrettare troppo la manovra. Comunque, finalmente sono riuscito a vedere tutta la 500 miglia dal primo all'ultimo giro. Sono soddisfazioni. Modificato 27 Maggio, 2012 da Ferrari F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 27 Maggio, 2012 Franchitti era forse il pi? veloce tra tutti, ma Sato poteva farcela, bastava pazientare...peccato, complimenti a Dario!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 27 Maggio, 2012 In effetti, mi ? parso affrettare troppo la manovra. Comunque, finalmente sono riuscito a vedere tutta la 500 miglia dal primo all'ultimo giro. Sono soddisfazioni. Sono d'accordo, avrebbe dovuto aspettare il secondo rettilineo. Suona la cornamusa per Franchitti, 3 volte vincitore. Prima 500 Miglia che vedo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 27 Maggio, 2012 certo se avesse vinto Sato sarebbe stato storico.. si vede che Indy gli porta bene,qui conquist? il suo unico podio in f1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alvy96 0 Inviato 27 Maggio, 2012 certo se avesse vinto Sato sarebbe stato storico.. si vede che Indy gli porta bene,qui conquist? il suo unico podio in f1. C'? da dire comunque che Sato sta migliorando molto: strepitoso il 3? posto a San Paolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 27 Maggio, 2012 Diciamo anche che aveva appena superato Dixon alla prima curva allo stesso identico modo, la differenza ? stata che Franchitti non ha chiuso di un metro. Ho l'amaro in bocca per Hinchcliffe, nell'ultimo pit stop ha palesemente sbagliato la frenata e di fatto ha perso l? la gara... secondo me era insieme a Franchitti e Sato quello con l'auto pi? veloce. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 27 Maggio, 2012 C'? da dire comunque che Sato sta migliorando molto: strepitoso il 3? posto a San Paolo Sato era terzo anche a Long Beach, prima di essere centrato a met? dell'ultimo giro da Ryan Hunter-Reay. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 27 Maggio, 2012 Per un po' ho sperato anche per Kanaan. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 27 Maggio, 2012 Gli attacchi sconsiderati "alla giapponese" ti fanno diventare un eroe (sorpasso al penultimo giro) solo quando quello che ? davanti non si difende al limite per evitare il contatto. Nell'altro 99% dei casi finiscono come l'attacco dell'ultimo giro... Sono contento per Franchitti, ? bello vedere ancora un pilota europeo che (ri)vince negli States e dedica la vittoria a Wheldon! Una bellissima Indy 500, vista alla grande grazie a Sky. Se qualcuno ha seguito questa gara dopo il GP di Monaco, avr? potuto notare come si deve far vedere un evento. Anni luce avanti al baraccone rai che segue la F1! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TeoItaly 0 Inviato 27 Maggio, 2012 Sato e' un gran pilota.....anche in formula uno ha sempre dato prova di bravura..peccato che a volte scolleghi il cervello...... Un grande pilota disse che a Indy ci sono cose teoricamente Fattibili ma realmente irrealizzabili.COME IL SORPASSO IN CURVA UNO!........ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 27 Maggio, 2012 Ho tifato per tutti fuorch? Franchitti e Sato e se la sono giocata loro . Alla fine Dario se l'? meritata quindi va bene cos?. Nel 2007 vederlo vincere a Indianapolis mi aveva quasi infastidito, perch? sugli ovali non lo ritenevo all'altezza. Sono almeno tre anni per? che ha cambiato marcia e quindi entrare nel club dei tre volte vincitori e puntare al poker l'anno prossimo non la ritengo pi? un'eresia. Sato me lo aspettavo contro il muro molto prima, invece pur rischiando l'inverosimile ha fatto una gara splendida, peccando per? di strategia. Non pu? lamentarsi che Franchitti gli ha dato poco spazio: a parte il fatto che pur chiudendo lo ha fatto infilare, non ? che all'ultimo giro di Indianapolis puoi pretendere che la gente si faccia da parte. Ha sbagliato e ha pagato. Dixon mi ha un po' deluso. Forse sperava che passasse solo Franchitti e di poterlo riattaccare il giro dopo ma, in nome del non ostacolarsi fra compagni, ha praticamente rinunciato alla vittoria. Difendendosi in modo un po' pi? incisivo magari avrebbe rallentato gli altri due guadagnando i metri decisivi. Inutile dire che tifavo di brutto per Kanaan, che per? come l'anno scorso non aveva la velocit? dei migliori e si ? issato davanti solo con la sua classe e grande grinta. Le tre vittorie di Franchitti contro le zero di Kanaan sono un assurdo secondo me...ma lo sport a volte ? cos?. Terza disfatta di fila per la Penske, ancora una volta con un assetto sbagliato per le condizioni del giorno di gara. Solita sfortuna per Power, Castroneves miracolato per quella ruota, Briscoe che raccoglie un insperato piazzamento. Servia ? sbucato dal nulla alla fine e ha fatto anche un sorpasso all'esterno fantastico. Poteva essere una disfatta anche per la Chevrolet, che chiude con tre macchine tra le prime 5 ma quasi per caso. Sparite le macchine di Andretti gli altri Chevy non ne avevano e anche come consumi l'Honda ? andato meglio. Delusione Andretti, soprattutto per Hinchcliffe, poco incisivo nei restart aldil? dell'errore ai pit. Errore strano poi perch? la macchina era perfettamente sui segni ma i meccanici no...Alla fine sembrava che Wilson potesse giocarsela ma anche lui ? stato risucchiato nel gruppo. Barrichello senza infamia e senza lode, non ha sbagliato, ha fatto esperienza ma non si ? visto praticamente mai. Le ripartenze non mi sono piaciute per niente. Si arrivava lentissimi fino al segnale rosso sulle reti e poi tutti in gruppo alla prima curva. Una cagata perch? chi arrivava da dietro era sempre pi? veloce e non ? che ci fosse molto meno pericolo rispetto alle double file. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 27 Maggio, 2012 Sato ha dimostrato nel giro finale tutte le sue caratteristiche, pilota molto aggressivo che riesce a sorprendere a volte gli altri, ma comunque poco intelligente nella conduzione della gara,va a folate... Quando si ? trovato contro un pilota scafato ,freddo e comunque tenace nel corpo a corpo ? volato fuori...per? il nipponico ? stato comunque veloce. Barrichello a me ? piaciuto perch? l'ho visto sempre in crescendo ed in progressivo miglioramento man mano che girava sull'ovale, il decimo posto finale ? pi? che dignitoso.. Mi ? dispiaciuto molto non vedere Alesi in una macchina per lo meno da met? schieramento, l'ho rivisto tirato a lucido e sono certo che sarebbe stato competitivo...spero proprio che non abbia intenzione di ritirarsi definitivamente dopo il giro di "parata" che ha fatto, magari l'anno prossimo con gli agganci giusti, potrebbe finire in un team quanto meno dignitoso.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 27 Maggio, 2012 IndyCar - Indianapolis 500, Gara: Franchitti cala il tris: http://indycaritaly.myblog.it/archive/2012/05/27/indycar-indianapolis-500-gara-franchitti-cala-il-tris.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rocchettaro89 1 Inviato 27 Maggio, 2012 qualcuno ha un link per potermi vedere la gara. oggi ero a lavoro e me la sono persa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 27 Maggio, 2012 (modificato) Alcune considerazioni sulla gara: - Franchitti ? una leggenda dei nostri tempi...3 Indy 500, 4 campionati...e a 39 anni non perde un colpo; - Sato ? stato semplicemente un pollo, o comunque ha confermato la sua indole...un bravo pilota, ma si ? visto che al momento culmine della sua carriera si ? lasciato prendere la mano...aveva gi? tentato una manovra azzardata su Dixon il giro prima, ma nelle corse, e specialmente ad Indy, sei gi? fortunato se ti va bene una volta...tentare la sorte due volte ? da pazzi...probabilmente, avesse aspettato il rettilineo opposto e la curva 3 per tentare l'attacco, avrebbe vinto; - Non ho ben capito cosa sia successo a Briscoe verso met? gara...ha rallentato improvvisamente, sembrava avere dei problemi, poi si ? ripreso...strano; - Una gara bellissima, combattuta, con tanti sorpassi...ad inizio anno le nuove vetture erano molto criticate perch? erano brutte e c'era tanto scetticismo...invece stanno producendo delle gare spettacolari; - Ancora un eccesso di irruenza per Andretti...e non mi riferisco solo al botto in gara...in questi giorni era in palla, ma era fin troppo carico, troppo sicuro di vincere nelle dichiarazioni; - Strani i restart effettivamente...ma demerito di chi stava davanti, o merito delle scie? - Servia merita un posto in un top team!!! Modificato 27 Maggio, 2012 da marcostraz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 28 Maggio, 2012 Alcune considerazioni sulla gara: - Franchitti ? una leggenda dei nostri tempi...3 Indy 500, 4 campionati...e a 39 anni non perde un colpo; - Sato ? stato semplicemente un pollo, o comunque ha confermato la sua indole...un bravo pilota, ma si ? visto che al momento culmine della sua carriera si ? lasciato prendere la mano...aveva gi? tentato una manovra azzardata su Dixon il giro prima, ma nelle corse, e specialmente ad Indy, sei gi? fortunato se ti va bene una volta...tentare la sorte due volte ? da pazzi...probabilmente, avesse aspettato il rettilineo opposto e la curva 3 per tentare l'attacco, avrebbe vinto; - Non ho ben capito cosa sia successo a Briscoe verso met? gara...ha rallentato improvvisamente, sembrava avere dei problemi, poi si ? ripreso...strano; - Una gara bellissima, combattuta, con tanti sorpassi...ad inizio anno le nuove vetture erano molto criticate perch? erano brutte e c'era tanto scetticismo...invece stanno producendo delle gare spettacolari; - Ancora un eccesso di irruenza per Andretti...e non mi riferisco solo al botto in gara...in questi giorni era in palla, ma era fin troppo carico, troppo sicuro di vincere nelle dichiarazioni; - Strani i restart effettivamente...ma demerito di chi stava davanti, o merito delle scie? - Servia merita un posto in un top team!!! La gara sembrava un handford device soft, anche con una macchina pi? lenta la scia ti faceva rimanere l? a giocartela, vedi Kanaan. All'inizio ho storto un po' il naso...poi mi son ricordato delle ultime edizioni, 2011 a parte, dove praticamente non si passava e allora va bene cos?. La tensione degli ultimi 30 giri ? stata incredibile. Nelle prossime stagioni spero per? che i motori migliorino...in fondo ai rettilinei, in scia, non si superavano le 225 miglia. L'anno scorso, da soli, si arrivava a 230. 225 non ? una top speed da Indianapolis. Le ripartenze secondo me sono state comandate cos? perch? erano tutte uguali, indipendentemente dal leader. Tutti sapevano quando si sarebbe accelerato e qualcuno ha fatto il furbo. Prima invece era il primo a decidere come e quando andare, io pensavo sarebbero state cos?. Concordo su Servia, ormai mi sembra che abbia dimostrato di essere al livello dei migliori ovunque. L'hanno doppiato subito e non lo stavo seguendo pi? e alla fine ? spuntato fuori dal nulla! Peccato per Carpenter che a inizio gara aveva pure toccato il muro. ? uscito quando serviva e forse poteva avere qualche chance. Bellissimo sentire il pubblico sostenerlo a ogni mossa, come anche per Kanaan. Peccato l'errore alla fine... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 28 Maggio, 2012 Peccato per Carpenter che a inizio gara aveva pure toccato il muro. ? uscito quando serviva e forse poteva avere qualche chance. Bellissimo sentire il pubblico sostenerlo a ogni mossa. Forse anche lui si ? fatto prendere un p? la mano... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 28 Maggio, 2012 non sono un'esperto di gare su ovali, perdonatemi se dico inesattezze ma con quei pochi km orari in piu dati dalla scia Sato ha faticato (mi sembra) un paio di giri per Raggiungere Franchitti perci?, secondo me, ha fatto benissimo a provarci nel momento in cui la scia gli ha permesso di affiancarlo, tra l'altro Franchitti l'ha un po chiuso (senza polemiche, sono gare non concorsi di bellezza) si notano i colpetti di sterzo dal cameracar quando il giapponese lo affianca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti