mammamia 3 Inviato 20 Aprile, 2012 Ho parlato adesso con Stefano (mancini) un amico de La Stampa. La' e' proprio una m e r d a ma non si puo' dire. Vergogna !!! Che schifo ...... in c u l o tutti i soldi del mondo quando la dignita' della gente comune viene calpestata in un modo cos? volgare e arrogante !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 20 Aprile, 2012 (modificato) Che schifo... Purtroppo il Bahrain non sar? il primo e neppure l'ultimo. Per il potere sono disposti a fare questo e altro. Modificato 20 Aprile, 2012 da Raikkonen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 20 Aprile, 2012 Ho parlato adesso con Stefano (mancini) un amico de La Stampa. La' e' proprio una m e r d a ma non si puo' dire. Vergogna !!! Che schifo ...... in c u l o tutti i soldi del mondo quando la dignita' della gente comune viene calpestata in un modo cos? volgare e arrogante !!! Claudio stima totale per quello che dici. Io sono davvero indignato da questa cosa. La F1 ? la causa scatenante (non la causa remota che ? ben altra) di una spirale di violenza (attentato alla Force India, hacking del sito F1) e questo per me ? inaccettabile. Un conto ? correre dove vengono violati i diritti dell'uomo, altro conto ? essere la causa di tutto ci?. Alla fine in Cina non cambia nulla se si corre o no, invece qui cambia eccome. Penso che questo week end far? lo sciopero dal forum, mi asterr? dal commentare tutte le vicende di gara nei topic adibiti...mi sembra il minimo che io possa fare per far capire quanto sono indignato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 20 Aprile, 2012 Ho parlato adesso con Stefano (mancini) un amico de La Stampa. La' e' proprio una m e r d a ma non si puo' dire. Vergogna !!! Che schifo ...... in c u l o tutti i soldi del mondo quando la dignita' della gente comune viene calpestata in un modo cos? volgare e arrogante !!! che tristezza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 20 Aprile, 2012 (modificato) "I can't call this race off. It is nothing to do with us, the race" Bernie Ecclestone Alla fine in Cina non cambia nulla se si corre o no, invece qui cambia eccome. Pensi che se non ci fosse stata la Formula 1 le violenze di piazza non ci sarebbero state comunque? E' da un anno che succede questo tutti i giorni senza la F1. E giusto per la cronaca non c'? stato alcun attentato alla Force India il cui camion si trovava a passare di l? per caso. L'obiettivo dell'ordigno era un altro. Il Gran Premio del Bahrain non si doveva fare, ma ormai si far?, Bernie ha vinto di nuovo e i team saranno ben felici di spartirsi i denari del Bahrain e ci torneranno pure l'anno prossimo se i denari saranno buoni. Penso che questo week end far? lo sciopero dal forum, mi asterr? dal commentare tutte le vicende di gara nei topic adibiti...mi sembra il minimo che io possa fare per far capire quanto sono indignato. Per? la gara la vedrai lo stesso... Modificato 20 Aprile, 2012 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 20 Aprile, 2012 (modificato) Pensi che se non ci fosse stata la Formula 1 le violenze di piazza non ci sarebbero state comunque? E' da un anno che succede questo tutti i giorni senza la F1. E giusto per la cronaca non c'? stato alcun attentato alla Force India il cui camion si trovava a passare di l? per caso. L'obiettivo dell'ordigno era un altro. Il Gran Premio del Bahrain non si doveva fare, ma ormai si far?, Bernie ha vinto di nuovo e i team saranno ben felici di spartirsi i denari del Bahrain e ci torneranno pure l'anno prossimo se i denari saranno buoni. Mi sono forse inventato le scritte "Boycott F1" sui muri e l'hackeraggio del sito della F1? ? chiaro che la F1 ? stato il catalizzatore (in questo momento in cui le proteste si stavano un po' calmando) di una serie di atti violenti. La pubblica sicurezza ? una cosa di assoluta importanza e non va messa in discussione neanche un attimo. Per questo ? molto pi? schifoso correre in questo stato piuttosto che in Cina o nel sudamerica molti anni fa dove le violenze e le violazioni avvengono in modo del tutto indipendente dalla F1 e il circus stesso non costituisce un motivo per fomentare le proteste e gli scontri di piazza. Modificato 20 Aprile, 2012 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 20 Aprile, 2012 Ma quelli che invitano a boicottare la F1 (l'hackeraggio da parte di anonymous, che col Bahrain non c'azzeccano nulla, manco lo considero, come ha scritto Raikkonen "il bue che dice cornuto all'asino") sono i nemici del regime al potere in Bahrain perch? non vogliono che la F1 sia usata dai regnanti come spot pubblicitario ma ? un'obiezione che non sta in piedi perch? quello che sta succedendo in Bahrain (repressione violenta e feroce) lo sanno tutti in tutto il mondo (o almeno nel mondo libero). E le proteste non si stavano calmando proprio per niente, visto che gi? da Gennaio si stima siano morte diverse centinaia di persone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 20 Aprile, 2012 E rispetto all'anno scorso? Comunque sia, i protestanti hanno manifestato esplicitamente contro la F1 (ripeto, le scritte sui muri non me le invento) e questo basta per dire che la F1 ? causa di alcune proteste e violenze. Detto questo penso che ci sia da aggiungere veramente poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 20 Aprile, 2012 (modificato) E con questo che si vuole dire? Che siccome ci sono delle proteste contro il Gran Premio questo non si deve fare? Mi sembra un'argomentazione debole. Il Gran Premio non si doveva fare per ben altre ragioni, su tutte perch? si dovrebbe stare ben lontani da paesi del genere che fanno carne da porco di diritti universali. Ma siccome i soldi vincono sempre (ahim?) io ho smesso da tempo di illudermi. Del resto il capo dei capi dice che "va tutto benissimo e che ? bello stare l?" tradotto: "mi sono messo in tasca un sacco di soldi pure stavolta". Modificato 20 Aprile, 2012 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 20 Aprile, 2012 Eccone un'altra...sempre "attentato" casuale http://f1grandprix.motorionline.com/bahrain-rischio-bomba-anche-per-la-sauber/ Stendo un velo pietoso su chi ha scritto che la Sauber ha sede a Silverstone... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 20 Aprile, 2012 (modificato) Bravo Ecclestone che continua a minimizzare, invitando i giornalisti a parlare della Siria E intanto la tensione sale... Modificato 20 Aprile, 2012 da Andre92 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 20 Aprile, 2012 Bravo Ecclestone che continua a minimizzare, invitando i giornalisti a parlare della Siria E intanto la tensione sale... Bernie pensa al suo portafogli che continua a gonfiarsi. E i team idem, perch? se le squadre non volevano andarci sarebbe bastato che i team pi? importanti si fossero rifiutati di partire, poi voglio vedere se la FIA aveva il coraggio di squalificarli. Ma figuriamoci, le squadre quando vedono i soldi si scordano pure come si chiamano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 20 Aprile, 2012 Ma il fatto grave, come ha detto ferrarista, ? che i manifestanti utilizzano la F1 come finestra sul mondo, aggravando di fatto la situazione gi? di per s? fragile che c'? in questi paesi privi di democrazia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 20 Aprile, 2012 Ma siamo sicuri che la gara si svolger?? O che la tensione non superi una certa soglia e la situazione non sia pi? controllabile? Capisco i discorsi contro certi falsi moralismi, perch? si ? corso in Cina, in questi anni (pena di morte), si ? corso negli Stati Uniti (idem), nel passato si ? corso in Sudafrica (apartheid), in Argentina (regime militare). Ma che molti - anche fra noi - abbiano minimizzato (forse continuano a farlo) il fatto di portare questo circo in una polveriera, che pu? esplodere da un momento all'altro, provocandone sicuramente l'eventuale esplosione e giustificando questo solo con le ragioni di Bernie... proprio non riesco a capirlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 20 Aprile, 2012 In Bahrain (togliendo il discorso diritti umani e democrazia) non si deve correre perch? non centra nulla con la F1 ...? una pistaccia e non ha cultura motoristica e la gente non ha interesse verso essa... intanto ripeto A1 RING e altre belle piste fanno letargo...evvai cos?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Aprile, 2012 Che poi ora che ci penso, sapete chi c'? nel Consiglio Mondiale della FIA? No? Abdulla Bin Isa Khalifa secondogenito del Re del Bahrain. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Vic Vega 4 Inviato 21 Aprile, 2012 Purtroppo sti sceicchi ci son dentro di brutto nei giochi di potere. Maledetto il nano che li ha fatti entrare anche nella FIA. Quando sti arabi collasseranno o si saranno stancati del giocattolo forse ci sar? un ritorno alle origini. Ma la vedo molto difficile,tocca adeguarsi e dedicarsi ad altri campionati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1049 Inviato 21 Aprile, 2012 attenzione alle dirette tv in mondovisione, purtroppo l'11 settembre insegna... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 21 Aprile, 2012 (modificato) Non se era stata gi? postata da qualche parte: http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2012/04/21/news/nuovi_scontri-33672743/?ref=HRER2-1 Modificato 21 Aprile, 2012 da Ferrari F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Aprile, 2012 Jean Todt says majority of Bahrainis are in favour of Formula 1 race http://www.autosport.com/news/report.php/id/99035 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti