Vai al contenuto
Pegasus83

2012.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

Mi sono svegliato adesso e vedo Schumacher quarto :thumbsup:

Ma il problema della Mercedes potrebbe essere il consumo delle gomme in gara.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Debutto fantastico per Ricciardo, la stoffa c'?.

vergne ha fatto solo 1 decimo peggio e con 4 giri contro i 7 di ricciardo.

Link al post
Condividi su altri siti

Le teste se le cose stanno cos? vanno tagliate, per? al momento giusto, e non penso che il primo fine settimana di gara sia quello pi? adatto.

Tre anni pi? un quarto iniziato malissimo a me sembrano sufficienti.

Link al post
Condividi su altri siti

E' la migliore qualifica per Schumacher dal ritorno?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito, alla Ferrari ? la macchina "aggressiva" ( :rotfl: ) che non funziona o sono i piloti da cambiare?

Link al post
Condividi su altri siti

secondo questo ragionamento tutti i piloti che non dispongono di una monoposto competitiva dovrebbero insabbiarsi in uno slancio di generosita :closedeyes: chissa perche vale solo per alonso sta regola? ah certo, perche lui non si arrende :asd:

C'? gente che ascolta Mazzoni, Allievi e la banda sportmediaset e ci crede pure.

Link al post
Condividi su altri siti

Tre anni pi? un quarto iniziato malissimo a me sembrano sufficienti.

Tu immagina solo cosa vuol dire azzerare i posti di comando di un team di Formula Uno a met? marzo. Secondo me ? una delle cose peggiori che si possa fare, vorrebbe dire brancolare nel buio per tutto il resto della stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Quanta gente supera di media Schumacher al primo giro? Domani si ride, nessuno potr? stare tranquillo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

Pensavo che con le qualifiche si capissero meglio i valori in campo ma a parte McLaren mi pare ci sia confusione.

Le pi? belle davanti ottimo cos? coprono quelle dietro che hanno quell'orribile scalino sul muso, curioso di vedere il giro di Hamilton.

La Mercedes nelle prime due Q sembrava molto in palla poi credo abbia pagato il fatto di correre con un solo pilota e avanti con l'et?.

La Lotus, mi rifiuto di credere sia a quei livelli, preferisco pensare ad una stratosferica prestazione di Grosjean, perch? se cos? non fosse comincio a pensare al titolo

Peccato per Raikkonen, un errore, non grave ma purtroppo decisivo, in Q3 credo sarebbe potuto arrivare, non credo avrebbe fatto meglio di Grosjean.

Ferrari, credo che Alonso in Q3 ci sarebbe arrivato, ma lo vedo molto nervoso, questo sbrocca......Massa non ? pi? lui.

Red Bull un mistero, le ho viste meno stabili e pi? nervose del duo Mercedes/McLaren per? sono l?, fanno sempre paura anche per questo.

Debutto fantastico per Ricciardo, la stoffa c'?.

Ok, ok, ma perch? debutto per Ricciardo? :D

Link al post
Condividi su altri siti

Bhe tanto Alonso non si insabbia pi?!!!? solo asfalto dopo...ehehehehe!!!

Link al post
Condividi su altri siti

vergne ha fatto solo 1 decimo peggio e con 4 giri contro i 7 di ricciardo.

Vero, bravo anche lui, ho commentato solo quelli in Q3.

Complimenti alla Marussia, non mi aspettavo rientrasse nel 107%, ma com'? sta cosa che ha detto Mazzoni, non testano in galleria?

Caterham inguidabile, ho visto un onboard sembravano sul bagnato.

Link al post
Condividi su altri siti

spero tanto che domani le gomme della Mercedes non vadano in pappa, Schumi ha detto che 2 soste sono ragionevoli, chiss

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, ok, ma perch? debutto per Ricciardo? :D

A Melbourne non ha corso. ;) Debutto a met? stagione con la HRT.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

E questo mi fa ridere molto poco. Hanno ucciso l'estetica della Formula Uno ed alla fine il missile ? quello col muso pi? "tradizionale". Incomprensibile.

secondo me non ? tanto incomprensibile: la mecca son 2 anni che ha una filosofia progettuale completamente diversa, con muso pi? basso e probabilmente un miglior baricentro e bilanciamento delle masse. La rb invece sfruttava al massimo il concetto del muso altissimo per convogliare pi? aria possibile sotto il fondo. Con gli scarichi soffianti questa impostazione fruttava al massimo, adesso evidentemente un bilanciamento migliore pu? far la differenza. Ricordiamoci che i regolamenti negli ultimi tre anni hanno pi? volte penalizzato l'effetto di estrazione dal fondo: prima l'abolizione del diffusore col buco (2010), poi la riduzione dell'altezza dei diffusori (2011) e quest'anno l'abolizione del diffusore soffiante. Finch? newey ha tirato fuori il coniglio dal cilindro il suo concetto ha dettato legge, ma quest'anno evidentemete non ? riuscito ad inventarsi nulla di eclatante, e la mecca (che finora era cmq sempre stata l? come prestazioni) ha giovato finalmente della sua diversa filosofia.

Modificato da nemo981

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, dove sono tutti quelli che ieri perculavano Vettel sulle sue dichiarazioni dicendo che si nascondeva?

Link al post
Condividi su altri siti

A Melbourne non ha corso. ;) Debutto a met? stagione con la HRT.

Pensavo tu ti fossi dimenticato... :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Caterham inguidabile, ho visto un onboard sembravano sul bagnato.

petrov sembrava a una gara di gymkana :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora mi sembra presto per giudizi trancianti, per? di sicuro la RBR quando ha portato i nuovi scarichi negli ultimi test l'ha fatto perch? c'era qualche problema.

Sportmediaset dice che sono state rilevate irregolarit? tecniche dalle verifiche, qualcuno ne sa qualcosa in pi??

Link al post
Condividi su altri siti

Novit? sui piloti sotto inchiesta?

Link al post
Condividi su altri siti

si salva giusto perch? Alonso ci mette il suo, a volte anche troppo.

Si ? vero, un "ecCesso di generosit?" (cit. Mazzoni)

Link al post
Condividi su altri siti