Vai al contenuto
Lotus

Bahrain: proteste continuano, no a F1

Divertissement: alternative al Bahrein  

31 utenti hanno votato

1. 1. Quale pista preferireste in alternativa?

Post raccomandati

Io non vorrei che la scelta di correre in Bahrai abbia ripercussioni sulle gare future. Per quel che ne sappiamo un gruppo di fanatici potrebbe vendicarsi di ci? boicottando (anche violentemente) qualche gara europea (una su tutte Montecarlo, simbolo di glamour e lusso). Spero vivamente di sbagliarmi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io no, perch? tanto ormai ? inutile. Mondiali di calcio e Gran Premi di Formula 1 in Argentina sotto Videla, Galtieri e tutta l'allegra banda di delinquenti; olimpiadi e F1 in Cina; Gran Premi in Brasile sotto i militari; Gran Premi in Spagna con Franco al potere; Gran Premi in Sud Africa con la segregazione razziale... dimentico qualcosa?

ti ho preceduto e gi? risposto... Vuoi fare il cinico realista per partito preso? Anch'io son d'accordo con te e so benissimo come va il mondo, dall' immortale "pecunia non olet" al pi? attuale "business as usual".

In quei paesi ( e in quegli anni ) non c'era uno straccio di opposizione che organizzasse boicottaggi o minacciasse con una buona probabilit? di successo rivolte dirette. Nessuna frangia organizzata di protesta aveva dichiaratamente chiesto agli organizzatori del Circus di sospendere l'evento. Magari perch? non ne avevan la forza, ma tant'?.

Se si ? deciso di non correre l'anno scorso per motivi di sicurezza quest'anno non ? che sia cambiato gran ch?.

Se per questo ti ricordo che prima della Cina si era andati a gareggiare ( non tutti per? ;) ) In URSS per le olimpiadi e in tutti i regimi dell'ex blocco sovietico per mondiali e gare varie, nonch? a Cuba.

Il fatto e che li la repressione era ferrea e non esistevano prodromi di guerra civile o frangie di "terrorismo" organizzato.

Nessuno rischiava di lasciarci la pelle, per "il gran premio". I pochi coraggiosi oppositori, mazziati adeguatamente, eran rinchiusi a non far danno nelle segrete pi? segrete.

Se l'ex capo della sicurezza dello stato ( vedi articolo Guardian ) dice che le forse di sicurezza non sono in grado di garantire la stessa al complesso del Circus in trasferta io mi preoccupo un poco, se permetti.

Speriamo che vada tutto bene, come dici tu, e se qualche "beduino" ci resta, amen... saranno i rischi del mestiere. :D

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Ma forse non ci siamo capiti: il mio non-scandalizzarmi risiede nel fatto che ormai il mondo va in questo modo, non ? la prima volta e non sar? l'ultima che si scende a patti con regimi sanguinari per questioni di vil denaro.

Link al post
Condividi su altri siti

Se si ? deciso di non correre l'anno scorso per motivi di sicurezza quest'anno non ? che sia cambiato gran ch?.

C'? una bella differenza invece tra quest'anno e l'anno scorso... L'anno scorso era appena iniziata la primavera araba e nessuno sapeva come si sarebbero sviluppate le cose, il pericolo era molto maggiore, infatti se non ricordo male non bastavano nemmeno le ambulanze per garantire la sicurezza nel circuito...

Quest'anno la situazione ? pi? stabile, le rivolte ci sono ma dalle notizie che vengono riportate sono pi? deboli, e quindi contenibili con la "bolla"

Link al post
Condividi su altri siti

Buon gran premio a tutti, dunque.

C'? una bella differenza invece tra quest'anno e l'anno scorso... L'anno scorso era appena iniziata la primavera araba e nessuno sapeva come si sarebbero sviluppate le cose, il pericolo era molto maggiore, infatti se non ricordo male non bastavano nemmeno le ambulanze per garantire la sicurezza nel circuito...

Quest'anno la situazione ? pi? stabile, le rivolte ci sono ma dalle notizie che vengono riportate sono pi? deboli, e quindi contenibili con la "bolla"

:rolleyes:

Travel Summary

Demonstrations and protests continue across various parts of Bahrain, some of which are violent. We cannot confirm where or when any such activity or resulting disruption will take place, but you should maintain a high level of security awareness, exercise caution, particularly in public places and on the roads, and avoid large crowds and demonstrations.

The F1 Grand Prix will take place in Bahrain on 20-22 April. Some groups have announced their intention to increase the level of protests, both in the days before as well as during the event itself. You should maintain particular vigilance during this time.

The Government of Bahrain has imposed a curfew on the waterways around Bahrain between 18:00 and 04:00. You are strongly advised to respect the curfew.

Passengers arriving at Bahrain Airport may experience delays at immigration due to more stringent checks being carried out by officials. Also, the Bahraini authorities have indicated that visa requirements for foreign nationals, including British Citizens, may change soon. British visitors are advised to check the website of the Bahraini Embassy in London for updates.

Visitors must have legal status in Bahrain when they depart. You may be prevented from departing Bahrain if you are subject to a travel ban, involved in legal proceedings, have unpaid debt, or are a child subject to a custody dispute. Visitors can incur heavy fines if they overstay or fail to extend their legal residency.

There is a general threat from terrorism in Bahrain. Terrorists continue to issue statements threatening to carry out attacks in the Gulf region. These include references to attacks on western interests, including residential compounds, military, oil, transport and aviation interests.

If travelling to or from Bahrain, we advise you to keep up to date with our travel advice, monitor the local media and stay in touch with your travel agent if you have one. You should take out comprehensive travel and medical insurance before travelling. See General - Insurance.

Safety and security

Safety and Security - Political Situation

Demonstrations and protests continue across various parts of Bahrain, some of which are violent. We cannot confirm where or when any such activity or resulting disruption will take place, but you should maintain a high level of security awareness, exercise caution, particularly in public places and on the roads, and avoid large crowds and demonstrations.

The F1 Grand Prix will take place in Bahrain on 20-22 April. Some groups have announced their intention to increase the level of protests, both in the days before as well as during the event itself. You should maintain particular vigilance during this time...

http://www.fco.gov.uk/en/travel-and-living-abroad/travel-advice-by-country/middle-east-north-africa/bahrain

Sicuramente una situazione stabilmente normalizzata.

Ma forse non ci siamo capiti: il mio non-scandalizzarmi risiede nel fatto che ormai il mondo va in questo modo, non ? la prima volta e non sar? l'ultima che si scende a patti con regimi sanguinari per questioni di vil denaro.

:up: allora siamo d'accordo. Il mondo, in realt?, ? sempre andato in questo modo. Il fatto ? che questa volta i veri attori, scuderie, team principal, etcc. rischiano di essere responsabili, per ignavia, di uno sbaglio che potrebbe costar danni a qualcuno... di macchiarsi indirettamente del sangue altrui.

Per non parlare del rischio che si fa correre a tecnici e dipendenti vari. Le opposizioni hanno indicato tutto il mondo F1 come "bersaglio".

In altri tempi, per motivi molto meno "nobili" non s'? persa occasione per bloccare camion e trasferte.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Buon gran premio a tutti, dunque.

:rolleyes:

http://www.fco.gov.uk/en/travel-and-living-abroad/travel-advice-by-country/middle-east-north-africa/bahrain

Sicuramente una situazione stabilmente normalizzata.

Ti ricordi com'era la situazione a Marzo 2011? Per situazione stabile intendevo dire che nella sua gravit? secondo me riesce a mantenersi... Io resto dell'idea che se hanno dato il via libera al GP sono sicuri...

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ricordi com'era la situazione a Marzo 2011? Per situazione stabile intendevo dire che nella sua gravit? secondo me riesce a mantenersi... Io resto dell'idea che se hanno dato il via libera al GP sono sicuri...

Sper?m , auguriamoci che abbiate ragione.

Link al post
Condividi su altri siti

A me ha ricordato questa, anche se non c'entra niente

Kyalamy_82_-404x270.jpg

EDIT: Leggo su twitter che in Force India stanno gi? montando motore e cambio per le qualifiche, appena finito se ne vanno...

Modificato da ClaudioMuse

Link al post
Condividi su altri siti

A me ha ricordato questa, anche se non c'entra niente

Kyalamy_82_-404x270.jpg

EDIT: Leggo su twitter che in Force India stanno gi? montando motore e cambio per le qualifiche, appena finito se ne vanno...

E' vero! Mi sembra di ricordare per? che le motivazioni allora fossero diverse...

E certo in quegli anni lo zio Bernie poteva ancora giocare a fare il "rivoluzionario" :asd:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Io no, perch? tanto ormai ? inutile. Mondiali di calcio e Gran Premi di Formula 1 in Argentina sotto Videla, Galtieri e tutta l'allegra banda di delinquenti; olimpiadi e F1 in Cina; Gran Premi in Brasile sotto i militari; Gran Premi in Spagna con Franco al potere; Gran Premi in Sud Africa con la segregazione razziale... dimentico qualcosa?

Guarda che noi (o almeno io) stiamo dicendo una cosa un po' diversa. Qui ci sono rischi per la pubblica sicurezza e per l'incolumit? dei team. Si tratta di una cosa un po' diversa dalle situazioni che hai citato in cui avvenivano violazioni dei diritti dell'uomo a prescindere dalla presenza della Formula 1 (o delle Olimpiadi, mondiali di calcio e altro). Qui si rischia che la presenza della F1 funga da catalizzatore per una spirale di violenza...questo mi lascia totalmente basito...Bernie ? disposto ad avere anche morti sulla coscienza (e sarebbero morti per causa sua, non per causa di un regime totalitario presente a prescindere dalle proteste) pur di gonfiare il suo portafoglio...questo ? il genere di persone che ? meglio non avere sulla terra...

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre il collega di pap? stamattina mi ha detto che durante la notte dal suo albergo si sono sentiti chiaramente colpi di armi.

figurati che io uan volta che son stato a Napoli li ho sentiti pure li...

Link al post
Condividi su altri siti

Che c*lo...

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che noi (o almeno io) stiamo dicendo una cosa un po' diversa. Qui ci sono rischi per la pubblica sicurezza e per l'incolumit? dei team. Si tratta di una cosa un po' diversa dalle situazioni che hai citato in cui avvenivano violazioni dei diritti dell'uomo a prescindere dalla presenza della Formula 1 (o delle Olimpiadi, mondiali di calcio e altro). Qui si rischia che la presenza della F1 funga da catalizzatore per una spirale di violenza...questo mi lascia totalmente basito...Bernie ? disposto ad avere anche morti sulla coscienza (e sarebbero morti per causa sua, non per causa di un regime totalitario presente a prescindere dalle proteste) pur di gonfiare il suo portafoglio...questo ? il genere di persone che ? meglio non avere sulla terra...

Ferrarista, forse c'eravamo dimenticati ( almeno io ) che Abdullah bin Isa Al Khalifa, presidente dell'automobil club del Bahrain, ? un influente membro del board FIA...

.... The current president of the FIA, Jean Todt, was elected in 2009 with the help of Bahraini royal Shaikh Abdullah Bin Isa Al Khalifa (brother of the king) who is ...

http://www.shafaqna.com/english/shafaq/itemlist/tag/Bahrain.html

In ogni caso sappiamo che prevale la real politik, sempre :D

carloslatuffecclestonebah-300x243.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, sto andando all'ospedale, una pallottola vagante ? entrata dalla finestra e mi ha preso :D

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche squadra comunque ha incominciato a prendere precauzione:prima la Force India che non disputa la seconda passione e va in hotel prima del tramonto;poi la Mercedes che si sposta in un hotel pi? vicino al circuito.Qualcuno evidentemente ha il sospetto che possa accadere qualcosa di irreparabile.

Link al post
Condividi su altri siti

? vergognoso...ripeto se nel 2013 ci corrono ancora ? davvero vergognoso...vuoi vedere che se era in europa lo segavano subito se poi aveva problemi di soldi l'organizazzione...che merdoso!!!

Link al post
Condividi su altri siti