Vai al contenuto
Beyond

2012.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

C'? quella zona prima del rettilineo infinito che ammazza i sorpassi, difetto di tutte le piste di Tiike.

Vero, forse ? il peggior punto, ma in generale ? una pista stupida, cos? come il Bahrain, un po' meglio la Malesia...

Ma comunque ragazzi ? sempre cos?, fino a quando non si arriva in Europa ? un calvario...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

....

Raikkonen incredibile!!! Da secondo a decimo in un giro e mezzo!!!

La Ferrari niente di nuovo. Quello ? il potenziale. Amen. Massa tre gare zero punti.

Non saprei, senza l'errore, Alonso (incredibile!!!) finiva a ridosso del podio.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ? stato un caso oggi, per? se la Mercedes dovesse confermare le prestazioni di oggi e soprattutto il consumo gomme sar? un bel problema per la McLaren

io non credo che la mclaren soffrir?, hanno il mondiale in tasca.

cina ? molto congeniale alla mercedes e rosberg ? sempre andato forte.

secondo me in bahrain li rivedremo in testa e la mercedes torna a lottare per il podio

Link al post
Condividi su altri siti

pagherei di tasca mia per vedere perez alla ferrari in barhain al posto di massa

Link al post
Condividi su altri siti

ora si va in bahrein dove non c'? mai stato un imprevisto che sia uno...finalmente vedremo chi ? pi? forte di chi e di quanto!

Dimentichi le candele di Vettel nel 2010 :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

L'imprevisto del Bahrein ? il Bahrein! :rotfl:

ma speriamo nell'imprevisto allora...<_<

Link al post
Condividi su altri siti

con una sosta in meno e nessun fuori pista.

senza l'errore alonso poteva arrivare 6?

Non ci credo. Senza l'errore forse Alonso neanche avrebbe sorpassato a Maldonado e avrebbe arrivato uguale

Alonso si e messo una marea di giri dietro Raikkonen a meno di un secondo senza possibilit? di sorpassarlo. Con Hamilton ha subito anche un po questa situazione

Doveva cercare di sorpassare Maldonado fuori della zona DRS perche col DRS era impossibile. La williams era oggi meglio macchina della Ferrari. Nitido.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa ? da cacciare seduta stante. Io non capisco la Ferrari che ca**o sta aspettando.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me in bahrain li rivedremo in testa e la mercedes torna a lottare per il podio

D'accordo su tutto, meno che sulle possibilit? di podio della Mercedes.

A mio parere sei troppo ottimista, sulla gara totale i due della RB e Alonso sono avanti. Questo perch? per me le cose torneranno come quelle viste prima di questo Gp con il loro consumo delle gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

bisogna iniziare dalle qualifiche, dal passo gara, o dall'assenza di errori tra piloti e team?!? :asd:

oggi hanno dato un distacco alle red bull abissale proprio :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente le gomme impattano troppo, ma nn dimentichiamo che tutti hanno le stsse... ma secondo voi sono meglio quei gp sonnolenti degli ultimi anni... a me e' piaciuta! .... e mi piace questo campionato aperto... visto gli orrori dellla brawn che vola o le lattine pigliatutto....

Questa gara non ha avuto niente di interessante... e sottolineo niente. Se ci riduciamo a "saltare" sulla poltrona quando uno finisce le gomme e lo passano tutti in 4 curve significa che siamo messi male. Ci sono stati dei sorpassi certo, dipende da cosa intendiamo con "sorpasso". Per me le sverniciate sui rettilinei e i sorpassi nei confronti di piloti rimasti dui cerchioni. Cosa rimane della gara di oggi? I sorpassi di Hamilton in cruva sei, le battaglie di Perez e il sorpasso di Button su Vettel. Il resto ? tutto artificioso e le gomme sono uno dei problemi, insieme al DRS e alle piste.

Sinceramente faccio fatica a ricordarmi un GP peggiore di questo, forse il Bahrain 2010.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa ? da cacciare seduta stante. Io non capisco la Ferrari che ca**o sta aspettando.

Non sar? stato un fulmine di guerra, ma ? arrivato a 5 secondi da Alonso... Non mi sembra sia andato cos? male, per i suoi standard, considerato anche quanto ha sofferto Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspettavo Button pi? veloce dopo l'ultimo pit stop (visto lo stint precedente), non credo che avrebbe ripreso Rosberg anche senza perdita di tempo ai box.

Link al post
Condividi su altri siti

io invece non vedo male del tutto la gara di Massa oggi ..in ottica da team. Forse grazie a Lui Alonso ? arrivato oggi a zona punti

Link al post
Condividi su altri siti

Non sar? stato un fulmine di guerra, ma ? arrivato a 5 secondi da Alonso... Non mi sembra sia andato cos? male, per i suoi standard, considerato anche quanto ha sofferto Alonso

infatti, e anche in qualifica ha preso "solo" 3 decimi...

Link al post
Condividi su altri siti

Gomblotto #2

vittoria per tenere buono il CdA Mercedes, alla McLaren cileccano pure il pit stop a Button pur di non disturbare chi gli fornisce i motori...

:asd:

Se fosse successo tra Ferrari e Sauber sai in quanti l'avrebbero detto? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E' un ragionamento inutile, ma se Alonso non avesse fatto quell'errore, probabilmente giudicheremmo diversamente la gara di Massa. Il distacco oggi ? un elemento da considerare relativamente visto che erano tutti molto vicini.

Se il metro di paragone ? Massa stesso, allora oggi forse ha fatto un pelino meglio rispetto a Melbourne e Sepang

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema sono proprio i "suoi standard" inaccettabili per un team come la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

ora si va in bahrein dove non c'? mai stato un imprevisto che sia uno...finalmente vedremo chi ? pi? forte di chi e di quanto!

Magari fanno saltare in aria il paddock. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Massa per? aveva la strategia giusta. Comunque per la gara di oggi non lo voglio incolpare, giusto due volte ha lasciato la porta spalancata al tornante dopo le due curve iniziali.

Link al post
Condividi su altri siti